Jump to content

Quando lei non ha il coraggio di stare con un'altra lei.


_misty_

Recommended Posts

sono nuova qui, e come primo post, ovviamente, parlo di lei.

Ho sempre avuto storie solo con ragazzi, prima. Lei mia amica da tempo, un amica che era quasi un modello per me, perfezione fatta a ragazza.

E parlando con le altre dicevo 'se fossi lesbica mi innamorerei di lei'.

 

Poi un giorno è successo, eravamo in vacanza con altri amici, io ero ubriaca, e le stavo addosso. [non dico in senso fisico!]

Lei ne sembrava felice, poi improvvisamente triste mi dice che deve parlarmi e mi porta lontano. Dice che mi pensa da quando ci siamo conosciute, e le piaccio tanto, e a quanto pare fra le mie amiche strette, tra cui c'è anche lei, lo sanno tutti tranne me.

Ci baciamo. La sera dopo ci baciamo di nuovo. Poi ancora, per una settimana siamo vicine, ridiamo, ci atteggiamo da fidanzatine.

Ma io sento sempre questa tristezza di fondo, perchè lei ha un ragazzo e dalla prima volta mi aveva detto 'se non fossi innamorata di lui, sarebbe bello stare con te.'

 

Tornata dalla vacanza io credo sia tutto finito, che sia stato solo un gioco che mi ha fatto male [me ne accorgo solo dopo]

Ma è lei a non renderlo tale: ne parla con suo ragazzo e gli dice che forse non possono stare più insieme, perchè ci sono anche io nella sua testa.

Io a quel punto ero intossicata da lei e stavo solo ad aspettarla.

 

Ma io dovevo partire per Londra, dove sono adesso.

Sarei rimasta, se me lo avesse chiesto.

Solo che non me lo ha chiesto,e parlandone con lei (e poi, più sinceramente forse, con una sua amica) ho capito bene il motivo:

infondo questa ragazza non è perfetta, non ha il coraggio di lasciare un ragazzO che ama e di cui è sicura, per una ragazzA che ama, ma con cui niente sarebbe certo.

Perchè sta con lui da tre anni e non hanno mai avuto problemi, mentre con me era tutta un incognita.

E perchè io sono una femmina.

 

Ora io ho avuto altre storie (con maschi, ma non è il mio 'cosa sono?' l'argomento di questo post..) ma non valgono niente, se penso a Lei.

é ancora il mio pensiero fisso.

La sento quasi tutti i giorni, e parliamo parliamo e parliamo senza fermarci, ma mai di questo.

Anche se ovviamente è celato in ogni nostra frase.

 

Io sto male così. Cosa devo fare?

Tra poco torno a casa per le vacanze e la vedo. E mi sale il panico misto alla felicità insieme solo  a pensarci.

 

 

 

...dio, scusate per il post così lungo!  :roll:

Link to comment
Share on other sites

Non è lungo affatto, ed è abbastanza comune come situazione... sai cosa risalta dal tuo post? che lei abbia parlato con il suo ragazzo dicendo che non era più sicura se potevano stare insieme.

Ora, come dici tu, non l'ha lasciato, forse non ha avuto il coraggio. Ma già solo a DIRGLIELO, ha avuto più coraggio della maggior parte delle ragazze in quella situazione, che avrebbero continuato a tenere il piede in due staffe come se niente fosse.

 

Non ti ha chiesto di restare... beh dai come si può chiedere una cosa del genere a una persona con cui non stai neanche insieme ufficialmente? Già sono difficili tra le due metà di una coppia le "scelte" di questo genere... lo sono ancora di più tra due persone che si sono scambiate solo qualche bacio.

 

Mi sa che vi tocca parlare sul serio ora che torni a casa per le vacanze. Prendete un appuntamento e andate a parlare in un posto dove nessuno vi può disturbare... spegnete i cellulari e ditevi le cose come stanno, prendete insieme qualche decisione, in totale sincerità. A me sembra che vi piacciate entrambe e se non riuscite a stare insieme è veramente un peccato, anche perché gli ostacoli nel mezzo sono solo piccolezze. Se il sentimento è forte, il "problema" che siete due ragazze dovrebbe passare in secondo piano e tempo un paio di mesi starà lì a chiedersi perché mai si era fatta problemi all'inizio.

