Jump to content

innamorata della mia migliore amica


true9012

Recommended Posts

innanzitutto volevo slutare tutti! il mio problema non è il fatto che mi sono innamorata di lei, avevo già capito di essere bsex... ma nn mi ero mai innamorata di nessuna.... lei mi piaceva tantissimo, ma era una cosa sopportabile, cioè non era una cosa pesante, anche perchè lei è sempre stata contro l'omosessualità... ci conosciamo da 7/8 anni, da quando io avevo 11 anni e lei 23... sono sempre stata legata a lei in maniera particolare, la vedevo come una dea, ma chiudiamo il nostro rapporto quando lei capisce che per me stava diventando una fissazione... dopo due anni ricominciamo ad uscire... a 15 ho iniziato ad andare a fare festa con lei ecc... adesso abbiamo un rapporto molto molto forte, mi dice sempre che vede in me lei stessa, che non ha mai avuto un rapprto così con nessuna amica, anche se io ho 12 anni in meno di lei... adesso ho 18 anni e lei 30 e la cosa per me sta diventando insopportabile da quando un bel giorno vado da lei, come sempre, e mi dice di aver fatto un sogno su noi due che facevamo sesso molto molto spinto.... da li mi sembra che la sua idea riguardo l'omosessualità sia cambiata, fa sempre battute tipo che le sa che tra non molto finiremo a letto insieme io lei e un'altro uomo.... mette sempre questo uomo in mezzo.... ha iniziato a baciarmi in bocca a stampo, cosa che non aveva mai fatto con nessuna e neanche con me prima di quel sogno... andiamo sempre per mano, anche li non l aveva mai fatto con nessuno, fa sempre sempre ste battute, che non so se c'è un fondo di verità.... l'altro giorno le invio un mms con una foto molto bella e con scritto per te mia lessy (il soprannome che le ho dato) sei speciale ti amo....... e mi ha risposto anche ioooooooooooooooooooooooo.... e oggi invece me lo ha scritto le ti amo.... non so cosa pensa lei,non riesco a capirlo.... non so se dirle tutto o vivere ancora così... non lo so proprio.... ci siamo trovate più di qualche volta sole ma non sembra fare niente lei... forse ha il mio stesso problema??? non capiscooooooooooooooooooo prego qualcuno di voi di aiutarmi...  :) a dirmi quello che potrei fare...

Link to comment
Share on other sites

...Sai che sinceramente non capisco il problema? :)

Siete addirittura arrivate a dirvi ti amo e non mi risulta che fra amici si usi dirselo così tanto per, come si fa con il classico tvttttb a fine sms :)

Da ciò che dici, mi pare che ormai l'interesse affettivo sia concreto e dichiarato da entrambe le parti... il contatto fisico non dovrebbe tardare ad arrivare :)

Link to comment
Share on other sites

il contatto fisico non dovrebbe tardare ad arrivare :)

 

spero cavolo... la desidero un sacco.........

più che altro il problema è che non capisco se per lei sono solo battute o l'ha presa come un gioco.... non capisco se ti amo lo dice così in senso di amicizia perchè è legata tanto a me, non so se devo rischiare... ho paura di perderla...

Link to comment
Share on other sites

Da quanto affermi è alquanto possibile se non probabile che anche lei provi qualcosa per te che va oltre un'amicizia. Attenta solo prima di buttarti a controllare di non aver travisato: alle volte desideriamo così tanto qualcosa che scambiamo fischi per fiaschi (a me è successo). Se il terreno poi ti sembra solido buttati: se la vostra amicizia è forte resisterà. In bocca al lupo!  :)

Link to comment
Share on other sites

concordo con dreamer...a volte l'amore no ti fa capir più nulla  :D non voglio di certo scoraggiarti. Anzi sembra davvero che lei contraccambi...senti prova che ne so :) a uscire insieme e a baciarla. Oppure vedi tu un modo : dirglielo a parole o a fatti  :). In bocca al lupo! Non ti preoccupare delle conseguenze..potresti pentirtene se non lo fai,ma se poi la vostra amicizia è così forte terrà duro :gha: buona fortuna! Spero in bene per te  :)

Link to comment
Share on other sites

Cely McFarland

Non vorrei fare il guastafeste, ma moltissime "migliori" amiche usano baciarsi a stampo e scriversi ti amo nei messaggi... io stesso lo faccio con le mie amiche!

Link to comment
Share on other sites

Ti amo nei messaggi?

