Jump to content

Berlusconi o Prodi?


Matty92

Recommended Posts

Dato che ormai si fanno topic e topic anti Berlsconi, mi sembrava opportuno sapere infine un risultato CONCRETO di quello che pensate potrà governare il nuovo governo.

 

Scrivete semplicemente il nome di chi voterete!

Link to comment
Share on other sites

Se non fosse che non esiste un partito giusto per cui voglia votare,mi ritroverò a decidere oggi al seggio chi votare mentre vedendo i simboli mi sforzerò a rimembrare quello che vogliono fare i vari partiti...però gira che rigira sono di idee tutte mie rispetto a quelle che tirano in ballo questi quà che sono a dare spettacolo da più di un mese in tv.

Link to comment
Share on other sites

FlirtingWithSuicide

Io ci vado domattina dato che non ho la minima intenzione di mettermi a fare code adesso XD..vedremo una volta sul posto anche se una mezza idea ce l ho gia XD

Link to comment
Share on other sites

FlirtingWithSuicide

Ci son stato un oretta fa a votare dato che domani di sicuro non avrei fatto in tempo XD...ero indeciso tra ulivo e rosa nel pugno..alla fine ho votato quest ultima :roll:

Link to comment
Share on other sites

SweetKissInTheNight
Ma chissà per chi avrò appena votato?

Mmmh...

Mi pare di ricordare il simbolo fosse questo:

 

rifondazione_200.gif

 

:k:

 

 

 

ANKE IO

Link to comment
Share on other sites

Rosa nel pugno!

Ho convertito anche una mia amica di AN a votarla!!! Sono un grande vero? :roll:

 

 

Evidentemente votava sotto consiglio di qualcuno e non perchè ne fosse convinta veramente. E non mi stupirei che ha votato Rosa nel pugno senza nemmeno esserne convinta.

 

ciao

Marco

Link to comment
Share on other sites

Gria che mi rigira ho votato Ulivo.

 

E' stata una scelta abbastanza sofferta visto che ero anche mezzo addormentato,però alla fine ricordandomi di alcune cose ho scleto l'Ulivo.

Link to comment
Share on other sites

Rei_Kashino

Certo che votare Berlusconi è una bella scelta... complimenti!

Poi però fatevi sentire dai vostri governanti qualche ministro ci definirà "Culattoni", o qualche altra alleata di governo dirà che è meglio essere fascisti che froci.

E' davvero rassicurante vedere come tanti gay votano Berlusconi che fa appendere manifesti per Roma con una foto di due uomini che si baciano e su scritto "Papà e Mammo? No, noi siamo per la famiglia tradizionale". Fate sentire la vostra voce per far capire loro che non siamo dei deviati o dei contronatura, e che anche noi abbiamo diritto a leggi che puniscano chi ci discrimina, chi istiga all'odio contro di noi, chi ci licenzia perchè gay (in Italia oggi è possibile!), che ci garantiscano i diritti fondamentali che tutte le coppie sposate hanno. Fate sentire la vostra voce perchè non veniamo considerati cittadini di serie B.

 

Io comunque ho votato RnP.

Link to comment
Share on other sites

Concordo pienamente con Rei.

Secondo me è un controsenso bello e buono.

 

Tento di risponderti, come già tentai di spiegarmi a Rosso a Roma.

 

E' un controsenso se considero solamente il fatto di essere gay. Ma oltre a quello in me c'è dell'altro. E' una questione di matematica esistenziale. Da un lato i miei diritti negati, dall'altro una visione più globale della società e di un paese. Ho scelto Berlusconi perchè sono seguace dell'idea liberista in economia, e perchè un governo composto da Prodi et similia non mi ispirava nessuna fiducia. Inoltre, a questo aggiungici altre questioni morali, come può essere l'aborto. E trovandomi a scegliere tra il sostegno ad un omicidio (mia opinione) ed una negazione di diritti, ho preferito la seconda. Più generalmente seguo la teoria del male minore.

 

Questo però non significa che non porti personalmente avanti una battaglia personale per vedere riconosciuti i miei diritti.

 

Sono stata spiegata? :roll:

Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie

SpiegatA? Pensavo tu fossi un ometto :roll:

 

Comunque lo posso anche capire il tuo punto di vista, logico che non ci sia solo la sessualità in una persona e quindi uno può avere anche dei valori diversi, quello che comunque non mi spiego è come si fa ugualmente ad arrivare a votare qualcuno che crede migliori i fascisti ai froci. ( testuali parole. ) C'è un limite a tutto e penso che questa sia la massima dimostrazione che un paese torna indietro invece di andare avanti.

Link to comment
Share on other sites

tralaltro, anche se forse vado o.t. (ma quale migliore sezione d'altronde) non credo che l'aborto si possa vietare. Non solo il governo Berlusconi non lo abolirà, ma anche se lo facesse continuerebbero ad esserci aborti clandestini. Si tratta solo di prendere atto di una situazione che non si può negare, i conventi delle suore nel Medioevo erano pieni di scheletrini...

Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie

E poi l'aborto è un diritto. Anch'io sono contro l'aborto personalmente, lo considero un omicidio e non abortirei mai, ma non me la sentirei mai di proibire ad una persona di abortire. Naturalmente trovo sbagliato anche chi ne abusa o comunque una cosa se la cerca, ma spero che l'Italia non arriverà mai a proibire anche questo. Altrimenti, perche non togliere anche il divorzio per la salvaguardia della famiglia? Pazzesco.

Link to comment
Share on other sites

NOn possiamo dire che però votare Prodi o Berlusconi sia una cosa che cambia la vita.

 

L'Italia è sotto zero in tutto e anche se vince Prodi,le tasse dovranno di certo essere alte per riprenderci dai debiti.

 

I soldi non nascono dagli alberi.

 

Se invece vince Berlusconi sarebbe peggio,ma tra i due mali,scegliere Prodi è la meglio anche se alla fin fine è uguale.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...