Jump to content

ciao!!!


Guest steff

Recommended Posts

qualcosa di me, giusto........

 

prima cosa sono di roma

seconda cosa sono tristemente disoccupata( contratto non rinnovato da compagnia aerea)

vivo sola

 

reduce da storia sentimentale terminata, ma non dimenticata

in corso storia "da definire"

 

scusate, mi spiace molto ....tutto cosi reso in forma di bignami.....un pò per volta magari

grazie per l'accoglienza

!!!!!

Link to comment
Share on other sites

....anche io lo dico spesso, agli altri però......

 

quando ti ci trovi te in difficoltà è più difficile essere positivi.....

 

Grazie comunque!!!

Link to comment
Share on other sites

Guest glitter

Steff, io mi trovo nella tua identica situazione:

 

disoccupato, da Dicembre, perchè non mi hanno rinnovato il contratto ove lavoravo prima:

 

ho 38 anni, e quindi è più difficile collocarsi con la crisi;

 

e terzo, vivo ancora con i miei, e quindi non è il più bell'idilio che ci sia.

 

Vado avanti, e guardo sempre l'azzurro del cielo...sperando che un fulmine mi colga e mi faccia rinsavire  :salut:

Link to comment
Share on other sites

ciao e benvenuta:)

ti comprendo perfettamente, anche io vivo sola e a carico dei miei, è difficile andare avanti, ma la giusta dose di positività a volte può fare tanto :salut:

Link to comment
Share on other sites

anche io ho 38 anni  glitter.....

 

forse non sono suffic positiva  Mary-s, boh, forse sono io che mi butto troppo giù, ma qui non si vede luce da nessuna parte!!!

La cosa brutta poi è che quando vedi tutto nero, sei anche scoraggiato ad agire, rimanendo come un cretino, imbambolato, senza obiettivi....questo è quel che succede a me, per lo meno..... 

Link to comment
Share on other sites

Guest glitter

Steff, guarda positivo, e non vedere nero.

 

Io e Mary_s siamo nelle tue stesse condizioni e ti capiamo perfettamente.

 

Non sei sola, quindi, e questo dovrebbe farti capire che c'è gente che ti capisce e che ti spinge ad andare avanti, no?

 

Poi, c'è il forum e quindi hai altri con cui parlare.

 

Non è molto, però è già aprirsi, e quindi vedere un pò tutte le diverse opinioni che la vita può darti  :salut:

Link to comment
Share on other sites

infatti ho deciso non a caso di iscrivermi a questo forum, è la prima volta che lo faccio.

 

Non ne ero troppo convinta  a dire il vero, sono le amicizie virtuali che mi lasciano perplessa, però effettivamente leggere una situazione diversa dalla tua, o simile alla tua, può aiutare...

 

Il fatto è che pur non sentendomi unica in questo tipo di situazione, pur riconoscendo che avrei tanti motivi per stare bene, primo fra tutti la salute, non riesco comunque a essere soddisfatta a sentirmi bene, non dico realizzata, ma serena.

 

Mi sembra di stare a sprecare tempo, sono rimasta legata a un passato che è passato e che mi ha dato tanta felicità, ma non cè più, lei se ne è andata, pure il lavoro se ne è andato, i miei punti di riferimento li ho persi-

 

Alterno momenti in cui mi sento forte a momenti in cui non so davvero da dove ricominciare...questo è uno di quelli che mi ha portato in questo forum....

   

Link to comment
Share on other sites

Guest glitter

Steff, guarda il lato positivo delle cose che ti fanno soffrire:

 

- la tua lei non c'è più, però hai conosciuto una bella persona e quindi vuol dire che sei stata fortunata ad averla conosciuta, e che quindi la vita non è da buttare;

 

- il lavoro non c'è, però tu ed io siamo nella stessa situazione, e siamo ancora forti e possiamo rompere il muro di grigi che a questa età già ci vede con un piede nella fossa. Basta fare un passo sulla scala, e poi un altro, e un altro ancora, e si è già fatta una rampa  :P

 

- i punti fermi ci sono, e ci saranno sempre. Basta solo pensare a quello che ti piace e a cosa ti fa stare bene, e poi il resto viene da sè.

 

Aspetto di leggerti presto, buona giornata  :salut:

Link to comment
Share on other sites

.-))))) mi viene da ridere, lo so, mi farò riconoscere subito come la "brontola" e la puntuale pessimista ad ogni situazione!!!!

