Jump to content

Fatti Inspiegabili


Straisand

Recommended Posts

Ok, molti diranno che ho aperto solo questo topic per la cultura che seguo, ecc... ma qua si sta parlando di altro.

Venerdì sera ero con dei miei amici gay, e abbiam parlato del più e del meno. Tra cui anche di questi fatti.

Io e penso, e spero molti altri, sappiano che a parte noi c'è ben altro. Cosa che però, riusciamo a vedere maggiormente da piccoli, in quanto il nostro cervello non è ancora del tutto sviluppato. Non per nulla mia madre mi dice che quand'ero un gagno, parlavo da solo e se lei mi chiedeva con chi, io le rispondevo che non eravamo soli.

Ci son diversi fatti di foto, di fatti appunto inspiegabili, ven'è successo qualcuno? O ci sono semplicemente posti che ci mettono paura, nonostante apparentemente non ci sia niente, ma nonostante uno ci viva, sente quel posto "negativo". Senza contar gli stesso oggetti, che a volte, prendono delle forze che non riuscuamo a controllare o ci danno fastidio al tatto. Cosa ne pensate di ciò? Siete per il "vedere per credere" o avete avuto esperienze a riguardo? Per ora lascio la mia domanda, e dopo, dirò le mie poche (fortunatamente) esperienze.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 78
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Ghost77

    14

  • Ahriman

    11

  • Straisand

    7

  • FreakyFred

    6

Io non mi sono mai posto il problema di spiegare tali eventi, forse perchè non sono mai accaduti a me personalmente, forse perchè non avrei interesse a trovare una soluzione.

Nonstante ciò mi ricordo che mi zia pochi anni fa, a casa sua, sentì una discussione tra diverse persone e tra le diverse voci riuscì distintamente a udire quella di sua nonna, ormai morta da anni.

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente, neanch'io ho mai cercato di dare una spiegazione a questi fatti.

 

Ho vissuto qualche esperienza, ma non mi è mai interessato ricercare una motivazione razionale della stessa.

 

Un giorno ero in gita in una città del Nord con i miei genitori. Stavamo visitando uno dei palazzi delle famiglie che avevano governato la città dopo il medioevo. Giriamo per le stanze di questo edificio, finché, per caso, rimango da sola in quella che era la camera da letto dei coniugi che abitavano la casa.

Appena non ho visto più i miei genitori ho iniziato a sentire la voce di una donna, prima quasi un sussurro, poi sempre più forte. Ho girato la testa a destra e a sinistra e poi mi sono voltata, notando come, appunto, fossi sola. Mi sembrava che qualcuno mi parlasse, tenendo la bocca vicino al mio orecchio sinistro, ma ovviamente non c'era nessuno.

 

Lì per lì mi ha un po' spaventata.

 

Simili fatti sono successi altre volte, ma meno impressionanti probabilmente.

Link to comment
Share on other sites

Ora dico le mie piccole esperienze. Ci sin molte esperienze di letti che si muovono o tremono. Io invece una cosa un po' particolare. Da piccolo quando dormivo, mi capitava che mi svegliassi di colpo e nel buio sentissi il mio letto diviso a metà e avevo parte delle gambe con sotto niente. anche se non è una cosa che mi ha mai terrorizzato.

 

Oppure, questo mi è capitaro l'altranno diverse volte nella notte, sentirmi una risata affianco all'orecchio e quindi svegliarmi di colpo... a volte sentirla anche più di una volta...

 

Per quanto riguarda i posti invece, c'è la mia soffitta, è un posto che mi terrorizza fin da quanto son piccolo. Nonostante sia vivibile, e ci son dei letti per gli ospiti, ecc... è un posto che mi sento ostile a propri. Infatti ho voluto documentarmi un po' a riguardo di questa casa e li sopra, morì una vecchia signora e fu stata uccisa, purtroppo non ricordo molto bene.

Link to comment
Share on other sites

Mi è capitato qualche volta.

Quando ero quattordicenne, nella fase di "sperimentare sperimentare sempre sperimentare" ho tentato diverse sedute spiritiche e sono andate tutte, purtroppo, a buon fine. Da allora mai più.

Poi da quando pratico stregoneria ho imparato, più o meno, a gestire anche fenomeni di questo tipo, o ad allontanarli se mi tolgono la serenità.

Link to comment
Share on other sites

A me non è capitato niente. Posso però raccontare una storia.

 

Quando ero al Liceo, avevo un amico straordinario, amatissimo, bello e buono, che chiamerò Wood.

