Jump to content

Sogni rompipalle sul mio ex


Chrys

Recommended Posts

Ciao a tutti raga. Volevo porvi una domanda perchè c'è una cosa che mi succede ogni tanto, e adesso mi è ricapitata una di queste notti. Sono due mesi o poco più che ormai non sento il mio ex, e nemmeno lo penso. Fin quì tutto ok. C'è di strano però che nonostante io non lo pensi e non mi venga in mente mai durante una giornata (perchè ho eliminato ogni cosa potesse essere collegata a lui) mi capita che ogni tanto durante il sonno, sogno una scena quasi sempre ripetitiva o poco diversa, dove siamo io e il mio ex e lui mi molla e quindi io nel sogno mi intristisco e piango, oppure come se avessimo litigato e non mi vuole sentire... Non capisco perchè sto tormento nei sogni, quando dalla realtà l'ho eliminato, e anche se prima non facevo altro che aspettare che mi mandasse un SmS o mi chiamasse, adesso me ne frego del tutto. Qualcuno ha avuto un esperienza simile o se la sente di dare un parere? Con affetto...

 

Chrys

Link to comment
Share on other sites

L'aver eliminato ogni cosa che possa essere collegata a lui mi sembra troppo brusco, come se volessi dimenticarlo a forza. Sicuro di non essere più interessato? Non è che lo dici solo per non starci male? :gh:

Sennò forse all'esservi lasciati associ qualcos'altro, o semplicemente sogni questo per ignorare altri problemi che hai... (sì, mi sto improvvisando interpretatore di sogni, quindi diffida pure :rotfl:)

Link to comment
Share on other sites

L'aver eliminato ogni cosa che possa essere collegata a lui mi sembra troppo brusco, come se volessi dimenticarlo a forza. Sicuro di non essere più interessato? Non è che lo dici solo per non starci male? :gh:

Sennò forse all'esservi lasciati associ qualcos'altro, o semplicemente sogni questo per ignorare altri problemi che hai... (sì, mi sto improvvisando interpretatore di sogni, quindi diffida pure :rotfl:)

 

E vero che l'ho "dovuto" eliminare, ma solo per non eliminare me stesso, perchè ci sono stato fin troppo male... Però non lo sento e non voglio più sentirlo. Fatto sta che finchè mi tormenta il suo pensiero in un ipotetico giorno, me lo gestisco, ma nel sogno mi sveglio un po' giu... :/

Link to comment
Share on other sites

Guest Monky_2405

Secondo me è perchè hai bisogno di essere triste.

Nel tuo post ostenti una certa sicurezza quando dici "l'ho dimenticato, non lo penso", è vero...è una gran forzatura...mi unisco al coro di chi ti chiede: "è realmente vero che non ci pensi?"

Link to comment
Share on other sites

Secondo me è perchè hai bisogno di essere triste.

Nel tuo post ostenti una certa sicurezza quando dici "l'ho dimenticato, non lo penso", è vero...è una gran forzatura...mi unisco al coro di chi ti chiede: "è realmente vero che non ci pensi?"

 

Si su quello son sicuro :gh: Non lo penso e non lo vorrei mai rimettere nella mia vita... Per questo non capisco sto sogno stupido... Sembra quasi come quando sogni dp 20 anni ancora gli esami di Terza Media...

Link to comment
Share on other sites

Secondo me è che hai una di quelle fasi "giù" succede anche a me che quando sono sotto tono mi tornino in mente dei soggetti che m'hanno fatto danno

Link to comment
Share on other sites

Credo che tu volessi bene al tuo ex, o che sia stato un trauma l'essersi lasciati, o che tu abbia qualche senso di colpa. Una parte di noi, quella piu fredda e razionale, qualla calcolatrice, quella materialistica, archivia velocemente i fatti della vita, relativizza e tende a dimenticare anche le cose più gravi... Ma quell'altra parte, quella inconscia e spirituale, quella no, quella non dimentica e continua a perseguitarci: si chiama coscienza :gh:

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno ha avuto un esperienza simile o se la sente di dare un parere? Con affetto...

