Jump to content

[Serie TV] FlashForward


white

Recommended Posts

FlashForward : l'intera razza umana vede per alcuni minuti il proprio futuro.

e da lì la strage....

avete visto la prima puntata su fox?

a me è piaciuto molto.

si dice che sia l'erede di lost ( infatti ad un certo punto c'era un cartello della Oceanic  *.*  ) .. ma dicerto  il pilot non è ai livelli di lost, ma la storia sembra coinvolgente.

Link to comment
Share on other sites

Le premesse sembrano interessanti da quello che si legge in giro...purtroppo non ho Sky, quindi per giudicare dovrò attendere che vada in chiaro, presumo su Raidue.. :roll:

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito a vedere il pilot solo ieri.

Francamente non mi ha esaltato più di tanto. Potrebbe essere un buon prodotto (ovviamente dovrò vedere almeno un altro paio di puntate per giudicare con coscienza), ma, almeno questa prima puntata, non mi è sembrata contenere elementi tali da poter credere che diventerà una serie cult; era un pilot ben lontano da quelli di Fringe, Battlestar Galactica o Lost.

A proposito di Lost, il fatto di aver voluto a tutti i costi iniziare nello stesso modo (il protagonista che si sveglia da un incidente) non è stata un'idea magnifica. Anche perché la puntata sarebbe stata decisamente migliore, senza quei primi 50 secondi iniziali. :P

Poi, diciamoci la verità, io i viaggi nel tempo li digerisco poco, e anche lo stesso Lost ormai faccio fatica a guardarlo. Poi se il telefilm parte già col paradosso del protagonista (di cui peraltro non credo di aver capito il nome) che inizia l'indagine perché nel futuro sta facendo un indagine... :roll:

Il doppiaggio è fatto eccezionalmente bene, considerati i ristrettissimi tempi in cui è realizzato. :awk:

La colonna sonora è piatta, il che è strano, visto che è dello stesso autore delle musiche di Prison Break, che erano decenti.

 

Ma i veri misteri sono due:

1) come si chiama quel figo che si sta facendo la porno baby-sitter prima del black-out? ^^

2) perché un orientale si chiama DIMITRI?!? :P :P :P

Link to comment
Share on other sites

Vista la seconda puntata e apprezzata, ha un qualcosa di inquietante che mi attira molto.

Di solito le serie simili a Lost non mi piacciono ma per adesso questa mi prende (sono alla fine due puntate..).

Il mistero di DGibbons si infittisce

Link to comment
Share on other sites

Vista la seconda puntata. Confermo per ora l'impressione iniziale: serie buona, continuerò a vederla, ma non mi sembra in grado di diventare un cult; poi magari mi sbaglio, visto che prodotti anche molto molto peggiori sono arrivati magari alla quarta stagione (ogni riferimento a Heroes forse non è del tutto casuale).

E poi la scena comica col capo dell'FBI in bagno se la potevano pure risparmiare... ;)

Link to comment
Share on other sites

Ho visto soltanto la prima puntata qualche settimana fa e devo dire che non riesco a capire se vale la pena guardarlo o se sara` l'ennesimo polpettone stile lost.

 

Ma mi pare di capire dai vostri post che a voi lost piace ;)

Link to comment
Share on other sites

Lost, Heroes..personalmente a me piace tutte le serie dove c'è da lambiccarsi il cervello!  :D

Per questo sono impaziente di vederlo in chiaro (o "recuperarlo"..), se aggiungiamo pure che a quanto mi par di capire si viaggia nel tempo, altro tema a me caro, beh.... ;):D

Link to comment
Share on other sites

sono perplessa, il pilot era figo ma gli altri episodi non sono stati esattamente mozzafiato, vorrei fare ora dei pronostici e vedremo se il tempo me li confermerà...

Dimitri lo uccide il protagonista stesso, portato alla pazzia dall'investigazione

l'inglese padre del bambino è l'uomo dello stadio, non so perché ma è dalla prima puntata che ho st'idea...

Link to comment
Share on other sites

Visto il pilot. Molto carino, ma per ora è in standby visto che sto dando precedenza a Glee e Fringe (senza contare che Casalinghe, Betty e Brothers&Sisters è d'obbligo seguirli di settimana in settimana).

Link to comment
Share on other sites

l'inglese padre del bambino è l'uomo dello stadio, non so perché ma è dalla prima puntata che ho st'idea...

 

Si anche io sono convinto di questo  :D

Devo dire che io l'ho trovato davvero inquietante, quasi peggio di lost! La scena alla fine della prima puntata dell'uomo dello stadio mi ha messo i brividi!  :gha:

Link to comment
Share on other sites

Dimitri lo uccide il protagonista stesso, portato alla pazzia dall'investigazione

l'inglese padre del bambino è l'uomo dello stadio, non so perché ma è dalla prima puntata che ho st'idea...

La seconda l'ho pensata subito anche io. :gha:

La prima... beh, ho visto solo due puntate, magari te hai visto altro (in tal caso non scusarti dello spoiler, non fa nulla :D ), però se nelle due (credo) puntate in più che hai visto te non ci sono ulteriori elementi a riguardo, direi che è un pronostico molto azzardato. °°

 

@Rei_Kashino: mi sa che guardiamo quasi gli stessi telefilm, ti ritrovo in tutti i topic. La cosa sta diventando inquietante. XD

Link to comment
Share on other sites

sai il fatto che Dimitri dice che non ha visto nulla? si capisce nella 2a puntata, che quindi dovresti aver visto, che chi non ha visto nulla è perché muore prima.

 

nella 2a o forse mi confondo con la 3a, lo convincono a mettere la sua storia su Mosaic e riceve una telefonata anonima che gli conferma che verrà assassinato. Si sa solo questo e si sa la data dell'omicidio, non si sa chi lo ucciderà. Ma secondo me è Mark.