Scusa ma perchè? :)

 

Non capisco queste manie giovanili di stravolgere completamente il significato delle parole (oddio, mi sento un vecchio a parlare così :))

Link to comment
Share on other sites

Cely McFarland

Vabbè penso che ormai il ti amo italiano sia diventato una specie di I Love You, che difatti significa (se non sbaglio, correggetemi) sia "Ti Amo" che "Ti voglio bene"! :)

Link to comment
Share on other sites

Si ma perchè? :)

In italiano, a differenza che in inglese si hanno 2 espressioni diverse apposite per i diversi significati; perchè non usarle mi chiedo io :)

 

So che molti/e lo usano come dici tu... ma non ne capisco il motivo.

 

True tu che ne dici? dici ti amo ad altre tue amiche? Ti risulta che la ragazza di cui parli lo dica ad altre persone?

 

Riflettendoci magari si potrebbero capire meglio le sue intenzioni..

Quel che dice Forsaken è in effetti vero, ormai l'espressione "ti amo" è spesso usata in maniera impropria

Link to comment
Share on other sites

la mia situazione è analoga alla tua...ma il contrario, io ho 30 anni e lui 16. Abbiamo un rapporto davvero forte  e perciò mi sono dichiarato gay (tra l'altro un paio di mesi fa)....Lui è fiero che io abbia fatto questa confessione, ora mi conosce fino in fondo e siamo sempre gli stessi...lui è etero e una grande apertura mentale (anche se molto giovane) e sono contento di questo mio passo...ora so che non succederà niente tra noi, ma mi sento più tranquillo

Il mio consiglio è di dire tutto magari capirà...

Link to comment
Share on other sites

si, infatti... la cosa migliore sarebbe parlarne con lei, evitando di continuare questa situazione "ambigua"... come già detto da Silver, dovresti scoprire se usa dire frasi tipo " ti amo" con altre tue amiche, e agire di conseguenza...

 

per quanto riguarda l'uso dell'espressione " ti amo" tra amici, devo dire che è piuttosto frequente, ma sta ad indicare (almeno questo è il mio caso) un rapporto molto forte, quasi come se si fosse fratelli...parliamo quindi di "amore platonico"

Link to comment
Share on other sites

Attento che l'amore platonico è ben diverso da una amicizia fortissima.

Cit Wiki:

Amore platonico è il modo in cui comunemente si definisce una forma di amore sublimata, che esclude la dimensione sessuale e passionale.

 

Questa formula in realtà scaturisce da un contesto filosofico in cui l'amore, inteso come moto dell'animo e non come forma di relazione, viene interpretato come impulso al trascendimento della realtà sensibile, del mondo delle apparenze, capace di muovere la conoscenza verso l'assoluto, permettendo così all'uomo di ricongiungersi con il divino, attuando cioè un processo di indiamento, come illustrato ad es. nel pensiero di Giordano Bruno. [...]

Link to comment
Share on other sites

Si ma perchè? :)

In italiano, a differenza che in inglese si hanno 2 espressioni diverse apposite per i diversi significati; perchè non usarle mi chiedo io :)

 

So che molti/e lo usano come dici tu... ma non ne capisco il motivo.

 

True tu che ne dici? dici ti amo ad altre tue amiche? Ti risulta che la ragazza di cui parli lo dica ad altre persone?

 

Riflettendoci magari si potrebbero capire meglio le sue intenzioni..

Quel che dice Forsaken è in effetti vero, ormai l'espressione "ti amo" è spesso usata in maniera impropria

 

no non dico ti amo ad altre mie amiche, e lei non lo dice ad altre sue amiche....

Link to comment
Share on other sites

Concordo con chi suggerisce di confessare ciò che provi per lei.

Anni fa [quando avevo 15-16 anni] ho vissuto un'amicizia molto intensa con una ragazza mia coetanea. Un'amicizia che si è trasformata in qualcosa di più. Ci baciavamo a stampo e dopo poco abbiamo iniziato a scriverci "ti amo", oltre a dircelo.

Probabilmente, il mio più grande errore, fra tanti, fu di non mettere in chiaro subito il nostro rapporto. Continuavamo a considerarci amiche, nonostante fosse evidente l'attrazione fisica.

Per un motivo o per l'altro, forse anche per paura o non accettazione, lei ha preferito dedicarsi ai ragazzi, trovandosi, appunto, un moroso-fidanzato.

 

In ogni caso, secondo me, è meglio chiarire, per evitare in parte di illudersi, ma anche perché non credo che tu sia contenta della situazione attuale.

Più passa il tempo peggio è, perché il sentimento cresce e si rischia una batosta colossale [Ci sono anche correnti di pensiero contrarie, ma la mia esperienza mi ha insegnato questo ^^].

 

Se la tua migliore amica non fosse interessata a te, non è detto che tu la debba perdere per forza. L'amicizia può sopravvivere a questo ed altro.

La mia storia insegna solo che è meglio farsi un'idea esatta della persona che hai davanti, mentre io avevo idealizzato a tal punto quella ragazza da non vederne i difetti.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...