Jump to content

Raccontate la vostra giornata tipo...


yaya

Recommended Posts

A volte penso a come sia per certi aspetti ripetitiva la vita....giorno per giorno....e poi penso a "la normalità è la vera rivoluzione" e mi dedico dunque alle cosiddette procedure...per cui mi chiedevo, quanti di voi giornalmente hanno appuntamenti fissi, con se stessi, con la società, con la gente...e mi è venuto in mente di chiedervi di raccontare la vostra giornata...

 

beh la mia ultimamente è pressappoco cosi: alle 7:15 suona la sveglia sul cellulare, che spengo in un nano secondo (non conosco suono piu intollerabile) mi crogiolo per altri pochi minuti nel letto finchè non mi trascino altrove per prerararmi...zero colazione che non ho tempo, ne perdo troppo per cercare di dare un senso alle vertigini dei capelli ed andare presentabile a lavoro...se tutto va bene dopo 45 min riesco a scendere di casa, e mi dirigo nel posto, sperduto lontano km, dove la sera prima chissà come ho trovato dove parcheggiare la macchina! accendo la radio e comincio a cantare (mi aiuta a svegliarmi) e a ridere perche vedendomi da fuori mi sembro davvero buffa....ma dura poco...bastano 10 minuti e gia mi sono stressata per il traffico...traffico ovunque!!!motorini che ti superano a destra a sinistra, se potessero ti supererebbero anche da sopra...di cosa sto parlando? ma della cristoforo colombo di roma ovviamente...!!! dopo circa 50 min arrivo in ufficio...dove trascorro le mie ben 9 ore giornaliere tra risate lavoro intossichi e quant'altro...per poi zac!!! rimettermi nel traffico del rientro :D (sempre traffico ovunque eh!!!  :D). Arrivata a casa sbrigo le faccende varie, doccia per eliminare la giornata trascorsa da dosso e se c'è la forza (e non ho parcheggiato lontano) scendo un po... birra, cinema, bowling...quel che va al momento...o semplicemente una puntata di grey's anatomy quando c'è.

il weekend?..il weekend sfogo totale! niente casa, niente faccende, neinte lavoro....ma sempre traffico :D

Link to comment
Share on other sites

Sveglia alle 7. Schiaccio lo snooze resto a letto finchè la sveglia non ricomincia a suonare ovvero 7.08. Mi alzo, pisciatina :D, mi lavo i denti e la faccia, scelgo i vestiti, li metto. Prendo chiavi, portafoglio, cellulare, scelgo l'orologio e alle 7.25-7.30 sono fuori di casa. Niente colazione. Esco dal garage. Dopo 5-6 minuti sono al lavoro che dista solo un 4-5 km da casa mia :D. Inizio alle 8.00, pausa pranzo dalle 12.30 alle 14.00 e stacco alle 17.30. In 10 minuti sono a casa anche meno. Subito computer e accendo msn. E poi se non ho da fare altro ( leggasi trovarsi a bere qualcosa con gli amici o fare la spesa o andare in palestra) resto al pc fino alle 11 - 11.30 e poi vado a nanna. E si nizia nuovamente da capo  :D

Link to comment
Share on other sites

Io ho due giornate tipo, una quando sono a bologna city come studente universitario nel mio simpatico appartamento. Due quando sono a casa nel mio paesello campagnolo (agosto e i week end).

A bologna:

Sveglia alle 9  con la musichetta del valse d'Amélie(fortunatamente ho lezione non prima delle undici, alcuni giorni anche solo il pomeriggio), arranco verso il bagno, cerco di dare un verso bello e presentabile alla mia faccia e ai miei capelli, poi scelgo cm vestirmi e quali scapre (di solito converse) indossare per affrontare la giornata piene di impegni sociali. Poi o faccio colazione con LG (lesboGirls, due mie amiche che stanno insieme e vivono con me -siamo una famiglia arcobaleno lì dentro-) in casa, oppure vado a fare colazione alle Scuderie (mia amata caffetteria universitaria) con una mia cara amica prima di andare a lezione insieme. Seguo le lezioni, se ci sono pause di due ore mi rifugio in qualche biblioteca a studiare perche sempre ossessionato dall'idea "cazzo devo studiare sono indietro", oppure vado in mensa a mangiare oppure (molto spesso) una qualche mia amica o un qualche mio amico mi chiama per "prendiamo un caffè?""mi accompagni alla feltrinelli?""andiamo da H&M?". Poi per rilassarmi se non ho piu niente da fare, dopo lezioni , studio matto e disperatissimo, caffè e attività sociale, sulle 7  di sera vado a correre ai miei amati giardini margherita. After that, doccia, e cena con lg oppure un aperitivo veloce. La sera o si guarda la tv o si fanno chiacchere e chiacchere e capita spesso che qualche amico o amica approdi improvvisamente a casa nostra.

