Jump to content

Poche idee e ben confuse


Guest JackSkellington

Recommended Posts

Guest JackSkellington

Ciao...come ho già scritto nel mio topic di presentazione sto vivendo una semi crisi perchè vorrei confidare la mia omossualità ai miei amici ma non so da che parte cominciare,e soprattutto temo la loro reazione....leggendo i post ho notato che non è un problema solo mio (non so perchè ma dentro il mio cervellino bacato pensavo che solo io fossi così scemo da farmi certi problemi  :lol:)....

comunque già il fatto di averlo detto a voi mi ha sollevato...forse perchè per dirvelo non ho dovuto guardarvi negli occhi,e forse perchè qui so di essere capito..però vi assicuro che iscrivermi qui è stato traumatico per me,avevo trovato il sito per caso e per le due settimane successive non sapevo che fare (confesso che appena iscritto volevo già andarmene...)

vabbè senza dilungarmi in cose poco interessanti qualcuno ha qualche consiglio da darmi....

Link to comment
Share on other sites

Come consiglio posso soltanto dirti che devi fare quello che vuoi tu e soprattutto quando te la senti. Avevo anche io le tue stesse paure per quanto riguarda gli amici, avevo paura che non avrebbero capito ed il pensiero di perdere degli amici per il mio orientamento sessuale mi faceva rabbia fino a che un giorno (a 25 anni) stanco di queste paure volevo certezze ed ho deciso di prenderli uno alla volta e dirglielo, se avessero deciso di non parlarmi piu` sarebbe stato soltanto un loro problema.

 

Per quanto riguarda il forum ti consiglio di stare tranquillo tanto sei anonimo fino a quando vuoi tu :lol:

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

beh o-kuma ormai sono qui e mi trovo benissimo e non me ne andrò mail...muahahahah era un paura studa la mia,invece qui in in pochi giorni mi sento già benissimo XD

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Dai tempo al tempo; non sentiti comunque costretto, non devi necessariamente confessarlo a tutti.

Come prima cosa devi star bene con te stesso, perchè alla fine solo quello conta.

In seguito, se riterrai di essere circondato dalle persone giuste, potrai decidere di dirlo.

 

Non vederlo come un dovere, perchè non lo è.

Non pensare di doverlo fare per star meglio con te stesso, perchè non ne hai bisogno

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

beh già averlo detto a voi mi fa star meglio....però voglio dirlo ai miei amici perchè voglio smettere di mentire almeno con loro

Link to comment
Share on other sites

capisco esattamente quello che provi: i dubbi, le incertezza, la paura... ci sono passato anch'io e penso anche gli altri utenti qui in forum, però è necessario che ti renda conto che solo confidandoti potrai, veramente, iniziare ad accertarti; ti assicuro che se hai accanto gli amici giusti ti troverai anche meglio rispetto a prima...

Per evitare comunque CO "sbagliati" ti consiglio primadi tutto di tastare il terreno con domande sul mondo omosessuale e/o eventi omofobi in generale in base alle loro risposte potrai decidere con chi farti avanti, buona fortuna ; )

Link to comment
Share on other sites

Quoto praticamente tutto quello che gli altri hanno scritto fino ad ora e mi permetto di suggerirti di leggere un pochino dei CO di chi ti ha preceduto, in Giù La Maschera.

Potrai trarre qualche spunto su come procedere e forse un po' alla volta acquisirai quel poco di sicurezza che ancora ti manca per fare il grande passo.

Ad ogni modo, non ti preoccupare, il CO non è obbligatorio... come ho scritto già altre volte in passato, è solo un'opportunità per far salire di livello il rapporto con la persona con cui ti confidi, che da quel momento in poi ti conoscerà per chi realmente sei e non per chi ti "facevi passare" fino a prima.

Link to comment
Share on other sites

beh già averlo detto a voi mi fa star meglio....però voglio dirlo ai miei amici perchè voglio smettere di mentire almeno con loro

 

 

E hai pefettamente ragione. Inoltre non mentiresti solo a loro ma nasconderesti te stesso. E quindi ti faresti del

male. La tua esigenza di fare CO è sanissima, e il fatto che tu già ti senta meglio dopo esserti espresso su un Forum

virtuale è una bella risposta. Naturalmente preparati al CO, sappi cosa dire, con chi dirlo per primo o tra i primi, ma

va avanti per questa strada.

