Jump to content

È normale?


Mirko95

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho fatto coming-out con i miei amici, all'incirca 10, tutti quanti di 14 anni.

È normale che tutti quanti mi abbiano accettato, senza neanche dire niente?

Magari potrebbero non rendersene conto, non so.

Grazie per le eventuali risposte.

Link to comment
Share on other sites

Non ti dico se è normale o no perchè la normalità è relativa :sisi: ... Dipende dal contesto in cui vivi, ca come sei tu, dall'affetto che i tuoi amici hanno per te... Da tante cose. Di certo non angosciarti del fatto che i tuoi amici ti abbiano accettato, di solito lo si fa per il contrario (sbagliando, chissene frega di quello che pensano gli altri, positivo o negativo che sia).

Magari le nuove generazioni sono più comprensive (mi sento vecchissimo a dirlo)! Beh anche i miei amici avevano reagito bene comunque!

Link to comment
Share on other sites

Siamo tanto abituati ad avere reazioni negative o stupide che ci si può addirittura sorprendere se non ce ne sono.

 

Non è usuale, ma è bello, e soprattutto è un buon punto di partenza per non problematizzare ulteriormente il CO,

che è andato benissimo. Tieni presente che in futuro magari qualcuno che avrà una reazione non assolutamente

positiva ci potrà pure essere. Il fatto che siate tutti giovanissimi è un'altra spiegazione del risultato ottimo, oltre

al fatto che i tuoi amici sono ragazzi intelligenti, e che evidentemente ti vogliono bene e ti stimano. :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Beh...dai, è andata più che bene!!!!  :sisi:

 

Anche se -HaNKy87PaNKY- credo una reazione così positiva sia dovuta al fatto che a 14 anni le idee sull'omosessualità sono molto abbozzate e poco chiare. La chiamerei un' "accettazione inconscia". Però oh....meglio cominciare a 14 a capire che non c è nulla di male!

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Mi stai dicendo che 10 ragazzini di 14 anni hanno accettato di buon grado e senza problemi la tua omosessualità? :sisi::gha::love:

 

Normale, nel senso di ordinario non lo è di certo!

Ma se è proprio così devo dirti che sei molto fortunato :D

 

Che la gioventù di oggi sia meno colpita da quella bestia chiamata ignoranza omofobica?

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

da quello che si sente in tv e quello che si legge nei giornali la bestia omofobica purtroppo c'è ancora....

probabilmente Mirko ti sei trovato degli amici molto speciali e unici....beato te....

Link to comment
Share on other sites

Allora io l'ho detto a due miei amici in separata sede, il primo tranquillo proprio ha accettato la cosa subito nn ho visto alcuna espressione sulla sua faccia...

L'altro invece ha fatto una faccia strana, mi ha accettato cmq, anzi io sono più contento della sua faccia strana perchè subito dopo mi ha cominciato a fare domande sui miei genitori e problemi che mi potrebbe causare la mia omosessualità e ho capito che si è preoccupato subito per me ha pensato e si è preoccupato per me...

Quindi bo io preferisco facce strane e domande piuttosto che silenzi e facce inespressive...

Link to comment
Share on other sites

Si, in effetti è un po' strano che non ci sia almeno una reazione di stupore o di stranezza iniziale.

comunque gli amici si vedono alla lunga distanza, aspetta di vedere come reagiranno in seguito.

Link to comment
Share on other sites

Non voglio farne una questione di età anagrafica o mentale :D però, ripensando alla mia adolescenza, mi viene naturale pensare che la mancanza di stupore sia piuttosto naturale.

Correggimi se sbaglio, ma penso che la maggior parte dei tuoi amici (in particolare i maschietti) siano ancora ben lontani dall'aver avuto contatti fisici o rapporti completi :D 14 anni è l'età in cui di solito il sesso lo si scopre piano piano assieme alla propria personalità, e per quanto maturi si possa essere manca necessariamente il metro di giudizio che si acquisisce con lo sviluppo completo.

