Jump to content

Ciao


RobHalford

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiamo Luca ho 19 anni e sono di Roma. Sono un ragazzo omosessuale, costretto a mascherarsi etero per farsi accettare dagli amici. Vivo la mia sessualità in maniera frustrante, inventando mille scuse con gli amici per non uscire con le ragazze. La cosa più brutta è che mi sono innamorato di un mio amico, e questo amore diciamo "mai corrisposto" è una sofferenza atroce da sopportare. Spero di fare la vostra conoscenza.

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace per la situazione che stai vivendo ma dopotutto la tua libertà è nelle tue mani anche se ottenerla può essere rischioso e può allontanarti da alcune persone...è il prezzo da pagare,e capirai vivendo libero e soddisfatto di te stesso,che chi avrò deciso di non apprezzarti e mancarti di rispetto,in fondo,non meritava la tua amicizia,di persona onesta e sincera...

inoltre ricorda...puoi perdere qualcuno che non ti apprezza nè rispetta,ma può guadagnarne altrettanti che invece ti stimano per quello che sei...(ne vale la pena o no? ) :)

 

inoltre sei romano...sei agevolato...qui siamo tanti!! :asd:

Benvenuto e tienici informati!! :) :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao Luca, e benvenuto sul forum!

 

Mi spiace che tu debba attraversare questa spiacevole situazione, ma col tempo sono sicuro che saprai senz'altro affrontare il disagio nella maniera più adatta! In bocca al lupo e coraggio, che non sei solo. :)

Link to comment
Share on other sites

Guest glitter

La cosa più brutta è che mi sono innamorato di un mio amico, e questo amore diciamo "mai corrisposto" è una sofferenza atroce da sopportare

 

La sofferenza a volte ci rende più forti, e ci prepara ad affrontare sfide più grandi.

 

Parlare al tuo amico di questi sentimenti credo sia inutile specie perchè dovresti fare outing e non so se lui capirebbe. Elimina questo ragazzo dai tuoi contatti se senti che il disagio è forte, o chiedi a te stesso se tu hai la forza necessaria per essere suo amico nonostante tutto ciò che provi per lui.

 

Mi dispiace che tu debba mascherarti con la tua comitiva ma almeno qui con noi del forum sei a casa e quindi puoi parlare e sfogarti e cacciare via l'ansia. Inoltre sei a Roma e ci sono tanti ragazzi del forum che sono tuoi coetanei e quindi puoi interfacciarti meglio con i problemi di tutti i giorni.

 

Benvenuto, e beh spero di esserti stato di aiuto.

 

Un abbraccio, e a presto  :)

Link to comment
Share on other sites

vi ringrazio! Si in effetti mi mancava un posto dove sfogarmi. La situazione con questo mio amico è difficile da accettare, ma purtroppo non si può fare nulla e si devono accettare le cose come sono. Forse è meglio non vederlo e sentirlo più per qualche tempo, magari si attenua il "desiderio". Per fortuna ho tanti amici, ma a 19 anni, fare outing mi sembra troppo presto, o meglio ora non me la sento. Putroppo ho vissuto sempre male la mia sessualità, prima non accetandola ora invece provo a "conviverci". Con i miei amici certo, non ho mai espresso forme di masculinità o machismo, (es: che figa quella, ecc.) però devo fingere.

Link to comment
Share on other sites

Guest glitter

Per fortuna ho tanti amici, ma a 19 anni, fare outing mi sembra troppo presto, o meglio ora non me la sento.

 

C'è il cugino di mio cognato che anni fa, all'età di 12 anni, fece outing coi genitori perchè voleva vivere bene e non nascondersi.

 

Un altro utente del forum, di 14 anni, ha fatto outing coi suoi compagni e amici di scuola e la cosa non ha destato scalpore.

 

Magari, sì, puoi dire che non te la senti e non ti senti ancora pronto, ma credo che un'età ben definita per fare outing non ci sia.

 

L'importante nel frattempo è vivere bene la maschera coi tuoi amici, se non erro, e cercare di evitare troppe pressioni.

 

In bocca al lupo, e a presto :)

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

gurda io ho 19 anni come te.mi sono accettato da poco per una serie di casini nella mia vita mi ero represso....e due settimane fa ho fatto co con la mia migliore amica...non c'è un'età per farlo......se sei circondato da persone sincere vedrai che non gli interessa cosa ti piace....

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti! Si Glittler, hai colto la spina nel fianco: devo cercare di vivere bene questa maschera con amici e parenti, almeno fino a quando mi sentirò pronto per dire la verità.

JackSkellington, putroppo non conosco o meglio non mi fido ancora di dire la verità ad alcuni amici.

Link to comment
Share on other sites

Guest glitter

Intanto però che indossi la maschera cerca persone più simili a te, ossia ragazzi e ragazze gay con cui confrontarti e con cui parlare.

 

Sarà più semplice vedere come loro hanno affrontato problemi simili e come sono riusciti a risolvere il tutto.

 

Inoltre, getta la basi, tastando il terreno, per capire chi dei tuoi amici può prendere bene il tuo outing e chi no.

Link to comment
Share on other sites

Intanto però che indossi la maschera cerca persone più simili a te, ossia ragazzi e ragazze gay con cui confrontarti e con cui parlare.

 

Sarà più semplice vedere come loro hanno affrontato problemi simili e come sono riusciti a risolvere il tutto.