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

oh al mio CO è da settimane che c penso.....comunque sento il bisogno di dirlo anche perchè sono stufo di mentire, tipo quando i miei amici parlano di qualche ragazzo io fingo sempre di dar loro ragione, anche se vorrei dire "molto meglio il suo fidanzato" XD...comunque penso che qualcuno (soprattutto le mie amiche) lo abbiano capito,innanzitutto con i ragazzi non parlo quasi mai anke xk di auto e sport non capisco nulla, e poi perchè molto spesso io e le mie amiche ci mettiamo a sparlare delle persone ke passano e mi viene molto bene XD

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

Quoto praticamente tutto quello che gli altri hanno scritto fino ad ora e mi permetto di suggerirti di leggere un pochino dei CO di chi ti ha preceduto, in Giù La Maschera.

Potrai trarre qualche spunto su come procedere e forse un po' alla volta acquisirai quel poco di sicurezza che ancora ti manca per fare il grande passo.

Ad ogni modo, non ti preoccupare, il CO non è obbligatorio... come ho scritto già altre volte in passato, è solo un'opportunità per far salire di livello il rapporto con la persona con cui ti confidi, che da quel momento in poi ti conoscerà per chi realmente sei e non per chi ti "facevi passare" fino a prima.

 

guarda ne ho già letto qualcuno e più ne leggo più mi carico e mi viene voglia di aprirmi.....oddio sono così carico di adrenalina ke scoppio....e poi magari una volta detto non avrò più paura di incontrare qualche ragazzo,di solito non mi lascio andare molto perchè temo il giudizio dei miei amici

Link to comment
Share on other sites

Ti parlo della mia esperienza personale :ok:

 

Pur sapendo di essere gay dall'età di 14 anni circa, periodo in cui ho avuto i primi contatti con un ragazzo (un mio compagno di classe), ho sempre avuto paura della reazione degli altri fino a quando un evento tragico che non aveva assolutamente a che fare con la mia sessualità mi ha trascinato in una profonda depressione, alla quale ho poi reagito "rimettendo ordine" nella mia vita, per così dire.

Da allora non mi è mai importato troppo del giudizio degli altri: se mi si accetta per come sono bene, anzi benissimo... se qualcuno fa problemi gli parlo e tento di fargli capire come stanno le cose con me (ovviamente previa una certa apertura dall'altra parte)... e se non mi si accetta e non mi si capisce nemmeno dopo questa mediazione... beh, c'è poco da fare.

E ti giuro che io ho troncato amicizie decennali per questo... bada, non perché io fossi gay e loro omofobi, ma semplicemente perché rifiutare le mie ragioni significa mancarmi di rispetto. Non pretendo di essere capito, servito e riverito, ma almeno che si rispetti il mio stile di vita :lol:

 

Oggi in ogni caso non do più molta importanza al coming out a tutti i costi: preferisco farmi conoscere prima per quello che sono e ritengo più importante ai fini della trattazione... e poi, se è il caso, aggiungere a questo che mi piacciono gli uomini :lol: Alla fine per me è una cosa normalissima, come l'essere miopi o mancini.

Ma capisco e comprendo in toto che tu abbia al tempo stesso voglia e paura di farti conoscere... e ti dico solo di non frenare quello che ti dice il tuo cuore, nè di costringerlo a fare ciò che non vuole :D In soldoni: se ancora non ti senti in grado di aprirti, aspetta ancora un po'; al tempo stesso, però, non avere fretta, aspetta il momento giusto che, lo capirai, è sempre più vicino.