 

Chrys

 

Il tuo post mi ricorda la canzone "La notte" di Adamo, sul tubo la trovi, è bellissima, descrive appunto i sentimenti provati da questa situazione.

Anche a me sono capitati sogni simili, ed è veramente dura... ti risvegli con un vuoto straziante.

Nei sogni ci appare l'inconscio, quello che siamo di natura spontanea e quello che vogliamo, senza alcun impedimento imposto.

In realtà quello che vogliamo non coincide sempre con quello che possiamo avere.

Solo il tempo e il carattere aiutano a dimenticare, scusa se sono sintetico.

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

I sogni son sempre misteriosi.. l'unica cosa certa è che sono il contatto diretto con l'inconscio :awk:

Forse hai eliminato il tuo ex a livello conscio, ma a lvl inconscio non è ancora così

Link to comment
Share on other sites

Altra notte altro giro... Che ballotas.

 

Premetto che mi sento felice in questo preciso periodo per aver conosciuto una nuova persona e non ho problemi riguardanti il mio ex, però stanotte e ricapitato, e stavolta il sogno lo ricordo bene:

 

Mi trovavo nei pressi di casa sua, passo davanti al suo portone ma non suono, percorro la strada e lo vedo li, con alcuni tizi, così mi fermo e dico

"Bella merda che sei! Complimenti, manco ti sei fatto sentire più"

lui mi guarda e scandalizzato come per non far sapere niente ai suoi amici risponde

"Ma perchè avrei dovuto scusa..."

io allora arrabbiato rispondo

"Adesso che fai? Stai con una ragazza? Tse.."

lui mi prende da parte e mi dice

"No sto con quello li"

e fa segno verso un bambinetto piccolo come avesse 13/14 anni e lui 20. Io mi arrabbio e aggiungo

"Minchia se fai schifo! Non avevi le palle di stare con me e ti sei messo con un bambino!"

Lui inizia a piangere e comincia col dire che è tutta colpa della madre. Torno indietro suono alla porta e esce fuori lei la strega. Qui nel sogno ce un po' di confusione, ma io inizio a dirne di tutti i colori alla madre, che è un mostro che sta rovinando la vita del figlio, finchè lei non si gira verso di lui, e lui mi prende la mano e con coraggio gli dice le stesse cose che ho detto io. La madre sconvolta fa le valigie e se ne va di casa. Io lo guardo, non dico nulla e lascio la sua mano, lui mi riacchiappa e mi dice

"Aspetta adesso e tutto risolto.. ti prego torniamo assieme"

ma io nemmeno rispondo, perchè sono arrabbiato, guardo la madre andarsene di casa, mi sento vincitore per averlo "liberato" ma torno camminando verso casa mia, senza aggiungere nulla e sapendo che lui è dietro di me che mi guarda e piange...

 

Non capisco che senso abbia sto sogno... Mah!

Link to comment
Share on other sites

Mi fa piacere che ti senti felice in questo preciso periodo per via della nuova conoscenza (:))

 

Io credo che questo sogno sia la prova che tu abbia metabolizzato, almeno in grossa parte, la situazione. Ovvero hai tolto il tizio dal piedistallo, non è più il tuo mito.

 

Adesso lo vedi realmente per come lui è. E il sogno te ne ha dato prova.

 

sbaglio?

 

un bacio beddu!  :P

Link to comment
Share on other sites

un bacio beddu!  :P

 

:D :P :) :) :D:eek: :eek: oi oi! Pugliese? Leccese? è vero manca la "h" dopo la "d" ma chi lo sa... :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :P

 

:D

 

Sicilia  :)

Link to comment
Share on other sites

Bisognerebbe sapere qualcosa di più sul conto del tuo fidanzato. Tuttavia il litigio

del sogno serve a rappresentarti il fatto di essere stato vittima di una ingiustizia e

anche a compensare la delusione che provi per il fatto di non riuscire a capire in

questa fase delicata ciò che senti.

