Jump to content

Io e l'omofobia


Cosgrove

Recommended Posts

Un bel giorno scoprii di essere gay. Avevo 14 anni, e all'oratorio stavo guardando non so più che filmetto sulle vicissitudini di un cantante pop...e mi stupii delle mie strane reazioni alla vista del biondo e zazzeruto protagonista. A farla breve, questo condusse alla realizzazione che:

 

1) Facevo parte di una minoranza considerata depravata, moralmente disordinata, condannata dalla Bibbia, riprovata dai "benpensanti", considerata una malattia dai luminari della psicologia;

 

2) Che qualsiasi ignorante teppista bullo con il cervello di un'ameba si sarebbe sentito in diritto di disprezzarmi;

 

3) Che però, i sentimenti che provavo erano esaltati da poeti e filosofi greci.

 

Ora, non mi sono mai sentito ne' malato,ne' depravato ne' moralmente disordinato. Potevo amare l'oggetto del mio amore, maschio o femmina, sapendo che l'amore, quello che rispetta e vuole il bene dell'amato, è il più sacro dei sentimenti. Imparai a rifiutare gli stereotipi, a non accettare condanne pronunciate da testi vecchi di millenni e da mentalità incrostate dal pregiudizio. Imparai ad accettare me stesso per quello che ero, e la mia omosessualità semplicemente come una parte di me. Soffrii, certo, ma imparai a trovare conforto dalla sofferenza. Portai la mia croce di non essere fisicamente attraente e mi dischiusi al mondo della letteratura gay. Armistead Maupin, Ethan Mordden, Peter Wells, Joe Keenan, ed in Italia il fu (ahimè) Pier Vittorio Tondelli ed Arbasino. Ma il completamento della mia educazione letteraria è stato leggere la Trilogia dei Wraeththu di Storm Constantine. Una rivelazione! Una razza di ermafroditi si evolve dall'umanità in decadenza. Bellissime, sensuali, angeliche o/e demoniache creature che assommano le potenzialità dell'essere umano. Un affresco stupendo, purtroppo sconosciuto in Italia. Capii che l'anima è androgina, lo spirito soffia dove vuole, e nulla è più potente e sacro dell'amore. Io, noi gay, tutti, siamo parte del grande affresco della vita

Link to comment
Share on other sites

Sì vero. Però l'omosessualità non è considerata una malattia dai luminari della psicologia

 

Ma ufficialmente non è considerata una variante del comportamento umano?

Link to comment
Share on other sites

Solesilenzioso1

Ufficialmente è considerata semplicemente un'orientamento sessuale.

Nè deviazione,nè malattia,nè perversione :)

 

Poi non mi sembra che sia considerata una variante in senso stretto rispetto alla "condizione standard" di eterosessualità ::):

Link to comment
Share on other sites

dio quanti pregiudizi al mondo d'oggi...se la mia classe lo venisse a sapere io penso ke mi ammazzerebbero....ringrazio i miei migliori amici ke mi hanno appoggiato tantissimo e sanno ke mi fido ciecamente d loro..sapete la mia città ha una maggioranza di destra esorbitante e spesso quella gente ce l'ha un po' cn noi...nn è facile viverci e se nn esistessero i miei amici bho nn so dove sarei...

un giorno mia nonna mi ha addirittura detto ke se mai avessi avuto un amico omosessuale nn lo dovrei mai portare dentro casa...non sa ke ne vede tutti i giorni uno!!!

Link to comment
Share on other sites

Ufficialmente è considerata semplicemente un'orientamento sessuale.

Nè deviazione' date='nè malattia,nè perversione :D

 

Poi non mi sembra che sia considerata una variante in senso stretto rispetto alla "condizione standard" di eterosessualità ::D:[/quote']

 

 

Giusto: una variante dellìorientamento sessuale.

Link to comment
Share on other sites

oddio, Freud diceva che l'omosessualità è una perversione, ma con questo termine non si intende una cosa negativa, perchè perversione significa fare sesso senza lo scopo di riprodursi, ma solo per provare piacere...

Link to comment
Share on other sites

Boia, tutta quella roba lì a 14 anni? Io ancora giocavo col bambolotto di Ken.... ok ok ho capito, meglio che sto zitto.

 

Piuttosto, mi parli di questa saga di Constantine? Dove la posso rimediare?