Link to comment
Share on other sites

è vero, anche io mi dico di parlarci chiaramente ma...

non è facile come sembra (ovviamente so che non mi sembra facile solo perchè si tratta di me stessa :roll:)

 

ma così non posso continuare, anche perchè non riesco a dimenticarla, e di conseguenza non risco a concentrarmi su nuove storie. La verità è che non voglio dimenticarla. Mi piace troppo. Detta esplicitamente credo che avrei accettato di continuare così, baciandoci e tutto, anche se sapevo che aveva il ragazzo  e io ero solo 'un amica speciale'.

So che sarebbe stata una mancanza di rispetto verso me in prima persona e verso di lui...il fatto è per averla mi sarei abbassata a questo mi fa schifo, ma è vero. Non mi era mai successo qualcosa del genere.

 

Parlarle...come? non voglio diventare pesante, tutti mi han detto di dimenticarmi sta storia e basta. Fosse facile. E poi non voglio metterla ancora in quella brutta situazione, non voglio che soffra come ha sofferto in quei mesi, non voglio vederla piangere di nuovo per me.

Ma così sto male io.

 

hai ragionissima, sweet, a dire che non poteva chiedermi di restare qui.

ma dico che questa storia che io dovevo partire, ha contribuito al fatto che lei 'scegliesse' lui.

Io sono sicura di piacerle, lo so, ma lei ama lui. Anche lui. E questo complica tutto dannatamente.

O invece forse a solo scelto lui, e basta, e non dipende da nient'altro e sono io a trovare scuse per continuare  a illudermi, non so...

  :gha:

Link to comment
Share on other sites

Non ti deve fare schifo che avresti continuato a baciarla pur di avere qualcosa!! E' una situazione più comune di quello che credi. Le ragazze spesso pensano che stare con altre ragazze non possa rendere felici, cosa che non è vera, ma si accontentano delle briciole se proprio non possono avere tutta la torta!... perché le briciole le fanno stare tanto bene :roll:

 

Strano che nessun altro ti abbia detto di insistere! Perché ti dicono di dimenticare, esattamente? Non sarà che c'è sotto un pregiudizio mal celato che (come ho detto prima) da due ragazze insieme non possa venirne niente di buono? Perché ti giuro che non è così... se c'è la volontà da parte di entrambe potreste costruire benissimo qualcosa insieme... Parlarle come: se proprio non ce la fai a voce fallo per iscritto. Scrivile che questa situazione di limbo ti sta facendo stare male e vuoi sapere la verità e cioè se lei pensa che si possa andare oltre il limbo e costruire qualcosa di serio oppure se devi abbandonare ogni speranza ora. Se ti risponde di abbandonare almeno ti metti il cuore in pace, poi i motivi possono essere diversi. Potrebbe non avere il coraggio di lasciare il ragazzo oppure semplicemente potrebbe non sentirsela di vivere una storia "ufficialmente" con una ragazza (anche quella è codardia).

Una scelta ancora non l'ha fatta, non credo che lasciarti andare sia stata automaticamente una scelta, solo un rimandare, un "vabbè lei se ne va quindi indirettamente sta scegliendo lei per me e io di conseguenza mi adeguo".

Link to comment
Share on other sites

D'accordissimo con Sweet in entrambi i post. Anch'io ti consiglio di parlarle e di non arrenderti.

 

E onestamente, più che chiederti di restare io se fossi in lei ti chiederei di portarmi con te xD Londra *_*

 

Non è affatto una storia deprimente, io vedo ancora molta speranza per voi due, nulla di scritto o scelto. Coraggio!

Link to comment
Share on other sites

Concordo con quanto detto da Sweet e Ariel, credo sia meglio insistere e provare a parlare con lei di questa tua situazione.

 

Almeno, comunque vada, vi sarete chiarite e non ci saranno più cose taciute o nascoste.

 

Per esperienza, avendo vissuta una storia simile, ora come ora ho qualche rimpianto per non aver provato ad "inseguire" la ragazza in questione o almeno chiarirmi e discutere con lei.