 

Lui non si è fatto più sentire, tu non riesci a capire cosa senti....

 

Il "contraddittore-nemico" con cui si litiga in un sogno è un maestro.

Serve cioè a mandare dei messaggi simbolici a noi stessi...

 

C'è evidente il riferimento al bisogno di crescere, di smettere di essere bambini

chi di voi due era il più giovane di età?

Link to comment
Share on other sites

un bacio beddu!  :P

 

:D :P :) :) :D:eek: :eek: oi oi! Pugliese? Leccese? è vero manca la "h" dopo la "d" ma chi lo sa... :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :P

 

:D

 

Sicilia  :)

Ah ok.. infatti è molto simile al Leccese :D sorry ^^''
Link to comment
Share on other sites

Intanto grazie Hinzelmann per una risposta così carina! Ti rispondo subito.

 

Bisognerebbe sapere qualcosa di più sul conto del tuo fidanzato.

 

Milanese. 20 anni (1 mese e 12 giorni piu grande di me, ma anche io sono 20 enne)

Quando lo conosciuto era sempre gentile, carino, premuroso. tutte le attenzioni erano per me.

Dopo quando ho iniziato anche io ad innamorarmi, lui diventava sempre più l'opposto, scontroso, sgarbato, e sembrava scazzato anche a rispondere ad un messaggio...

 

Tuttavia il litigio del sogno serve a rappresentarti il fatto di essere stato vittima di una ingiustizia e anche a compensare la delusione che provi per il fatto di non riuscire a capire in questa fase delicata ciò che senti. Lui non si è fatto più sentire, tu non riesci a capire cosa senti....

 

Si forse l'ingiustizia e stata amarlo e voler fare per lui qualsiasi cosa, mentre lui da un giorno all'altro dopo un anno mi ha cancellato... Ed e sparito cancellandomi da ogni cosa, msn facebook tel e tutto...

 

Il "contraddittore-nemico" con cui si litiga in un sogno è un maestro.

Serve cioè a mandare dei messaggi simbolici a noi stessi...

C'è evidente il riferimento al bisogno di crescere, di smettere di essere bambini

chi di voi due era il più giovane di età?

 

Piu giovane io di 1 mese e 12 giorni... Ma in confronto lui ne ha dimostrati 10 di anni...

Link to comment
Share on other sites

Questa è allora la mia interpretazione del sogno:

 

Nella profondità della psiche questo episodio non è stato chiuso, vive ancora ; il tuo inconscio lo rivede al presente per darti la possibilità e la forza necessaria ad affrontare la situazione. L’interruzione di una relazione, non è la sua fine e tu in effetti sogni la possibilità di una fine, che non c’è stata perché il tuo ex è scappato: desideri poter chiudere i conti.

 

Secondo me da ciò che mi dici emerge con chiarezza il fatto che l’ingiustizia subita consiste in questo: il tuo ex ti ha trattato come un bambino ( quel bambino rappresenta il modo in cui lui ti voleva…piccolo e controllabile ) Nel momento in cui tu ti sei innamorato, non essendo un bambino hai iniziato a rivolgere al tuo ex domande e attese che, essendo lui immaturo, sfuggivano al suo controllo e quindi lui è scappato. Era ingiusto trattarti come un bambino per poterti tenere sotto controllo…perché tu bambino non sei ( e questo avresti voluto poterlo dire in modo chiaro )

 

Davanti al giudizio di chi dovevi essere tenuto controllato-bambino?

Davanti al giudizio della madre-strega, la donna castratrice che simbolizza il blocco della affettività e della sessualità.