Link to comment
Share on other sites

lo penso sempre pure io sweet...i ragazzi e ragazze che lo fanno col preservatvio (ti riferisci a questi vero?)...peccato che oggi molti pensano che dire pervertito sia una cosa negativa al massimo, e invece non lo è!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
Guest Saturnino
Ma ufficialmente non è considerata una variante del comportamento umano?
Beh un tempo era nei trattati di psichiatria...per fotuna po hanno capito che non è certo una malattia!
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Bellissimo pensiero, bellissimo specialmente come è stato espresso.

 

Io purtroppo però non mi ritrovo nelle tue parole, poichè non ho mai vissuto ne la mia ne quella di altre persone come omosessualità negativa, quando ho capito ( inizialmente ) di essere bisessuale l'ho presa con una naturalezza quasi sconvolgente e a dire il vero mi è sempre interessato poco anche di quello che pensava la gente della mia sessualità...

 

Comunque l'importante alla fine è che ognuno si apprezzi e accetti per quello che è, indipendentemente da sessualità, bandiera o religione.. Non è facile, ma del resto ognuno può prendersi il tempo che vuole.

 

Io sono orgogliosa di essere bisessuale e di stare APERTAMENTE con una donna.

Link to comment
Share on other sites

Un bel giorno scoprii di essere gay. Avevo 14 anni, e all'oratorio stavo guardando non so più che filmetto sulle vicissitudini di un cantante pop...e mi stupii delle mie strane reazioni alla vista del biondo e zazzeruto protagonista. A farla breve, questo condusse alla realizzazione che:

 

1) Facevo parte di una minoranza considerata depravata, moralmente disordinata, condannata dalla Bibbia, riprovata dai "benpensanti", considerata una malattia dai luminari della psicologia;

 

Mi spiegate un attimo da dove viene sta cosa che la bibbia condannerebbe l'omosessualità?

Link to comment
Share on other sites

da quello che so io è più che altro un interpretazione derivata da due passi della genesi:

uno che dice tipo (dopo che ha creato adamo) così creò eva perchè fosse la sua compagna....

e un altro quando li scaccia dal paradiso terrestre una cosa tipo : da lì l'uomo dovette andare nel mondo soffrendo le sofferenze del lavoro.... e dall'unione di uomo e donna che si sposeranno nascerà la discendenza dell'uomo

infine da qualche altra parte (non ricordo dove esattamente ^^) c'è la parte sui matrimoni e la bibbia parla di uomo e donna, in conseguenza quella è l'unica visione prevista...

 

poi non meno importante, ma anche in questo caso la scrittura è fraintesa, ci sono le vicessitudini di sodoma e gomorra le città maledette.....

 

infine perchè nella bibbia non è citata nessuna coppia omosessuale...

 

Questi sono i motivi PRINCIPALI poi altre frasette quà e là..... secondo me tutte fraintese, da nessuna parte è scritto che dio vieta l'omosessualità....

Link to comment
Share on other sites

il fatto che nella Bibbia ci sia scritto che Dio ha creato l'uomo e la donna per accoppiarli non lo nega nessuno, è chiaramante un processo naturale attraverso il quale ci si riproduce, ma non mi pare di aver mai letto da nessuna parte nella Bibbia che Dio condannasse l'omosessualità. Per quanto riguarda sodoma, non è stata condannata in quanto ci fossero omosessuali, ma in quanto fosse una culla di perversione sessuale, dove la gente per sfogare la propria lussuria "andava" con gente dello stesso sesso, ma non necessariamente le parole "omosessuale" e "perverso" devono essere collegate.

E poi io credo che omosessuali ci si nasca, perché mai Dio dovrebbe farli nascere tali per poi condannarli?

Attenti a non fraintendere la curia con Dio e la chiesa.

I preti hanno mandato sul rogo tantissima gente accusata di stregoneria e altre cose (oltre l'omosessualità), ma quando mai Dio ha detto di fare tutto ciò?

La curia è composta da uomini, gli uomini per natura fraintendono, sbagliano e commettono assurdità, ancora oggi tantissima gente perde la propria fede a causa delle stronzate che lanciano alcuni uomini di chiesa, molti dei quali mi rammenta dirlo ma non hanno capito proprio un cazzo del cattolicesimo, laici compresi, e vi parlo da cattolico. 

Link to comment
Share on other sites

si infatti!!

credo che tu abbia frainteso,questi sono i motivi per i quali la Chiesa, ovvero la curia ovvero gli uomini hanno fraiteso la bibbia....

per il resto sono assolutamente daccordo con te, io ho solo riportato la rispoosta che mi ha dato un prete dopo che gli avevo fatto le tue stesse osservazioni... alla fine abbiamo discusso ed inutile dire che non l'ho convinto  :kiss:

 

scusate se mi ero espressa male...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...