Jump to content

Bayonetta: le streghe son tornate... tremate?


Silver Reflex

Recommended Posts

Silver Reflex

Uscirà l'8 gennaio in versione PAL per 360 e PS3

 

BAYONETTA-COVER.JPG

 

 

Si tratta di un action game molto jappo style, il creatore è lo stesso di Devil May Cry (e si vede).

La protagonista è questa strega in abiti molto succinti, in lotta contro le forze paradisiache che da secoli cercano di sterminare la stirpe dell'Umbra (le streghe appunto).

 

A vedersi sembra una copiatura trash di Devil may cry con boss alla God of war... ma le apparenze ingannano; il gioco si è rivelato essere un vero e proprio capolavoro nel suo genere, la critica l'ha promosso a pieni voti (addirittura un 40/40 dalla prestigiosa Famitsu) e io stesso devo dire che dopo averlo provato in demo mi sono assai ricreduto... mi pareva una porcata, invece se piace il genere è un giocone che mangia in testa a Dante e Kratos :D

Il suo unico "difetto" è il suo stile: molto Kitsch, sia per le musichette (pop giapponese) sia per la protagonista che spesso e volentieri resta nuda a causa dell'utilizzo dei poteri magici (fra l'altro i tacchi dei suoi stivali sono in realtà delle canne di pistola :salut::ok:)

Insomma, uno stile che a molti può far storcere il naso.. anche se il gioco sotto ha una grande profondità

 

Ecco un video del gameplay

 

Alcune immagini

 

bayonetta-ps3-doubles-360-sales-jp.jpg

width=600 height=337http://media.multiplayer.it/images/2009/10/23/296350.bayonetta-per-ps3.not_so_big.jpg[/img]

width=600 height=337http://media.multiplayer.it/images/2009/09/24/293208.bayonetta-per-x360.not_so_big.jpg[/img]

width=600 height=337http://static2.videogamer.com/videogamer/images/xbox360/bayonetta/screens/bayonetta_30.jpg[/img]

 

P.S

Il gioco su PS3 soffre di problemi tecnici piuttosto "gravi" che non sono presenti su 360; le textures hanno una qualità visivamente più scarsa rispetto alla versione 360, ci sono problemi di tearing e il difetto più accentuato è il frame rate: su 360 gira a 60 per secondo, su ps3 solo 30 (in poche parole è più lento)

Ciò è dovuto allo sviluppo che nel caso di ps3 è stato affidato all'ultimo minuto a Sega, mentre quello su 360 è durato più tempo ed è stato curato direttamente da platinum games (creatrice del gioco)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

il gioco mi sembra particolarmente carino...così come il suo fratellino darksiders (angeli demoni streghe siamo lì XD ) certo, apparte che 40/40 l'ha preso anche Nintendogs XD su Famitsu...da qui a chiamarla "rivista prestigiosa" ci sta tanto così.

 

Spiace più che altro vedere che la versione ps3 è oscenamente laggosa. Hanno fatto un lavoro coi piedi. E loro non hanno nemmeno le pistole da quelle parti XD

Link to comment
Share on other sites

ma è bellissimo! ho sentito subito un qualcosa di interessante in questo gioco. Poi dopo aver letto che lo stile è un po' kitsch ho capito perché! Lo voglio per pc! Sto guardando i trailer su youtube... Lei è una strafiga nerd.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 7 months later...

Kamiya in tutto il suo splendore. Bayonetta trasuda stile da ogni poro, dal sistema di combattimento, le cut scene e perfino i titoli di coda.:D

 

Intanto arrivano i primi rumor dal TGS 2010 sul possibile secondo capitolo.:kiss:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • 2 months later...

Questo gioco è magnifico!! Lo sto provando in questi giorni e non riesco più a staccarmi :D

 

Ha davvero stile da vendere, come non ne vedevo da tanto, tanto tempo...e lei poi è così carismatica, stronza e...troia <3

 

Impaziente di vedere il sequel su Wii U

Edited by pat87
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
spottiesvirus7

@@angoloinstanza quoto pienamemte,vorrei aggiungere che la trama mi è piaciuta moltissimo e che se come si vociferà ci sarà un sequel sarà mia il più presto possibile

Edited by spottiesvirus7
Link to comment
Share on other sites

bayonetta è fico strafico con un megabellissimo Battle System, ma evitate la versione ps3 come la peste!