Rappresenta ovviamente la conflittualità fra il tuo ex e la madre reale, ma anche la conflittualità fra ognuno di noi e

la repressione della diversità sessuale e affettiva ( cioè l’omosessualità ) che abbiamo interiorizzato da bambini. Per

questo la strega va cacciata di casa ( ovvero dalla nostra anima ) per poter vivere la nostra omosessualità in modo

adulto.

 

Ed è questo che probabilmente vi ha impedito di poter vivere la vostra relazione.

Tu hai visto in questa relazione una possibilità di poter crescere insieme e lui ha tradito questa speranza perché

in realtà era una persona che doveva essere tenuta per mano…ma ci si può innamorare di una persona che va

tenuta per mano?

 

No, in questa fase della tua vita. Non è ciò di cui oggi tu hai realmente bisogno. Magari fra 10 anni potrebbe

essere possibile, ma a 20 anni non è ciò che si desidera.

 

E' normale, quando ci innamoriamo, vedere le persone migliori di quanto in effetti non siano e tu secondo me

hai visto nell'innamoramento una possibilità di crescita che invece non c'era, perchè lui non ne era capace.

Link to comment
Share on other sites

Complimenti Hinzelmann! Ottima analisi e devo dire che secondo me ci hai azzeccato in tutto  :P!

 

In effetti è vero che anche se l'ho tolto eliminato e dimenticato, mi è rimasta sempre quella voglia di chiarire con lui, che penso non se ne andrà mai perchè io non andrò di certo a cercarlo, e lui non verrà da me. Ed è anche vero che una volta innamorato e passato un anno io ho cominciato a progettare una vita assieme a lui, e gli proponevo di cercare un lavoro entrambi per poter vivere assieme in un appartamentino, ma questo l'ho fatto perchè lui per primo mi ripeteva sempre "non riesco a stare senza di te, mi ma manchi, voglio vivere con te" a parole tutto facile.. A fatti si è visto... E come dici tu si, la madre è stato uno degli ostacoli a tutto, e il fatto che lui non l'ha affrontata ma anzi si è spaventato e ha negato tutto (che io fossi solo un amico, ma la madre lo sapeva e ha fatto finta di niente) non ha giovato... Per non parlare del fatto che anche se mi diceva che con me si sentiva se stesso, alla fine ha dimostrato di non saper quello che in realtà è (gay o no... ma a letto c'è stato) E infine hai ragione anche quando dici che io vedevo una crescita nella storia con lui... E che a differenza di tutte le parole, non ha poi mantenuto i fatti...

 

Che dire.. Grazie mille per l'analisi e complimenti! Dovresti fare lo psicologo o simile! Magari lo sei gia! Anzi sicuro mi sa eheheh! Grazie ancora :)

 

Chrys

Link to comment
Share on other sites

A dire il vero faccio tutt'altro...non sono psicologo. Però mi dicono che in effetti ( coi sogni ) spesso ci azzecco.

 

Direi che tu faccia bene a non andarlo a cercare. Il sogno serve a far chiarezza dentro a te stesso

non a cercare un chiarimento con lui.

 

Grazie dei complimenti, comunque, fan sempre piacere.

 

Ora l'importante è che tu possa trovare un fidanzato migliore, magari anche rafforzato da questa

esperienza. Spesso si giudicano gli altri meglio di quanto non siano, per il fatto che si è insicuri su

se stessi. Tu da questa storia esci in ogni caso come quello che ha fatto le cose giuste e quindi

essendo più sicuro di te, vedrai che la prossima volta giudicherai meglio anche la persona di cui

innamorarti :P

Link to comment
Share on other sites

Te li rifaccio i complimenti! Sembri proprio uno psicologo  :P Spero che se avrò mai futuri problemi mi ridarai un tuo consiglio e parere! Speriamo di trovare qualcuno di decente >.< Lo spero anche io! Grassie mille per la seduta signor dottore!

 

chrys

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...