Jump to content

Amico gay nel mirino di una seduttrice


Lorens

Recommended Posts

Ciao ragazzi, scrivo questo post per chiedervi un suggerimento o semplicemente cosa ne pensate della situazione che sto per descrivervi.

 

Ultimamente sto uscendo con un gruppetto di amici, tutti conosciuti da poco in università, e fra questi ce n'è uno che, sul suo utente facebook, in un post di un mesetto fa ha scritto che 'era ufficialmente diventato gay'. Dai toni della conversazione, e dalle risposte, pare proprio che fosse serio, anche se ovviamente non posso esserne sicuro. In ogni caso ci sono significative possibilità che sia gay. Il problema comunque è un altro. Una mia amica, anche lei nel gruppetto, è parecchio presa di questo ragazzo, e ovviamente non ha visto quella conversazione nel suo utente, essendo tra l'altro un po' vecchia. E' una tipa che ama divertirsi, per la testa non le passa minimamente l'idea di cercare relazioni serie, e ha apertamente dichiarato (a me e a un altro amico con cui ha un po' più di confidenza) che sfodererà tutte le sue armi per sedurlo e quagliare - sicuramente ha le 'doti' per farlo, e poi ha maturato una certa pratica. L'occasione è una festa che si terrà fra pochi giorni.

 

Ora il ragionamento che ho fatto io è questo: se capitasse a me una cosa del genere mi sentirei davvero a disagio. Se una ragazza mi puntasse in questa maniera e fosse così risoluta nel provarci con me, si creerebbero delle situazioni che per me probabilmente sarebbero davvero pesanti e spiacevoli. Per questo motivo ho pensato che potrebbe esser meglio avvisarla del fatto che probabilmente è gay, citando come fonte il post su facebook. Infatti se lui l'ha scritto in internet significa che non si tratta più di una cosa strettamente riservata. Tuttavia - e questo è ciò che mi frena - certo io non sono tenuto a fare da mediatore fra le vicende personali di altri persone, e comunque mi pare irrispettoso fare con lei 'investigazioni' di questo tipo alle spalle di un amico in comune, trattandosi di un aspetto così intimo. Di contro però mi dispiacerebbe davvero tantissimo se in conseguenza di questo 'attacco diretto' dovessero sorgere situazioni imbarazzanti o difficili per lui, sopratutto in questo momento in cui tutti ci stiamo inserendo in nuovi gruppi di amicizie.

 

Forse sembro un po' paranoico per questo, però fino a poco tempo fa questo genere di situazioni per me erano un vero incubo dunque ci presto più attenzione... E poi lui è una brava persona e (lo ammetto!) è un ragazzo interessante. Quando rispondete fate finta di non aver letto quest'ultima frase...  :sisi:  :rotfl:

Grazie, ciao!

Link to comment
Share on other sites

Non devi avvisare la ragazza, ma chiedere al ragazzo se è omosessuale (puoi dirgli che l'hai letto su Facebook, oppure usare la scusa che tra checche ci si riconosce e in questo modo fare coming out a tua volta, se non l'hai già fatto) e, in caso di sua risposta affermativa, incoraggiarlo a fare coming out con la ragazza.

 

E' più difficile fare coming out con gli amici che con gli sconosciuti: è comodo approfittare di questo momento in cui i rapporti tra voi sono all'inizio, in cui vi state ancora conoscendo a vicenda sotto tutti i punti di vista. Le eventuali situazioni imbarazzanti che si potrebbero creare sarebbero sicuramente più gestibili ora che tra qualche mese.

Link to comment
Share on other sites

sono d'accordo che la persona con cui devi parlare e' lui, non lei. Chiedi a lui se vuole che tu metta lei in guardia. Hai fatto un'ottima analisi qui nel post di cosa potrebbe succedere se la avvisi e se non la avvisi: tutto quello che devi fare e' renderlo partecipe. Se non la avvisi lui potrebbe essere in grande imbarazzo e se si' potrebbe risentirsi che tu faccia outing al posto suo. Lascia che sia lui a prendere la decisione per te.

 

Se non lo conosci bene mandagli un messaggio su facebook dicendo che vorresti "chiedergli un consiglio" a quattr'occhi, e poi vedetevi o parlatene al telefono (verba volant!), eviterei di spiegare la situazione nel dettaglio su Fb perche' potrebbe farne un copia-incolla diretto a lei, chiedendo spiegazioni...

 

Comunque ti sposto il topic perche' questa non e' la sezione adatta.

Link to comment
Share on other sites

Beh innanzitutto complimenti per l'altruismo. Non è da tutti preoccuparsi per non far trovare una persona in imbarazzo.

Secondo me dovresti andare da lui e dirgli semplicemente che quella ragazza ha intenzione di fargli la corte e poi vedi che cosa ti dice.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Anche se in ritardo, vi ringrazio per le risposte. Alla fine pare che non ci sono state particolari situazioni di difficoltà, e qualora fossero accadute, ha saputo reagire tanto bene da non far notare nulla. Dunque probabilmente mi sono messo troppi problemi per lui e basta.  :-)

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Non so cosa si sia capito dai miei ultimi messaggi, ma alla fine non è successo proprio niente xD

Anziché chiedergli subito se fosse gay o no, sono semplicemente rimasto convinto che lo fosse, siamo usciti spesso col gruppo per tutto novembre e dicembre, col tempo mi sono preso una bella cotta. La tizia in questione ci ha provato in tante occasioni, ma lui non ha dato mai alcun cenno di interesse, dunque alla fine ha rinunciato. A febbraio abbiamo fatto un viaggio insieme a Berlino e ho clamorosamente scoperto che non era gay  :asd:

Sono rimasto parecchio cotto fino a giugno, e poi mi è passata.

 

In tutto questo si è scoperto che lui non si era mai minimamente accorto delle avances della ragazza e, non essendo gay, non ha mai avuta alcuna situazione di disagio. Inoltre, nel corso l'anno, ci hanno provato con lui tantissime ragazze e diversi ragazzi, ma non ha ceduto mai una volta.

Ergo è asessuato  :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...