 

Stra-quoto. :)

 

E' sicuramente il miglior action della generazione, ma la versione PS3 soffre di un tearing pazzesco, pesanti cali di framerate e colori molto meno caldi della versione 360.

 

Ma non sentite quel meraviglioso formicolio alle mani dopo l'annuncio di Bayonetta 2 per Wii U? :Q__

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Lo adoro...Il mio gioco preferito, almeno finché Nintendo si è fregata l'esclusiva... Avrei preferito non avere un secondo capitolo a questo punto...

 

Ma che ragionamento stupido è?? Mio dio che mi tocca leggere -.-

 

Sinceramente non me ne fregherebbe un cacchio se il gioco esce su un altra console....l'importante è il gioco, mica la console! Ed io l'avrei preso comunque fosse stato su ps360, wii u, o le prossime console microsoft e sony. Non si ha i soldi? Bene, si aspetta e lo si compra più in là....non vedo davvero dove sta il problema.

 

Non riesco proprio a capirlo questo odio incondizionato per una casa o una console.

Link to comment
Share on other sites

Se permetti a me le console fisse Nintendo non sono mai piaciute nemmeno un po', al contrario di quelle portatili che sono sempre le migliori. Quindi spiegami perché dovrei andare a comperare una console che trovo orribile sotto tutti i punti di vista (soprattutto non voglio modi innovativi per giocare, il controller normale va benissimo, e non voglio nemmeno ritrovarmi una console che all'uscita è già arretrata) solamente per poter giocare un gioco che in teoria avrebbe potuto benissimo non uscire, oppure uscire su PS360. Anche perché così è una bella presa per il sedere ai fan che, nonostante le poche vendite, avevano sostenuto gli sviluppatori comperando il loro gioco, fan che ora si ritrovano a dover comperare una console scrausa solo per giocarsi un seguito. Preferivo a questo punto che non esistesse un secondo capitolo, se l'alternativa è giocarlo su console Nintendo. Anche perchè è divertente come molti "nintendari" si vantano ora dell'esclusiva del gioco, quando magari nemmeno hanno giocato il primo e probabilmente non capiranno un bel nulla della trama che tra l'altro non era nemmeno così semplice. Insomma, un bellissimo multipiatta rovinato.

Link to comment
Share on other sites

Bayonetta è uno dei miei giochi preferiti, mi rattrista vederlo su WIIU: non ho la minima intenzione di comprare questa console al momento, a settembre l'ho provata a lungo e mi ha deluso sotto ogni fronte (si, odio super mario).

Speriamo che il dio multi piattaforma esiga il suo tributo.

Link to comment
Share on other sites

Se permetti a me le console fisse Nintendo non sono mai piaciute nemmeno un po', al contrario di quelle portatili che sono sempre le migliori. Quindi spiegami perché dovrei andare a comperare una console che trovo orribile sotto tutti i punti di vista (soprattutto non voglio modi innovativi per giocare, il controller normale va benissimo, e non voglio nemmeno ritrovarmi una console che all'uscita è già arretrata) solamente per poter giocare un gioco che in teoria avrebbe potuto benissimo non uscire, oppure uscire su PS360. Anche perché così è una bella presa per il sedere ai fan che, nonostante le poche vendite, avevano sostenuto gli sviluppatori comperando il loro gioco, fan che ora si ritrovano a dover comperare una console scrausa solo per giocarsi un seguito. Preferivo a questo punto che non esistesse un secondo capitolo, se l'alternativa è giocarlo su console Nintendo. Anche perchè è divertente come molti "nintendari" si vantano ora dell'esclusiva del gioco, quando magari nemmeno hanno giocato il primo e probabilmente non capiranno un bel nulla della trama che tra l'altro non era nemmeno così semplice. Insomma, un bellissimo multipiatta rovinato.

