Jump to content

Farle capire che è la persona più importante. Cosa fareste o avete fatto voi?


Fraswan

Recommended Posts

C'è una persona. Che letteralmente adoro. E' fantastica. Siamo in sintonia. Siamo anime gemelle. E ce lo siamo detto. Lei mi ama. E io la amo.

Solo che spesso se ne esce con: basta non ti amo più! e nemmeno tu ami me e lo sai.

Io le rispondo sempre: ma no. Lo sai che ti adoro. E lei mi risponde che io adoro tutti.

Il "problema" nasce dal fatto che io per fortuna ho molti buoni amici e amiche. E mi comporto molto bene con tutti loro e gli voglio anche molto bene (e mi sembra normale). Solo che sono anche una persona che cerca di far sentire agli altri che tengo a loro. E ho un forte senso dell'amicizia. E nel mio piccolo. cerco di essere una buona persona con quelli a cui voglio bene. Quindi dò tanto e ricevo tanto dagli altri.

 

Ma con quest'altra persona è diverso. E gliel'ho detto. Ho cercato di dimostrarglielo. Ma poi se ne esce sempre con il fatto che mentre lei ama solo me. Io amo tutti. Ma non è così, assolutamente. Io adoro i miei amici, ma sono amici. Lei è molto di più per me. Ed è l'unica persona a cui abbia mai detto ti amo.

 

Come glielo fareste capire voi? O come avete fatto in passato a far capire ad una persona che era la più importante?

 

P.S. Questa ragazza tra l'altro è etero e felicemente fidanzata con un ragazzo. E non c'è mai stato niente di fisico a parte intensi abbracci tra noi due. Quindi ci capisco anche poco. A questo suo ragazzo non ha ancora detto ti amo (a quelli passati lo aveva detto). A me lo dice tutti i giorni. Non capisco cosa vuole da me.

Link to comment
Share on other sites

Sono stata in una situazione simile, e non è bello. Anch'io come te mi preoccupavo più di far sentire amata lei (che intanto non mi filava in quel senso - questa persona di cui parli ha addirittura il ragazzo poi) e quando finalmente ci sono riuscita, mi ha dato per scontata e alla prima occasione ha troncato tutto, salvo poi tornare qualche mese dopo, perchè effettivamente l'amavo, come sono sicura tu ami questa ragazza, come nessun altro faceva. Solo, c'ha messo un po' per rendersene conto.

E infatti, loro non hanno molte altre persone intorno, tu (io non ancora ai tempi) sì.

 

E' molto gelosa, possessiva e probabilmente o non sa che vuole da te o non vuole niente di buono. Chiediti cosa vuoi TU da lei, piuttosto, perchè se vuoi qualcosa di più di quel che hai ora forse è il caso di farla rodere un po' di più di gelosia e vedere che succede.

So che suono cattiva e cinica, ti assicuro che non lo sono, ma da quel che hai scritto ho visto tanto di quella mia situazione nella tua, e il risultato non è stato bello, come ho scritto più su.

 

Sei un'altra donna, senza esserlo veramente: se almeno aveste una relazione sapresti la natura dei suoi sentimenti. Stai vivendo un romanticismo senza definizioni che può essere molto, molto pericoloso. Credimi, mi esprimo così duramente solo perchè mi sta molto a cuore che altre persone non rimangano scottate come sono stata io.

 

Poi è anche possibile che mi sbagli e tu non abbia scritto tanti altri dettagli che rendono il tutto molto diverso  :sisi:

 

In ogni caso, far capire a una persona che è importanta dipende più dall'altro che da noi. Spesso le persone non si amano come dovrebbero, e faticano a pensare che una persona che amano - e quindi ai loro occhi stupenda - possa amare loro, così poco meritevoli.

Per certi tipi di persone aiutano i grandi gesti un po' scemi, come le vacanze a sorpresa, le scritte enormi sui muri o un regalo che hanno sempre voluto: ripetere quelle tre parole aiuta solo fino a un certo punto. Per altre, le piccole accortezze funzionano meglio, e in generale una combinazione delle due è il meglio.

L'inaspettatezza del gesto è la chiave, si prende di sorpresa il cuore della persona. Una semplice frase a effetto da una canzone amata, in un momento particolare, può essere meglio di tante cose costose o complicate.

 

A volte il gesto non resta impresso, però - in quel caso, forse, una seria e lunga discussione (anche sul fatto che il tuo cuore non ha razioni di amore precise e in esaurimento xD) è meglio.

