Jump to content

Prossimamente: concerto OMOFOBO a Bologna, 12 novembre


frank.drebin

Recommended Posts

L´OMOFOBO SIZZLA IN CONCERTO AL SOTTOTETTO. LA COMUNITA´ LGBT LANCIA IL BOICOTTAGGIO: “QUEL CONCERTO VA FERMATO: COMUNE, ASSOCIAZIONI E CITTADINI CI SOSTENGANO”

 

Salite in prima linea Fuoco sugli uomini che fanno sesso con gli uomini dal di dietro Sparate ai gay e alle lesbiche, la mia grossa pistola fa bang Bang Bang! [come in un colpo di pistola] i gay e le lesbiche vanno ammazzati Ai sodomiti e i batty boy, io dico: a morte! Non mi fido di Babilonia nemmeno per un secondo Io vado a sparare ai gay e alle lesbiche con le armi (Sizzla)

 

Il cantante jamaicano Sizzla (Miguel Collins) e’ notorio per la violenza dei testi delle sue “canzoni”, veri e propri inviti ad assassinare gay e lesbiche. La notorieta’ di Sizzla (e di molti altri “artisti” simili) varca anche le porte delle cancellerie e dei ministeri degli interni di molti paesi europei e non solo; il governo del Regno Unito per esempio gia’ nel 2004 ha impedito a Sizzla di entrare nel paese.

 

In seguito alla campagna contro l’omofobia del movimento lgbt internazionale, nel 2007 Sizzla – insieme a Beenie Man e Capleton (altri due dei molti “artisti” che propagano odio, violenza e omofobia) – ha firmato una dichiarazione in cui rinuncia all’omofobia e alla violenza. Nonostante questa dichiarazione, Sizzla non solo continua a propagare odio e violenza, ma ha anche mentito ripetutamente, dicendo di non aver mai firmato alcuna dichiarazione.

 

fonte: http://zamparini.wordpress.com/2009/11/01/allerta-concerto-omofobo-a-bologna-il-12-novembre-scrivi-al-ministro-maroni/

 

UPDATE 1:

 

- A un concerto svoltosi a Chicago il 12 aprile 2002, Sizzla si è vantato dicendo che lui ammazza i gay e le lesbiche, e ha anche incitato il pubblico a fare lo stesso.

 

- In un'intervista rilasciata a Richard Burnett per il giornale canadese Hour, il 19 agosto 2004 Sizzla ha dichiarato: «Bruciate i sodomiti, bruciate i battyman. Bruciate tutte le cose che sono sbagliate. Bruciateli...dobbiamo

uscire da Sodoma e Gomorra proprio adesso...».

 

- Durante il concerto tenutosi il 13 Giugno 07 al Kesselhaus di Berlino, Sizzla ha violato quanto recentemente sottoscritto con il Compassionate Act. Il cantante giamaicano ha suonato le canzoni ''No No Way'' [no no way / bad man no fuck batty - trad. niente affatto / i duri non fottono i froci] e ''Nah Apologize'' [Rastaman nah apologize to no batty bwoy - trad. i Rastaman non chiedono scusa ai froci] e ha lasciato che il pubblico intonasse al suo posto i ritornelli omofobi.

 

fonte: http://liguria.indymedia.org/node/1405

 

UPDATE 2:

 

Scrivi all'assessore di Bologna Maurizio Degli Esposti per denunciare questo concerto omofobo.

 

http://www.comune.bologna.it/giuntacomunale/assessori.php

Link to comment
Share on other sites

E' sconcertante. Faccio fatica anche a commentare

 

Qualsiasi idea per bloccare questa parata intrisa di odio avrà il mio totale appoggio

Link to comment
Share on other sites

ma questo sizzla da dove cavolo è venuto fuori??? ma non poteva starsene a casa a dormire invece di dire tutte ste scemate?

 

Qui leggo: "L’artista [sizzla], considerato l’erede di Bob Marley " :asd:

Link to comment
Share on other sites

:asd: :asd: :asd:

Ma non è possibile!!! Dove arriva l'ignoranza?!!  :asd:

Vabbè....meno male che ci sono gli stupidi...altrimenti non avrebbe senso l'esistenza delle persone intelligenti!!!  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Ho trovato altra roba su questo "artista". Più leggo e più vorrei non crederci.

