Jump to content

Siete meteropatici?


Marais

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Volevo sapere se anche voi siete condizionati come me dal tempo e dagli agenti atmosferici (per usare una bella espressione che dopo la quarta elementare ho sentito raramente).

Per esempio, questa mattina mi sono svegliato stanco, stufo, senza voglia di sistemarmi i capelli e di vestirmi per andare in biblio e a lezione, ma poi ho apeto la mia finestrella e ho visto che su bologna splendeva un bel sole allegro. Ciò mi ha fatto mutare immediatamente stato d'animo. Mi ha caricato di energia, di voglia di uscire e di vedere gente. (malgrado l'arietta pungente che oggi soffiava)

Altre volte invece mi capita che le nubi e il tempo grigio e immobile mi renda apatico e immoto, come una foto senza espressione, di quelle che si fanno senza espressione per i documenti. E il mio umore è uggioso come il quel giorno.

Non so se mi sono spiegato...

Voi non provate mai di queste sensazioni?

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

A me accade il contrario; il tempo soleggiato mi infastidisce, quasi mi disturba.

Al contrario, l'arrivo dell'autunno e poi del freddo invernale riporta il mio umore in equilibrio, mi mette a mio agio e mi fa sentire in armonia col mio essere

Link to comment
Share on other sites

il tempo umido, sia faccia caldo sia faccia freddo, mi toglie energie.

 

La pioggia non mi piace, salvo sentirla di notte, mentre me ne sto a letto: mi rasserena,

e mi comunica il senso della realtà delle cose.

Mi piace il freddo secco, mi tonifica, ma solo se esco, se vado in giro: in casa lo detesto.

Tuttavia il freddo è propizio al lavoro.

 

Detto questo, non potrei vivere senza il sole, un bel caldo secco, con cielo azzurrissimo: mi energizza,

mi fa sentire in armonia col mondo esterno;

anche se l'arrivo dell'estate o di certe primavere esplosive sul momento è un po' traumatico.

 

Mi immalinconisce da morire il settembre al mare, mentre in città settembre è uno dei mesi che preferisco.

 

Prima ero più meteoropatico, adesso non mi lascio più influenzare troppo dal passaggio delle stagioni:

in fondo ognuna è particolarmente adatta a qualcosa da fare,

e corrisponde a un determinato aspetto di me.

Link to comment
Share on other sites

la mia prof di scienze è metereopatica all 'ennesima potenza!!

nei giorni di pioggia, freddo o buoi le sue interrogazioni sono in pratica impossibili. Al contrario durante i giorni di sole andiamo a spesso in giardino a cazzeggiare oppure al bar a prenderci un caffè

Link to comment
Share on other sites

 

 

Detto questo, non potrei vivere senza il sole, un bel caldo secco, con cielo azzurrissimo: mi energizza,

mi fa sentire in armonia col mondo esterno;

 

 

 

è quello che preferisco anche io!

Link to comment
Share on other sites

Odio l'umidità, soprattutto quando si appiccica ai capelli, alla pelle e rende fastidioso pure portare i vestiti. Mi piace l'inverno secco, la neve, il ghiaccio oppure il caldo primaverile, lieve, rilassante. Odio con tutto il cuore il caldo estivo, soprattutto quello torrido di Agosto/fine Luglio. Mi toglie qualsiasi energia, perfino la voglia di alzarmi dal letto... :sisi:

Link to comment
Share on other sites

quando c'è il sole, quando nevica sono spiritualmente aggraziato XD

quando ci sono le nuvole che chiudono il cielo: che nessuno si avvicini!

quando piove: dipende: o felice per una specie di "piacere romantico" o nervoso perchè l'ombrello, come al solito, sarà ingombrate e non si aprirà bene

Link to comment
Share on other sites

Concedetemi una piccola battuta.

Finora nessuno in questo topic ha azzeccato l'ortografia di meteoropatia! :D

 

 

Tornando serio, io mi considero abbastanza meteoropatico. Oltre ai sintomi descritti dagli altri utenti, a me viene sempre mal di testa ad ogni singolo cambio di stagione. Non di rado mi ammalo, persino passando dalla primavera all'estate. :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Io sono sicuramente meteoropatico. Quest'ultimo anno a Milano, con il tempo ORRIDO che c'è stato ho vissuto come una mummia antica ed autunnale. Quando torno in Sardegna invece divento una trottola fucsia e felice. L'unica situazione in cui il tempo non influisce sul mio umore è quando sono in vacanza. Può scendere il diluvio ma la città me la giro la stesso  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

come ogni cosa sono fuori dalla norma...le belle giornate di primavera, se sto storta non mi raddrizzano...e adoro la pioggia!...non ha caso mi han detto che ho un animo crepuscolare.... :sisi:

Link to comment
Share on other sites

come una mummia antica ed autunnale.

 

espressione meravigliosa :love:sei un poeta!

 

Ahhh grazie! Rendeva bene l'immagine di me a novembre a milano!

Link to comment
Share on other sites

quindi tra poco sarai ridotto così? :-( i'm sorry!

 

No, quest'autunno lo passo in Sardegna ma a giudicare dal tempo di oggi direi che non potrò più fare bagni al mare fino a novembre. Oggi è un caso di meteo ostile: pioggia a goccioloni, grigiume, vento, spifferi e lumache sui muri, è terribile! Mi sento malissimo! Ahahah voglio caldo afoso e nudisti!

Link to comment
Share on other sites

 

No, quest'autunno lo passo in Sardegna ma a giudicare dal tempo di oggi direi che non potrò più fare bagni al mare fino a novembre.

 

Scusa HaNKyPaNKY, ma in Sardegna si possono fare bagni fino a novembre? Inizio/metà novembre?

Nella zona meridionale, vicino Cagliari, suppongo?

 

chiedo venia per la divagazione

Link to comment
Share on other sites

Ciao! si dipende dalla stagione, ci sono stati degli anni in cui ho fatto il bagno il 2 novembre.. certo l'acqua era freddina ma ne valeva la pena! Quest'anno però non è il caso.

fine dell'OT :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...