 

Buona fortuna, e scusa se sono andata off-topic con certe cose!

Link to comment
Share on other sites

No invece grazie a te. Hai praticamente azzeccato tutto. Non ci sono dettagli che non ho scritto. La situazione è questa come l'ho scritta.

 

Io da lei voglio solo che si renda conto quanto è importante per me. Io non ho mai avuto una relazione con una ragazza. Ci ho solo pensato. La differenza tra me è lei è che quando le scrivo e dico certe cose non lo dico per scherzo. A me piacerebbe provare con lei. Ma ho paura che lei lo prenda come gioco. Anche se sono straconvinta che io sia la persona più importante al mondo per lei.

 

Io so cosa vorrei. Ma in ogni caso preferisco averla come amica che non averla per nulla.

 

Per quanto riguarda i gesti: regali inaspettati e cose del genere. Li ho fatti spesso. Ma il "problema" per lei credo che sia il fatto che io queste sorprese le faccio anche ai miei amici.

 

Solo che a nessuno dei miei amici mi è mai passato per il capo di dire ti amo. (e nemmeno a nessuno dei due ragazzi con cui ho avuto una relazione più seria). Non so se lei se ne rende conto dato che forse è una parola che usa con più facilità. Io mai l'ho usata in vita mia prima.

 

Il punto però è che io mi sento amata moltissimo da lei. Ma non capisco come lei possa non sentirsi amata da me. E come si ostini a farmi queste scenate.

Link to comment
Share on other sites

P.S. Questa ragazza tra l'altro è etero e felicemente fidanzata con un ragazzo. E non c'è mai stato niente di fisico a parte intensi abbracci tra noi due. Quindi ci capisco anche poco. A questo suo ragazzo non ha ancora detto ti amo (a quelli passati lo aveva detto). A me lo dice tutti i giorni. Non capisco cosa vuole da me.

 

:sisi: ti ama ma è etero? felicemente fidanzata? :look:

Link to comment
Share on other sites

Ma è quello che mi dico anche io. Lei mi dice sempre che con il suo ragazzo ci si trova benissimo. Che fanno del sesso grandioso.

Io non ho mai conosciuto una ragazza che mi paresse così etero. E' bellissima. Super femminile e i ragazzi fanno la fila con il numerino per lei. Sempre avuto ragazzi, sempre avuto lunghe relazioni con loro. In più quando l'ho conosciuta mi pareva anche molto omofoba, anche se ora la sua opinione mi pare molto cambiata. E mi dice che l'omosessualità è tanto normale quanto l'eterosessualità. Poi però se le dico (per testarla) che ho visto due ragazze baciarsi se ne esce sempre con: che schifo!

 

Da un po' di tempo a questa parte ha cominciato a dirmi che mi ama da impazzire. Mi fa scenate di gelosia (sulle amicizie). Ma mi sprona sempre a uscire con qualche bel ragazzo (di cui quindi non è gelosa).

Quindi forse è semplicemente una ragazza etero, che mi vuole bene e a quanto pare usa la parola ti amo per descrivere questo suo sentimento (cosa che io cmq non farei mai)

 

Cmq qui forse stiamo andando un po' fuori argomento. Il punto non è tanto quello che prova lei. Io voglio solo farle capire quello che provo io. E convincerla che è speciale e importante per me.

Link to comment
Share on other sites

quindi sostanzialmente tu hai equivocato il suo sentimento che dunque sarebbe solo di amicizia?

Insomma il problema è che tu sei stata poco onesta nei suoi confronti circa i tuoi sentimenti, parlare in maniera diretta è probabilmente l'unico modo per uscirne serenamente.

Link to comment
Share on other sites

veramente il mio problema ora non è tanto quello di dirle che l'idea di poter andare oltre ad un'amicizia con lei non mi dispiacerebbe.

voglio andarci un attimo con i piedi di piombo. Non voglio che scappi e mi levi il saluto (come già mi è successo).

 

Intanto voglio solo che capisca quanto ci tengo a lei.

 

Capito questo poi forse si potranno fare altri passi.

 

Piccola parentesi: Ho detto che lei mi ama perché è lei che me lo dice in continuazione. Io so che lei lo dice "in amicizia". Non sto confondendo le sue parole. So con che intento le dice (o con cui crede di dirle). E cioè quello di reputare la nostra una fortissima amicizia. Dico solo che secondo me è lei quella ad essere un po' confusa. Semplicemente perchè credo che ad un'amica non sia così usuale dire: ti amo troppo o cose del genere... oppure si?

