Jump to content

Grande Fratello 10


thomas80

Recommended Posts

(tanto lo so che qualcuno l'avrebbe aperto)

 

non ho ancora visto nulla, ma tornando a casa e leggendo su TVblog le schede dei concorrenti mi imbatto in

 

MAICOL BERTI (licenziate il funzionari dell'anagrafe che ha osato apporvare una simile grafia del nome)

Segni particolari: un tatuaggio sull’anca che raffigura Pimpi, uno dei personaggi della serie di cartoni animati Winnie The Pooh. Ha 3 piercing: uno sul naso, uno sul labbro e uno sull’orecchio sinistro (PIMPI? L'amico ambiguo di uìnnidepùh??)

 

Hobby e Sport: non ama lo sport. Nel tempo libero esce con le amiche a fare shopping. Vive di musica (è un fan sfegatato di Laura Pausini e Anna Tatangelo), gli piacciono i film romantici (“piango sempre”) e i musical. La sua più grande passione è la tv, specialmente “Beautiful”, e fin da piccolo sogna di entrare nel mondo dello spettacolo. (shopping con le amiche, fan della pausini e della tatangelo, piange con i film romantici e ama i musical....)

 

Sensibile e generoso, ma anche testardo e lunatico, Maicol è un ragazzo dallo stile eccentrico e colorato che ama vestire con accessori bizzarri e stravaganti (“paillettes e lustrini” sono la sua passione). (uh, è pure sensibile... in effetti mancava come definizione a sto punto... e guarda, si veste colorato, bizzarro - indosserà calzini turchesi come il giudice Mesiano?) e ama paillettes e lustrini)

 

... ma meno stereotipato non potevano trovarlo no eh????? è proprio il gay-macchietta da film dei vanzina da sta descrizione!!!! che cosa ci dobbiamo ancora aspsettare per mantenere il copione? una conversione etero in diretta tv nella casa?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 253
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • fallendaydreamer

    37

  • Diabolik

    25

  • misterbaby

    17

  • HaNKy87PaNKY

    16

fallendaydreamer

Madonna, scandaloso, ci fosse una caratteristica dello stereotipo che non incarna. Dal punto di vista gay io già lo amo XD dal punto di vista dell'opinione pubblica può da un lato risultare simpatico dall'altro confermare l'immagine del gay che ha la maggior parte della gente. E anche alimentare l'omofobia, perchè molti più che odiare i gay in se odiano l'effeminatezza e poi, per trasposizione, associandola ai gay, odiano i gay. Male, quindi.

Comunque un mio conoscente gay è in riserva, ed entrerà non appena qualcuno sarà squalificato... se entra lui almeno sarà positiva la presenza di entrambi così si può fare un confronto e mostrare che gay non significa necessariamente quel tipo di gay.

Link to comment
Share on other sites

al di là del fatto che ne son entrati quanti, 16? 18? ne mancano altri 14( 0 12) dato che saran 40 i concorrenti.. per cui vuoi che non mettano almeno un bisessuale per stuzzicare il voyerismo e vedere se animalescamente i gay fanno sesso davanti alle telecamere? (uno scandalo, certe cose in televisione che le possono vedere pure i bambini... eh, ma taricone era diverso, lui era "normale")

Link to comment
Share on other sites

fallendaydreamer

Non so... dopo che nella stessa edizione ci sono un trans, un gay dichiarato, e un altro gay dichiarato che entra al 90% (dai una squalifica con così tanti concorrenti è facile che capiti a seguito di bestemmie o cose varie), è azzardato far entrare un'altra persona non-etero dichiarata nella stessa edizione... verrebbe tacciato subito come il GF della sessualità alternativa XD

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Nemmeno a me esalta la scelta di "quel tipo di gay"

Dopo 10 anni, per la prima volta hanno preso un gay dichiarato; in un certo senso, lui rappresenta per la prima volta i gay.

Per me è una scelta sbagliata, non farà altro che alimentare il classico stereotipo del gay necessariamente effemminato.

Non fraintendiamo, non c'è nulla che non vada bene nell'essere così eh..

Tuttavia avrei preferito se il "rappresentante" dei gay nel GF fosse qualcuno con atteggiamenti più maschili e meno stereotipati; perchè?