 

Nel mio ameno paesello:

Mi sveglio sempre sulle nove con la medesima suoneria di sopra, stesso rituale del bagno ma poi nella mia cameretta mi accingo anche a fare un po' di addominali e flessioni (odio falre) sul mio fido tappetino blu. Poi Noto che mia mamma è gia in giro per i suoi mille traffici tra supermercati e commissioni per mea sorella.  Do da mangiare al gatto,torno di sopra e mi vesto. Monto sulla mia fida bicicletta, abilmente fragata a mio cognato, e vado in biblio a studiare. torno a casa per pranzare con mia mamma. poi o la accompagno a qulvche suo avvenimento mondano oppure vedo i miei vecchi amici delle elementari e deele medie. La sera o si va in qualche pub oppure se sono solo soletto a casa mii fiondodavanti alla tv a guardarmi una delle mie videocassette registrate delle gilmore girls :D

 

(in tutto questo lo studio oltre  che una costante è una spada di damocle sulla mia testa :D)

Link to comment
Share on other sites

Giornata tipo, stressante solo a leggerla.... :sisi:

sveglia alle 6.59 (non riesco davvero a metterla ad orari convenzionali), la vibrazione del telefono sul mobile mi sovrasta la suoneria,dopo anni ancora non l'ho ascoltata per bene. Colazione sacra con yogurt, mia sorella ed eventuali coinquiline,poi corsa in doccia,corsa a vestirmi,corsa al trucco e corsa per le scale a tentare di prendere quel bastardo di autobus che parte sempre con un minuto di anticipo!!...puntualmente lo vedo ripartire,alle 8.15 ancora a bestemmiare finchè non mi arriva quello seguente.......

Lezioni fino a sera, fortunati i giorni in cui finiscono presto, pranzo a casa di amiche o al bar in università, poi studio o seguo altre lezioni e poi autobus e casa, giusto in tempo per raccogliere la borsa della palestra a fiondarmi li fino alle 10.30..

la sera cena a casa o giretto depressivo per l'isolata e desolante chieti, poi di nuovo a nanna XD giusto in tempo per ricominciare di nuovo!

Link to comment
Share on other sites

Giornata tipo a Bologna:

Sveglia alle 7.15 dopo un massimo di cinque ore di sonno visto che sono puntualmente rimasto fino all'una e mezza di notte a cercare di star dietro ad Anatomia, Fisiologia e tutte le assurdità della mia facoltà. Mi trascino verso il bagno sempre con lo stesso pensiero "stasera lo prometto vado a dormire alle dieci" (e puntualmente non lo faccio mai) e apro il rubinetto con l'acqua ghiacciata per tentate di riattivare un minimo di processo mentale consapevole e vigile. Dopo un veloce sguardo allo specchio dove ho modo di rilevare quanto sia sempre più simile ad uno spaventapasseri, ingaggio una lotta senza quartiere nel tentativo di infilare le lenti a contatto. Dopo questo, passo come minimo dieci minuti a cercare di dare un senso ai miei capelli la cui indomabilità è sempre e comunque direttamente proporzionale alla fretta che ho di arrivare a lezione. Uscito finalmente dal bagno, mi riavvio nella mia stanza nella quale regna il caos più assoluto di libri aperti, quaderni, matite, colori, penne, tutti rigorosamente incastrati tra di loro assolutamente a cazzo. Impreco come al solito e cerco di ricordarmi in che anno sono, che mese, che giorno e dopo una fatica immensa riesco pure a ricordarmi l'orario delle lezioni per scegliere i libri. Tento di vestirmi e PENSANDO di fare più in fretta evito di slacciare e riallacciare le converse e tento di infilarmele già allacciate procurandomi sempre forti dolori (sbatto contro gli spigoli) e arrivando in cucina saltellando su un piede solo. Butto nella borsa un succo di frutta e un pacchetto di cracker fondamentali per lo spuntino di metà mattina e preparo il classico TAZZONE di latte e nesquik dove si tiene poi la gara mondiale di tuffo del Pan di Stelle. I neuroni iniziano a svegliarsi e mi rendo conto che PUNTUALMENTE ho scordato di prendere dalla stanza le chiavi di casa, il portafoglio, il blocco degli appunti e tante altre cose utili e quindi sempre imprecando finisco di bere il latte, richiudo la confezione di pan di stelle e mi accorgo di essere in ritardo. Secondo round in bagno con lo spazzolino da denti, afferro correndo l'ipod e VOLO per le scale dirigendomi verso l'ospedale o verso via Irnerio con l'aria di uno che ha appena subito un forte trauma. Per riavermi metto a palla i Muse, gli Strokes o gli ACDC se ho bisogno proprio di carica e la giornata di prospetta ORRIDA.

