Jump to content

mettere le cose in chiaro o far finta di niente?


Illeaniz

Recommended Posts

salve a tutti :P è da un po' che non posto nuove discussioni xD spero di aver postato nella sezione giusta...^^ se il titolo è vago cambiatelo pure...scusate per la mia scarsa fantasia xD ma ho cercato di utilizzare un titolo appropiato e che faccia più o meno capire la situazione.

Allora...

Ho detto della mia attrazione verso le ragazze già a quattro persone che conosco personalmente.

Il problema è che appena loro usano termini quali ''ricchione'' ''frocietto'' ''checca'' io mi sento terribilmente infastidita,tanto da volerli urlare contro quanto mi dia fastidio...e mi sento male.

Non lo so forse è un fatto personale? Non riesco anche se loro scherzano...io rido a sforzo insomma si vede che in me c'è qualcosa che non va. Vorrei tanto gestire questa cosa...sembra che per loro sia un insulto...insomma fanno tutti i tolleranti e poi? Perché non sono coerenti con loro stessi?  :love: sentirsi dire : ma io non sono contraria agli omosessuali'' e poi sentirsi dire :''voi due frocetti alla larga'' ... datemi un consiglio.

Probabilmente è una questione mia personale...dovrei far finta di nulla? Dirglielo? Perché non riesco proprio a scherzarci su queste cose...mi mette ansia e nervosismo.

 

grazie in anticipo  :(

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

se ti fa stare tanto male diglielo...con tatto e garbo e calma...cercando di far capire che ti fa soffrire.la prossima volta che usano uno di quei termini glielo fai notare,se poi si incavolano e non ti parlano più,beh tanto intelligenti e tolleranti non lo erano...

Link to comment
Share on other sites

Guest Staralfur_84

Condivido..

potrebbe anche essere un problema tuo, ma se al momento ti fa stare male sentire usare quelle espressioni prova a parlarne.

quello che conta è che a te crea un disagio, e se sono amici dovrebbero cercare di mostrare un pò più di attenzione nei tuoi confronti.

Link to comment
Share on other sites

Son svegli se lo fanno pure davanti a te :love:

Assolutamente diglielo. Ci sarebbe da dirgli cosa anche se non ti desse fastidio, visto che è bene precisare che certi termini non vanno usati con un'accezione negativa. Ma visto che ti da pure fastidio, faglielo notare e vedrai che la smetteranno.

Link to comment
Share on other sites

Chiedi spiegazioni e perché usano quei termini. E se ci pensano che possono essere parole che possono fare male. Cerca di fare sì che riflettino. Probabilmente le usnao cosi, con leggerezza ...e non pensano! ...infatti lo fanno anche davanti a te. Questo però non è una giustificazione....Aiutali a pensare e riflettere su ciò che dicono....

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

guarda mi è successo giusto prima...ero al telefono con la mia amica che viene all'uni con me,e con cui ho fatto co..al telefono stavamo parlando di uno e fa "che frocio" riferito a uno che le sta un po' sulle palle...silenzio imbarazzante,quando ha realizzato mi ha chiesto scusa mille volte....credo siano i tuoi amici che devono darsi una regolata,per rispetto

Link to comment
Share on other sites

Se dici che ti da fastidio faglielo capire in maniera gentile, in teoria dovrebbero capire e magari scusarsi, se non lo fanno vuol dire che molto probabilmente non hanno molto a cuore nemmeno te.

Link to comment
Share on other sites

Si si metti le cose in chiaro...

Una volta un mio amico parlando dice la frase "quel frocio del grande fratello" in mia presenza e lui sa di me...Allora gli ho detto si dice gay, frocio è un offesa e lui ha fatto una faccia come se si è sentito una merda...è uno dei miei migliori amici e ora evita proprio di dire certe cose...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Poco fa stavo parlando su msn con un mio ex ragazzo di anni e anni fa. Siamo rimasti amici e c'aiutiamo nelle nostre rispettive vite sentimentali. Lui, quindi, sa del mio orientamente sessuale, ma ogni tanto se ne esce con affermazioni del tipo "ma è un peccato" o "ai ragazzi proprio non ci pensi mai".

 

So che scherza o almeno non è totalmente serio, ma quando dice che "mi sono ammalata" (dicendo dunque che l'omosessualità è una sorta malattia) mi da molto fastidio. Ecco, l'ha detto anche prima. Va bene che scherza e non lo dice sul serio, ma ci sono scherzi e scherzi.

 

Fortunatamente non lo ripete spesso, ma dovrei comunque mettere in chiaro che quel termine non è corretto, oltre che molto fastidioso.

 

 

Quindi, in casi del genere, credo sia sempre meglio informare gli interessati del fastidio che ci provocano con quei termini.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...