Jump to content

[Film] Little Ashes


DrugApple

Recommended Posts

Little Ashes è un film del 2008 diretto da Paul Morrison. Ambientato sullo sfondo della Spagna fascista, la pellicola è incentrata sugli anni giovanili di tre artisti, il regista Luis Buñuel, il pittore spagnolo Salvador Dalí e il poeta Federico Garcia Lorca, dal loro incontro all'università fino alla loro affermazione, inoltre il film si concentra sull'amicizia tra Dalì e Garcia Lorca che si sviluppa in un'insolita storia d'amore.
Cit. Wikipedia

 

Ma qualcuno ha notizie di questo film?? sono molto curioso di vederlo.

é uscito quasi un anno fa nel regno unito. Non capisco, non vorrei che visto che uno dei protagonisti è Robert Pattinson, l'idolo delle teenager, venga ignorato in italia per non turbare l'animo di queste dolci fanciulle??? ah...ma va là....

 

Però bazzicando per i forum ho trovato una marea di petizioni a favore, quindi continuo a non capire perchè non venga distribuito anche da  noi.

Intanto qualcuno sa dove posso vederlo, magari sottotitolato??

0JavierBeltrrobert_l.jpg

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

L'ho visto in lingua originale.

E' sicuramente un film interessante, ma è parzialmente rovinato dalla performance di Pattison, terribilmente "acerbo" per un ruolo tanto complesso come quello di Dalì.

 

[si trova ovunque, seguendo vie non legali.]

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Ieri sera mi son messo a guardare sto film, in lingua originale. Dopo dieci minuti ho fatto una pausa. Circa a metà ho interrotto. Poco fa ho ricominciato a guardarlo, ed ora, ad un quarto d'ora dalla fine ho interrotto di nuovo...

 

Trovo semplicemente insopportabile lo stile di recitazione imposto agli attori... ma a chi è venuta questa assurda idea? Perchè mai devono parlare tutti in inglese con accento spagnolo? E' una cosa a metà strada tra il ridicolo e il fastidiosissimo, sembra che stiano facendo il verso a sé stessi >______>

Penso sarà il primo film in cui mi capiterà di preferire di gran lunga il doppiato all'originale... giuro che sta cosa mi ha assolutamente rovinato la visione, non ho neppure voglia di vedere la fine.

Link to comment
Share on other sites

Eh ma così non te lo godi per niente! Aspetta un po' per calmarti, poi riguardalo da capo e non fare caso all'accento, il film ha ben altro di stupendo  :love:

Poi mi sono ufficialmente innamorato dell'attore che fa Garcia Lorca, Javier Beltran.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...