Arrivo a lezione trafelato e sempre con l'aria di uno che è capitato per caso in quell'aula, mi siedo e iniziano le lezioni fatte di appunti, appunti e ancora appunti. Veloce pranzo a casa, cazzeggio su internet per un pò, afferro la quintalata di libri che ho dovuto comprare per il semestre e mi dirigo o a Palazzo Paleotti o in Sala Borsa o in quale altra biblioteca sempre se non sono rimasto inchiodato nell'aula di anatomia per ore extra davanti a scheletri e sezioni di muscoli etc. Torno la sera a casa come se avessi combattuto una guerra punica, mangio e cazzeggio tentando di riprendermi. E poi studio. E poi si ricomincia.

Link to comment
Share on other sites

Mattino.

ore 7.30 suona la sveglia del cellulare e mi dovrei alzare intorno a quell' ora, senza impegni perchè non ho per ora nessun impegno lavorativo o scolastico

Mi alzo, accendo il portatile e intanto vado a prepararmi la colazione, una volta preparata la consumo dando un occhiata veloce alla posta elettronica e a facebook; mi lavo ed esco verso le 11,30 - 12 a spasso con il mio cane,

lo riporto a casa e pranzo, subito dopo chatto al pc e faccio ricerche, sento musica o vedo film o disegno ecc ecc tra le 14-15 e le 16-17, poi ri-esco il mio cane o esco con alcuni amici in giro o vado in palestra e poi torno a casa, chatto un pò e poi dormo verso mezzanotte- 1 di notte.

 

è una giornata tipo assolutamente relativa ovviamente, no nsiamo robot con schemi pre-fissati  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Stardust, Vai al concerto dei muse a bologna? tre mie amiche ci vanno!

Nella tua giornata quoto soprattutto i pan di stelle, che ogni tanto però io tradisco con le gocciole...e ovviamente le converse :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Sveglia 6:30, mi alzo, bevo un caffé ultraforte per svegliarmi, poi mi faccio una doccietta, mi lavo denti e mi preparo per uscire. Arrivo alle 7:45 circa all'università per fare lezione, che comincia di solito alle 8:15, ma prima faccio ancora una scappatina al bar dell'università per prendermi un altro caffé. Dopo le prime due ore di lezione ancora un altro caffé (verso le 10:00).  :love:

Poi, o vado in biblioteca a studiare se non ho lezione, o seguo la lezione successiva. Poi vabbé pranzo con i miei compagni, l'unico momento un po' divertente di tutta la giornata, e poi di nuovo 2 o 4 ore di lezione. Vado in palestra verso le 17:00 e poi rientro a casa verso le 18:30. Chatto la sera in msn e pubblico qualche scemata su facebook, mentre studio e faccio le mie cose, e poi quando arriva mezzanotte circa me ne vado a letto.

 

Le mie giornate sono super-noiose.  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

vorremmo tutti una vita all indiana jones, ma alla fine in tutte le routine io credo ci sia almeno un qualcosa di divertente e inaspettato ogni giorno. ad ogni modo mi ero dimenticato di scriverlo nel mio primo post, yaya, il tuo gatto è magnifico !!!!!!! :sisi:

Link to comment
Share on other sites

vorremmo tutti una vita all indiana jones, ma alla fine in tutte le routine io credo ci sia almeno un qualcosa di divertente e inaspettato ogni giorno. ad ogni modo mi ero dimenticato di scriverlo nel mio primo post, yaya, il tuo gatto è magnifico !!!!!!! :love:

 

 

uhuhuhuhu...ti ringrazio  :sisi: ...non si capisce è un po un bove!!! però è troppo tenera

Link to comment
Share on other sites

Piccolo OT per Marais: no, non ci vado al concerto dei Muse e sto ROSICANDO. Il biglietto costa(va) 46 euro e quando era il momento di acquistarlo era un brutto periodo per spese che si possono definire "non fondamentali". E ORA ROSICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO sighsob. :sisi::love:

Link to comment
Share on other sites

sveglia alle 6.00 (  :P ) faccio colazione con latte e caffè poi preparo i libri, cerco le chiavi, il prtafogli, l'Ipod e il cellulare e d esco di casa per andare in stazione ( per prendere il pulman XD ) e vado al liceo. il pulman arriiva alle 7.20 ( lezioni alle 8.10 ) quindi nel tragitto x la scuola prendo il mio amato cappuccino gigante al bar, cammino e poi mi ricordo di aver scordato la cartellina al bar.

arrivo a scuola e lotto fra lezioni di matematica e lezioni di ceramica. poi esco da scuola e aspetto il puluomo per 35 minuti con i miei amici fra risate e facaccia.

torno a casa alle 3.30 mangio da solo (aspettarmi no eh ?  :sisi:)e mi riposo illuso di non avere compiti, poi ovviamente ne trovo tanti e dopo averli cop...svolti vado al computer e lotto con itunes per mettere qualche canzone sull.ipod

poi esco e torno verso mezzanotte perchè devo dormire per riaffrontare tuto questo  :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...