Jump to content

Coming Out of the Tunnel


Ithiliond

Recommended Posts

Coming_Out_of_the_Tunnel_by_gilad.jpg

 

Years of living in the dark are soon to be over

The people that never understood me

The arguments I never knew how to end

The love I never knew how to get

I'm coming out of the tunnel

And entering the rest of my life

 

***

 

Navigando sul web ho trovato questa immagine, con tanto di commento esplicativo dell'autore; la propongo qui a voi, perché nel leggere quelle parole mentre guardavo la fine del tunnel ho rivisto gli ultimi anni della mia vita. Sono convinto che l'autore sintetizzi il senso vero del Coming Out in uno scatto e poche righe, senza specificare un ambito particolare; spero anche che questa semplice opera trasmetta a voi le stesse emozioni che ha trasmesso a me.

Enjoy icon_wink.gif

Link to comment
Share on other sites

Più che l'immagine sono state le parole che hanno sintetizzato quello che significa il coming out! Significa approppriarsi del proprio io e accompagnarlo per mano verso la sua "nuova" vita. Ovviamente non è sempre detto che alla fine del tunnel ci sia la luce, anche se poi sta a noi decidere cosa significhi "cercare la luce", e rapportarci ad essa di conseguenza.

Link to comment
Share on other sites

Guest Ale_dream

Le parole sono molto profonde e mi piacciono.... l'immagine non mi dice molto perchè non è così che visualizzo avere segreti..

A volte sono necessari......

Link to comment
Share on other sites

Queste parole sono troppo drastiche, personalmente non posso di aver vissuto differentemente prima del CO, i miei amici mi capivano lo stesso e li ho sempre trovati affettuosi.

La conclusione logica è che il CO sia una rinascita mentre è solo un chiarimento ulteriore che permette agli altri di capirti meglio, la vita prima non è buia ma solo meno spontanea. Se tutti fossimo davvero così prima di un coming out sarebbe più opportuno tagliarsi le vene..

Link to comment
Share on other sites

Ma non è vero, fossi stato gay non credo sarebbero cambiate le cose. I miei gusti sessuali incidono limitatamente nel rapporto con i miei amici perchè  il tipo di relazione è differente.

La critica che facevo verte più sulla visione drammatica e pessimistica della vita prima del CO.

Link to comment
Share on other sites

Molto belle le parole ma molto bella anche l'immagine. Esprime l'idea di un cammino, ma anche di una transizione, e il CO è proprio questo, ed è giusto che si apra verso una luce rispetto al buio di prima. Il buio è il non conoscersi e non accettarsi, prima ancora che l'opacità sociale: ma alla lunga, se si rimanesse nel "buio", significherebbe l'isolamento.

Link to comment
Share on other sites

Personalmente posso rievocare ancora vivide le sensazioni che avevo quattro anni fa, quando ero arrivato al punto di non sopportare neanche la più lieve allusione di scherno, o peggio di disprezzo, all'omosessualità, e non potevo parlarne con nessuno; quindi si, c'è un periodo buio nella mia adolescenza, forse frutto di una situazione particolare, in cui non avevo nessuno con cui confidarmi, in cui non facevo altro che cercare una giustificazione per una parte di mé stesso che continuamente veniva attaccata, in cui ogni piccola fiamma di interesse si estingueva in un silenzio impossibile da rompere.

Forse sembrerò eccessivo, e forse fui portato a ingrandire la cosa, come tutti gli adolescenti, ma sono andato avanti così, tra rassegnazione e rabbia, ma alla fine ho continuato a lottare e mi sono preso una piccola parte della mia libertà.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...