Certo, ai miei tempi non si parlava molto dell'omosessualità, c'era molta meno informazione (o DISinformazione, che dir si voglia :love:) e la prima volta che ne sentii parlare fu per bocca di un mio professore che si limitò a dire "I gay sono uomini che si vestono da donne e donne che si vestono da uomini". E poi io, vedendo Raffaella Carrà ballare con giacca e cravatta, chiesi a mia madre "Mamma, ma la Carrà è una gay?".

Voi della nuova generazione siete più... fortunati? sfortunati? rispetto a noi, perché potete attingere a diverse fonti (e a onor del vero molto spesso queste fonti vi vengono inculcate dai media, ma sto generalizzando :sisi:) per informarvi, e della questione omosessuale si parla sicuramente più oggi che dieci anni fa.

Eppure io sono convinto, perdonami, che per quanto maturo possa essere tu, e per quanto lo possano essere i tuoi amici, vi manchino proprio i parametri "fisici" per capire se e quali differenze ci siano tra omosessualità ed eterosessualità.

Spero che questo sia un bene, spero che i tuoi amici non cambino idea tra qualche anno, quando capirete un po' meglio voi stessi :gha:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Normale... parolone. o parolaccia, vedi tu.

 

Comunque posso dirti che quando si ha una comitiva piuttosto nutrita come la tua fare coming out può non essere facile (non lo è quasi mai in effetti). Io non ho ricevuto sempre ottime reazioni e ti consiglio di prendere in considerazione il fatto che succederà anche a te lo stesso prima o poi. Ma se loro non si fanno problemi, perché fartene tu? 

 

vai a testa alta in totale serenità: hai solo da guadagnarci.  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Beh, è una cosa positiva. Tuttavia tu forniscigli dei chiarimenti a riguardo perchè sono tanti i 14enni che non hanno idea di cosa voglia dire essere gay o che hanno idee confuse o parziali a causa della pessima informazione.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti.

Ho fatto coming-out con i miei amici, all'incirca 10, tutti quanti di 14 anni.

È normale che tutti quanti mi abbiano accettato, senza neanche dire niente?

Magari potrebbero non rendersene conto, non so.

Grazie per le eventuali risposte.

 

Beh probabilmente non hai degli amici ignoranti... complimenti! :asd:

 

Cmq anche io mi sono reso conto (con una certa sorpresa) che sono gli adulti in genere ad essere più ostili...

Link to comment
Share on other sites

Penso anch'io la stessa cosa, forse le nuove generazioni con TV, Internet ecc sono più aperte al discorso e non ingessate all'antica (Omosessuali = al rogo).

Finalmente una buona cosa, e son felice per te.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Uppo questo topic per chiedere: Mirko, che fine hai fatto?  xD

 

te lo chiedo (se leggi) perché mi farebbe piacere parlare con gente della mia eta' su queste cose :-)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

Ho fatto coming-out con i miei amici, all'incirca 10, tutti quanti di 14 anni.

È normale che tutti quanti mi abbiano accettato, senza neanche dire niente?

Magari potrebbero non rendersene conto, non so.

Grazie per le eventuali risposte.

 

 

Vuol dire che sei circondato da persone che ti vogliono davvero bene :sbav:.

Link to comment
Share on other sites

Non è poi così strano...

Per quanto mi riguarda, persone di quell'età mi hanno accettato senza problemi, meglio di altre di qualche anno più grandi, a dirla tutta.

Link to comment
Share on other sites

pierceyourbody

Se per normalità s'intende "la norma", decisamente no in una comitiva di ragazzi, maschi, di quell'età :muro: o li hai trovati di intelligenza superiore o non l'hanno manco capito XD

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che è atipico.

In questo caso bisogna fare i complimenti ai tuoi amici per l'educazione che hanno ricevuto.

Poichè secondo me nessuno nasce omofobo. E soprattutto a questa età il carattere dipende ancora molto da quello che sentono intorno a se.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...