Finora sembra lui quello più ossessionato dai ff; hai voglia la moglie a dire di no ma capacissimo che il suo ff con "l'altro uomo" che le sembra tanto impossibile, avverrà perché loro romperanno a causa della sua ossessione col lavoro. Allo stesso modo potrebbe sposare la filosofia del "whatever happened, happened" dicendo io so che Dimitri morirà il tale giorno, ma ovviamente Dimitri farà di tutto per evitarlo e quindi ci penso io a fare in modo che le cose vadano come devono andare. Lo so che è azzardato ma il bello dei telefilm così è che ti fai una marea di seghe mentali :gh:

Link to comment
Share on other sites

Vista la quinta puntata. Un po' sottotono ripetto alle altre, ma lo stesso molto carina. :awk:

Però alcune cose le voglio dire anche io:

begin: SPOILER

Ci sono nuove rivelazioni sulla centrale in Somalia (secondo me è qualche tipo di gas ad aver causato il black-out, vista la torre che si vede nel terzo episodio che emana un certo vapore). Che dire poi di Lioyd e Simon? Chi sono veramente? Erano loro quelli svegli? E finalmente abbiamo il primo personaggio lbgt nella serie: la collega di Dimitri e Mark è lesbica (quella del flashforward di lei che aspetta il bambino). Aspettavo di vedere chi fosse il/la primo/a che si dichiarasse. :ok:

end: SPOILER

Link to comment
Share on other sites

La puntata che dice pat87 io l'ho vista a salti, mi sembrava un po' noiosa, alla fine si puo' riassumere in una frase:

Mark e' un'alcolista e Janis e' lesbica. big deal...

 

In effetti l'ho vista principalmente per questa seconda cosa, che pat aveva commentato, ho letto il commento prima di vedere la puntata e ho detto:

eccola la' perche' tra 6 mesi e' incinta, come da stereotipo conoscera' una, dopo 2 settimane andranno a vivere insieme e si sposeranno... manco a farlo apposta l'altra tipa ha detto che nel ff c'aveva la fede al dito.

resta da vedere ora se le due si rimetteranno insieme, se il bambino lo fa con un'altra o se semplicemente e' magari il frutto di uno stupro...

Link to comment
Share on other sites

Vista la terza puntata, il mio gradimento per questa serie aumenta, specie grazie agli ultimi 5 minuti. :P

 

@Sweet: veramente s'è detto più volte che forse chi non ha visto niente nel 2010 stava dormendo... :) E continuo a non vedere le basi per l'altra tua supposizione sulla morte di Dimitri, scusami. :)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Vista la terza puntata, il mio gradimento per questa serie aumenta, specie grazie agli ultimi 5 minuti. :look:

 

@Sweet: veramente s'è detto più volte che forse chi non ha visto niente nel 2010 stava dormendo... :look: E continuo a non vedere le basi per l'altra tua supposizione sulla morte di Dimitri, scusami. ;)

 

ormai avrai visto cosa si suppone, presumo :asd:

 

magari ha fatto finta di non aver visto nulla perchè era cosciente però :lol:

Link to comment
Share on other sites

Devo dire che dopo 10 puntate non ho ancora inquadrato appieno che genere di telefilm vogliono trasmetterci. Dico questo perché alcune puntate sono molto diverse da delle altre, alcune sono molto incentrate su un personaggio particolare della serie, e quindi si analizza il suo flashforward e la sua particolare storia, mentre in altre puntate sembra quasi che l'obbiettivo sia quello di creare molti colpi di scena tipo lost per incantare la gente. Si passa da delle situazioni relativamente tranquille, a scene che sembra che debba cascare il mondo, e viceversa.

Nonostante ciò, devo dire che in generale mi prende.  :look:

Link to comment
Share on other sites

ormai avrai visto cosa si suppone, presumo :look:

Non lo so. Mi sono fermato alla sesta puntata, credo (quella con la ridicola sparatoria).

È che dopo quegli ultimi 5 minuti della terza, questo telefilm non mi ha dato più nulla.

Credo che sia un prodotto di qualità veramente bassa, specie in rapporto all'immensa pubblicità che gli è stata fatta (ma quest'anno l'ABC ha fatto una ca**ata dopo l'altra).

Scritto male, recitato peggio, caratterizzazione dei personaggi: zero.

Magari durante le feste lo recupero, che tanto le altre serie sono in pausa, ma fino ad adesso l'ho lasciato perdere, ché non ci voglio perdere tempo.

:look:

Link to comment
Share on other sites

Io invece lo trovo ottimo, di qualità e scrittura ed effetti: risalta poco, soltanto perché ha una caratteristica che ormai è considerata un minus: l'impianto politically correct...

I personaggi sono tratteggiati senza eccessi, perché sono persone normali, quasi tutti: non sono caratteri su cui gli sceneggiatori giocano a costruire prove crude e lati oscuri, appositamente per dire al pubblico che non esistono buoni o cattivi, come accade ad esempio in "Lost".

Qualcosa di simile la direi per la trama, è avvincente ma gestibile, non gioca a strabiliare e spiazzare il telespettatore con ogni mezzo.

Link to comment
Share on other sites

Guest Ale_dream

E' da 3 episodi che non lo sto seguendo più...non che sia brutto.... non sento più la necessità o la voglia di seguirlo, forse perchè non sono mai stato convinto della caratterizzazione dei personaggi.

Il termine giusto è: Insipido  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

no in realtà si è assestato sugli 8 milioni. la pausa avrebbe dovuto farla lo stesso come è solito in usa,ma è stata allungata di un mese per cambiare alcune parti della sceneggiatura.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...