Jump to content

È morto Stephen Gately dei Boyzone


G77

Recommended Posts

Ieri a Maiorca è morto Stephen Gately dei Boyzone, la famosa teenage-band di grande successo negli anni '90. Le cause del decesso non sono ancora state del tutto chiarite: secondo alcune fonti pare che sia morto nel sonno dopo aver passato una tranquilla serata senza particolari eccessi, secondo altre pare che si sia accasciato al suolo dopo aver bevuto un paio di normalissimi drink.

 

La rilevanza della notizia sta nel fatto che Stephen Gately era gay e non faceva mistero del suo orientamento sessuale che lui stesso rese pubblico nel 1999 con un intervista al giornale inglese The Sun quando ancora i Boyzone erano di grande notorietà, soprattutto fra le adolescenti. Dal 2006 era unito in civil partnership con il suo compagno Andrew Cowles.

 

Soprattutto è da ricordare quando insieme agli altri componenti della banda fu protagonista di un primato nella storia della musica pop main-stream: nel video del singolo "Better", mentre i suoi colleghi apparivano in atteggiamenti affettuosi con ragazze, lui appariva nello stesso ruolo insieme a un ragazzo.

 

Fonti: Corriere della Sera, TGCOM, Queerblog e molte altre.

 

(Nota per i moderatori: ero indeciso fra questa e la sezione Musica, ma alla fine ho scelto di scrivere qui viste le particolarità del personaggio. Ovviamente la decisione finale è vostra)

 

Piccolo edit: sul Corriere hanno modificato il sommario dell'articolo che ora recita: «Era in vacanza a Maiorca con il marito Andrew Cowles». Credo che sia una delle prime volte in cui il termine "marito" viene utilizzato in questo senso in un giornale di larga diffusione come il Corriere, oltretutto in home page. Un segno dei tempi!

Link to comment
Share on other sites

Guest glitter

Che brutta notizia!  :sisi:

 

Uno dei pochi ragazzi di una boy band che aveva deciso di rivelarsi e vivere serenamente con il proprio compagno.

 

RIP Stephen

Link to comment
Share on other sites

Cavoli, mi dispiace tantissimo. :P

Mi ricordo quando ero piccola che i Boyzone erano una delle mie boyband preferite. E mi ricordo di Stephen e di quando ha fatto coming out.

Il mondo è esploso, ma io ero tanto tanto fiera di lui.

:roll:

Quest'anno fa veramente schifo. :awk:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...