Jump to content

Mai provai sensazione più gustosa! Vendicato dal fato.


Chrys

Recommended Posts

Siiiiiiiiii siiiiiiiiii siiiiiiiiiiiiii! Ma quanto ho goduto stamattina? E da bambini non andare avanti e fare i superiori? Forse si! Ma io dico chi se ne frega?! Sono malvaggio? Malefico? Ma che! Fossi io quello bastardo qua allora al mondo sarebbero tutti angeli. Fatto stà che stamattina ho appreso una notizia troppo goduriosa, troppo troppo troppo! Perchè si, non potevo passare rogne solamente io, e si, non mi vergogno a dire che ho goduto, godo e ci godrò ancora per giorni! AHHHHHHH che liberazione. Aver sofferto per colpa di quella m**** di persona, si lui, il mio ex! Ancora? No questa volta una cosa del tutto inaspettata! Tutto dal nulla! Come mi dice sempre un mio amico "Occi ca a tu fattu cianciri cianciti..." = "Occhi che avete fatto piangere piangete...". Ok sono in completa frenesia, ma non ci posso fare niente! Dopo aver sofferto, rischiato la vita, le flebo, mesi di ricoveri, mesi a casa, e depressione, finalmenteeeeeee finalmente godo! Si godo nel suo male, godo godo godo, non me ne frega se è eticamente scorretto, ma GODO! Ho escogitato mille mila modi per vendicarmi, avevo pure aperto un post per chiedere che fare, alla fine, sono troppo buono e non ho fatto niente. Io. Ma si vede che a qualcuno starò a cuore in cielo! Si vede che far soffrire qualcuno non ti porta sicuramente ad essere felice! E il male fatto si paga! Dio, o chiunque e/o qualsiasi cosa ci sia, ti ringrazio! Passo alle spiegazioni. Ho ripreso a svagarmi giocando al pc, al gioco con cui gioco da anni, un gioco di ruolo online. Stamattina fra le altre cose ho incontrato un tizio, che non sentivo da secoli, e parlado parlando mi dice che si ricorda di me perchè stavo con Luca, io gli dico di cambiare argomento, e lui fa "ma si tanto dopo quello che gli è capitato mica lo rivedremo presto!.." io li per li gelo e penso "oddio è morto?!" e chiedo info. Non è morto altrimenti non sarei così felice ahahah! Però mi ha cominciato a dire delle cose, li per li mi si e accesa una palla da discoteca e ho inziato a ballare, con Lady Gaga che entrava in camera urlando PoPoPoPoker Face! PoPoPoPoker Face! Ecco che mi ha detto:

 

- Non gioca più perchè qualche hacker gli ha rubato la password e gli ha cancellato tutti i personaggi e tutti i vestiti etc etc (4 anni di fatica cancellati) e la casa produttrice non glieli ridà indietro! Lui che praticamente non faceva altro che giocare, alle volte si incazzava pure se gli dicevo "dai stacca che stiamo 1 po' così", colpito li! Dove poteva fargli piu male! Nel suo schifosissimo gioco! MAHAHAHAHAHAAA!

 

- I genitori si sono divorziati, ovvero lo erano gia, ma finalmente il padre se ne andato di casa, e lui quindi ora è costretto a lavorare. GODO! GODO GODO GODO! Si godo perchè a 20 anni in molti studiano e lavorano, e lui oziava, gli sta bene! Che si faccia il culo anche lui!

 

Ho goduro e godo ancora. E da bastardi godere delle disgrazie altrui? Probabilmente si, ma lui se l'è meritato! E che c****! E non pensate che sia solo perchè mi ha mollato, non è quello, ma la modalità, i mille comportamenti, le mille umiliaizioni, e nonostante tutto io ad amarlo! Godo e godo e godo ancora, e gia tanto che non gli siano esplose le palle nell'insieme, o la testa! Stasera mi sono sentito indirettamente vendicato, perchè non avrei potuto fargli un torto talmente grande tanto quanto quello di perdere il suo amato gioco e dover lavorare... Non avrei potuto! Magari passata la foga mi pentirò pure, ma per ora godo! E finchè la foga rimane godrò!

