Jump to content

La Coperta dei Nomi 2009


George

Recommended Posts

“The Names Project – La Coperta dei Nomi”

 

Domenica 29 Novembre 2009

Milano, Conservatorio di musica “Giuseppe Verdi” (via Conservatorio 12)

Dalle ore 11.00 alle ore 19.00

 

 

Anche quest’anno ASA, Associazione Solidarietà AIDS, organizza la manifestazione “La Coperta dei Nomi” in qualità di referente nazionale del progetto storico promosso dall’organizzazione americana The Names Project Foundation. Tale manifestazione consiste nell’esposizione di un pannello di coperte “patchwork” tessute da amici o parenti di vittime dell’AIDS, affinchè il loro ricordo non vada perduto. ASA le raccoglie e le conserva dal 1987; ad oggi sono più di duemila.

Le coperte dei nomi saranno stese a Milano, presso il Conservatorio di musica Giuseppe Verdi in via Conservatorio 12, domenica 29 Novembre 2009 dalle ore 11.00 alle ore 19.00. Alle ore 12.00 sarà possibile ascoltare il discorso commemorativo tenuto dal Presidente e partecipare alla lettura dei nomi degli uomini e delle donne colpiti dal virus con un breve ricordo delle stesse. Nel corso della manifestazione, inoltre, i nostri volontari distribuiranno materiale informativo per sensibilizzare la cittadinanza alla prevenzione dal contagio e risponderanno ad ogni domanda sull’HIV (diagnosi, terapie, qualità della vita...).

L’iniziativa si inserisce nel panorama degli eventi organizzati nella settimana dedicata al 1° Dicembre, giornata mondiale della lotta all’AIDS, e vedrà la partecipazione dei rappresentanti delle associazioni di volontariato sensibili al tema della manifestazione.

 

 

Per informazioni:

 

ASA Milano Onlus

Via Arena 25

20123 Milano

Tel: 02/58107084

Fax: 02/58106490

Mail: ufficiostampa@asamilano.org                      

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...