Jump to content

10 ottobre manifestazione contro l'omofobia


Frattaglia

Recommended Posts

Eh, la distanza è molta anche per me (Da torino). Fortunatamente hanno tirato fuori dei pullman che ti fanno fare andata e ritorno a 25 euro in totale!

Link to comment
Share on other sites

Oh, finalmente!

Il mio ragazzo e io scendiamo di sicuro,

Forse riusciamo a tornare domenica

(se mi ricordo di telefonare ai veronesi).

 

Siate buoni e, se mi vedete, salutatemi!

Link to comment
Share on other sites

Bella manifestazione.

Sulla piattaforma, cmq, già sapete come la penso: troppo moderata e timida

 

 

Hai perfettamente ragione.

 

Io aderisco con il cuore alla manifestazione ma con la ragione dico che la piattaforma rivendicativa lgbt è insufficiente, e addirittura incoerente con l’intitolazione della manifestazione, quando recita: «Chiediamo la parità dei diritti, attraverso l’estensione del matrimonio civile o istituto equivalente». Non esiste un istituto «equivalente» al matrimonio: sarebbe un istituto giuridico «diverso» che darebbe ai «diversi» diritti analoghi (nel migliore dei casi), con l’eccezione di un diritto: quello di contrarre il «matrimonio».  E la «parità» può essere raggiunta con succedanei che lasciano intoccata la dis-eguaglianza.

 

Io ci vado, ma continuando a pensare a questo.

Link to comment
Share on other sites

la piattaforma rivendicativa lgbt è insufficiente, e addirittura incoerente con l’intitolazione della manifestazione, quando recita: «Chiediamo la parità dei diritti, attraverso l’estensione del matrimonio civile o istituto equivalente». Non esiste un istituto «equivalente» al matrimonio: sarebbe un istituto giuridico «diverso» che darebbe ai «diversi» diritti analoghi (nel migliore dei casi), con l’eccezione di un diritto: quello di contrarre il «matrimonio».  E la «parità» può essere raggiunta con succedanei che lasciano intoccata la dis-eguaglianza.

 

Bravo Isher  :sisi:

Sottoscrivo in pieno tutto; stavo per evidenziarlo anch'io ma temevo di sembrare ripetitivo con le cose che ho scritto qui in passato.

Non viene chiesta la fine dell'esclusione dal matrimonio di tipo civile, dall'adozione congiunta, dalla procreazione assistita.

Ci si limita a parlare di benefit legali ottenibili in vari modi, di responsabilità verso i figli del convivente, di procreazione assistita a donne single.

E' indegna quindi di una manifestazione in difesa della nostra dignità, tra l'altro titolata proprio 'uguali'.

Non si può nemmeno lontanamente pensare di essere efficaci nei nostri tentativi di eliminare l'omofobia dalle norme in vigore e dalla società stessa nel momento in cui si porta avanti una piattaforma rivendicativa che di fatto comunica, contraddicendo lo stesso titolo della manifestazione, che chi è gay non è proprio uno come gli altri, può tranquillamente continuare a essere privato delle medesime libertà civili che hanno gli altri.

Detto questo... scendere in piazza in massa e gridare 'stop omofobia' fa bene, non c'è dubbio.

Link to comment
Share on other sites

Il concentramento della manifestazione è per sabato prossimo alle ore 15.30 in Piazza della Repubblica e per la prima volta in Italia gli interventi saranno svolti all’inizio dell’iniziativa; poi seguirà il corteo che si svilupperà per le vie del centro di Roma, passando davanti a Termini, percorrendo via Cavour e via dei Fori Imperiali e concludendosi in Piazza della Madonna di Loreto, vicino all’Altare della Patria.

 

Madrina della manifestazione sarà l’attrice Maria Grazia Cucinotta, che ha accettato con entusiasmo questo ruolo. Saranno presenti all’evento anche l’attrice Ottavia Piccolo, Vladimir Luxuria e la giornalista Delia Vaccarello, che presenterà gli ospiti che si alterneranno sul palco.

Link to comment
Share on other sites

Siamo già 9 del Forum ad andarci (considerando anche il morosetto di Almadel). Forse potremmo incontrarci in un punto x.

Vedremo nei prossimi giorni.

 

Temo solo l'inizio della manifestazione, con la Cucinotta e Luxuria e chi sa chi altri.

Link to comment
Share on other sites

Ok, grazie Isher che hai postato l'appuntamento, quando ho aperto il topic non sono riuscito a trovarlo :sisi:

 

Io vi raggiungo dopo le 5 probabilmente, prima dovrei avere il turno di volontariato al canile (si, verrò puzzolente di cane :sisi:).

Link to comment
Share on other sites

Come detto da celtic_heart, propongo di incontrarci alle 15 a piazza della Repubblica, davanti al cinema Moderno...

Link to comment
Share on other sites

Davanti al cinema mi sembra una buona idea, tanto credo che chi più chi meno ci conosciamo, quindi pure se c'è gente non dovrebbe essere un problema.

Link to comment
Share on other sites

Anche io e Fujimoto saremo presenti direttamente da Padova  :sisi:

Anche io sono del parere che un saluto ce lo si deve dare visto che si è in molti del forum ad andare  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...