Morì in un tragico incidente stradale a 18 anni provocando a tutti noi suoi amici un dolore immenso,

in particolare a quello che era il suo amico del cuore, e a me. Il suo amico del cuore, che chiamerò

Brad, e tutto un cerchio di loro amici, cerchio al quale io non appartenevo, pur conoscendone alcuni,

anni dopo cominciarono a fare sedute spiritiche, sedute che si protrassero nel tempo e di cui a un

certo momento vollero mettermi al corrente, proprio perché non volevano che io non fossi informato

delle straordinarie dimensioni con le quali loro erano venuti in contatto, tra le quali, ma non solo, lo

spirito di Wood. Ebbero molti riscontri, ad esempio circa luoghi, nomi, fatti, appartenenti alle vite di

coloro con cui entrarono in contatto. Ebbero predizioni, circa incidenti che effettivamente si produssero.

Parlarono anche dall'al di là.

Erano tutti ragazzi colti, universitari, intelligenti, e tra loro ce n'erano anche di non credenti. Fu proprio

uno di questi, amico mio, oltre che di Brad e del nostro amato Wood, che un giorno mi cercò

per raccontarmi tutta la storia e, sapendo quanto ero stato amico di Wood, per invitarmi a partecipare

a una di queste sedute. Io ci riflettei, ma dissi di no, e non ci andai.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo se si fa delle sedute, bisogno sempre cercar di terminarle, in quanto da ciò che ho sentito, ai soggetti che non le hanno concluse, non sono mai successe cose molto positive...

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

L'autosuggestione e la fantasia (sopratutto dei bambini) spesso e volentieri vengono sottovalutate in funzione del voler credere in qualcosa

Link to comment
Share on other sites

allora personalmente ricordo di aver sentito una voce che mi chiamava e sembrava che stesse ridendo..ero in vacanza e il nostro albergo stava sotto un cimitero... :sisi: io me ne scappai nel letto con mamma .__. sarà la suggestione bah...a volte ho avuto come l'impressione di sentir muovere il letto e di recente ricordo di una cosa scioccante:mi svegliai di soprassalto perché mi sentii una stretta al collo...svegliandomii con un lungo brivido sulla schiena e con tanta paura. ._. Poi come 'fatti inspiegabili'i accaduti ad altri posso raccontare di mio fratello che ci disse di aver visto il fantasma di nostra nonna materna che gli sorrideva,in pratica io e lui (avevamo potuto avere io 2 e lui 5 anni) eravamo seduti su un divano e eravamo con i parenti di mia madre a cena..e mio fratello si ricorda di questa cosa:che vide mia nonna seduta con gli altri che vedendolo gli sorrise dolcemente. Mentre una mia amica ha fatto vari sogni...su una ragazzina che le diceva che si era impossessata del suo corpo  :asd:  :sisi:

Conclusione sarà che mi faccio soggezionare molto ma per me un fondo di verità c'è xD

Link to comment
Share on other sites

Vi voglio riportare qua una vicenda molto interessante di una mia carissima amica. Faccio copia e incolla dal mio forum, che c'è un topic a riguardo, privato naturalmente :sisi: Ed io, ho avuto occasione di vedere questa foto...

 

Ad Agosto ai piedi delle nostre montagne marchigiane viene organizzata una festa celtica,chiamata "Montelago Celtic Night",con bancarelle,musica celtica dal vivo,spettacoli,gente mascherata,grandi fuochi..molto attraente e particolare per chi ama questo genere di cose.

Siamo partiti il pomeriggio io,Ale il mio ragazzo,Mario il mio chitarrista,Matteo il mio bassista,Mitch il mio parrucchiere e amico,Giacomo mio fratello e Alessio un'amico in comune.

Solitamente seppur estate il clima la sera è molto freddo (da piumino) per la forte escursione termica,per evitare vari disagi all'aperto in tenda ci è stato proposto da un'amica della madre del mio ragazzo di usare la loro casa (che si trova in questo paese) in cui loro vanno raramente,per passare la notte ed evitare così di tornare a notte fonda in autostrada.

Arriviamo in questo paesino di quattro case tutte a lasciare i bagagli,la casa era molto strana e l'illuminazione non c'era (ci avevano avvertito perchè loro non ci vanno mai e hanno staccato la corrente)così ci siamo portati le candele.

Finito di scaricare le cose necessarie,siamo andati alla festa a divertirci fra fate e folletti.

Ore 2:30 circa,torniamo alla casa chi brillo,chi stanco,io da perfetta salutista ero perfettamente sana e lucida insieme a gran parte della crew.