 

- A un concerto svoltosi a Chicago il 12 aprile 2002, Sizzla si è vantato dicendo che lui ammazza i gay e le lesbiche, e ha anche incitato il pubblico a fare lo stesso.

 

- In un'intervista rilasciata a Richard Burnett per il giornale canadese Hour, il 19 agosto 2004 Sizzla ha dichiarato: «Bruciate i sodomiti, bruciate i battyman. Bruciate tutte le cose che sono sbagliate. Bruciateli...dobbiamo

uscire da Sodoma e Gomorra proprio adesso...».

 

- Durante il concerto tenutosi il 13 Giugno 07 al Kesselhaus di Berlino, Sizzla ha violato quanto recentemente sottoscritto con il Compassionate Act. Il cantante giamaicano ha suonato le canzoni ''No No Way'' [no no way / bad man no fuck batty - trad. niente affatto / i duri non fottono i froci] e ''Nah Apologize'' [Rastaman nah apologize to no batty bwoy - trad. i Rastaman non chiedono scusa ai froci] e ha lasciato che il pubblico intonasse al suo posto i ritornelli omofobi.

 

 

Purtroppo è anche vero che viene da un paese in cui l'omosessualità viene ancora punita con 10 anni di imprigionamento e lavori forzati. Diciamo che non è del tutto colpa sua.

 

L'unica cosa che mi consola leggermente è che sono sicura che un'alta percentuale delle persone che ascoltano la sua musica non hanno idea di che cosa dicano le sue canzoni. A meno che non vadano espressamente a cercare le traduzioni su internet ( e cmq le traduzioni che ci sono in internet son quasi sempre sbagliate), in ben pochi saranno in grado di capire che diavolo dice. Canta in un impeccabile "inglese" giamaicano che, diciamocela tutta, inglese non è.

Link to comment
Share on other sites

Ho trovato altra roba su questo "artista". Più leggo e più vorrei non crederci.

 

- A un concerto svoltosi a Chicago il 12 aprile 2002, Sizzla si è vantato dicendo che lui ammazza i gay e le lesbiche, e ha anche incitato il pubblico a fare lo stesso.

 

- In un'intervista rilasciata a Richard Burnett per il giornale canadese Hour, il 19 agosto 2004 Sizzla ha dichiarato: «Bruciate i sodomiti, bruciate i battyman. Bruciate tutte le cose che sono sbagliate. Bruciateli...dobbiamo

uscire da Sodoma e Gomorra proprio adesso...».

 

- Durante il concerto tenutosi il 13 Giugno 07 al Kesselhaus di Berlino, Sizzla ha violato quanto recentemente sottoscritto con il Compassionate Act. Il cantante giamaicano ha suonato le canzoni ''No No Way'' [no no way / bad man no fuck batty - trad. niente affatto / i duri non fottono i froci] e ''Nah Apologize'' [Rastaman nah apologize to no batty bwoy - trad. i Rastaman non chiedono scusa ai froci] e ha lasciato che il pubblico intonasse al suo posto i ritornelli omofobi.

 

 

Purtroppo è anche vero che viene da un paese in cui l'omosessualità viene ancora punita con 10 anni di imprigionamento e lavori forzati. Diciamo che non è del tutto colpa sua.

 

L'unica cosa che mi consola leggermente è che sono sicura che un'alta percentuale delle persone che ascoltano la sua musica non hanno idea di che cosa dicano le sue canzoni. A meno che non vadano espressamente a cercare le traduzioni su internet ( e cmq le traduzioni che ci sono in internet son quasi sempre sbagliate), in ben pochi saranno in grado di capire che diavolo dice. Canta in un impeccabile "inglese" giamaicano che, diciamocela tutta, inglese non è.

 

ma li mortacci soi! ciuveddi lu ccide o lu scuaia?

eehmmm scusate ma il dialetto ci vuole proprio con questo qui!  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Dovrebbero impedirgli il "concerto" anche  per la sua nullità musicale. Concerto, che probabilmente beneficerà anche di contributi comunali/regionali e/o statali.