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

infatti se non ci fosse lui non lo guarderei..nn è il genere di film ke mi piace (che bello poter commentare gli attori dei film con qualcuno e non solo tra me e me o dirlo ai miei peluches XD)... :lol: e come ha detto la signora bionda "e poi ha quella calzamaglia che gli fa un pacco" :lol::ok::D

 

Spider man salvami!!!!

post-0-129953237309_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Già, ma credimi, farlo con la propria migliore amica (o anche con qualche amico particolarmente open minded :ok:) è tutta un'altra cosa :lol:

Ecco, un altro spunto di riflessione vorrei darti: sì, il forum è bello, il forum è vario e ti consente di avere una parvenza dell'essere se stessi... ma ricorda che rimane sempre una piattaforma virtuale :D

Senza nulla togliere a nessuno qui sopra (me compreso :lol:), qui ognuno ha la possibilità di manipolare la propria realtà rendendola come vuole... ma al di là del monitor è molto diverso :D io che ti parlo posso essere chiunque.

Ti suggerisco quindi di usare sì questo mezzo come palestra per i tuoi tentativi... ma non ti ci cullare troppo :love: la vita reale è molto più bella!

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

beh certo è chiaro che con gli amici è molto meglio....beh è chiaro che non bisogna lasciarsi troppo incantare da quello ke si legge sui foruma o i social network ma comunque essere liberi è bello.io per primo dico che non bisogna perdersi dietro a queste cose anche perchè tornare alla realta fa male...

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

domani forse mi butto...viene a prendermi una mia amica per andare a scuola a salutare i nostri vecchi prof e poi a pranzo insieme,pensavo di lanciarmi durante il tragitto....oggi leggendo i suoi vecchi sms ne ho letto uno molto bello dove mi scriveva che mi vuole tanto bene e che lei per me ci sarà sempre (ricordo che in quel periodo ero molto giù,avevo infatti iniziato a realizzare di essere omossessuale ed ero particolarmente pensieroso)......di lei mi fido completamente e penso che l'abbia per come mi parla.....per dirla in friulano sperìn ben...

Link to comment
Share on other sites

Guest Hero_of_Zero

Ciao...come ho già scritto nel mio topic di presentazione sto vivendo una semi crisi perchè vorrei confidare la mia omossualità ai miei amici ma non so da che parte cominciare,e soprattutto temo la loro reazione....leggendo i post ho notato che non è un problema solo mio (non so perchè ma dentro il mio cervellino bacato pensavo che solo io fossi così scemo da farmi certi problemi  :sisi:)....

comunque già il fatto di averlo detto a voi mi ha sollevato...forse perchè per dirvelo non ho dovuto guardarvi negli occhi,e forse perchè qui so di essere capito..però vi assicuro che iscrivermi qui è stato traumatico per me,avevo trovato il sito per caso e per le due settimane successive non sapevo che fare (confesso che appena iscritto volevo già andarmene...)

vabbè senza dilungarmi in cose poco interessanti qualcuno ha qualche consiglio da darmi....

non so la realta' in cui vivi tu (sicuramente se abiti in un paesino di 1000 abitanti non è uguale a stare in citta'), personalmente io ho fatto una selezione di questo tipo:

 

-semplici conoscenti (persone poco influenti nella mia vita tipo compagni universitari ecc.) ---> glielo dico quando capita argomenti del tipo "ma in sta universita' non c'è manco una bella figa"

-amici maschi---> con quelli che sapevo avrebbero capito sono stato schietto, con altri che sapevo essere di mentalita' piu' ristretta ci ho chiuso i rapporti.

-amiche femmine---> tendo a dirlo a quasi subito, vedo che così facendo le ragazze capiscono subito che ci parlo per il piacere di far conversazione e non per provarci  :gha:

 

 

Ho cominciato a fare CO circa all'inizio di quest'estate piu' o meno, mi mancano ancora i familiari.  :love:

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

ma il mio paese non ha molti abitanti tipo 4000....comq oggi penso proprio di dirlo alla mia migliore amica,è giusto ke lei lo sappia...infatti sono super agitato e non ho dormito nulla.....