Semplicemente perchè è ora di finirla, bisogna smetterla di attribuire l'orientamento sessuale con gli atteggiamenti che poi si adottano...

Il GF è un programma seguitissimo dagli italiani, un gay dichiarato dagli atteggiamenti normali avrebbe sicuramente fatto meglio alla nostra causa, smontando la figura del gay = effemminato agli occhi dei tanti ignoranti che vagano per il nostro paese.

 

E invece?

Invece l'etero sessuale continua a venir correlato da virilità, mascolinità... mentre il gay continua necessariamente a essere la cosiddetta checca.

 

E' da queste "piccole" cose che si capisce quanto l'Italia sia socialmente indietro sull'omosessualità; è inutile illudersi, la situazione è sempre la stessa e non cambierà mai ragazzi.. mai.

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno venga a chiarirmi questo dubbio: perchè il grande fratello esiste.

Chi dà l'autorizzazione al grande fratello di esistere.

Chi è che sceglie i personaggi.

Perchè lo mettono nella fascia oraria dove tutti possono vederlo.

 

Che orrore. Che schifo.

Link to comment
Share on other sites

Ah, dimenticavo. Abbiamo proprio bisogno di un rappresentante gay al grande fratello?

Quel programma è un insulto all'intelligenza, al buon gusto e alla decenza. 

Link to comment
Share on other sites

MAICOL BERTI (licenziate il funzionari dell'anagrafe che ha osato apporvare una simile grafia del nome)

che oscenità u.u

 

Okay che incarna ogni aspetto degli stereotipi presenti nella mente dell'uomo comune, ma è grandioso XD

Nel video di presentazione ha detto una cosa toccante, 'Non sono il figlio maschio che mio padre voleva'. Una frase che nasconde molte parole non dette..

Adesso mi interessa davvero vedere come verrà trattato dal resto dei concorrenti, visto che già durante queste poche ore, nei momenti in cui non erano collegati con lo studio, ho sentito commenti decisamente poco carini.

Link to comment
Share on other sites

ti potrei rispondere che visto il livello dei TG in casa mediaset quasi quasi preferisco il grande fratello a studio aperto. culi e tette almeno son giustificati.

Link to comment
Share on other sites

fallendaydreamer

Ah, dimenticavo. Abbiamo proprio bisogno di un rappresentante gay al grande fratello?

Quel programma è un insulto all'intelligenza, al buon gusto e alla decenza.  

Non si tratta di avere un rappresentante all'interno del GF, si tratta del fatto che il GF è, piaccia o no, comunque una grande vetrina, lo guardano in molti, e dato che putroppo le circostanze sono quelle che sono, avere un personaggio "positivo" dentro la casa tale che viene associato dai più a tutto il mondo gay, sarebbe utile.

Per quanto riguarda il programma... sarò stupido, avrò cattivo gusto... ma a me piace perchè diverte e stuzzica vedere i meccanismi che si vengono a creare. E' un programma di intrattenimento e in quanto tale mi intrattiene e mi diverte forse proprio grazie alla sua indecenza. :P

Comunque quel tipo di gay fa più scena e più ascolti, ed eccotelo in prima fila nella rosa dei concorrenti (ricordiamo Jonathan che pur non essendo dichiarato come gay - a quanto ne so - si fece subito riconoscere per il suo personaggio tutto urletti, e vinse pure).

Link to comment
Share on other sites

A me sinceramente Maicol mi è simpatico. E' effemminato e sicuramente ciò porta ad una stereotipazione della categoria ma possiede modi dolci, il che lo solleva dal cliché "omo snob ed effemminato". Poi è tutto da vedere, bisogna osservarlo durante il tempo.

Altra cosa: ma la trans è entrata, giusto? Non oso immaginare chi sia, sono tutti omaccioni lì dentro. :P

Link to comment
Share on other sites

al di là della correzione (è IL trans, dato che è un FtoM, cioè è passato dall'esser donna all'esser uomo), non si sa. La produzione a quanto ho letto ci sta giocando sopra, svelando il nome solamente dalla prossima puntata. potrebbe esser già entrato come entrare nelle prossime puntate

Link to comment
Share on other sites

Guest glitter

Qualcuno venga a chiarirmi questo dubbio: perchè il grande fratello esiste.