 

Poi, credo che non si possano amare due persone contemporaneamente, ma questo è marginale.

 

Se lei scegliesse il ragazzo per comodità, non sarebbe il massimo.

Link to comment
Share on other sites

grazie a tutte per le risposte, mi scuso per non aver scritto prima, ma ho avuto dei problemi con internet che in questo buco in cui vivo non sembra mai funzionare!!

 

inutile, concordo con tutte voi.

Devo trovare il coraggio di affrontare il discorso direttamente, senza sviarlo come facciamo sempre.

Il fatto è che questo coraggio deve averlo anche lei, perchè un discorso va fatto in due e non so se è così.

Non so se ha voglia di mettersi ancora in gioco, dopo aver rischiato tanto l'ultima volta. E appunto, non voglio che si senta ancora così, precaria, per me.

E poi, egoisticamente, orgogliosamente, cogl*onamente forse, ho paura di risultare patetica ai suoi occhi. Come dire 'ma non si è ancora rassegnata?'

é stupido, così stupido, ma mi spaventa l'idea di essere ancora così fragile davanti a lei. Se poi dice 'no' io crollo...e lei lo saprà. :lol:

 

e poi...ultimamente non mi risponde più. Non so perchè. Ma da una mail al giorno è diventata zero alla settimana di colpo.

Ho chesto perchè a un amica. Dice che non lo sa, che è impegnata. E allora perchè è sempre su msn?

Io sono sicura di non aver fatto niente. Non le ho scritto niente di strano, anzi! Lei è sempre stata la più affettuosa fra noi. Quella che decideva dove portare i discorsi e quanto in là spingersi nell'esprimerci affetto, o nel sentire la mia mancanza e io la sua.

 

In quanto alle mie amiche, Sweet, non lo so. Forse han paura che starei male. O forse non vogliono problemi -ancora- perchè siamo un gruppo molto chiuso, e un rapporto teso fra me e lei equivale a un rapporto teso fra tutti. ma non penso siano così egoiste. Forse, coniderando che siamo sempre state entrambe etero, prima, non prendono suil serio questa cosa, che invece è la più forte che io abbia mai sentito. E ho cercato di spiegarglielo. ma è strano....noi ..i baci sulla bocca fra amcihe sono normali nel mio gruppo. Non abbiamo mai avuto problemi a esprimerci così l'affetto, da ubriache almeno :lol:

E quindi mi dicono che magari sono io ad aver sopravvalutato tutto. Ma loro non c'erano. Io non ingigantirei mai una storia del genere, anche solo per non apparire ridicola, appunto, non è da me.

Non erano li quando ci baciavamo, ne quando parlavamo o il resto.

Non so...non vedo l'ora di vederla però. Che situazione del cavolo!

:lol: :) :lol:

Link to comment
Share on other sites

Ciao Misty e benvenuta :-)

 

Sottoscrivo ciò che ti ha scritto perfettamente Sweet in tutti i suoi posts, in particolare sulla necessità di un confronto.

 

Quando torni in Italia per le vacanze, cerca assolutamente di parlarle. DEVI chiarire la situazione. Solo così uscirai da questa situazione. Non sono per nulla d'accordo con chi ti dice di lasciare perdere, così ci stai sol male e non ne esci. Invece, affronta la cosa fino in fondo - come mi sembra sia nel tuo carattere - e vedi un po'. Il comportamento di lei potrebbe essere dettato da mille cose...e francamente sembra proprio che fosse presa da te. Forse ora è solo super confusa. Comunque, avete entrambi bisogno di confrontarvi - non ripartire senza averlo fatto. Te lo devi, sai, di sapere se c'è qualce possibilità per voi due oppure no. In entrambi i casi non sarà forse subito facile, ma almeno saprai che strada imboccare.

 

In bocca al lupo !

Link to comment
Share on other sites

Forse la tua amica non ha ancora il coraggio di essere veramente sè stessa. Se la ami aspettala, probabilmente non è ancora pronta, ma tu sicuramente non le sei indifferente, quindi, prima o poi, dovrà fare una scelta conclusiva. In bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...