Jump to content

Alluvione a Messina


Illeaniz

Recommended Posts

sicuramente ne avrete sentito parlare nei telegiornali di oggi..e sicuramente ne sentiremo parlare per molto tempo.

ecco qui il link...

http://www.italysoft.com/news/la-repubblica.html

 

che dire? Spero davvero che il governo faccia qualcosa e che non sia solo il comune di Messina e regione a provvedere al ritrovamento dei dispersi e alla ricostruzione delle case..

La cosa che mi ha scioccata maggiormente è stato sentire  la testimonianza di una ragazza che ha perso il cugino...e la salma è ancora lì con loro,mi chiedo:quando questo poverino potrà avere un buon funerale?Ma sopratttutto quando tutto ritornerà alla normalità? Voi che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Penso che il CavaGliere farà il suo ennesimo spettacolo: provocherà solo caos e proporrà  la sua tipica immagine edificante quanto falsa del "adesso che sono arrivato io, andrà tutto bene".

Link to comment
Share on other sites

e ovviamente verrà detto che è stata solo una fatalità, quando invece la colpa delle vittime è dell'abuso edilizio e di chi l'ha permesso (politici compresi)

Link to comment
Share on other sites

Prima o poi il Vesuvio farà una sopresina a tutti quelli che hanno costruito abusivamente sulle sue falde, e sono tantissimi. Allora sì che ci sarà da "ridere"... :-\

Link to comment
Share on other sites

La terra ha cominciato a rivoltarsi contro di noi da poco, e mi sa che è solo l'inzio! Per il resto, naturalmente mi dispiace per ciò che è successo... l'italia in quest'ultimi anno ne ha già visti parecchi di distruzioni naturali; vedremo poi, come ha detto G77, col vesuvio...

Link to comment
Share on other sites

Guest glitter

Ennesimo scempio del Belpaese: si costruiscono case su terreni non edificabili.

 

Ora, dopo l'ennesima strage, ci sarà il solito teatrino tra i nostri cari politici che faranno scaricabarile, e arriverà poi il Cavaliere di San Giorgio che sistemerà tutto, e che coi suoi sorrisi farà anche spuntare il sole.

 

Vergognoso che si speculi così sulle spalle e sulla vita di tanta povera gente.

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente ora sono tutti lì a dire mai più abusi, faremo tutto bene, ricostruiremo, bla bla bla... Bah. Ormai siamo il paese dei "mai più" detti a vanvera, tanto per dire.

 

Un paio di articoli "a caso", presi dal Corriere della sera: il primo racconta di come i soldi destinati alla tutela del territorio siano stati dirottati per opere di "rappresentanza" mentre il secondo dà conto dell'abusivismo selvaggio (cose tipo palazzine rialzate tre volte) in barba a ogni regola e a ogni controllo. Eccoli:

 

http://www.corriere.it/cronache/09_ottobre_05/messina-soldi-dirottati-alfio-sciacca_614692c6-b172-11de-82d9-00144f02aabc.shtml

 

http://www.corriere.it/cronache/09_ottobre_05/mille-demolizioni-ordinate-messina-marco-imarisio_2769ebce-b173-11de-82d9-00144f02aabc.shtml

Link to comment
Share on other sites

Penso che il CavaGliere farà il suo ennesimo spettacolo: provocherà solo caos e proporrà  la sua tipica immagine edificante quanto falsa del "adesso che sono arrivato io, andrà tutto bene".

 

Quoto in pieno

Link to comment
Share on other sites

io quella mattina mi sono alzato alle 5 e 30 per andare all'università e non ho visto TG... arrivato all'uni eravamo pochissimi e non capivo il motivo ( al di là dei mezzi dit rasposto che non passavano) mamma mia..

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho visto al TG e sono anche della sicilia, conosco anche due o tre amici di quelle zone, fortunatamente stan tutti bene :sisi: Spero rimettano tutto apposto molto presto.. Per i morti beh... Che dire... Spero siano più felici adesso :love:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...