Jump to content

crocefisso nei luogi publici si o no?


Peppe

Recommended Posts

beh a parte il fatto che sono ateo, io non lo trovo giusto  perche il nostro essendo un PAESE LAICO non dovrebbe imporre nessuna religione come non si dovrebbe neppure studiare nelle scuole (per questo gia c'è il catechismo) inoltre l'esposizione del crocefisso a scuola si disaccorda con L'EDUCAZIONE DEI FIGLI da parte dei genitori e questa è UN DIRITTO dei genitori.

Link to comment
Share on other sites

chiamatemi malato di mente, ma io sono del parere che i crocifissi se vogliono devono stare in luoghi privati e basta...

per quanto riguarda i nascituri, secondo me non dovrebbero fare nessun sacramento...

i genitori dovrebbero solo dargli un'educazione dignitosa per la vita...

sta all'individuo di scegliere col passare degli anni a conoscere le varie religioni e di attingere un pò di qua e un pò di là, secondo il suo essere spirituale... eeehmm non so se mi sono spiegato :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Guarda, io potrei citare addirittura il Vangelo

"Dai a Cesare quel che è di Cesare, e a Dio quel che è di Dio"

alias

lo Stato e la Chiesa devono essere due cose separate.

 

Comunque questo topic penso che starebbe meglio in Spunti e Riflessioni  :P

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

io sono dell'idea che non debba esserci nei luoghi pubblici sono ateo (anche se ho ricevuto battesimo e comunione,ma allora non capivo)..e concordo con johann,non trovo giusto imporre il battesimo già da piccoli (naturalmento io sono di parte e quindi per me essere lavato dal peccato originale non significa molto)...trovo giusto che religione sia facoltativa,io l'ho sempre fatta perchè si guardavano solo film XD...però imporre il crocifisso non è giusto,infatti nella mia scuola apparte il primo anno,non abbiamo mai avuto il crocifisso in aula (ma se è per questo nemmeno la foto del presidente della repubblica  :P)..comunque essendo l'italia uno stato laico,fondato sulla libertà,sul rispetto e sull'uguaglianza (almeno in teoria) non è giusto imporre la religione cattolica agli altri,in primo luogo a chi è ateo o agnostico e poi a chi ha un altro credo...si accettano repliche e scusate la lunghezza

Link to comment
Share on other sites

Anche io purtroppo sono stato battezzato e fatto la prima comunione, ma fortunatamente da un po mi son sbattezzato :P

e sn dell'idea che i figli non debbano essere battezzati fino al loro 18° compleanno se lo vogliono.

Link to comment
Share on other sites

Non vorrei ergermi a ruolo di moderatore, ma c'è un topic di 7 (sette) pagine nell'area News & Attualità sul medesimo argomento. :P

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...