Jump to content

Cronache dal Manicomio


Ahriman

Recommended Posts

I residui di medioevo che abitano lo stato regalato loro da Mussolini si fanno ancora sentire.

Oggi è la volta del signor Ennio Antonelli, di professione cardinale presidente del "pontificio consiglio per la famiglia", celibe, pagato con i nostri soldi via 8per1000.

 

Queste le sue dichiarazioni, che sorprendono per il loro alto tasso di idiozia (anche relativamente agli standard già inarrivabili dei preti):

 

«Se fino a ieri la famiglia era sotto l'attacco dell'ideologia collettivista, oggi subisce il fuoco concentrico di una deriva individualista nella quale confluiscono il femminismo radicale, i militanti GAY, i libertari, i neomarxisti, gli ambientalisti estremisti, i neomalthusiani. Il supporto ideologico e' offerto dalla teoria del gender [nb: nota per esistere solo nella testa di poveracci mentalmente svantaggiati come Buttiglione, Volonté, Ratzinger]: conta non il sesso biologico ma l'orientamento sessuale che ognuno liberamente sceglie[?], costruisce, cambia, secondo le proprie pulsioni, desideri, preferenze.»

 

Insomma, la nuova minaccia contro il mondo non è più il comunismo ma i gay (e gli ambientalisti neomalthusiani femministi).

Non pago di tutto questo virulento delirio, il prete in rosso aggiunge:

 

«La politica e l'economia moderna ignorano o sottovalutano la famiglia. E quando se ne interessano confondono i diritti dei singoli con i diritti della famiglia come soggetto autonomo» [...] «Nella societa' di oggi c'è piu' bisogno che mai della famiglia, fattore di coesione e di sviluppo. C'è bisogno di famiglie consapevoli della loro identità e missione; di famiglie unite e aperte, che si incontrano, si mettono in rete, costituiscono gruppi, aderiscono alle associazioni e ai movimenti ecclesiali, alle associazioni familiari di impegno civile; soprattutto di famiglie cristiane che sono fermento evangelico, soggetto di evangelizzazione e percio' di piu' perfetta umanizzazione e socializzazione».

 

Il signore in sottana conclude lamentandosi per il "crollo della natalità", evidentemente ignaro di problemi come la sovrappopolazione del mondo e dell'esaurimento delle risorse naturali.

 

[Fonte: ADN KRONOS]

 

Personalmente, mi dispiace non aver sentito un incoraggiamento più esplicito ai bravi etero padri di numerosa prole affinché accoltellino più spesso per strada il gay occasionale. Invece, il buon cardinale si è limitato ad additarli come il nuovo pericolo numero 1 della società, sperando che picchiatori fascistelli arrivino da soli all'azione.

 

Tanto non c'è nemmeno una legge contro l'omofobia... Avvisati.

 

 

Ti cito il regolameto di sezione...

 

Nell'aprire un nuovo topic:

 

    * controllate sempre di aver citato la fonte della notizia e di aver indicato il link alla notizia stessa.

      Seguendo questi accorgimenti, eviterete inoltre spiacevoli "inghippi" con i siti proprietari delle notizie (dato che, in molti casi, è vietata la riproduzione di articoli di cui non si detengono i diritti d'autore).

    * Inoltre, per impostare il topic in maniera discorsiva, è buona cosa esporre il vostro punto di vista in merito alla notizia riportata evitando di esprimervi in maniera pregiudizievole, ma cercando piuttosto di impostare il vostro pensiero in maniera costruttiva, critica, tollerante e propedeutica alla discussione

 

correggi il senso del topic in tal senso (cambia anche il titolo che non è chiaro poi cancella pure la moderazione.)

Link to comment
Share on other sites

Cito Wikipedia:

 

Per Sillabo si intende per antonomasia il Syllabus complectens praecipuos nostrae aetatis errores (elenco contenente i principali errori del nostro tempo), l'elenco di ottanta proposizioni che papa Pio IX pubblicò insieme all'enciclica Quanta cura nella ricorrenza della solennità dell'Immacolata Concezione, l'8 dicembre 1864.

 

Nel Sillabo sono condannati il liberalismo della seconda metà dell'Ottocento, le vecchie eresie riproposte nelle idee del tempo, l'ateismo, il comunismo, il socialismo, l'indifferentismo ed altre proposizioni relativi alla Chiesa ed alla società civile (tra cui il matrimonio civile[1]).

 

Sembra non essere cambiato niente, continuano a sparare a zero contro tutto quello che non gli aggrada..la differenza è che ora si beccano pure i nostri soldi!

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...