 

Chrys

Link to comment
Share on other sites

No, non sei malvagio, neppure malefico. Perlomeno i malvagi agiscono. E non dire che sei stato fermo perchè sei buono, altrimenti non ci avresti regalato questo quadro che, a me, mette solo molta amarezza.

Link to comment
Share on other sites

Quoto entrambi gli utenti che hanno postato prima di me.

Il tuo quadro mi mette molta amarezza, sia perché godendo dei suoi mali ti sei abbassato al suo livello (e forse sei sceso anche più in basso di lui), sia perché, soprattutto, l'intera situazione denota quanto tu ancora stia completamente ancorato a questa persona, cercando inutilmente di dimostrare (e dimostrarTI) il contrario.

Comunque, contento tu.

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

Beh, io non sono così buonista  :asd:

Se davvero ti ha fatto soffrire tanto, è più che normale che tu stia bene adesso haha

 

Peccato che sia solo una sensazione passeggera. Ma ho ben presente come ci si sente  :)

Link to comment
Share on other sites

A noi che vediamo la situazione dal di fuori, non sembra una cosa tanto bella da riderci sopra.

Per te lo è e ti da soddisfazione, sono contento per te.

Cmq il discorso del padre che se ne va di casa e si è costretti a lavorare per mantenersi da giovani e studenti è triste, ti fa cambiare carattere e vedere la vita diversamente, spesso ti fa anche isolare dagli altri.

Ho desiderato anch'io che accadessero cose brutte a persone a me scomode, è umano d'altronde.

Peccato che a quelle persone non è accaduto nulla.

 

non penso che troverai soddisfazione così.

la trova eccome.  :)

Link to comment
Share on other sites

è umano trovare soddisfazione nelle digrazie altrui, ma io ho sempre cercato di scacciare questo sentimento quando mi si presentava l'occasione di poterlo provare. questione di educazione cattolichina con cui sono cresciuto (nonostante non ne apprezzi quasi nulla non ci si può fare niente, ogni tanto salta fuori, questione di imprinting...).

 

quindi mi stupisce la libertà con cui ti permetti di godere delle disgrazie altrui....

non voglio fare il moralizzatore, è solo una considerazione.

Link to comment
Share on other sites

Beh ma caro, non è che provi soddisfazione perché non è una cosa che gli hai fatto tu, semplicemente godi nel vedere che una persona che ti ha trattato di merda... un po' nella merda, anche se non è che vedo tutta questa disgrazia nella sua vita, voglio dire, io me la passo peggio e dico che non me la passo male .-.

 

Se c'è tutto quanto questo rancore dovresti chiederti perché c'è così tanta frustrazione... Un problema non lo sconfiggi assecndandolo, puoi farlo ma non l'hai sconfitto, poi quando sei pronto lo farai.

 

Per quel che mi riguarda non dovresti prenderti nessun tipo di vendetta, l'unica che ti puoi prendere è ignorarlo.

Si, non dimenticarlo sforzandoti di non pensarci, ma quando la sua immagine passa nella sua mente, eliminarla in qualche modo, se lo odi veramente troverai l'anello che unisce la catena dell'odio a quella dell'amore, e completo il cerchio puoi chiuderlo e ignorarlo, per te non costituisce più un problema.

 

 

Claro? Queste sono bazzeccole, non stare davanti ad un rpg online, fai vedere che vali qualcosa a differenza sua che sta lì a casa a cercare di evadere dal mondo in quella maniera, se è lui lo stronzo e non tu allora non vedo dove sia il problema, affrontalo per quello che veramente è, non serbare rancore per i pezzi di merda perché ce ne sono tanti e se gli dessimo più importanza di noi stessi ci schiaccierebbero.