 

Tipico commento da hater a cui frega più la console del gioco stesso. Evidentemente non ti piace poi così tanto il gioco visto che il disprezzo verso una console supera la volontà di averlo. Non sono "nintendaro", dato che possiedo anche Xbox360 e Ps3 ma questi ragionamenti fanno incazzare per qualsiasi piattaforma o casa. Stando al tuo ragionamento non sarebbe dovuto uscire nemmeno Mass Effect 2-3 su Ps3 perché il primo era solo esclusiva Xbox, o che Kingdom Hearts sarebbe dovuto uscire solo su PS2 e basta. Il tempo passa e le console si aggiornano e le software house puntano su altri lidi, mica possono sviluppare i titoli sulla stessa piattaforma per sempre. Inoltre Bayonetta 2 lo finanzia proprio Nintendo che è stata l'unica a crederci in questo progetto, se ci avessero creduto anche Sony o Microsoft questo non sarebbe successo.

Io dico solo che Bayonetta è stato il titolo che mi è piaciuto di più su console PS360, oltre a Portal 2. Avere un seguito per questo titolo mi mette la bava alla bocca e non poco, anche se è per una piattaforma diversa dall'originale. E puoi star tranquillo che il remake dell'1 per Wii U lo faranno, magari anche una bella Special edition con tutte e due gli edpisodi assieme.

E spero pure che il gioco sarà un capolavoro tanto da far riconsiderare l'acquisto a molti. Io la Wii U la prenderò principalmente per questo gioco.

Link to comment
Share on other sites

Tipico commento da hater a cui frega più la console del gioco stesso. Evidentemente non ti piace poi così tanto il gioco visto che il disprezzo verso una console supera la volontà di averlo. Non sono "nintendaro", dato che possiedo anche Xbox360 e Ps3 ma questi ragionamenti fanno incazzare per qualsiasi piattaforma o casa. Stando al tuo ragionamento non sarebbe dovuto uscire nemmeno Mass Effect 2-3 su Ps3 perché il primo era solo esclusiva Xbox, o che Kingdom Hearts sarebbe dovuto uscire solo su PS2 e basta. Il tempo passa e le console si aggiornano e le software house puntano su altri lidi, mica possono sviluppare i titoli sulla stessa piattaforma per sempre. Inoltre Bayonetta 2 lo finanzia proprio Nintendo che è stata l'unica a crederci in questo progetto, se ci avessero creduto anche Sony o Microsoft questo non sarebbe successo.

Io dico solo che Bayonetta è stato il titolo che mi è piaciuto di più su console PS360, oltre a Portal 2. Avere un seguito per questo titolo mi mette la bava alla bocca e non poco, anche se è per una piattaforma diversa dall'originale. E puoi star tranquillo che il remake dell'1 per Wii U lo faranno, magari anche una bella Special edition con tutte e due gli edpisodi assieme.

E spero pure che il gioco sarà un capolavoro tanto da far riconsiderare l'acquisto a molti. Io la Wii U la prenderò principalmente per questo gioco.

 

A questo punto vuoi capire che non si può acquistare una console per un solo gioco che ti piace? Se devo prendere la console lo faccio anche in base a quello che offre come esperienza, come funzioni e come giochi.

 

E puoi stare tranquillo tu senza sperare nei remake, visto che faranno uscire il terzo Mass Effect senza nemmeno riproporre il primo ed il secondo capitolo, cosa davvero assurda visto l'importanza della trama che veniva praticamente definita dal giocatore.

 

E anche se Sony e Microsoft non ci hanno creduto, ti pare forse giusto ringraziare così i fan che invece l'hanno fatto?

 

Per quanto mi riguarda le esclusive devono rimanere dove sono e i multipiatta devono rimanere multipiatta. A questo punto iniziamo a comprare i multipiattaforma, così non esisteranno più e potrà giocarci solo chi ha la relativa console.

 

Davvero non so chi sia più troia tra Platinum Games e Nintendo, Bayonetta, nonostante tutto, ha perso in partenza...

 

E come ti ripeto non sono hater Nintendo, perchè le loro portatili e relativi giochi mi fanno impazzire, sono le loro console fisse che odio, sempre a dover essere innovative, originali e diverse a tutti i costi, proponendo hardware mediocri e arretrati, una struttura online ridicola e scelte di mercato davvero discutibili.

