Jump to content

ok Incontro Y&R,Ministro Carfagna e speriamo anche ArciGay, contro L'OMOFOBIA


Gastem

Recommended Posts

Ciao a Tutti! Vi invitiamo a leggere il forum su gay.it e più precisamente a questo link: http://www.gay.it/forum/viewtopic.php?t=21119

 

in questo forum è nata una iniziativa privata che si sta diffondendo in tutta Italia, a macchia d'olio.

 

Come tutti voi saprete, il ministero delle pari opportunità ha realizzato, per la prima volta in Italia, un campagna contro l'omofobia, per alcuni discutibile per altri "meglio di niente".

Noi crediamo che l'incomprensione sia un male sociale grave che puo' dar adito a forme di intolleranza ancor più gravi all'interno del tessuto sociale di questo nostro bel paese.

 

Veniamo al dunque, noi siamo di Milano, comuni cittadini, fuori da logiche di partito, l'unica tessera che abbiamo è quella Arci Gay. Come leggerete sul forum di gay.it, stiamo cercando e, forse ci stiamo riuscendo, di intervistare gli autori della campagna. La nostra idea è quella di realizzare un tavola rotonda / intervista / crono-storia dell'accaduto e della campagna contro l'omofobia. Da qui abbiamo iniziato, da un semplice forum, e abbiamo scritto alla Young & Rubicam, la agenzia di comunicazione e pubblicità (agenzia internazionale e autorevole) che la ha ideata, attraverso il suo direttore creativo Alessandro Canale, per richiedere una intervista per spiegarci la Campagna. Dopo nemmeno 24 ore ci hanno chiamato al telefono per dirci che loro erano interessati, ma che non avrebbero potuto rilasciarla perchè, per Policy, non possono parlare con nessuno a riguardo, in quanto è una campagna ministeriale, tant'è che non hanno nemmeno potuto fare loro la presentazione della campagna alla stampa.

 

Allora ci siamo subito attivati e abbiamo scritto al ministero della pari opportunità. Anche loro, in meno di 24 ore, ci hanno ricontattato, non ci potevamo credere !, dicendoci che erano molto felici ed interessati alla vicenda e che avrebbero autorizzato la Y&R a rilasciare l'intervista e non solo, che anche il ministero era disposto a realizzare la nostra intervista. Si son messi in gioco proprio coloro a cui non avremmo nemmeno dato un soldo di cacio. e noi non siamo nessuno, lo ripeto. se non omosessuali e non.

 

Da qui in parallelo abbiamo sempre scritto e comunicato la vicenda, e il nostro interesse, a realizzare questa doppia intervista, abbiamo scritto ad arci gay, arci gay milano, a gay.it, a gaynews, a gat.tv etc etc e nessuno si è mai fatto sentire a riguardo, forse troppo impegnati.......

 

Inizialmente non avremmo mai creduto di poter arrivare al Ministro Mara Carfagna , che ci ha spiazzati alla grande! il nostro piano B, nel caso l'intervista non si fosse potuta realizzare, era quello di effettuare una raccolta firme da portare ad Arci Gay per chiedere ufficialmente di realizzare una campagna CONTRO L'OMOFOBIA che NON si sostituisse a quella ufficiale del ministero ma che la completasse, che la rendesse piu' efficace, che colmasse le lacune, che aiutasse a non sviluppare incomprensioni sui messaggi veicolati attraverso la campagna. Abbiamo istituito una mail :  omofobia@gmail.com  dove poter avere con noi un contatto diretto, per chiedere info sulla vicenda, per ricevere dei commenti sulla campagna ministeriale e per raccogliere le firme da portare ad Arci Gay.

 

Ma adesso qualcosa è cambiato, adesso, cio' che ritenevamo impossibile, in quanto comuni cittandini, normali ragazzi, etereo e gay, giovani e adulti, non avremmo mai creduto che le istituzioni ci potessero minimamente calcolare, ed invece è avvenuto! lo stupore e la felicità ci ha riempito il cuore!

 

Precisiamo che Lunedi 16-11-09 dovremmo ricevere una telefonata da Minstero che ci comunicherà quando sarebbe possibile realizzare l'incontro a Roma tra Y&R - Ministero - noi e....... e Arci gay, che un po' latita. Allora abbiamo scritto a Paolo Patane', colui che vuole candidarsi alla presidenza di Arci Gay, e anche lui dopo tutte queste info, si è dimostrato interessato. Abbiamo scritto anche a Paola Concia per capire se era interessata a partecipare o no...ma anche qui nessuna risposta.

 

IMPORTANTE: da Parte nostra non c'è nessuna mania di protagonismo, non vogliamo metterci in mostra, i nostri protagonisti in tutta questa vicenda sono e saranno solo: Y&R- il ministero e , speriamo Arci gay. Sono loro che devono parlare con noi, noi saremo solo gli artefici di tutto cio', come degli pseudo-giornalisti.

 

Da questo incontro cosa vogliamo? semplicemente vorremo che ci venisse spiegata la campagna, capire a chi è rivolta, il perchè di alcune scelte stilistiche, fare comunque i complimenti al Ministro per le "palle", e perdonatemi il termine, con cui questa donna, fa quello che dice e promette! Come ideologia noi non siamo vicini al governo, esattamente opposti, ma crediamo che davanti all'OMOFOBIA non ci sia nessun partito politico, ma solo vite umane che non hanno colore , ma semplicemente diritti e doveri.

 

Ragazzi, qui dal nulla sta avvenendo qualcosa di magico e vi invitiamo a partecipare con noi, a scriverci quali sono le domande che vorreste fare al: direttore creativo che ha ideato la campagna, al ministro e al ministero che hanno finanziato e realizzato la campagna e all'Arci gay per capirne i commenti e se sono stati interpellati e informati sulla campagna.

 

Informazione libera per tutti!

 

vi invitiamo a scriverci, se non trovate queste info su gay.it scriveteci vi daremo noi i link per capire meglio la vicenda.

 

scrivete a : omofobia@gmail.com

 

NOI CI CREDIAMO E VOI?

 

abbracci a tutti!  e grazie per il tempo concesso a leggere un testo così lungo!

leaflet_100x210_nero_def.pdf

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...