 

 

 

Anzi, cerca di proteggere te stesso, quella è l'unica cosa che veramente hai :)

Link to comment
Share on other sites

la trova eccome.  :)

 

quello che voglio dire è questo: non è tanto il ridere delle disgrazie altrui, ma è l'atteggiamento di chrys nei confronti dell'ex, se arriva a tanto vuol dire che prova ancora molto nei suoi confronti (se è qualcosa di positivo o di negativo poco importa) per cui è in una sorta di dipendenza delle sue condizioni (stare bene se lui sta male, stare male se lui si rifà una vita ecc..) e fin quando avrà questo legame sarà così, immagino che in futuro questo ragazzo avrà momenti migliori e allora chrys cosa farà? rosicherà di nuovo?

l'unica cosa che deve fare è ciò che gli abbiamo detto anche nell'altro topic, vivere la sua vita, dimenticarlo, tagliarne i legami e, soprattutto, una cosa molto saggia: fregarsene!

Link to comment
Share on other sites

Uè, in meno di 24 ore sono stato definito prima moralista e poi buonista... adesso speriamo che non mi definite vergine casto e pio, altrimenti potrei dare grosse delusioni a qualcuno :)

 

Scherzi a parte, e premesso che quoto di nuovo Coeranos: per quanto sia piuttosto fastidioso leggere della goduria che prova Chrys nei confronti delle disgrazie del suo ex, questo rientra nei cosiddetti cavoli suoi :)

La cosa che mi rende triste è che lui non si rende conto che comportandosi così fa il gioco del suo ex.

Il suo ex, trattandolo male, si è comportato in maniera immatura, ma comprensibile (leggere bene, prego: COMPRENSIBILE, non condivisibile): alla fine ciò che gli ha fatto rientra nella sfera di quello che fanno molte persone che magari non sanno giostrarsi coi sentimenti e preferiscono ferire i loro partner per il proprio bene.

Chrys, dal canto suo, godendo di queste cose (che danno fastidio non tanto per il fatto che siano gravi, quanto per il fatto che siano delle vere e proprie SCEMENZE... fossero queste le disgrazie!) si comporta in maniera comprensibile, ma immatura. E' comprensibile che ce l'abbia con lui, ma sinceramente mi sembra molto triste godere di queste cose e soffermarsi su questa persona invece di darsi una mossa a ricostruirsi una vita... da persona che non sa giostrarsi coi propri sentimenti.

Ups, mi sembra di aver già scritto una roba simile :asd:

Link to comment
Share on other sites

Una cosa è la vendetta, vendicarsi...altra cosa godere di disgrazie.

 

Questa seconda cosa rientra a mio avviso fra le debolezze umane

accettabili nella misura in cui vi siano state sofferenze, disagi, anzi

può essere un modo per buttar fuori e star meglio, sfogarsi.

 

Mi domando se la sofferenza subita sia proporzionata ai torti subiti

o non ci sia un eccesso di sofferenza, ma se anche così fosse si

giustificherebbe lo sfogo.

 

Non so se Chrys faccia il gioco dell'ex, il quale mi pare a sua volta

in difficoltà, problematico : non era stato "eterizzato" da una ragazza?

 

Certo rimane il legame col ricordo di ciò che fu, cosa di cui ad un certo

punto ci si deve sbarazzare "archiviando a memoria"

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

sai che inizio a godere anche io...alla fine tu non gli hai fatto nulla...è una giusta punizione divina e di questo non c'è nulla di male a godere...

Link to comment
Share on other sites

L'unico modo per star bene con se stessi è far star male qualcun altro diceva Homer Simpson

E' capitata anche a me una cosa del genere ma la sensazione goduriosa è durata 1 giorno a dire assai. Passato questo mi sono reso conto quanto fosse inutile pensarci in questo modo

Link to comment
Share on other sites

Chrys, mi fai veramente pena, per non dire schifo.

Sei patetico!