Link to comment
Share on other sites

Beh Mass Effect 3 è in mano ad EA che ormai è rinomata per fare conversioni alla cazzo con il minor dispendio di risorse possibile. Qua stiamo invece parlando in un gioco che è finanziato direttamente da Nintendo, non mi stupirei se convincessero la Platinum a fare un remake. Ma poco mi importa comunque, io l'ho già giocato e finito su Xbox.

Ma poi chi te lo dice che il titolo non sarebbe stato troppo elevato graficamente per essere fatto girare da PS360? Dopotutto quelli della Platinum han dichiarato fin da subito che Bayonetta 2 (se fosse uscito) sarebbe stato per console next-gen, quindi in ogni caso avresti dovuto comprare una console nuova per giocarci.

Una tenue speranza che il titolo esca per le nuove PS360 c'è secondo me, solo che arriverà molto più tardi, magari in una collection box (come Mass Effect collection adesso). Io continuo a ripetere che una scelta così è normale ed è già accaduta in passato con molti titoli; ora mi viene in mente anche Final Fantasy (sarebbe dovuto rimanere solo su Nintendo allora?) oppure anche Resident Evil.

Il WiiU, ora come ora, fa girare giochi con la stessa grafica di PS360 che sono a fine generazione, senza che gli sviluppatori conoscano a fondo le potenzialità della nuova console. Scommetto che più in avanti stupirà in fatto di grafica (basta guardare la differenza ad esempio tra i primi giochi di Xbox360 e Halo 4).

 

Io vedo una Nintendo molto più aggressiva per le terze parti e l'utenza Hardcore. Secondo me la console sarà un successo perché non ci sarà quell'abisso che c'era tra Wii e Ps360. La Sony non può permettersi di lanciare una PS4 troppo potente (dato il mezzo flop della 3 e quello della Vita), punterà ad un prezzo molto più abbordabile e meno potenza. L'unica che potrebbe puntarci è Microsoft a parer mio, ma punterà anche moltissimo su Kinect e utenza casual quindi non farà prezzi troppo elevati. Non si ripeterà questa volta quello che è successo in questa generazione secondo me.

 

Anche io non sono un hater Sony ma reputo la PS3 un semi flop e la Vita un grandissimo flop, nonché lo stile della dashboard PS3 mi fa cagare rispetto a quella di 360 (per non parlare del multitasking). Ma questo non mi ha impedito di prendere PS3 e giocare a quel capolavoro che è LittleBigPlanet 2 (l'unico gioco a parte Darksiders che possiedo per PS3).

Link to comment
Share on other sites

Si sta facendo molta confusione. Se Nintendo non avesse finanziato il progetto Bayonetta 2 non sarebbe mai esistito, per stessa ammissione degli sviluppatori di Platinum Games.

Quindi il discorso è piuttosto campato in aria di per sé. :)

 

Poi voglio dire, anche non fosse stato così, sono scelte di mercato. Ogni casa cerca di accaparrarsi delle esclusive per vendere la propria console, non sono mica delle ONLUS.

 

PS: il discorso gente che gioca su piattaforme Nintendo e non può capire la trama (per altro banalissima) di Bayonetta non l'ho mica capito. Semplice no-sense? Direi. xD

Le frasi sulle home console Nintendo poi non si possono proprio leggere. Se non ci fossero state NES, SNES e Nintendo 64 tu ora non giocheresti con un pad come il dualshock, né con le levette analogiche, né con i grilletti laterali. Non sapresti cosa sono le parallasse (probabilmente non lo sai comunque), né un platform 3D. Senza contare che il Gamecube ai suoi tempi era tutt'altro che arretrato tecnologicamente. Il Wii U ha ancora tutto da dimostrare e se fa girare ORA i titoli della fine del ciclo vitale di PS3/360 evidentemente più in là vedremo qualcosina di molto meglio. Che poi PS4/prossima Xbox saranno superiori è probabile, ma di QUANTO? Boh. :)

Edited by Dexter
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Tiro su questo topic unicamente per coming-outare il mio amore per Bayonetta. Ad oggi l'action più bello che abbia mai giocato.