Chi dà l'autorizzazione al grande fratello di esistere.

Chi è che sceglie i personaggi.

Perchè lo mettono nella fascia oraria dove tutti possono vederlo.

 

Che orrore. Che schifo.

 

@ Stardust:

secondo te, in Italia si vogliono avere persone sane di mente, che sappiano parlare e ragionare? Se la tua risposta è sì, ora sai perchè mandano in onda quello scempio.

 

Se hai risposto no, allora benvenuto nell'esercito di cervelli fritti di cui l'Italia è piena.

Link to comment
Share on other sites

che io sappia il trans c'era anche l'anno scorso per cui non è una grande novità...

la cosa nuova (mi pare d'aver capito) è che ancora non si è "rivelato" agli inquilini (e già prevedo il toto-trans su giornali, televisioni e quant'altro... :P)

Link to comment
Share on other sites

Che noia, è un programma di intrattenimento. Allora chiediamoci anche perchè esiste l'intrattenimento, lo squallore, il cattivo gusto e il radicchio. Da sempre esistono e sempre esisteranno, amen.

 

Questo Maicol mi ha fatto ridere da subito, sarà anche stereotipato ma rappresenta la maggior parte dei gay che vedo in giro. Ah, comunque ho un amico il cui nome si scrive allo stesso modo, penso sia una cosa tipica del Veneto e dell'Emilia Romagna!

Aumenterà lo stereotipo che i gay sono tutti così? Chi pensava prima che i gay siano tutti fashion victims un po' sfrante continuerà a pensarlo, ma non credo che le persone consapevoli che i gay non sono tutti uguali (ossia la maggior parte della popolazione, e non negatelo) si ricrederà solo perchè al grande fratello hanno scelto lui. Mia mamma lo adora dal primo minuto ahahah

 

Io mi preoccuperei dell'oscenità della controparte maschile di Arisa (quella specie di siciliano emo) che è entrato nella casa!

Link to comment
Share on other sites

Guest glitter

Che noia, è un programma di intrattenimento. Allora chiediamoci anche perchè esiste l'intrattenimento, lo squallore, il cattivo gusto e il radicchio. Da sempre esistono e sempre esisteranno, amen.

 

Anche le trasmissioni di Gerry Scotti sono di intrattenimento, così come quelle di Papi.

 

Un conto però è divertirsi con qualcosa che io posso giudicare e che io posso definire reale o inventato di sana pianta.

 

Un conto, invece, è vedere personaggi studiati, raccattati per strada, che hanno come unico scopo quello di raccontare storie patetiche, o di drammi familiari, che in tutta Italia tu puoi vedere tutti i giorni se solo accendi la tv.

 

Empatia? Certi personaggi del Grande Fratello andrebbero presi a schiaffi per il loro atteggiamento. Sei superiore e vuoi dimostrare qualcosa al resto del mondo? Vai a fare volontariato e magari ne riparliamo. Rinchiuderti dentro una casa in diretta tv per farti vedere? Non mi sembra un'ottima motivazione!

Link to comment
Share on other sites

Tutto va al di là della mia comprensione. Badate bene, non voglio alimentare nessuna polemica sterile, perchè ragionevolmente chiunque potrebbe benissimo dirmi:"non ti piace? bene, allora non guardarlo e non rompere!". Gli affezionati telespettatori del grande fratello hanno tutto il diritto di dirmi una cosa del genere, dal momento che nessuno è tenuto a dare spiegazioni sul modo in cui si decide di spendere il proprio tempo davanti alla tv. Perfetto. Io mi chiedo però cosa ci trovino le persone di così irrinunciabile. Visto che si è parlato anche di "funzione di intrattenimento del GF" vorrei sapere come un programma del genere riesca a distrarvi dai problemi al lavoro, a casa, dallo stress e da tutto ciò che riguarda il consueto tran tran fondamentale. Ve lo chiedo senza avere i paraocchi o partendo da un pregiudizio, e senza sarcasmo. Voglio saperlo perchè devo capire dov'è la differenza tra una persona che guarda il Grande Fratello e pensa al cattivo gusto della televisione italiana e un'altra che lo guarda e si rilassa, semplicemente.

