Jump to content

Secondo voi l'attrazione può arrivare in un secondo momento?


Cely McFarland

Recommended Posts

Cely McFarland

Ho conosciuto un ragazzo (che spero non legga mai questa discussione o sono nella cacca) che mi piace tanto... e con cui sto instaurando un bellissimo legame, siamo molto uniti e ci vediamo spesso. Insomma siamo buoni amici nonostante ci conosciamo da un mese! A me lui è piaciuto da subito, e ovviamente questo lui non lo sa... e non so neanche se lo immagina.

 

Lui in questo momento è un po' libertino, vuole divertirsi, e non pare volere una storia seria... in più, gli piacciono ragazzi molti più grandi di noi (io e lui siamo quasi coetanei, abbiamo 18 e 21 anni). Insomma ha delle esigenze molto diverse da quelle che potrei offrirgli e al momento non credo proprio di interessargli. Secondo voi faccio una sciocchezza ad aspettare tempi migliori o dovrei lasciar perdere? Secondo voi una persona può essere attratta da un'altra, sia fisicamente che caratterialmente, in un secondo momento? Non mi ritengo un brutto ragazzo, sono il classico tipo che può piacere o meno quindi non mi stupisco di non averlo colpito granchè. Mi piacerebbe puntare molto sul nostro rapporto, dal momento che andiamo veramente tanto d'accordo e oserei dire che già ci vogliamo bene nonostante il poco tempo in cui ci conosciamo...

 

Alcuni miei amici mi hanno consigliato di aspettare (che è poi quello che voglio fare io) che lui faccia un po' le sue esperienze, e che sicuramente un domani mostrerà interesse anche per i ragazzi della sua età. Altri invece mi hanno detto di dirglielo subito, che se l'interesse c'è viene subito e non in un secondo momento, e che così rischio di diventarci troppo amico e di rendere le cose più difficili in futuro...

 

Altre persone invece mi hanno detto che secondo loro gli piaccio ma che lui non ne è coscente proprio perchè ha dei canoni molto diversi da quello che son io... secondo voi è possibile? O che forse ne è pure coscente, ma che non vuole affrontare la cosa in questo momento.

 

Sono tutte ipotesi ovviamente, nessuna più sicura dell'altra...

 

Voi che mi consigliate di fare, di dirglielo subito (con un buon 90% di doverci chiudere) o aspettare?

 

Mi dispiacerebbe troppo non frequentarlo più perchè nell'ultimo periodo è proprio la persona con cui mi diverto di più e con cui amo stare, non solo perchè accecato dal sentimento, ma perchè il forte feeling c'è e lo notano pure tutti quelli che ci stanno intorno... troppe volte ci hanno scambiato per una coppia! Sicuramente, se non mi fosse piaciuto, un'ottima amicizia sarebbe venuta! Mi dispiacerebbe troppo perdere tutto...

Link to comment
Share on other sites

Puoi aspettare che lui esca con tutti gli uomini del mondo così che poi possa forse accorgersi di te, oppure puoi fare i tuoi interesse ed agire diversamente.

 

La domanda è: vuoi più bene a te stesso o ne vuoi più a lui?

 

Fossi in te guarderei altrove, ma se proprio vuoi eliminare ogni dubbio allora affrontalo subito, non aspettare un bel niente.

Link to comment
Share on other sites

Cely McFarland

Io ho intenzione di divertirmi ugualmente nel frattempo... cioè non voglio escludere comunque altre possibilità, il problema è che mi viene proprio di farlo. L'altra sera mi sono quasi "sforzato" ad andare con un ragazzo proprio perchè volevo tentare di ingelosirlo... certo non che la cosa poi mi abbia fatto schifo! Però, sentimento 0, e anche la voglia di conoscersi non c'era proprio da parte mia. E temo che questo possa ripetersi un po' con tutti. Vivrei solo di divertimento senza sentimento d'ora in poi, per apparare l'attesa...

Link to comment
Share on other sites

La risposta alla tua domanda

è quasi sicuramente un "NO".