 

Inoltre, getta la basi, tastando il terreno, per capire chi dei tuoi amici può prendere bene il tuo outing e chi no.

 

Ti ringrazio, però sul fatto del testare il terreno c'ho già provato, e outing non posso proprio farlo, dovrò tenermelo dentro ancora per molto tempo.
Link to comment
Share on other sites

Guest glitter

Prenditi tutto il tempo che vuoi.

 

Ma non vivere il caos come una condanna: sfruttalo, e cerca di capire chi può volerti bene e accettarti e chi no.

 

Almeno eviterai persone che ti daranno solo fastidio.

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

beh intanto ti sei iscritto qui...è un bel passo,hai tante persone che hanno passato (o passano) quello che stai passando tu e ti possono aiutare....non so se è una consolazione ahahah  :) :) :asd:

Link to comment
Share on other sites

Prenditi tutto il tempo che vuoi.

 

Ma non vivere il caos come una condanna: sfruttalo, e cerca di capire chi può volerti bene e accettarti e chi no.

 

Almeno eviterai persone che ti daranno solo fastidio.

 

 

Grazie.
Link to comment
Share on other sites

beh intanto ti sei iscritto qui...è un bel passo,hai tante persone che hanno passato (o passano) quello che stai passando tu e ti possono aiutare....non so se è una consolazione ahahah  :sisi: :sisi: :rotfl:

ahaha.....si si è una consolazione
Link to comment
Share on other sites

Diciamo che siamo tanti quanti i topi nelle fogne del tuo paese.

 

Ma ci laviano un pochino di più, e curiamo il nostro patatino molto spesso  :asd:

 

si era questo che volevo dire.. scusami!  :sisi:

 

Benvenuto anche da parte mia!

Roma è piena di omo come i topi nele fogne del mio paese  :sisi:

(oddio non è il massimo dei paragoni però  :rotfl:)

non ringraziarmi!  ci si legge in giro...

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Devi fare outing solo dopo esserti accettato ed amato come  persona...Sarai abbastanza forte da poter affrontare un dibattito con amici e famiglia...ma solo in quel momento,con delle buone basi,magari anche economiche...

 

riguardo i tempi e le età,essi variano;prima si conosce la propria sessualità e la si canalizza,e poi ci si accetta...fai le cose per gradi,ma sempre ascoltando te stesso...e qualche amico fidato... :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto :rotfl:

ti auguro di riuscir a capire e gestire la tua omosessualità al più presto.

In modo che tu possa vivere in modo piu leggero..avere nuove amicizie..ed incontrare magari qualcuno che ti possa ricambiare :sisi:)

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto anche da parte mia!

Roma è piena di omo come i topi nele fogne del mio paese  :sisi:

(oddio non è il massimo dei paragoni però  :sisi:)

 

come granelli di sabbia in una spiaggia...sarebbe stato più carino ed aulico...

più che altro perchè gli amici e seguaci di Bossi &co.ci definiscono cosi da una vita... :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto anche da parte mia!

Roma è piena di omo come i topi nele fogne del mio paese  :sisi:

(oddio non è il massimo dei paragoni però  :rotfl:)

 

come granelli di sabbia in una spiaggia...sarebbe stato più carino ed aulico...

più che altro perchè gli amici e seguaci di Bossi &co.ci definiscono cosi da una vita... :)

 

oddio eddai basta! chiedo perdono! comunque se vi consola anche io voglio diventare un topo di fogna romano  :asd:

 

si era questo che volevo dire.. scusami!  :asd:

 

Johann, dopo questa uscita dubito potrai provare l'ebbrezza di tastarmi il culo  :D

  :sisi: bho??  :)
Link to comment
Share on other sites

Devi fare outing solo dopo esserti accettato ed amato come  persona...Sarai abbastanza forte da poter affrontare un dibattito con amici e famiglia...ma solo in quel momento,con delle buone basi,magari anche economiche...

 

riguardo i tempi e le età,essi variano;prima si conosce la propria sessualità e la si canalizza,e poi ci si accetta...fai le cose per gradi,ma sempre ascoltando te stesso...e qualche amico fidato... :sisi:

Con la famiglia ci provai qualche anno fà, vedendo che la situazione degenerava, ho dovuto dire, con molta tristezza, che era uno scherzo e le acque si sono calmate. Dovrò, prima di fare outing avere un mantenimento mio, per l'eventualità di qualsiasi cosa.
Link to comment
Share on other sites

Benvenuto :rotfl:

ti auguro di riuscir a capire e gestire la tua omosessualità al più presto.

In modo che tu possa vivere in modo piu leggero..avere nuove amicizie..ed incontrare magari qualcuno che ti possa ricambiare :sisi:)

Ti ringrazio!
Link to comment
Share on other sites

Guest glitter

Con la famiglia ci provai qualche anno fà, vedendo che la situazione degenerava, ho dovuto dire, con molta tristezza, che era uno scherzo e le acque si sono calmate.

 

Non pensò che dire ad una persona di essere omosessuale possa essere considerato uno scherzo. Cioè, chiunque prenderebbe la cosa in maniera seria, utilizzando una certa maturità. All'inizio si penserebbe come ad uno scherzo, ma la domanda verrebbe poi fatta e verrebbe chiesto: "Ma dici sul serio?!".

 

Giustamente il genitore o il parente andrebbe sicuramente su di giri, e potrebbe prenderla male, ma considerarlo uno scherzo mi sembrerebbe strano.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...