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma quanti anni hai? Te lo chiedo perché se siete "piccole" (tipo età da liceo) allora è più che normale usare "ti amo" per le amiche. Non mi piace, ma ormai è diventato un sinonimo di quando ai tempi miei si diceva "ti voglio bene" o "tvukdb" o quelle cose là. I tempi cambiano e un giorno qualche bimbominkia ha deciso che ti voglio bene non bastava più e si doveva dire ti amo anche alle amiche - magari lei è semplicemente una seguace di questa corrente.

Link to comment
Share on other sites

ne abbiamo 22.

sinceramente non so se è seguace di questa corrente di cui non conoscevo nemmeno l'esistenza. Forse non sarò una persona molto adulta. Ma mai sentito di amiche che si dicessero ti amo (o quelle che se lo sono dette poi non sono rimaste solo amiche).

E come dire. Con tutte le mie amiche è anche una rara cosa dirsi: ti voglio bene. Ce lo diciamo certo. In momenti particolari magari. Dopo che una ha consolato l'altra. O che una ha aiutato l'altra. Cose del genere. Non usiamo nemmeno tvb nei messaggi. Lo faceva qualche mia amica quando avevamo 14 anni. Ma poi hanno smesso.

 

Questa persona la conosco da 4 anni ormai. Ha cominciato a usarlo da un mesetto. Cmq grazie dell'informazione. Vedrò di indagare sul fatto che lei non abbia cominciato ad usarlo così, come dici tu. Prima di costruire troppi castelli sul nulla.

 

Cmq sarò anche piccola e limitata ma certe "usanze" non le comprendo. Grazie delle info..

 

(ah, dimenticavo. mi dice anche cose del tipo che se fosse lesbica vorrebbe stare solo con me e scherzando mi chiede spesso quando ci sposiamo)

Link to comment
Share on other sites

Cmq sarò anche piccola e limitata ma certe "usanze" non le comprendo.

Ah nemmeno io. Credevo di essere stata chiara nel mio disprezzo verso il "ti amo" alle amiche. Il fatto che ti abbia informato della sua esistenza non significa che lo appoggi.

Link to comment
Share on other sites

Comunque... ripensando al fatto che questa cosa ha iniziato a dirtela da poco... non voglio farti venire illusioni, ma una possibilità è che stia testando le acque, non tanto con te, che mi pare di aver capito che sei out, ma con se stessa. Nel senso "ora dico queste cose a voce alta e poi analizzo come mi sento dicendole". La gente che è ancora in una fase di incertezza riguardo all'essere lesbica ne fa di cose strane... questa e altre. L'alternativa, che non è migliore, sarebbe che ti sta prendendo in giro, non dico apposta, ma che per lei è uno scherzo dirti certe cose e probabilmente non pensa alle conseguenze e ai dubbi che questi suoi atteggiamenti ti fanno venire... o non capisce che se tu hai una cotta per lei giocare in quel modo è crudele.

Link to comment
Share on other sites

La tua situazione mi ha fatto ricordare quella che ho vissuto io quando avevo 15 anni circa.

 

Ero molto più giovane di te e della tua amica, ma mi sono imbattuta nella medesima storia.

 

Non ero, al tempo, perfettamente conscia del mio orientamento sessuale, ma sapevo di provare attrazione per le donne. Avevo un amicizia molto forte con una mia coetanea, tanto che siamo arrivate e a dirci, dopo varie vicessitudini, che ci amavamo.

 

Nel frattempo era scattato qualche bacio in bocca, ma tutto molto casto e senza effettivamente pensare che ci potesse essere un'attrazione sessuale.

Lei diceva di non essere lesbica e di essere attratta dagli uomini e basta.

 

Alla fine, infatti, abbiamo chiuso i rapporti perché [semplificando] ha instaurato una relazione con un ragazzo, nascondendomi il tutto.

 

 

Quindi, quello che ti consiglio è di rimanere tranquilla, per quanto possibile, ed evitare di farti troppe illusioni, come feci io all'epoca. Credevo di poter stare insieme a lei e invece niente.

 

Per quanto riguarda la domanda del topic: come è già stato suggerito potresti fare qualche gesto "grandioso", sorprese ed ecc; qualcosa però che non faresti per gli altri tuoi amici, qualcosa in più, di veramente sorprendente.