Eccessivo, per alcuni troppo, per me ha davvero tutto quello che si potrebbe desiderare in un gioco (vorrei giusto giusto vedere una trama più sugosa e meglio raccontata nel seguito). Il sistema di combattimento è meraviglioso, intuitivo, veloce e dinamico, con un paio di combinazioni di tasti potevi fare mille cose...questo gioco mi ha appassionato tanto da finirlo in tutte le difficoltà cosa che di solito non faccio mai.

Il seguito non può sfuggirmi, ho regalato la WII U al mio ragazzo perchè lui la adora quanto me, ma pure io dovrò farmi questa console anche solo per giocare a Bayonetta 2 (anche se ci sono altri giochi che mi interessano).

Fly me to the moonnnn... *_*!

Link to comment
Share on other sites

Ne ho sentito parlare ed ho visto svariati video: ho sperato/spero ardentemente in una conversione per Pc, invece che sorbirmi quel remake bimbominkioso del primo episodio di Devil May Cry, quando sinceramente non se ne sentiva il bisogno, dato che il primo titolo è stato e secondo me ancora è un gioco dignitosissimo.

 

Se Bayonetta viene ritenuta una copia di DMC benvenga, è un genere che mi piace e spero che non degeneri come il suddetto titolo.

Link to comment
Share on other sites

Ne ho sentito parlare ed ho visto svariati video: ho sperato/spero ardentemente in una conversione per Pc, invece che sorbirmi quel remake bimbominkioso del primo episodio di Devil May Cry, quando sinceramente non se ne sentiva il bisogno, dato che il primo titolo è stato e secondo me ancora è un gioco dignitosissimo.

 

Se Bayonetta viene ritenuta una copia di DMC benvenga, è un genere che mi piace e spero che non degeneri come il suddetto titolo.

 

Bayonetta non è una copia di DMC, credo che sia ben più estremo e fuori dalle righe, se possibile. Quindi non giochi con le console? :P Male, male...ti perdi dei gran bei giochi...questo poi andrebbe giocato con pad in mano senza dubbio.

 

Sul discorso del reboot di DMC io non capisco tutto sto odio, ma ammetto che non sono un fan della saga. A me piace il nuovo protagonista (non solo fisicamente :P lol), dalla demo mi è sembrato un gioco promettente, ormai bisogna mettersi il cuore in pace hanno voluto ripartire da zero...so che se uno è affezionato a un personaggio gli sale la bile, ma cerchiamo di valutare oggettivamente un prodotto che potrebbe rivelarsi comunque buono no?

Link to comment
Share on other sites

@*Reddish*

 

Le console le giocavo. Ma la comodità del pc è tutta un'altra cosa per me :P

Non approfondisco la cosa per non andare OT, perchè immagino che un'affermazione del genere possa scatenare un vespaio come non pochi XD

 

Ma infatti per carità, riguardo Bayonetta a me non dispiace il genere.

Non è che siccome ora è uscito DMC, automaticamente qualsiasi altro gioco sullo stesso genere che esce, diventa automaticamente la sua copia, sarebbe un pò riduttivo.

 

Il discorso del reboot di DMC è solo una questione di marketing.

Potevano dargli un altro nome, invece continuano a voler sfruttare qualcosa che gli permetterà comunque delle vendite, cioè il "marchio".

Link to comment
Share on other sites

@*Reddish*

 

Il discorso del reboot di DMC è solo una questione di marketing.

Potevano dargli un altro nome, invece continuano a voler sfruttare qualcosa che gli permetterà comunque delle vendite, cioè il "marchio".

 

Su questo non ci sono dubbi, proprio come hanno fatto con Tomb Raider del resto.

Mah, tra due giorni esce, vedremo le recensioni. Io penso di prenderlo più in là :P.

 

Ma torniamo appunto a Bayonetta *_*! Spero che rilascino qualche immagine del seguito al più presto...già vederla come personaggio giocabile in Anarchy Reigns però mi fa palpitare il corasson *_*!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...