Jump to content

(il mio ragazzo mi sfugge!)


Kohinoor

Recommended Posts

Nel mio precedente topic (Fine di una storia d'amore) ho raccontato la fine della mia storia d'amore verso fine maggio. Ora la storia è ricominciata. Abbiamo fatto un reset e abbiamo ripreso perchè ci amiamo.  :sisi:

 

Ma ora non riesco a risolvere alcuni nuovi problemi sorti adesso con lui:

 

1) sento che ha paura di aprirsi e di fidarsi di me, quindi tende a sfuggirmi sia fisicamente sia mentalmente, sia con le tenerezze che sento evita di esprimere. :sisi:

 

2) ha paura di dedicarmi tempo perchè teme di diventare dipendente da me come, dice, era prima. ;)

 

Sto cercando di usare tutta la pazenza di questo mondo.. ma giuro mi sta esasperando. Per favore ragazzi! Aiutatemi. Accetto consigli! Datemene tanti perchè non so più che fare oltre ad usare tanta tanta tanta pazienza che sento ora sta iniziando a vacillare, e se vacilla, lui mi diventa nuovamente irragionevole. :asd:

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Be non conoscendovi è un pò difficile..

Detta così, l'unico consiglio che mi sovviene è quello di non mettergli pressione, di non stargli addosso... insomma, per ora lascia che abbia i suoi spazi anche se questi ti paiono eccessivi e se non ti sembrano compatibili con l'intima relazione che vorresti avere.

 

Perchè si comporta così? Lo sai?

In passato hai fatto qualcosa che gli ha fatto perdere fiducia in te?

In ogni caso dagli ancora un pò di tempo, fagli capire che può fidarsi e che non deve aver paura ma fallo senza farglielo pesare.

 

Se anche così, col tempo, le cose non si metteranno a posto... allora forse sarà il caso di prendere delle decisioni

Link to comment
Share on other sites

Be non conoscendovi è un pò difficile..

Detta così, l'unico consiglio che mi sovviene è quello di non mettergli pressione, di non stargli addosso... insomma, per ora lascia che abbia i suoi spazi anche se questi ti paiono eccessivi e se non ti sembrano compatibili con l'intima relazione che vorresti avere.

 

Perchè si comporta così? Lo sai?

In passato hai fatto qualcosa che gli ha fatto perdere fiducia in te?

In ogni caso dagli ancora un pò di tempo, fagli capire che può fidarsi e che non deve aver paura ma fallo senza farglielo pesare.

 

Se anche così, col tempo, le cose non si metteranno a posto... allora forse sarà il caso di prendere delle decisioni

 

 

ecco spiegato:

 

1) è un fifone di prima categoria. Ha paura di tutto.

2) se gli lascio spazio e mi dedico alle mie cose, tipo palestra o amici miei, si ingelosisce e si insospettisce e si chiude.

3) se gli sto vicino mi scappa

4) se gliene parlo alza la voce e mi attacca

Link to comment
Share on other sites

Devi dedicargli tempo senza opprimerlo.....

Per il resto dai tempo al tempo....affrettare i tempi non farà altro che distruggere quello che avete :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Credo che lui abbia molta paura di fratturare il vostro rapporto. Se lo avvicini perde il controllo e si impaurisce reagendo male ed alzando la voce, mentre se ti allontani lo fai ingelosire. Direi che avete bisogno di una discussione sincera e di ristabilizzare il vostro rapporto: una relazione così è faticosa per entrambi.

Link to comment
Share on other sites

iknowthepain

Si anche secondo me.. sta cercando un modo tutto suo per equilibrare il rapporto.. Magari non sa, secondo la mia visione di coppia, che per vivere intensamente una storia bisogna sbilanciarsi in certe cose.. è su quella base che poi si crea il rapporto vero e proprio basato sulla reciproca fiducia. Lui sta cercando di creare DA SOLO questo nuovo rapporto e per giunta utilizzando la sua visione di errori della "scorsa" storia.. Dovrebbe esserci anche la tua di visione e insieme costruire la nuova relazione..