Ci sediamo in cucina a parlare e mangiare dolci alla luce della candele,ci mettiamo a fare foto stupide fra di noi ma dopo un pò l'atmosfera sembra essere cambiata da quella giocosa che ci accompagnava fino a poco fa, Mitch inizia chiaramente a dimostrare un senso di disagio e afferma svariate volte di volersene andare a casa,Mario parla in modo alquanto strano dicendo parole inesistenti,gli altri si inseriscono,quando improvvisamente un mio amico mi scatta una foto nella cui anteprima si vede chiaramente dietro di me un volto maschile,molto serio e minaccioso.

Mi alzo in piedi e chiedo al mio ragazzo se per caso in quella casa e precisamente in quella stanza ci fosse morto un uomo.

Lui mi risponde: "Che io sappia no,non lo so chiedilo a mamma domani."

Fatto sta che tutti iniziano a dire di andarcene e di tornare a casa,così anche se è notte fonda imbocchiamo l'autostrada e io dormo dal mio boy. Quella stessa notte Mario sogna un uomo che mangia degli spaghetti e lo osserva arcigno seduto nel posto in cui mi han fatto la foto e in cui è comparso il viso e mi manda un sms che leggo appena accendo il cellulare.

Appena mi sveglio chiedo alla madre del mio ragazzo (sorpresa sul perchè non fossimo rimasti su x la notte)questa domanda:

"Maria che tu sappia,in quella casa è x caso morto qualcuno?"

Lei mi dice:

"Sì,è morto il marito della figlia di Eufania (la proprietaria attuale di quella casa),ma come mai me lo chiedi?"

Dopo una serie di brividi per quello che mi ha detto,le chiedo:

"Ma sai per caso come è morto?"

Lei:

"Sì..d'infarto mentre mangiava da solo in cucina gli spaghetti con gli scampi,si son accorti del cadavere il giorno dopo perchè non c'era nessuno là e la sua famiglia era qua a Porto S.Elpidio."

Mi siedo...e le racconto quello che è successo,lei incredula mi dice di farle vedere la foto perchè lo conosceva.

Gliela mostro e mi dice:

"Oh mio dio è lui,stesso naso,stessa fronte,stesso sguardo cattivo e stessa bocca..incredibile.."

Poi le chiedo:

"Ma per caso era un uomo cattivo?O comunque molto duro?"

Lei:

"Beh,non era certamente una persona gentile,litigava sempre con sua moglie che era molto + giovane di lui ed era molto austero"

Dopo un pò decide di portarmi a casa della sua amica per raccontargli l'accaduto.

La signora in questione,Eufania,grassa e buffa cartomante dagli occhi di ghiaccio oscurati da spessi occhiali da vista dai capelli corvini mi chiede di raccontarle tutto,poi chiama sua figlia Renata(moglie del defunto)e mi chiede di mostrarle la foto in cui è apparso.

Sua figlia mi porta una foto di quando era vivo e senza ombra di dubbio dice:

"Gianmario..sempre lui con quella sua cattiveria neli occhi...credo stia parecchio incazzato in effetti..abbiamo appena venduto le sue terre intorno alla casa e presto venderemo anche quella (la casa in cui dovevamo dormire a Montelago era di sua proprietà poi è passata alla moglie),non siete i primi che vengono letteralmente scacciati."

La conversazione,i punti perfettamente compatibili e tutto continuano fino a cena,ma non sto certamente qui ora a spiegare tutta la storia.

Link to comment
Share on other sites

Io una volta mi son ritrovato inspiegabilmente senza scatole di borlotti per preparare la fagiolata, ed ero sicuro di averne ancora in dispensa

 

la cosa mi ha sconvolto non poco

Link to comment
Share on other sites

Guest glitter

Ero al mio piano, il sesto, e l'ascensore arriva e si ferma.

 

Era vuoto all'interno, e nessuno oltre me lo aveva chiamato.

 

Ed è un ascensore dei primi anni '80, quindi con porte che si aprono con la maniglia.

 

Da quel giorno ho preso l'abitudine di farmela a piedi  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Io una volta mi son ritrovato inspiegabilmente senza scatole di borlotti per preparare la fagiolata, ed ero sicuro di averne ancora in dispensa

 

la cosa mi ha sconvolto non poco

:sisi: bellissimo!!hai mai pensato a topi forniti di apriscatole?  :sisi:

 

a me è successo una volta mentre ero in strada di vedere un animale enorme da lontano....sembrava un gatto, era tutto bianco, ma avvicinandomi mi resi conto che era troppo grosso per esser un gatto......non era un cane, le zampe troppo corte, un po' troppo basso.....mentre mi avvicinavo mi guardava e i fari dell'auto colpivano gli occhi che parevano lampadine accese....solo quando fui a pochi metri vidi che era un topo enorme, ma gigantesco davvero.....e la cosa strana è che sparì un attimo dopo.....

ok, non sarà stato un incontro del terzo tipo, ma è l'unica cosa non proprio ordinaria che mi sia mai successa XD

Link to comment
Share on other sites

:sisi: molto simile, ho scoperto che ci son stati casi di avvistamenti di animali così, dalle mie parti li chiamano sorciconigli; sono dei roditori enormi parenti dei topi,ma con le orecchie un pochino più grandi...ma quello che ho visto io era pure albino :asd: pensa che fortuna  :sisi:
Link to comment
Share on other sites

Mary! Hai descritto un opossum!