 

Al tempo mi feci 20 km in bicicletta e mi presentai sotto casa sua, lei ne rimase molto colpita e felice, ma mi sa che questa non è un'idea che ti può interessare, vista anche l'età che hai.

 

Non ho ben capito, però: lei ti piace? Non mi pare tu l'abbia detto esplicitamente [e se lo hai scritto, perdona la domanda].

Effettivamente, visto che dici di non voler usare "ti amo" nelle relazioni d'amicizia, immagino che la risposta sia si.

Link to comment
Share on other sites

@ Ariel: non ci credo che hai 17 anni.  :sisi:

 

@ Fraswan: Mi sono persa qualche passaggio. Tu sei lesbica? Se sì, lei lo sa? A te piace seriamente questa tizia e vorresti averci una relazione (oppure provi "solo" un senso di amicizia fortissimo)?

 

I dati del problema sono:

1) gelosia morbosa

2) sentimenti non definiti

3) presunta eterosessualità della tizia (nonchè possesso di un fidanzato);

nel caso la risposta fosse affermativa a tutte e tre le domande di prima, la soluzione sarebbe unica e molto sempilce: SCAPPA.

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda la domanda del topic: come è già stato suggerito potresti fare qualche gesto "grandioso", sorprese ed ecc; qualcosa però che non faresti per gli altri tuoi amici, qualcosa in più, di veramente sorprendente.

Questa cosa mi sentirei io di sconsigliarla per esperienza personale, è veramente brutto farsi in 4 per una persona che non apprezza, e fare gesti grandiosi che poi non vengono ripagati con altrettanti gesti grandiosi. Intendiamoci non sto dicendo che dev'essere un ricatto che se io faccio una cosa grandiosa per te tu devi farne una per me, ma dare dare dare senza mai ricevere niente non è bello.

 

Per contro, sono stata anche dall'altra parte, e devo dire la verità è imbarazzante ricevere le attenzioni di qualcuno che tu ti rendi conto ti vuole più bene, e ci tiene a te, più di quanto gli vuoi bene e ci tieni tu. Quindi da parte mia... atti sorprendenti sconsigliati in toto.

Link to comment
Share on other sites

Non avevo pensato all'altra parte della barricata in effetti. Be', non ci sono mai stata esattamente, quindi sono giustificata.

 

Penso sempre di più che una seria e forse dolorosa chiacchierata per schiarire le idee di entrambe ci vorrebbe. Non presumere che lei sappia in che senso tu la ami, dato che presumibilmente lei è etero eppure ti dice proprio 'ti amo'.

 

Insomma, poni le domande importanti che vertono attorno ai punti pressanti a cui si riferisce anche D. Palooka, e considera le risposte cercando di essere non solo onesta con te stessa, ma anche con le sue risposte: non cercare di trasformarle in qualcosa che non sono. Quando si è innamorati spesso si è disperati e si legge il significato che si vuole.

 

/OT @D.Palooka non sei la prima a dirmelo xD Se può consolare ne faccio 18 tra tre mesi. Ma è perchè parlo come una vecchietta? Sto cominciando a chiedermi se sia una cosa positiva...

Link to comment
Share on other sites

Se può consolare ne faccio 18 tra tre mesi. Ma è perchè parlo come una vecchietta? Sto cominciando a chiedermi se sia una cosa positiva...

 

 

Non parli affatto come una vecchietta, non ti mettere strane idee in testa. Scrivi un ottimo italiano, ragioni molto

bene, hai idee ben chiare nella testa: mi pare tutto solo positivo... :sisi:

Link to comment
Share on other sites

/OT @D.Palooka non sei la prima a dirmelo xD Se può consolare ne faccio 18 tra tre mesi.

 

Fossi in te non ne gioirei. Va bene che ho giusto un anno e mezzo più di te, ma ti assicuro che non è bello smettere di sentirsi enfant prodige e iniziare a essere delle comunissime persone intelligenti  :sisi:

*fine OT*

Link to comment
Share on other sites

Non avevo mai pensato che i gesti grandiosi potessero avere dei risvolti negativi in quel senso:

 

Per contro, sono stata anche dall'altra parte, e devo dire la verità è imbarazzante ricevere le attenzioni di qualcuno che tu ti rendi conto ti vuole più bene, e ci tiene a te, più di quanto gli vuoi bene e ci tieni tu.

 

Ho quasi sempre creduto che dimostrazioni del genere facessero piacere.

 

A ben pensarci, però, Sweet ti do ragione e concordo con te.

 

 

Quindi...