 

E' solo il mio punto vi vista, anche se non ho molta esperienza.. spero di non aver detto stronzate per i vostri occhi  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Ti rispondo basandomi sull'ultima esperienza che ho avuto. Ti dico da subito che per quanto tu lo possa amare lui (so che fa male..) non ti ama. Anche perchè non si può amare con i dosaggi medici, un misurino la mattina e uno la sera. Io ero arrivato al punto di aver perso parte del mio carattere (pazzoide e spontaneto!) perchè era nervoso, e perchè temevo che se dicessi una parola in più si girasse verso di me e dicesse "ok basta è finita".. Ti consiglio per il tuo bene di trovare la forza per chiudere la cosa, anche perchè lui sta provando a farsi piacere la cosa, forse perchè ti vuole bene o forse perchè non ha voglia di reinziare una storia, ma non credo sia innamorato.

 

Chrys

Link to comment
Share on other sites

Ti rispondo basandomi sull'ultima esperienza che ho avuto. Ti dico da subito che per quanto tu lo possa amare lui (so che fa male..) non ti ama. Anche perchè non si può amare con i dosaggi medici, un misurino la mattina e uno la sera. Io ero arrivato al punto di aver perso parte del mio carattere (pazzoide e spontaneto!) perchè era nervoso, e perchè temevo che se dicessi una parola in più si girasse verso di me e dicesse "ok basta è finita".. Ti consiglio per il tuo bene di trovare la forza per chiudere la cosa, anche perchè lui sta provando a farsi piacere la cosa, forse perchè ti vuole bene o forse perchè non ha voglia di reinziare una storia, ma non credo sia innamorato.

 

Chrys

 

Forse avevi ragione...stasera sono andato da lui e mi ha detto che non se la sente di portare avanti una storia in questo momento.. Ha detto che mi ama..che non sa se sta facendo la cosa giusta...ma non vuole pensarci con una pausa di riflessione.. Mi ha abbracciato, ha pianto...io gli ho chiesto se mi faceva compagnia perchè avevo paura...lui mi ha detto che questo renderebbe più difficile tutto...

 

Mi sento svuotato...non ho versato una lacrima e ho detto pochissime parole....

Link to comment
Share on other sites

 

Forse avevi ragione...stasera sono andato da lui e mi ha detto che non se la sente di portare avanti una storia in questo momento.. Ha detto che mi ama..che non sa se sta facendo la cosa giusta...ma non vuole pensarci con una pausa di riflessione.. Mi ha abbracciato, ha pianto...io gli ho chiesto se mi faceva compagnia perchè avevo paura...lui mi ha detto che questo renderebbe più difficile tutto...

 

Mi sento svuotato...non ho versato una lacrima e ho detto pochissime parole....

 

Ma si chiama Luca ed e di Milano? No perchè e IDENTICO al mio EX! Ma cos'e li fanno a stampo? Ti parlo come se fossi un tuo fratellino, io ne sto uscendo ora e ancora mi fa un po' male, sono solo tre settimane che è finito tutto, ma è andata come hai appena scritto tu... Pensa che io dopo ho provato anche a cercarlo e mi sono beccato anche il telefono in faccia, come se gli avessi fatto del male quando volevo solo stargli vicino. Ma una dignità l'ho dovuta ritrovare... Non può trattarti così, fidati meglio lasciarlo stare. Il mio adesso da un giorno all'altro nonostante non sia mai riuscito a dirmi "no vattene non ti amo" mi ha cancellato da Msn Facebook Cellulare ovunque... Dovrà passare la fase come la dovrà passare il tuo.. Potrà tornare a cercarti come potrà non farlo, sto vivendo la stessa cosa, l'importante è uno, se torna, trova (e cercherò di trovarla anche io) la forza per dirgli ciao... Perchè fidati che lo rifarà, e soffrira solo quando tu non soffrirai più e capirà di averti perso. Con tanto tanto affetto e un abbraccione..

 

Chrys

 

Ps. E un sensa palle... Convinciti che non ti sei perso nulla :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Bè kohinoor, coraggio!

quando ti riattaccherai al computer forse sarai un bel po' giù di morale, però da quel che intuisco la storia era già un bel po' sfilacciata...

Da quel che dici pare che lui fosse un tipo un po' complicato,

più che non amarti io temo che in qualche modo non si sentisse sul tuo stesso piano,

che fosse cronicamente insicuro perchè non c'era tra voi una comunicazione adeguata.

