Jump to content

[Film] 2012 (di Roland Emmerich)


riuiki

Recommended Posts

Ciao , il 13 Novembre arriverà nelle sale il nuovo film catastrofico "2012 " di Roland Emmerich il regista di Independence Day e Day After Tomorrow si preannuncia ricco di effetti speciali  .Da non perdere per chi ama il genere .

 

Il sito ufficiale italiano : http://2012-ilfilm.it/

Link to comment
Share on other sites

Io mi sono rotto le balle di questi film: le storie sono tutte uguali, solo con catastrofi diverse. Ad esempio ''E venne il giorno'' è di gran lunga il film più ridicolo che Hollywood abbia mai sfornato.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sarà uno dei soliti film apocalittici dove un gruppo di prontissimi e fighissimi scienziati sfida la natura e il pericolo per poi ricostruire il mondo del domani: un'americana, insomma.    :asd:

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che ultimamente si pretende di fare film catastrofici

con pochi morti....insomma il cast principale dovrebbe subire una

effettiva decimazione nel corso del film.

 

Non possono morire soltanto personaggi secondari, o persone

sullo sfondo, accidenti!

 

E soprattutto devono morire personaggi simpatici

 

Qui fra bambini, cuccioli, grassone e minoranze varie pretendono

di salvare tutti....

Link to comment
Share on other sites

Boh, a me i film di Emmerich visti al cinema mi hanno sempre soddisfatto. Dal punto di vista estetico sul grande schermo li ho sempre apprezzati ^^ cosa che invece non accade rivedendoli sulla TV.

Link to comment
Share on other sites

The Day after tomorrow era fatto bene visivamente

certo potevano far morire almeno la fidanzatina di Jake

Gyllenhaal :asd:

 

L'idea del padre assente che si riscatta per mantenere la

promessa data al figlio, è un po' scontata, ma ci poteva pure

stare. E' una narrazione un po' chiusa nel concetto della famiglia

( come babbo, mamma, figlio affrontano il disastro salvandosi tutti

ognuno grazie all'altro...) 

Link to comment
Share on other sites

XD povera fidanzatina .....in effetti a volte si salvano tutti e ci rimani male e ti chiedi ma dai come è possibile  :asd: tipo i film in cui il cattivo che spara cià sempre una mira pessima e il buono al primo colpo lo fà fuori .

Link to comment
Share on other sites

beautiful_soul

A me questi film piacciono molto , anche se dopo mi fanno andare in crisi , perchè inizio a pormi 1000 domande . Comunque devo andare presto a vederlo insieme ad amici e spero che non mi deluda .

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Essendo un film di merda ovviamente ieri sera mi sono ritrovato a vederlo. C'è da dire che in certi punti fa ridere: ad esempio c'è una scena in cui un tizio, parlando dei primi ministri che stanno andando in Cina per fuggire dalla catastrofe, dice: ''Sono tutti in volo tranne quello italiano, che ha preferito rimanere al Vaticano a pregare insieme alla sua gente''. Tutta la sala è scoppiata a ridere.

Link to comment
Share on other sites

in questo genere di film mi chiedo: perchè le catastrofi se la prendono coi monumenti? L'asteroide cade sulla torre eiffel, l'onda anomala sulla statua della libertà, il superfulmine nel colosseo, nel trailer di 2012 mi pare di aver visto la cupola di san pietro e il cristo di rio de janeiro, sono davvero perfide queste catastrofi!

Link to comment
Share on other sites

Guest glitter

Ho visto in tv alcuni dei film di Emerrich ma non mi sono piaciuti.

 

Mi sono sembrati i classici film in cui contavano più gli effetti speciali e la conta dei morti che la storia in sè.

 

Magari sbaglio ma credo che anche 2012 non differisca molto dalle pellicole precedenti.

Link to comment
Share on other sites

a mio parere è un'altra bufala colossale!

 

non credete nel 2012, ma vivete la vita per quello che è!