 

Penso sempre di più che una seria e forse dolorosa chiacchierata per schiarire le idee di entrambe ci vorrebbe.

 

quoto :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Io sono stata solo con ragazzi fino ad ora. Ma da due anni mi sono accorta di aver provato più che amicizia per due ragazze. La prima volta è andata malissimo. Da una fortissima amicizia ne è nato che lei è scappata a gambe levate quando ha capito che l'amavo (e non in senso di amicizia) anche se non glielo avevo mai detto. è scappata a gambe levate. Mi ha levato il saluto. E vi assicuro che non le ero saltata addosso. Ne niente. Le avevo solo fatto capire quanto ci tenevo. Non l'avevo posta davanti ad un ultimatum, anzi. Capisco che a una le donne possano pure non piacere. Avevo deciso di essere più chiara su quello che provavo, ma prima che potessi farlo, per evitare il discorso questa persona mi ha tolto il saluto (nemmeno le stessi per attaccare la peste bubbonica) ... ce ne ho messo per superare la cosa.

 

Questa nuova amica mia tutta questa situazione la conosce. Sa che a me quella ragazza piaceva, in tutti i sensi. Non solo come amica. Da un po' di tempo a questa parte ha cominciato a stuzzicarmi con questi ti amo e con questi sei la persona più importante del mondo. Ma dall'altra poi mi sbandiera la sua eterosessualità al 100% ma poi se ne esce con frasi sei la mia unica anima gemella. Ora. Io a lei nemmeno più di tanto ci pensavo in quel senso. Perchè anche se è bellissima e dolcissima so che dal punto di vista omosessualità non è mai stata molto aperta. Lo è diventata molto di più da quando sa di me e devo dire che mi ha accettato subito. Ma non mi aspettavo un'atteggiamento così con lei. Parliamo come due persone che stanno insieme.. Ma non stiamo nemmeno lontanamente insieme. Lei ha il suo ragazzo. Io non mi sto fasciando molto la testa. Mi piace molto e le voglio molto bene. e' di sicuro l'amica più importante per me adesso. Ma preferisco rimanere nel nulla di fatto che non rischiare un altro saluto levato.

 

Io non so se mi stuzzica per "divertirsi innocentemente" o se effettivamente prova cose per me che ha troppa paura ad ammettere a sè stessa.

 

per quanto riguarda i gesti grandiosi, sono perfettamente d'accordo, in generale, con Sweet. Ma il punto qui è che è lei a chiedermeli. Mi chiede in continuazioni dimostrazioni di affetto. Mi dice che non l'amo abbastanza. Ma a che pro questo? Non ha senso. Mi sto facendo l'idea che le piace l'idea di essere amata da me, ma che non vorrà mai far passare la cosa ad uno stadio successivo..... :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Da quello che dici mi sorge spontaneo un dubbio atroce.

Non è che lei ha "sgamato" tutto e sta un pelino "sfruttando" la cosa a suo vantaggio?Potrebbe essere una persona molto insicura o semplicemente il genere di persona alla quale piace essere adulata, questa sua richiesta di dimostrazioni d'affetto è la bandierina d'allarme della situazione.

(S)fortunatamente viviamo in italia e la lingua italiana permette una netta distinzione tra il "ti voglio bene" amicale e il "ti amo" di una relazione amorosa, quindi anche solo per un discorso di scelta delle parole giuste forse dovresti cominciare a staccarti un pò e vedere come reagisce lei.

Una curiosità, lei quanti anni ha e da quanto sta con il ragazzo?

Link to comment
Share on other sites

Ne ha 22. E' molto bella e ha sempre avuto ragazzi intorno. Alle superiori ha avuto un storiella con un ragazzo e dopo ha avuto una relazione di tre anni. All'epoca la conoscevo solo di vista. Era una ragazza conosciuta un po' da tutti i ragazzi della scuola (essendo appunto molto bella). Dopo avere finito la scuola si è lasciata con il ragazzo e dopo poco si è messa con un altro ragazzo. Anche con questo ha avuto una relazione di quasi 3 anni. Dopo un mese che lo ha lasciato ha frequentato un paio di ragazzi. Dopo qualche mese ne ha scelto uno e da due mesi stanno insieme. Non è tanto che sta con lui quindi ma ha sempre frequentato ragazzi.

 

Io non ho mai messo in dubbio la sua eterosessualità e quindi l'ho sempre presa come una bella amicizia. Non ho mai fantasticato sul poter avere una relazione con lei. Fin tanto che non ha cominciato a dirmi ogni giorno che mi ama e che non potrebbe vivere senza di me.