 

:sisi:

 

Ho degli amici a cui sono accadut fatti di questo genere, ma sinceramente li ho sempre considerati una forma di auto-convincimento. Come si fa a dire che non esiste uno spiritello nel magnete, se non ne si conoscono le proprietà? A mio parere l'uomo tende spesso a considerare reali delle semplici suggestioni causate da fatti del tutto casuali.

Link to comment
Share on other sites

Mi è capitato spesso di fare sogni che poi si sono parzialmente avverati.... Alcuni di questi erano fin troppo realistici, ora tengo una sorta di diario con i sogni che riesco a ricordare la mattina appena mi sveglio.

Link to comment
Share on other sites

Lh' dovrei far anchio questa cosa del diario.

 

Una cosa che mi ero dimenticato di scrivere, era riguardante ad un oggetto, un anello. Non sapevo che gli anelli sono uno dei maggiori "magazzinieri" di energia! Sta di fatto che a febbraio una mia cara amica mi ha regalato un anello iin argento con impressi diversi triskal. Sta difatto, che dopo un po' ho notato che quando l'ho mettevo, non ero così fortunato, anzi... mi accadeva tutto ciò che voleva, ma in verso contrario. Allora ho deciso di purificarlo, avevo letto che bastava metterlo nel sale, e così ho fatto, chiudendolo per due giorni nell'armadio. Purtroppo però non basta, anzi, il sale non fa altro che aumentare questa energia; e quando lo tirai poi fuori, mi dava proprio fastidio toccarlo e ancor più indossarlo. Così che, ho chiamato un mio amico che per tre anni si è occupato di esoterismo, e c'era anche il suo, ormai, ex ragazzo. Lui, l'ex, non ci credeva molte cose, tranne quando poi l'ha preso in mano e l'ha sentito proprio pesante e gli dava una strana sensazione al braccio; quindi mio fratello l'ha purificato con un mini rituale, e ricordo che la fiamma della candela diventava alta 10-15 cm quando entrava a contatto con l'anello. Cmq sia, dopo che è stato fatto ciò che bisognava fare, riesco dinuovo a metterlo senza problemi, mi è solo un po' dispiaciuto per il mio amico, che è stato male una settimana a causa di ciò!

Link to comment
Share on other sites

Beh i motivi sono più d'uno, alcuni di questi sogni sono così vividi nella mia memoria che col passare del tempo faccio fatica a distinguerli dai ricordi reali, soprattutto se ho sognato appunto situazioni in un certo senso realistiche.

 

L'altro motivo è che, per alcuni sogni o incubi per meglio dire, metterli nero su bianco mi aiuta ad esorcizzare la paura....

 

Interessante la storia dell'anello.... Mi chiedo se certi rituali di purificazione funzianano anche per le persone....

Link to comment
Share on other sites

l'ha purificato con un mini rituale, e ricordo che la fiamma della candela diventava alta 10-15 cm quando entrava a contatto con l'anello

 

L'aveva purificato con la benzina?

Link to comment
Share on other sites

Io vivo più in questa "dimensione inspiegabile" che in quella quotidiana oramai...

Spesso ci si può interessare nel cercare l' origine di qualcosa, i fattori che provocano certe manifestazioni...Ma non dobbiamo ostinarci a dover per forza trovare di sicuro una risposta o una spiegazione, che poi potrebbe anche essere dubbia...

Basta vivere...Convivere con questo lato misterioso e tanto affascinante della realtà.

C è chi spesso vive con i paraocchi e non si interessa a queste cose ma ognuno ha la libertà di ampliare o ridurre la propria ottica mentre percorre il proprio sentiero e concentrarsi sui propri interessi, che possano essere materiali o meno...

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Vi faccio un copia/incolla da un forum (cosenascoste) su cui ho raccontato da poco le mie esperienze... Sinceramente non ne posso più, gli eventi strani compaiono sempre come ad anticipare dei cambiamenti improvvisi (effettivamente anche gli episodi più recenti hanno anticipato un grosso cambiamento nella mia vita...)