 

Glitter sei pregato di mantenere un tono educato nei confronti degli altri utenti del Forum, a prescindere da quel che una persona pensa.

Link to comment
Share on other sites

Se fossi in te godrei molto di più se mi dimenticassi di questo qua, piuttosto che continuare a vivere con l'amaro in bocca e il veleno augurandogli sfighe di ogni tipo.

 

"godo", "goduto", "godendo" e "godrò", dopo questo post dai toni irritanti, sono diventate per me parole PROIBITE.

Link to comment
Share on other sites

Magari passata la foga mi pentirò pure, ma per ora godo! E finchè la foga rimane godrò!

Questa frase dice tutto, forse gli è gia passata la foga e sta pensando di perdonarlo inviandogli un messaggio di conforto per quello che gli è successo.

 

Non si può voltare pagina e dimenticare chi ti ha fatto un torto, anche solamente per principio, il ricordo rimane latente pronto ad esplodere, o ci si vendica o si perdona.

è ovvio che deve accadere qualcosa per far stare meglio Chrys, non è possibile che si svegli il giorno dopo felice e spensierato pronto per qualsiasi altra cosa.

Tutti siamo stati male e sappiamo benissimo che dire agli altri "volta pagina" è una frase fatta e inutile, perchè quando capita a noi facciamo tutto tranne che dar retta agli altri.

Chrys si è sfogato con questo topic, bello o brutto che sia, ha fatto bene e spero che gli sia servito, passata la foga forse agirà diversamente... sta a lui decidere.

Link to comment
Share on other sites

Vi prego, mi spiegate che torto gli ha fatto?

 

Come faccio a giudicare se una vendetta

o il godere per una disgrazia

sia una cosa giusta o meschina,

se non so neanche la colpa iniziale?

Link to comment
Share on other sites

A quel che ho capito lo ha scaricato e Chrys l'ha presa molto

male, dice, finendo all'ospedale...forse lui sarebbe dovuto

andare a trovarlo, informarsi sulla situazione invece di scomparire

ma a parte che dopo si è messo con una ragazza, non è detto

che fosse in grado di gestire una situazione così drammatizzata.

 

Per questo a mio avviso si può impostare la questione

solo nei termini di uno sfogo forse necessario, utile, ma

non parlerei di torti e punizioni.

Link to comment
Share on other sites

magari sarà inelegante, però non me la sento di condannarlo come ha fatto qualcuno.

Pensiamo che  Alceo passò imperituro alla storia per uno sfogo del genere, quando alla morte dell'odiato tiranno Mirsilo esclamò "adesso dobbiamo sbronzarci tutti! é morto Mirsilo!"

Link to comment
Share on other sites

Anche io mi sbronzerei alla morte del tiranno,

ma si tratta appunto di un tiranno, non di un ex.

 

Io so cosa vuol dire prendere le distanze da un ex

che ci vuol costringere ad amarlo con ricatti morali.

 

Mi spiace ma "io stavo male per lui e lui doveva interessarsi a me per questo"

mi suona incredibilmente come un ricatto morale.

Link to comment
Share on other sites

Non ci sono ricatti morali, Almadel, come non ci sono vendette.

Chrys non ha fatto niente al suo ex. Lui gode per certi accidenti che a questo tipo sono capitati.

Meschinità? Atteggiamento riprovevole? mancano gli estremi per parlare di ciò.

A meno che voi non vogliate fare una valutazione che non credo si potrebbe definire etica, ma solo

moralistica, delle reazioni di Chrys. In ogni caso dovete tenere conto del fatto che

grani di malvagità (non è il caso di Chrys), di sadismo, di impietosità, di meschinità anche,

esistono in tutti.