 

abbracci

 

Ehm, hai capito che si sta parlando del FILM?  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Uh, poi sono andato a vederlo, quindi dirò la mia ^^

 

Premesso che un film soddisfa o meno in funzione principalmente delle aspettative che avevamo quando ci siam seduti in sala... devo dire che questo 2012 mi è proprio piaciuto! Abbastanza di più di The Day After Tomorrow e più vicino invece ai livelli di Independende Day e forse Stargate (probabilmente Stargate è più figo, però non posso sbilanciarmi troppo nei paragoni perchè all'epoca della prima visione al cine ero un  po' piccoletto ^^'). Considerando quindi che si tratta di un film "baraccone" a mio parere 2012 si fa onore tra i numerosi membri del suo filone.

 

Per inziare devo dire che l'intreccio è estremamente povero di pagliacciate fanta-para-scientifiche, o ad ogni modo meno di quanto mi aspettassi. Se chiudiamo un occhio sulla spiegazione del riscaldamento dell'interno del pianeta (neutrini che si comportano come microonde?  :eek:) gli altri fenomeni naturali sono rappresentati in maniera molto realistica. Certo, sono esagerati... ma se non lo fossero, che razza di disaster movie sarebbe? XD Così come il fatto che l'aereo decolli sempre con il cataclisma ad un centimetro dal timone di coda e i pilotaggi spericolati tra e dentro grattacieli in disfacimento e più in generale le sfighe o le botte di culo e le "coincidenze" da manuale ecc ecc, fanno parte dello spettacolo dai! Sennò non c'è gusto  : p

 

Mi devo inoltre complimentare per la trovata delle arche delle quali - giuro - fino alla "messa in posizione" non avevo indovinato la natura. Il fatto che si continuasse a parlare di (astro?)navi mi faceva temere il peggio; soprattutto l'ingegnere aerospaziale che è in me quando le ha viste "parcheggiate" ha reagito nel seguente modo: "ok, se sti cosi si alzano in volo o addirittura vanno in orbita, io mi alzo e esco dal cinema". XD

E invece no, l'espediente finale per salvare il salvabile del genere umano è molto più rudimentale (a tratti "stupido" se vogliamo) e la cosa mi ha come rassicurato ^^

 

Altra nota positiva, incredibilmente i personaggi mi sono piaciuti più o meno tutti... se penso ad altri film (mi viene in mente Transformers o La Guerra Dei Mondi) in cui avrei volentieri preso a schiaffi o dato fuoco a più di un personaggio... beh... sto 2012 tutto sommato a mio parere ne esce bene. Certo, la stucchevolezza e banalità di certi passaggi è pure quella da manuale... ma credo che rientri nelle cose che "mi aspettavo", quindi non ci ho dato particolare peso.

 

Beh, morale della favola, io sto filmaccio lo promuovo! Credo proprio che prima o poi me lo riguarderò  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

A me è piaciuto, classico film catastrofico con millemila effettoni speciali e trama a tratti così così, però godibile.

Poi, se uno guarda un film del genere già sa cosa l'aspetta :sisi:

Link to comment
Share on other sites

A me è piaciuto, classico film catastrofico con millemila effettoni speciali e trama a tratti così così, però godibile.

Poi, se uno guarda un film del genere già sa cosa l'aspetta :sisi:

 

Sono d'accordo con te. Non bisogna vedere questi film con mille pretese, bisogna spegnere il cervello e gustarsi l'azione.

Comunque la scena del terremoto all'inizio (dopo che il protagonista ha scortato all'aeroporto i due russi grassocci) è da infarto, bellissima.

Link to comment
Share on other sites

Vero, costruita benissimo.

Ridicolo ovviamente che i crepacci siano sempre immediatamente dietro alla macchina, ma ovvio sia stato tutto impostato per creare suspance :sisi:

Link to comment
Share on other sites

a me ha fatto rotolare i marroni il fatto che si soppraviva a devasti e cataclismi vari in modo assai improbabile

per schiattare gli ultimi 10 minuti in modo indegno

questa e' forse l'unica piccola pecca che ti fa dire wtf? anche nell'ottica di un films poco impegnevole

per gli effetti speciali tanto di cappello  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Da gran appassionato di tecnologia, non mi sono fatto mancare questo film zeppissimo di effetti speciali!

Peccato per la solita polpettosissima trama, e l'inspiegabile sopravvivenza dei cemelli cicciuz! :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...