Link to comment
Share on other sites

Infatti le trasmissioni di Papi e Gerry Scotti sono squallide anch'esse. Col digitale terrestre (o SKY che però richiede un impegno monetario maggiore) ci sono tanti altri canali se qualcuno vuole guardare la tv e non si vuole accontentare delle quattro cagate che propone l'amato duopolio RAI/Mediaset; quando diventerà obbligatorio per tutte le regioni, saremo tutti felici.

 

Secondo me, nessuno guarda il grande fratello perchè ha voglia di farsi una cultura o perchè lo trova irrinunciabile, però il compito di intrattenere lo svolge e se uno non ha nulla da fare e vuole guardare la tv, lo guarda. E' patetico? Lo dico io per primo che lo guardo, così come è patetico il resto della televisione italiana, ma se è arrivato alla decima edizione e ieri l'hanno visto sei milioni di persone, qualcosa da guardare ci sarà: che poi sia quello che fanno diciassette cretini, è pur sempre un modo di passare la propria serata.

Certo, se avessi gente con cui accompagnarmi e disponibilità economica preferirei andare in un caffè a parlare con intellettuali delle influenze transnazionali nei borghi rurali e poi finire la serata a teatro per assistere a un concerto da camera (e poi partecipare a un rave di 18 ore), ma se non ho nulla da fare e in tv c'è il GF lo guardo. Per quanto sia costruito e penoso (ci stupiamo ancora oggi che i programmi televisivi -in particolar modo quelli della reality tv- siano costruiti?), permette sempre di farsi i cazzi degli altri, di dimenticarsi della giornata che si è avuta e di distrarsi.

Link to comment
Share on other sites

Guest Monky_2405

Io seguo il GF dalla prima edizione, perchè? Perchè mi diverte...

La televisione non ha l'unisco scopo dell'informazione e dell'istruzione, le forme di intrattenimento sono varie ed io credo che avere modo di mettersi lì davanti, di non pensare a niente e di staccare completamente sia pure utile ed a volte necessario.

Io guardo il GF puramente per assecondare la mia indole pettegola e perchè quindi mi fa divertire, e magari il lunedì sera non saprei che fare...

Tornando a Maicol, che dire...anche a me ha fatto ridere da subito, però ad esser sincero nemmeno io son contento che un mondo come quello gay sia indirettamente rappresentato,in un programma seguitissimo, da un'isterica incontrollabile...è più forte di me.

Link to comment
Share on other sites

E' semplicemente ridicolo ed offensivo, ma non possiamo aspettarci nulla di meglio da un programma dove qualche decina di burini vengono stipati in una casa sotto gli occhi di tutti in attesa che inizino a scannarsi e ad alzare l'indice d'ascolto.

Link to comment
Share on other sites

fallendaydreamer

Non credo che ci sia gente che ritenga il GF irrinunciabile, o almeno, io non sono fra quelli. Cerco soltanto di seguirlo perchè mi diverte, tutto qui. Sarà trash, quello che volete, ma intrattiene e, a me, diverte. A dirla tutta, ci vorrebbe un'analisi psicologica su ciò che spinge a guardare il grande fratello, perchè, per esempio, io credo che mi piaccia anche perchè guardando certe scene assurde possa sentirmi superiore XD

Comunque, come ho già detto, anch'io adoro Maicol, ma lo dico dal punto di vista di un gay, non omofobo e si spera non discriminante nei confronti di "quelli come Maicol". Al contrario un gay del genere all'opinione pubblica non fa di certo bene.

rappresenta la maggior parte dei gay che vedo in giro.

 

ma non credo che le persone consapevoli che i gay non sono tutti uguali (ossia la maggior parte della popolazione, e non negatelo) si ricrederà solo perchè al grande fratello hanno scelto lui.

Beh questo non spiegherebbe perchè molta gente rimane shockata e incredula di fronte a coming out di gay maschili. La maggior parte dei gay che io conosco non sono affatto come Maicol, o comunque non così eccentrici quanto lo è lui.