 

Sarebbe bello scrivere agli assessori per esporre il nostro punto di vista.

 

Ecco la pagina del comune di Bologna, sezione Assessori:

 

http://www.comune.bologna.it/giuntacomunale/assessori.php

 

Notare come fra l'altro, l'Assessore alle Politiche per la promozione culturale ed artistica, sia Nicoletta Mantovani.

 

Non la conoscete? No??

 

E' stata la seconda e ultima moglie di Luciano Pavarotti.

Link to comment
Share on other sites

La cosa che trattengo di questa pagina è che il Regno Unito vieta l'ingresso a questo pericoloso personaggio.

Bisogna scrivere agli assessori. Grazie al Ahlborn per il link.

Link to comment
Share on other sites

La cosa che trattengo di questa pagina è che il Regno Unito vieta l'ingresso a questo pericoloso personaggio.

Bisogna scrivere agli assessori. Grazie al Ahlborn per il link.

E' vero bisogna scriverli, però sarebbe meglio lo facesse qualcuno di Bologna, c'è qualcuno?

Link to comment
Share on other sites

Ho postato un commento ma non lo ritrovo, quindi lo riposto:

ma il fatto che sia razzista pur essendo nero come la pece non fa ancora piu' pena?

E' un pò come se un ebreo fosse naziskin  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Conviene farlo tutti, tanto saremo sempre in pochi. Io in questo momento sono ko (influenza) ma se qualcuno

concepisce una lettera-tipo e la mette qui poi la possiamo riprendere tutti con piccole variazioni o anche tal quale.

Forse Ahlborn potrebbe provarci lui  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Sono stravolto.

Conosco uno dei soci (nonché organizzatori) del locale..ed è tutto meno un omofobo, un fascista o semplicemente un intollerante..mi chiedo (anzi, gli chiederò) come sia possibile che sia accaduta una cosa del genere in un posto del genere

Link to comment
Share on other sites

No, non è come un ebreo naziskin...perchè se la prenderebbe in ogni caso

con altre minoranze e non con la sua.

 

Purtroppo l'omofobia ed anche in parte l'antisemitismo in certe culture

del ghetto, anche negli USA, sono diffuse. Nel caso dell'antisemitismo

un ruolo lo svolge l'islam ( come noto molti afroamericani si convertono

all'islam per ribellione alla religione dei bianchi ) nel caso dell'omofobia un

diffuso brodo fatto di ignoranza e luoghi comuni. Poi su questo si innesta

la subcultura musicale con gli incitamenti alla violenza etc. etc. credo...

 

Ma poi nel caso specifico lui non appartiene ad una minoranza è Giamaicano

quindi sarebbe il caso forse di dire che l'identità nazionale "afroamericana"

della Giamaica, può essere giudicata alla stregua di ogni identità nazionale

ed alimentarsi di miti nazionalistici altrettanto pericolosi. E' quello della

Giamaica un caso di razzismo positivo : pensare da parte nostra che la loro

identità nazionale sia necessariamente buona anche quando è intrisa di

africanismo mistico, machismo etc. etc.

 

Ecco un caso in cui l'estensione della legge Mancino avrebbe giovato.

 

Ho il fondato sospetto che se le stesse cose le avesse cantate un

naziskin, il concerto non sarebbe stato supportato o organizzato

 

E' il razzismo positivo che colpisce la Giamaica che legittima questa

cosa e se conosco Bologna, come la conosco, credo che questo

sia il "senso" in cui leggere quanto è avvenuto.

 

Oltre ovviamente alla possibilità di fare dei soldi...

Link to comment
Share on other sites

No, non è come un ebreo naziskin...perchè se la prenderebbe in ogni caso

con altre minoranze e non con la sua.

 

 

 

 

E' comunque un esempio di persona che, vista la sua appartenenza ad una categoria da sempre discriminata, fa ancora piu' pena se discrimina il prossimo...a prescindere che i soggetti da lei discriminati siano altre minoranzepiuttosto che la propria.

