Jump to content

Omofobia: docente gay aggredito a Napoli, forum in Comune


Mary_s

Recommended Posts

(16 ottobre) Nuovo episodio di violenza nei confronti di un gay a Napoli. Un professore omosessuale ha raccontato alle forze dell'ordine di essere stato aggredito da un gruppo di giovani presumibilmente di estrema destra. Oggi, per discutere di questo delicato tema e della legge sull'omofobia rinviata in Parlamento, si terra' un forum nella sala multimediale del Comune di Napoli in via Verdi 35 (nei pressi di piazza Municipio). "Per l'eguaglianza di tutti nei diritti e nella dignita'", e' il titolo del convegno. Introduce: Davide Maddaluno (direzione regionale Giovani Democratici Campania). Intervengono: Francesco Nicodemo (consigliere comunale PD Napoli), Enzo Amendola (dirigente regionale PD Campania), Carlo Cremona (I Ken onlus Napoli), Giordana Curati (Presidente Arcilesbica Napoli). Conclude: Gianni Pittella (europarlamentare per il Partito Democratico e vice presidente del Parlamento europeo).

 

insomma, siamo alle solite direi..........e giusto per dar un occhiata alla politica la maggioranza non si smentisce........

 

Link to comment
Share on other sites

Mi chiedo a cosa servano questi "convegni" se poi ne escono senza sapere una cippa della radice del problema (o del problema in se stesso) e senza una cippa di azione per fermare queste aggressioni....

Link to comment
Share on other sites

Siamo al solito, e anche senza leggi anti-omofobia...

 

C'è solo da sperare che non passi il messaggio che la richiesta di visibilità e di diritti sia la causa di quest'ondata di violenza... E' un discorso che ho già sentito da più campane, sempre meno isolate....  ;)

Link to comment
Share on other sites

Guest glitter

Mi piace vedere le ammnistrazioni comunali quando usano la classica frase di circostanza: "tutta la nostra solidarietà alla persona aggredita".

 

Peccato che queste frasi valgano quanto la carta igienica quando il povero aggredito magari viene licenziato, o magari finisce in un letto d'ospedale con la cassa toracica sfondata.

 

"Ci dispiace, e ti siamo vicino!" dicono le istituzioni. Peccato però che quando si tratta di operare a favore dei gruppi glbt si trova sempre un cavillo e poi ci si fotte più facilmente.

 

Vergogna!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...