 

Sapendo di me mi pare abbastanza ovvio che sappia in che senso io dico ti amo. Non mi chiarisce però in che senso lo dice lei. Abducendo come scusa che secondo lei io non la amo abbastanza.

 

Poi però ogni occasione è buona per sottolinearmi che fa del sesso grandioso con il suo ragazzo

Link to comment
Share on other sites

Potrei suggerirti di prenderla di petto e cercare un confronto a 4occhi.

Però capisco che è molto difficile farlo, il mio consiglio alternativo quindi è raffredda il rapporto, se lei non è stupida si accorgerà del fatto e cercare un confronto, in tal caso tu potrai chiederle il perchè di quei "ti amo" insistenti.

Se non lo fa e lascia correre, allora ne guadagni solamente perchè liberandoti del peso di questa storia d'amicizia piuttosto ingombrante puoi far spazio ad un'eventuale relazione.

Purtroppo da come la descrivi a me lei sembra solo un pò una paracula in cerca di conferme affettive. Ahimè ne è pieno il mondo  :love:

Link to comment
Share on other sites

Shizuka i tuoi consigli mi sembrano ottimi. Per ora sto cercando un attimo di allentare la corda. E di allargare i miei orrizzonti.

 

Purtroppo potrebbe essere, come dici tu: una paracula in cerca di affetto. Solo che mi chiedo se questi soggetti sanno al male che possono fare agli altri con questo atteggiamento e soprattutto se si rendono conto che quelli a cui fanno del male sono forse le uniche persone che tengono veramente a loro

Link to comment
Share on other sites

Solo che mi chiedo se questi soggetti sanno al male che possono fare agli altri con questo atteggiamento e soprattutto se si rendono conto che quelli a cui fanno del male sono forse le uniche persone che tengono veramente a loro

 

Per esperienza, esistono entrambi i tipi, quelle che lo fanno consapevolmente e quelle che lo fanno inconsapevolmente.

Spezzo una piccola lancia in favore della II categoria rimanendo comunque della mia opinione, move on, è difficile ma in the bigger picture è meglio così, almeno per te  :love:

Link to comment
Share on other sites

Tutta questa storia mi tocca parecchio da vicino perché mi ricorda cose per cui sono passata. C'era una tipa tanti anni fa che si comportava nello stesso modo di questa ragazza, non con me, ma con la ragazza che mi piaceva, tutti questi costanti stuzzichii, battutine etc, si sono poi risolti in un nulla di fatto. Delle due l'una, o le battutine erano apposta per far ingelosire me (ci eravamo viste solo una volta con questa, ma ci eravamo state antipatiche a vicenda...) oppure ci covava qualcosa sotto e l'unico modo in cui riusciva a esternarlo era farlo passare per scherzo. A quanto ne so io lei è "rimasta" eterosessuale e quello era solo un esperimento per giocare con i sentimenti delle persone.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Fraswan, facci sapere :look: Vi siete parlate?

 

/ot:

Arrossisco per i complimenti nella pagina precedente - non c'era una faccina che arrossisce una volta? Non la trovo più xD

Link to comment
Share on other sites

..ah come ti capisco!!!!!!!!!!!!Conosco una donna così...con cui ora ho un rapporto diverso,distante per motivi esterni a noi..Eravamo legatissime..lei sposata,io fidanzata con un ragazzo..ma era come se stessimo insieme..abbracci intensi,coccole,scenate di gelosia da parte sua..sembravamo innamorate..o meglio,io lo ero sul serio(l'ho capito solo da poco).

Ma la mia storia è diversa...io ancora devo definirmi!!! :look:

Comunque il mio consiglio è di farle capire realmente cosa provi per lei...spiegarle la differenza tra un amicizia e un amore...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Talvolta ho notato che alcune ragazze etero quando capiscono o sospettano che una ragazza sia lesbica si incuriosiscono e si interessano tutto a un tratto, come se fossero le paladine della causa gay. E allora giocano, stuzzicano, ricoprono di attenzioni... ma è solo vanità, giochi di potere per esercitare in un certo senso il loro fascino su chi ritengono vulnerabile.

Passata la curiosità passa tutto, niente di fatto... tranne per l'altra, che magari ci rimane male perchè era sincera nei suoi sentimenti ed è stata invece presa in giro.

 

Mi auguro che non sia il tuo caso, stai attenta...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...