 

Capisco che si vorrebbe sempre cercare di riaggiustare le cose,

ma andare avanti ciascuno per la propria starda magari è più salutare :sisi:

Link to comment
Share on other sites

 

Forse avevi ragione...stasera sono andato da lui e mi ha detto che non se la sente di portare avanti una storia in questo momento.. Ha detto che mi ama..che non sa se sta facendo la cosa giusta...ma non vuole pensarci con una pausa di riflessione.. Mi ha abbracciato, ha pianto...io gli ho chiesto se mi faceva compagnia perchè avevo paura...lui mi ha detto che questo renderebbe più difficile tutto...

 

Mi sento svuotato...non ho versato una lacrima e ho detto pochissime parole....

 

Ma si chiama Luca ed e di Milano? No perchè e IDENTICO al mio EX! Ma cos'e li fanno a stampo? Ti parlo come se fossi un tuo fratellino, io ne sto uscendo ora e ancora mi fa un po' male, sono solo tre settimane che è finito tutto, ma è andata come hai appena scritto tu... Pensa che io dopo ho provato anche a cercarlo e mi sono beccato anche il telefono in faccia, come se gli avessi fatto del male quando volevo solo stargli vicino. Ma una dignità l'ho dovuta ritrovare... Non può trattarti così, fidati meglio lasciarlo stare. Il mio adesso da un giorno all'altro nonostante non sia mai riuscito a dirmi "no vattene non ti amo" mi ha cancellato da Msn Facebook Cellulare ovunque... Dovrà passare la fase come la dovrà passare il tuo.. Potrà tornare a cercarti come potrà non farlo, sto vivendo la stessa cosa, l'importante è uno, se torna, trova (e cercherò di trovarla anche io) la forza per dirgli ciao... Perchè fidati che lo rifarà, e soffrira solo quando tu non soffrirai più e capirà di averti perso. Con tanto tanto affetto e un abbraccione..

 

Chrys

 

 

Ps. E un sensa palle... Convinciti che non ti sei perso nulla :sisi:

 

 

Non mi sento triste. Forse lo ero a maggio, quando (come raccontato nel topic: FINE DI UNA STORIA D'AMORE), ci ero rimasto di merda per i comportamenti che aveva avuto in passato. Oggi mi sento solo molto svuotato e parecchio disorientato, perchè ho come l'impressione di aver amato qualcuno per un anno e mezzo, senza capire chi realmente lui fosse.

 

Non è di Milano e non si chiama Luca, anche se probabilmente certi comportamenti fanno proprio parte dell'animo umano. Cmq non credo che il mio lui tornerà mai da me. Credo che quando mi ha lasciato era pienamente convinto di quello che stava facendo. Già da giorni era diventato insofferente verso me, quindi non vedermi non gli riaccenderà nessuna nostalgia di me, ma gli farà vedere la vita più bella (inutile negarlo), perchè ha eliminato un elemento di disturbo (me).

 

So solo che ora più che altro ho paura di pensare al mio futuro..perchè ho 40 anni e fino ad oggi ho vissuto relazioni tutte uguali.. Quelle che invece ho visto durare mi sono sembrate solo finzioni cariche di bugie... belli, brutti, giovani, vecchi...vivono tutti nella stessa maniera...che desolazione.

Link to comment
Share on other sites

Come dicono in tanti "La vita inizia a 40 anni"

Non disperare per l'età :sisi: un mio amico ha iniziato una vita gay a 30 anni dopo aver passato 10 anni con una donna, figurati se non trovi nessuno! Adesso dovresti solo pensare a te stesso, ovvero non cercare di buttarti nuovamente in una storia o in qualcuno, ma cercare di recuperare te stesso e valutare cosa hai da offrire ad un possibile futuro partner, poi fidati, non è detto che non tornerà, per ora è vero che tu sei un "problema" ma solo nella sua testa, per via dei suoi ragionamenti, se un giorno si riuscirà a capire e svegliare, si sentirà in colpa per come si è comportato e almeno tornerà a scusarsi. Un in bocca al lupo!

 

Chrys

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...