 

Quello che colpisce di Chrys è il modo in cui si abbandona al suo godimento, un modo quasi infantile,

anche se bisogna riconoscergli di farlo in modo assolutamente scoperto. Dire che è ancora preda

del suo amore per quel ragazzo oppure che è legato a lui è la più scontata tra tutte le banalità

che gli si potevano dire, e ovviamente non la ripeterò. Mi sembra invece ci azzecchi Hinzelmann,

che sostanzialmente gli dice (e spero che Chrys legga questi nostri posts, e ne apprenda qualcosa):

 

«viviti questo come un momento di sfogo, un qualcosa di liberatorio di cui forse hai bisogno, e servitene

semmai per voltare pagina, e la volterai solo elaborando un tantino questa storia, il suo essere finita,

e la tua stessa reazione».

Link to comment
Share on other sites

Guest glitter

Ghost Hunter, Lux, posso anche chiedere scusa al resto del forum.

 

Posso anche chiedere scusa a Chrys, ma mi riesce difficile provare empatia o simpatia per una persona che augura e gode per la sfortuna capitata al suo ex.

 

Non solo in un altro topic si voleva vendicare, ma addirittura lo stesso utente si chiede perchè e cosa di sbagliato ci sia in lui.

 

Non riesco a credere che i due post siano della stessa persona, che forse ha qualche problema. E non è di sicuro il suo ex!

Link to comment
Share on other sites

Chrys, mi fai veramente pena, per non dire schifo.

 

Sei patetico!

 

Ehhhhhhh come ce la prendiamo facile!

 

Pensala come vuoi, mica gli è morto un parente. In confronto ad altre cose che gli si sia cancellato un gioco o che vada a lavoro a 20 anni gli può fare piu male che bene. Fossero questi i mali della vita! Ovvio che ci godo, ma ci godo tanto quanto si può godere di queste cose, se gli fosse successa una cosa grave magari lo avrei cercato per chiedere come sta! Esagerato che sei Glitter.

 

Magari passata la foga mi pentirò pure, ma per ora godo! E finchè la foga rimane godrò!

Questa frase dice tutto, forse gli è gia passata la foga e sta pensando di perdonarlo inviandogli un messaggio di conforto per quello che gli è successo.

 

Non si può voltare pagina e dimenticare chi ti ha fatto un torto, anche solamente per principio, il ricordo rimane latente pronto ad esplodere, o ci si vendica o si perdona.

è ovvio che deve accadere qualcosa per far stare meglio Chrys, non è possibile che si svegli il giorno dopo felice e spensierato pronto per qualsiasi altra cosa.

Tutti siamo stati male e sappiamo benissimo che dire agli altri "volta pagina" è una frase fatta e inutile, perchè quando capita a noi facciamo tutto tranne che dar retta agli altri.

Chrys si è sfogato con questo topic, bello o brutto che sia, ha fatto bene e spero che gli sia servito, passata la foga forse agirà diversamente... sta a lui decidere.

 

 

Si infatti mi è passata la sera stessa. E stato uno sfogo, ovviamente, è stato anche divertente, ma che credete che abbia la bambola voodoo con gli spilli? Non credo che se la persona che vi sta antipatica inciampa mentre vi passa vicino e cade in una pozzanghera voi correte in suo aiuto dandogli il vostro cappotto, piuttosto vi vien da pensare "AHAHAH! Ben gli sta!" Ma mica si è spezzata una gamba, e qui era pressochè uguale..

 

Vi prego, mi spiegate che torto gli ha fatto?

 

Come faccio a giudicare se una vendetta

o il godere per una disgrazia

sia una cosa giusta o meschina,

se non so neanche la colpa iniziale?

 

Il torto, anzi i torti, non ho un elenco, sono tanti, distrubuito nel tempo. innanzi tutto non volevo costringere nessuno stando male ad amarmi, quella li è una sciocchezza. Non so come tu sia fatto, ma se io voglio bene a qualcuno e sto male è ho voglia di sentire quella persona, un amico o un amica, mi aspetto che questi sia disponibile a darmi un po' di affetto. Se chiedo a te di farmi compagnia perchè ho voglia di sentirti. fra l'altro dopo un po', e mi rispondi "ma non possiamo sentirci dopo che c'è la partita?" ci rimango male.. A differenza sua, un amico sapendo che ero fuori dall'ospedale, nonostante contassi meno del suo cane, mi ha chiamato il giorno stesso ed e stato al tel quasi un ora. Poi gli altri torti, inutili da elencare, i più svariati e della peggior specie, basta vedere quello sopra, immagina se ti va o non ci pensare.