Link to comment
Share on other sites

Guest macavity

allora ho scoperto da una mia amica fissata col reagge che questo genere è basato su una religione il rastafarianesimo (spero di averlo scritto giusto) in cui oltre all'invettiva contro Babilonia (il capitalismo), al fumare per raggiungere Dio e al divieto di amputarsi qualsiasi parte del corpo (Bob Marley è morto perchè si è rifiutato di sottoporsi a un intervento che gli avrebbe salvato la vita) sono espressamente vietati i rapporti omosessuali perché i credenti in questa religione accettano solo il rapporto uomo-donna. per cui rallegratevi l'omofobia di quest'uomo è giustificata da una religione!

E si fermassero solo alle parole:

 

www.guardian.co.uk/world/2004/jul/17/gayrights.arts

articolo in inglese del guardian.

Link to comment
Share on other sites

Nemmeno a me è mai andato troppo a genio il raggae, ma non pensavo avesse origini di questo tipo. Di link come questo ce ne sono parecchi e anche dallo stesso wikipedia si può ricavare molto

brrr ho quasi i brividi :lol:

Link to comment
Share on other sites

Inviate questa lettera o parti di essa, e fatela circolare:

 

 

Gentile assessore Degli Esposti

 

è con indignazione che ho appreso dai media la notizia che il cantante jamaicano Sizzla terrà un concerto a Bologna il 12 novembre: il famigerato Sizzla noto in tutto il mondo per fondare i suoi concerti su violentissime esplosioni di omofobia e di istigazione e chiaro invito non solo all'odio e alla violenza ma proprio all'uccisione di persone omosessuali.

 

Le ricordo un suo testo:

 

Salite in prima linea Fuoco sugli uomini che fanno sesso con gli uomini dal di dietro Sparate ai gay e alle lesbiche, la mia grossa pistola fa bang Bang Bang! [come in un colpo di pistola] i gay e le lesbiche vanno ammazzati Ai sodomiti e i batty boy, io dico: a morte! Non mi fido di Babilonia nemmeno per un secondo Io vado a sparare ai gay e alle lesbiche con le armi (Sizzla)

 

Le ricordo anche che il Regno Unito ha deciso di vietare l'ingresso nel suo suolo a questo pericoloso incitatore all'odio

alla violenza e all'uccisione degli omosessuali. Con l'organizzazione di questo concerto, Bologna si prende una responsabilità

immensa, giustifica e avalla qualcosa di turpe e di obiettivamente pericoloso per lesbiche e gay del nostro Paese.  Qualcosa

che mina, anche, la sanità e credibilità delle nostre Amministrazioni cittadine.

 

Lei saprà o dovrebbe sapere che in seguito alla campagna contro l’omofobia del movimento lgbt internazionale, nel 2007 Sizzla – insieme a Beenie Man e Capleton (altri due dei molti “artisti” che propagano odio, violenza e omofobia) – ha firmato una dichiarazione in cui rinuncia all’omofobia e alla violenza. Nonostante questa dichiarazione, Sizzla non solo continua a propagare odio e violenza, ma ha anche mentito ripetutamente, dicendo di non aver mai firmato alcuna dichiarazione.

 

Denuncio questo concerto omofobo, denuncio l'irresponsabilità delle Istituzioni bolognesi, e la invito a bloccare questa manifestazione.

 

Sizzla, inneggiando all'odio e alla violenza nei confronti delle persone omosessuali, veicola odio e violenza in generale nella società,

e presso un pubblico prevalentemente giovanile, cosa inammissibile, grave e indegna di un Paese civile.

 

Distinti saluti

 

 

 

 

 

A: AssessoreUrbanisticaAmbienteSport@comune.bologna.it

 

Cc: AssessorePromozioneculturalePoliticheGiovanili@comune.bologna.it

Link to comment
Share on other sites

Ho cercato un po` ed ho trovato questo:

Nah Apologize:

http://www.youtube.com/watch?v=3MLm7Hyv_Ts

il testo:

http://www.lyricsmania.com/lyrics/sizzla_lyrics_8485/other_lyrics_28290/nah_apologize_lyrics_309573.html

Significato di battyboy:

http://en.wikipedia.org/wiki/Batty_boy

 

Che dire, spero soltanto che chi ascolta le cagate che dice sto tizio non le capisca...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...