 

Glitter, su ogni punto avrei da dire qualcosa, qcs che riflette palesemente il mio umore degli ultimi tempi:

 

- la persona che ho conosciuto a cui ho dato tanto da cui ho avuto tanto( 5 anni) è la mia più grande delusione. Mi ha dato talmente tanto dolore, che se avessi saputo che questo sarebbe stato l'epilogo, avrei rinunciato. Non mi riferisco in maniera particolare alla fine della storia d'amore, ci può stare, è lei che mi ha deluso come persona, mi ha tradita, fisicamente e nelle aspettative, come fidanzata e come donna.

 

 

- sono a spasso da quattro mesi, spasso si fa per dire, sono quasi murata nella mia "grotta". Non trovo un cavolo, avrò mandato non so quante candidature, ma niente. Call center outbound recupero crediti, interviste telefoniche....tanto là me toccherà andà...già lo so

 

- punti fermi davvero non ne ho, non è per fare la sfigata della situazione, ma non ne ho. ... o forse non sono predisposta per averli io e mi sta bene cosi.

 

Penso a volte che tutto ciò mi sta bene, altrimenti mi darei una sgrullata da sola, senza perde tempo a starmi a piange addosso

 

 

Grazie e buona serata!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Guest glitter

.-))))) mi viene da ridere, lo so, mi farò riconoscere subito come la "brontola" e la puntuale pessimista ad ogni situazione!!!!

 

Non considero mai nessuno una causa persa. Oddio, forse alcuni ragazzi che ho avuto modo di frequntare, ma quella è un'altra storia.

 

Fossi in te non dispererei: Brontolo era sì un brontolone, però era pur sempre una delle guide di Biancaneve, e tutti lo amavano nonostante il suo carattere poco malleabile e burbero.

 

Scommettiamo 5 cents che sotto sotto la tua scorza dura c'è una lucina che non si vuole dare per vinta?

 

:salut:

Link to comment
Share on other sites

mi è piaciuto molto  quando hai parlato di brontolo.......sai, non ci avevo mai pensato a quel punto di vista, per me Brontolo era Brontolo e basta, invece hai ragione, era un 'ottima guida e tutti gli volevano bene.....grande Glitter....

 

i 5 cents li hai vinti cmq!!!

 

di dove sei?

Link to comment
Share on other sites

giusto per tornar al discorso....credo succeda a tutti di diventar un po' freddi, ma per esperienza ti dico che son solo dei periodi "no",quelli in cui credi che anche la cosa più bella che ti possa capitare sia qualcosa che faccia soffrre, quelli in cui non riesci mai ad esse completamente felice perchè vedi sempre i lati negativi di tutto ciò che accade....

odio quei periodi, ma mi son resa conto che a volte è necessario costringersi ad andare avanti, provare, buttarsi a capofitto in qualche nuova esperienza che ti faccia capire che la vita è qualcosa di più che un continuo cercare di far tornare i conti....

in bocca al lupo:)

Link to comment
Share on other sites

Bravissima Mary-s, hai fatto centro.

Nel mio caso specifico, mi sono resa conto che i miei sforzi, i miei tentativi a reagire non hanno prodotto alcun frutto, motivo per il quale mi sto proprio fermando, un pò scoraggiata, un pò demotivata.

 

Dici bene anche quando parli di nuove esperiene, di osare in qualche modo, di buttarsi a capofitto su qcs.....a trovarla sta cosa però.

 

Glitter, anche io sono di Roma!!! e te Mary-s?

Link to comment
Share on other sites

Guest glitter

Steff, piccolo il mondo  :sisi:

 

Se ti serve una spalla perchè pensi che il peso del mondo sia troppo per te da sostenere fammi sapere e vediamo di dividere il peso in due, ok?

 

Due teste sono meglio di una  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

La si può trovare una motivazione, in tutto, che sia un sorriso di qualcuno che ti vuol bene o un'alba che annuncia un nuovo giorno...non è giusto abbattersi, se continui a voler cambiare in meglio verrà premiato ogni sforzo, basta non perder la fiducia nel domani,basta avere un bersaglio,un punto d'arrivo per ogni tuo giorno...e che sia andato male poco importa, è un giorno in più di esperienza che a null'altro si può paragonare...

 

ohi ma tutti di Roma? XD Vivo in abruzzo comunque,vicino pescara :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Preciso, vivo a Chieti XD potremmo fondar un club allora :sisi:...ragazzi una cosa credo sia importante: mai perdere le speranze, la vita è così, un giorno su e mille giù, poi mille giù e uno su; basta non perdere il sorriso, prenderla con un po' di ironia e gioire di ciò che si ha, non di ciò che si vorrebbe avere :sisi:

 

(glitter potremmo organizzare un raduno serio, mi piace l'idea XD )

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...