Jump to content

Bastonate e bruciature per guarire dall'omosessualità


frank.drebin

Recommended Posts

Belgio: ragazza muore durante un rituale per curarla dall'omosessualità . In carcere i genitori

 

Un giudice di Anversa ha disposto il carcere preventivo per i genitori di Layla Achici, ragazza marocchina di appena diciotto anni, morta il mese scorso durante un rituale celebrato con l’intento di curarla dall’omosessualità. La “cura spirituale” prevedeva una buona dose di bastonate e bruciature, il tutto dinanzi ad un esperto del Corano.

 

I genitori sono stati arrestati la settimana scorsa e l’arresto è stato confermato in questi giorni. L’avvocato di famiglia, Johan Platteau, ha riferito che il padre e la madre di Layla rifiutano le accuse, dal momento che loro, convinti che la giovane fosse posseduta da spiriti malefici, avevano solo intenzione di curarla. Invece ora si trovano in carcere insieme all’esperto del Corano che si è limitato a leggere passi del libro sacro per i musulmani senza proporre alcun rito purificatore. Per la serie: se c’ero, non ho visto.

 

fonte: http://www.queerblog.it/post/6484/belgio-ragazza-muore-durante-un-rituale-per-curarla-dallomosessualita-in-carcere-i-genitori

 

Ciò che mi stupisce è che una cosa simile sia accaduta in Belgio. :sisi:

Link to comment
Share on other sites

oh Dio mio...che schifo. Povera ragazza che ha dovuto pagare con la morte...che schifo! non ho parole davvero...l'ergastolo è il minimo... -.- spero che arrivino ad impazzire per i propri sensi di colpa.

Link to comment
Share on other sites

purtroppo troppa gente sta pagando per colpa dell' intolleranza...

una delle piu' grandi piaghe dell' umanità...che la sua povera anima riposi in pace...

Link to comment
Share on other sites

[...]

Ciò che mi stupisce è che una cosa simile sia accaduta in Belgio. :P

Non deve stupirti semplicemente perché non è opera di belgi, ma di musulmani.
Link to comment
Share on other sites

Cura spirituale? Spiriti maligni? :love:

Non riesco a capire dove dovremo arrivare prima che si inizi seriamente a fare qualcosa..

 

Se dotati di un minimo d'amore nei confronti di questa martire, i genitori dovrebbero perire preda dei loro sensi di colpa..che sia la perdita della propria figlia basterà ai due matti per rendersi conto della pazzia che han cmmesso!(?) Mi spiace davvero tanto

Link to comment
Share on other sites

E' evidente che molti gruppi culturali feleli all'Islam devono compiere ancora un'evoluzione culturale come popolo per stabilizzarsi al livello generale dei paesi occidentali (a cui ritengo l'Italia debba ancora arrivare). Dico questo perchè anche nella cutura che ruota intorno al cristianesimo c'è stato un periodo di intolleranza, fanatismo e superstizione nelle crociate, nella caccia alle streghe e in linea di massima nella mentalità medioevale.

Link to comment
Share on other sites

Non che le "attività" per curare l'omosessualità manchino tra i cattolici e i cristiani in generale.

 

Questo rituale era particolarmente grezzo... Ma cosa cambia rispetto ai genitori che mandano i figli dal prete per guarire dall'omosessualità?

 

In questo caso la povera ragazza é morta per le lesioni fisiche. In moltissimi altri casi i ragazzi e le ragazze muoiono per le lesioni psicologiche. Magari suicidandosi. Le terapie riparative son state condannate dagli psichiatri proprio perché oltre a non funzionare, causano un elevato rischio di suicidi.

 

Eppure c'é chi le pratica. Anche da noi. Invocando il rispetto per i "valori religiosi".

 

Sempre di omicidio in realtà si tratta. Omicidio a sfondo religioso. Poi tutti ci insegnano che le religioni sono portatrici di pace, forse si dimenticano di aggiungere eterna.

Link to comment
Share on other sites

Questo rituale era particolarmente grezzo... Ma cosa cambia rispetto ai genitori che mandano i figli dal prete per guarire dall'omosessualità?

Assolutamente niente, in entrambi i casi ci si affida ad un presunto portavoce di un presunto Dio che predica l'odio spacciandolo per amore.

 

In questo caso la povera ragazza é morta per le lesioni fisiche. In moltissimi altri casi i ragazzi e le ragazze muoiono per le lesioni psicologiche. Magari suicidandosi.

Esatto, solo che questi ultimi casi finiscono nel silenzio. Anzi fanno credere che sia stata l'omosessualità la causa del suicidio, e non le torture psicologiche praticate per "guarirla".

Link to comment
Share on other sites

Frank.drebin, non mi stupisce che sia successo in Belgio. Poteva succedere ovunque - ovunque un ragazzo o una ragazza si trovi in un contesto religioso estremo, bigotto, ottuso, stupido, crudele....e via dicendo. Sonos tanca e non riesco ad esprimermi al meglio, sento solo grossa amarezza e tristezza per Layla.

 

Ciao piccola Layla, riposa in pace.

Link to comment
Share on other sites

Guest glitter

Spaventoso che ci sia gente che ancora vuole curare i figli dall'omosessualità come se fosse un raffreddore comune che passa con un'aspirina e un pò di latte caldo.

 

:D

Link to comment
Share on other sites

Wintage mi ha letteralmente tolto le parole dalla bocca (o più propriamente, dalla tastiera).

Finché ci sarà rispetto per le religioni, finché qualcuno non si prenderà la briga di dire "pensate che l'omosessualità sia da curare? Sbagliato. IN GALERA!"... ecco, finché ciò non avverrà, continueranno a succedere queste tragedie.

Link to comment
Share on other sites

Oh_mio_Dio!!! :D

Incredibile!! Ma come si fa?!! Come possono due genitori comportarsi in questo modo?!!

Rifiutano le accuse?!! Credo che se io fossi un genitore, una madre, e causassi la morte di mio/a figlio/a, mi accuserei da me, altro che rifiutare le accuse!!

E' incredibile di quanti danni possano fare gli estremismi di ogni tipo ed in special modo quelli religiosi (che sono, forse, i più diffusi!!)!

 

E l'esperto del Corano?!! Ne vogliamo parlare?!! "Che volete da me?!! Io stavo solo leggendo eh!!!" :D

 

Io immagino la scema e mi chiedo: come si può restare impassibili, senza un minimo di pietà, per una ragazzina, nel vederla in condizioni di dolore, non dico psicologico (perchè in quel moemento era l'ultimo dolore che sentiva poverina!! Quello lo avrà sentito prima e, purtroppo, non ha potuto sentirlo dopo!!), ma fisico insopportabile, esasperante....un dolore atroce come quello...oddio, basta, mi viene la pelle d'oca!! :D

 

MOSTRI MALEDETTI!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...