Link to comment
Share on other sites

Guest Hero_of_Zero

ma il mio paese non ha molti abitanti tipo 4000....comq oggi penso proprio di dirlo alla mia migliore amica,è giusto ke lei lo sappia...infatti sono super agitato e non ho dormito nulla.....

guarda immagino benissimo, se abiti in un posto piccolo le voci si spargono subito, la gente sparla, è difficile evitare le persone sbagliate... tutto il mio sostegno comunque  :sisi:
Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

o mio dioooo ce l'ho fatto....mi sento alleggerito da un matteno....l'ho detto alla mia amica proprio come avevo deciso...lei si era accorta che qualcosa non andava dai miei messaggi personali di msn...così le ho detto "devo dirti un segreto...sai in questo periodo ho riflettuto e ho capito che sono gay".lei mi fa"o signore sei sicuro?ma come l'hai capito....beh comunque tu resti sempre il mio migliore amico"...e poi calò un silenzio mbarazzante rotto da lei che mi fa "beh devo raccontarti un segreto anch'io...." (a voi non lo dico perchè non posso  :sisi:)...beh l'argomento si è chiuso lì perchè siamo arrivati a scuola ed eravamo con i nostri amici...però l'ha presa bene....o no?

Link to comment
Share on other sites

Beh, sicuramente la reazione è del tipo "positivo" :love: Però ti assicuro che gli effetti di un CO possono protrarsi anche a termini lunghissimi... comunque già il fatto che sia andata bene al primo colpo fa ben sperare :sisi: Bravo!

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

e già sono felicissimo...anche se poi eravamo in palestra a vedere quelli di 4 fare pallacanestro e alcune mie amiche hanno fatto dei commenti un po' pesante su un ragazzo un po' effemminato e mi sono sentito in po' a disagio perchè non sapevo che dire,infatti ho taciuto,anche perchè non è sempre detto che se uno è effemminato si a per forza omossessuale....

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

La mia amica mi ha appena mandato un sms e mi ha ringraziato per la bella mattina e mi ha detto che per lei sono una persona speciale ogni giorno di più,non ci posso credere!!

Link to comment
Share on other sites

evvabbè, quoTiamo un pò tutti. ma soprattutto philo: prova con qualcuno di cui ti fidi. io ricordo ancora, da vecchio pre-web, i primi CO (come dite voi , che siete tanto ma tanto giovini...) con le amiche e gli amici di cui più mi fidavo, come momenti fra i più belli. davvero. sentire le persone che hai sempre avute vicine ancora più vicine, consapevoli delle difficoltà, ma tranquille con te, un pò preoccupate, ma fiduciose... non ha prezzo. il mondo gira in 10 minuti, diventa meno cattivo. insomma "non ha prezzo e per tutto il resto c'è mastercard..." etc etc. e scegli le persone giuste! mi raccomando. il primo CO è importante, più del primo bacio, mi sa.

 

oh, ciccio, mi raccomando eh, tieni duro!

ciao

Link to comment
Share on other sites

Come ti capisco, anche a me questo forum all'inizio dava le stesse identiche sensazioni che ha dato a te :sisi:

Sono davvero contento che il tuo CO sia andato bene, continua così :love:

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

Grazie per il sostegno......credo che voi lo sappiate meglio di me,«mi sento di leggero,leggero come un angelo che va a pascolare tra le nuvole (scusate una battuta tratta da un mio spettacolo di teatro,che però "tradotta" non rende bene)» :sisi::love:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Guest JackSkellington

E con questo sono 2.......finalmente ci sono riuscito!!è da due settimane che preparo questo co...non è andato come progettato,ma è andato!!

ero in corriera con la mia amica (chiamiamola Giulia x comodità) e mi fa "ti vedo da un po' di giorni pensieroso cos'hai?"

"beh vedi Giulia dovrei dirti una cosa ma non so come,e poi in corrira mi sentono"

"dimmela nell'orecchio.....ok non dirmela s enon vuoi,ma chi rigurda?"

e così le ho scritto sul cellurare "sono gay" (magari non il modo migliore...) lei ha guardato il telefono per degli istanti interminabili,e poi mi fa "ma sei sicuro,magari è una fase....però vabbè lo sai tu se sei sicuro per me non cambia niente" e poi abbiamo cambiato discorso.

mentre camminavo verso casa mi ha mandato un sms con scritto "grazie per aver condiviso il tuo segreto..stai tranquillo non lo dico a nessuno!il bene che ti voglio non cambia basta che tu sia felice".......oddio come sono felice  :D :D :D potrei iniziare a volare!!

 

scusate se mi sono dilungato!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...