Comunque proprio oggi discutevo con una mia amica, che non sa di me, sul fatto che l'ingresso di Maicol alimentasse lo stereotipo del gay, dicendo che in realtà la maggior parte dei gay non è così, o che comunque non sono tutti così come uno a primo acchitto pensa. Sai cosa mi ha risposto? "Vabbè più o meno tutti così sono". Questo dimostra la scarsa conoscenza del mondo gay, e come Maicol sia un ingresso negativo per coloro che nei gay odiano in primis gli atteggiamenti di quel tipo, ma anche solo per il fatto che conferma lo stereotipo, che sia uno stereotipo accettato o meno, dato che non rappresenta la realtà di tutti i gay. Se poi tu sei il primo a dire che siamo tutti più o meno così... abbiamo conosciuto tipi di gay diversi allora...

che io sappia il trans c'era anche l'anno scorso per cui non è una grande novità...

la cosa nuova (mi pare d'aver capito) è che ancora non si è "rivelato" agli inquilini (e già prevedo il toto-trans su giornali, televisioni e quant'altro... :P)

No, LA trans c'era anche 2 anni fa. I concorrenti prima di entrare sapevano della presenza di una trans, date le voci e le notizie sui giornali, e quando la trans entrò il pubblico lo sapeva ma fu lei a dirlo successivamente di sua volontà agli inquilini.

Quest'anno non verrà detto al pubblico e nemmeno agli inquilini nè quando entra il trans nè chi è, e rivelerà lui, se vorrà, la sua condizione.

Hai ragione sul toto-trans, è già partito -.-

visto che siamo in tema... XD se il trans è già entrato, è senza dubbio Tullio.

Link to comment
Share on other sites

visto che siamo in tema... XD se il trans è già entrato, è senza dubbio Tullio.

 

ahah non ci crederai ma poco fa ho acceso la tv e c'era sto tizio che parlava e la prima cosa che ho pensato è "ed ecco il trans!" :P

Link to comment
Share on other sites

Guest glitter

Per quanto sia costruito e penoso (ci stupiamo ancora oggi che i programmi televisivi -in particolar modo quelli della reality tv- siano costruiti?), permette sempre di farsi i cazzi degli altri, di dimenticarsi della giornata che si è avuta e di distrarsi.

 

Se io voglio distrarmi dopo una dura giornata passata al lavoro non mi sintonizzo a vedermi i cazzi altrui o i finti drammi del Grande Fratello.

 

Se proprio volessi impicciarmi della vita altrui ci sono i vicini di casa, i dirimpettai che magari durante la notte mi fanno anche sentire i loro coiti in diretta, senza bisogno di sintonizzarmi su SKY o Mediaset Premium.

 

La gente che va in questa trasmissione non solo è volgare ma sfrutta i propri drammi per piangere lacrime finte, non lacrime vere, e anche perchè pensa che uscito dalla Casa avrà le porte dell'Olimpo aperte. Peccato che in 10 edizioni quelli che son tornati a casa con il culo fasciato son più del doppio di quelli che hanno svoltato grazie alla loro partecipazione allo show.

Link to comment
Share on other sites

ecco, la seconda frase di frattaglia è esattamente quella che mi risuona in testa ogni volta che sento qualcuno che si azzarda a fare un nome piuttosto che l'altro.. sarà che conosco qualche FtM, per cui mi rendo conto che per chi è a digiuno sarebbe impensabile pensare a queste persone come a "una volta donne" ... ma le ho proprio sentite tutte in giornata :P

 

(manca solo che dicano che il FtoM sia la Marcuzzi :) )

Link to comment
Share on other sites

Se io voglio distrarmi dopo una dura giornata passata al lavoro non mi sintonizzo a vedermi i cazzi altrui o i finti drammi del Grande Fratello.

 

Sei libero di fare quello che vuoi e nessuno vuole farti cambiare idea. Capisci che la gente la pensa anche diversamente da te.

Link to comment
Share on other sites

fallendaydreamer

Boh, io sono andato per esclusione...

Alberto troppo "religioso" per accettare di essere trans, Maicol è Maicol, Marco è troppo giovane, George non può essere per la clip, Massimo non può essere perchè se lo fosse avrebbe saputo che non c'era bisogno di dire "un... un gay, non lo so" per dire agli altri concorrenti che aveva sfidato un ragazzo più gracile di lui  (poi il "non lo so" dice tutto).

Mancano Tullio, Davide e Giorgio. Giorgio non può essere ma non so spiegare perchè. Effettivamente... non è Tullio ma Davide XD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...