 

Quando avevo 13-14 anni, prima di prendere sonno a letto iniziavo a sentire un soffio freddo sul viso. Era proprio come se qualcuno mi stesse soffiando contro, ma non c'era nessuno e non poteva essere uno spiffero. All'inizio mi faceva paura ma dopo un po' quasi mi stupivo se questo fenomeno non si presentava; tuttavia rimanevo convinto che fosse qualche strana produzione della mia mente.

Dopo qualche mese, durante un pranzo, tirai fuori questa vicenda con i miei familiari e tutti avevano ammesso, con un certo stupore, che la stessa cosa era capitata a tutti loro diverse volte. Non solo, loro avevano anche sentito delle cose strane (bicchieri di cristallo che, dalla credenza, facevano din din da soli o il rumore come di un "mantello che striciava per terra" per diverse notti) o visto dell'acqua che si muoveva su e giù dentro una bottiglia come se quest'ultima fosse agitata fortemente da qualcuno, nonostante la bottiglia fosse ferma. In quel momento mi ero preoccupato perchè, finchè "il soffio" accadeva solo a me lo potevo ritenere una strana elaborazione della mia mente, ma che ad altre tre persone in casa succedessero le stesse cose mi pareva strano.

Comunque, poco tempo dopo eravamo riusciti a vendere quella casa e, alla ricerca di una spiegazione plausibile agli eventi che vi ho raccontato, avevamo interpretato quei "segnali" come di buon auspicio nella vendita della casa che era sul mercato da tanto tempo (magari da parte dei nonni?).

 

Nella casa in cui vivo ora, durante l'estate del 2007 avevo iniziato ad avvertire, di notte, delle sensazioni strane: rumori inaspettati (giustificati come rumori d'assestamento della casa?!), visioni in movimento riflesse nei quadri (giustificate come allucinazioni, magari a causa della stanchezza?!), e una notte avevo visto un cuscino bianco al suo solito posto, sul divano, e dopo aver riguardato nello stesso punto questo cuscino non era più lì ma su una poltroncina (sulla quale, la mattina dopo, mia nonna che era venuta a farci visita su era seduta.. e dopo essersi alzata da lì era caduta fratturandosi il femore. Ma anche qui avevo giustificato tutto come "forse non ho visto bene dov'era il cuscino, è sempre stato sulla poltroncina, e poi gli anziani hanno le ossa fragili").

Cuscino a parte, questi episodi erano abbastanza insistenti tanto che una notte, esasperato, avevo urlato "BASTA!" e in quel momento la luce della lampada di fianco a me aveva fatto "bzz" e si era subito fulminata... Ma queste "cose strane" non erano cessate.

Dopo quell'estate questi episodi sono cessati, di nuovo in concomitanza con eventi "importanti" per la mia famiglia, così ho nuovamente pensato che quelle manifestazioni fossero come dei "segnali" d'avviso.

Ora, dopo due anni, queste cose si riverificano, e seppure la cosa mi dia un po' fastidio (perchè se ne parlassi passerei per uno strano e perchè mi sento sostanzialmente impotente) faccio finta di niente. Tento di essere il più scettico possibile, ma di fronte all'insistenza e alle coincidenze che vi ho descritto mi viene un po' difficile esserlo. Se qualcuno volesse comunicarmi qualcosa sarei più che felice di ascoltarla, ma che questi "segni" siano fini a se stessi mi dà un po' di fastidio.

Non è che tendo a negare il fenomeno stesso, ma su questi argomenti tendo ad andare cauto, per non rischiare di convincermi di cose che in realtà non sono! L'ipotesi della particolare sensibilità di me e di qualcun altro in famiglia l'ho presa in considerazione: due anni fa, nel periodo in cui si verificavano l'evento della lampadina e di alcune "visioni", era venuto a visitare mia sorella un suo amico che afferma di avere una sensibilità particolare e mi avevano raccontato che lui aveva parlato di una certa energia che percepiva all'interno della casa, e di me e di mia mamma come particolarmente sensibili. Non avevo dato molto peso a queste frasi perchè io non l'avevo nemmeno conosciuto per sentirmelo dire con le mie orecchie, ma aveva fatto questi discorsi senza essere a conoscenza degli eventi che si stavano verificando in quel periodo...

 

Ah, l'altro giorno un palloncino (ne tengo alcuni nella mia camera perchè mi piace che sia colorata e simpatica) è esploso improvvisamente... Di solito quando sono troppo gonfiati esplodono ma non era il caso. MAH!

 

Ci manca poco, in sostanza, che inizi a chiacchierare e prendere il tè con le presenze...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...