 

Chrys

Link to comment
Share on other sites

Guest glitter

Esagerato che sei Glitter.

 

Chrys

 

Chrys, puoi pensarla come vuoi, ma, esagerato o no, non mi sembra che i tuoi post fossero all'acqua di rose.

 

Naturalmente, quello che fai della tua vita sono affari tuoi e non mi interessa entrare nel merito, ma non aspettarti che una persona legga ciò che tu hai scritto e ti dica "Bravo!".

 

Se tu non volevi leggere ciò che c'era nei post potevi anche fare a meno di aprire il topic. Lo hai aperto, hai postato le tue idee, e quindi dovevi anche aspettarti risposte non gradevoli.

Link to comment
Share on other sites

Suonerò sarcastico e paradossale ma è proprio quello che volevo dire...  :sisi:

 

Bravo.

 

>Forse ancor peggio è l'ora tarda che mi fa ragionare in questo modo, anche se non voglio usare una scusante, perchè leggendo il suo messaggio iniziale, ho sorriso e ho anche capito... Non so cosa sia stata la sua storia, ma ho immaginato delle cose che la mia esperienza ha come bagaglio.

La semplice idea che abbia visto svanire il suo personaggio virtuale è eccezionalmente sadica! Peccato non essere stato tu quell'hacker...  :rotfl:

 

Immagino anche tu sia un ragazzo poco più che adolescente, quindi del tutto naturale nella tua fasce d'età reagire in questo modo! e razionale come l'abbia detto, ammettendo tutto, anche l'errore e il pentimento. Una liberazione per te mettere nero su bianco questo tuo sentimento, come collocarlo lì, da andare a rivedere se necessario ma non avendolo più addosso. in questo modo spero e mi auguro te ne sia liberato!

 

Il mio ragazzo dice sempre... " Se una persona le cose le fa con cattiveria, prima o poi la paga" 

Sarà la giustizia divina, la regola aurea dell'universo o il Karma che si vendica ma sta di fatto che succede proprio così!

 

Io ho capito il tuo sentimento, l'entità e la particolarità, immaginando cosa hai provato in passato, il tuo essere stato male fisicamente e moralmente e quindi il desiderio di rivalsa che ne è scaturito, in questo modo, così per te, appagato!

 

 

Spero di non sbagliare nel ragionamento... semmai mi correggerò e farò pubblica ammenda attraverso la pratica dell'Harakiri!!!

 

:sisi:

Link to comment
Share on other sites

Chrys,

tu sbagli a "godere, godere, godere". Non perché dobbiamo amare il prossimo come noi stessi, porgere l'altra guancia, pensare ai fiorellini perdonando tutti quelli che ci prendono a calci in culo. Queste sciocchezze ipocrite sono nate col cristianesimo e diffuse dall'educazione pretesca (Nietzsche dice: moralità degli schiavi). E in fin dei conti infatti non ci crede nessuno, tantomeno quelli che fanno pubblica professione di virtù.

 

Sbagli perché tu non hai fatto nulla, non ti sei vendicato, sei stato solo a guardare. Quel che capita al tuo conoscente non è merito tuo. Quindi non vedo perché tu debba gongolare in questo modo. E' infantile e, consentimi, anche un po' sciocco.

 

La soddisfazione legittima dovrebbe venire dalla consapevolezza che TU hai fatto qualcosa con successo per pareggiare i conti, dal vincere la sfida che LUI ha aperto facendoti il torto iniziale.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...