 

A lui piace un altro genere,

ti considera un amico,

sarebbe come pensare che un gay,

a un certo punto, si innamori di una sua amica.

Link to comment
Share on other sites

Certo può darsi che l'attrazione venga in un secondo momento, ma è improbabile e aspettare può diventare pericoloso per le tue speraze. Tu parlagliene, se poi riceverai un no penso ti farebbe soffrire quanto stare accanto a lui e aspettare al lungo ed invano.

Link to comment
Share on other sites

La risposta alla tua domanda è ovviamente un SI'.

Il processo attraverso il quale si arriva a piacere ad una persona si chiama corteggiamento, ed è noto da millenni in tutte le società.

 

Devi solo darti da fare invece di dubitare di continuo.

Buona fortuna.

Link to comment
Share on other sites

Cely McFarland

La risposta alla tua domanda

è quasi sicuramente un "NO".

 

A lui piace un altro genere,

ti considera un amico,

sarebbe come pensare che un gay,

a un certo punto, si innamori di una sua amica.

Scusa ma non è la stessa cosa, alla fine sono un maschio... non per cadere in stupidi luoghi comuni, ma spesso capita di dire che l'amicizia tra uomo e donna, o tra gay, è tra virgolette impossibile... non che io lo creda, però è vero che nella maggiorparte vi sono delle complicazioni. Con questo non dico che tutti i gay, o gli amici uomo e donna, si innamorano tra di loro, però è facile che succeda tutto qua! C'è differenza secondo me...

 

Dipende se sei disposto a rischiare e dalla distruttività della reazione che avrai tu in seguito ad un eventuale esito negativo.

Il fatto è che non voglio vivere di rimpianti e togliermi la possibilità di stare con lui... quindi sì preferisco rischiare, anche perchè sono 3 anni che non rischio con nessuno in questo modo! :)

Per quanto riguarda la mia reazione non ne ho idea, però boh se ci devo passare che succeda.

 

La risposta alla tua domanda è ovviamente un SI'.

Il processo attraverso il quale si arriva a piacere ad una persona si chiama corteggiamento, ed è noto da millenni in tutte le società.

 

Devi solo darti da fare invece di dubitare di continuo.

Buona fortuna.

Fortuna qualcuno che mi da un po' di coraggio! :) E' quello che penso anch'io di fondo, non solo perchè lo spero... non credo che i rapporti siano da subito così scontati, o ti piace o non ti piace. Non sono comunque molto preparato al corteggiamento, nel senso che sono sempre stato una persona abbastanza chiara con i ragazzi (salvo uno, ma è una storia lunga, e in parte simile a questa). Secondo voi faccio male a fargli comunque capire il mio interesse o potrei spaventarlo proprio perchè in questo momento potrebbe non nutrire nulla per me?

 

Scusate le mille domande, ma sono l'uomo dalle pippe mentali in persona, è un mio difetto.. abbiate pazienza, grazie a tutti comunque! :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Si, l'attrazione può venire in un secondo momento, a volte dopo anni (a me è successo).

Però pondererei molto bene le mie mosse. Rischi di innamorarti e non goderti il "divertimento" mentre lui si potrebbe affezionare come amico e basta.

Link to comment
Share on other sites

Scommettiamo dei soldi?  :sisi:

A differenza di Ahriman io non credo nel corteggiamento.

 

Poi mi immagino troppo lui che scrive nel forum:

"Il mio migliore amico vuole mettersi con me!

E' possibile che i gay pensino solo a QUELLO?

Possibile che nessuno capisca il significato

della parola AMICIZIA?!

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

Mi è capitato diverse volte di "farmi piacere" qualcuno dopo un po' di tempo.. Ecco, erano persone che non mi attraevano particolarmente dal punto di vista fisico, nel senso che non mi prendevo a mestolate i genitali alla loro vista (immagine mentale), ma nemmeno li trovavo brutti, ecco. Però può succedere. E' un processo lento, comunque, e considera che rischi di rovinare una bella amicizia. Vedi tu.

Link to comment
Share on other sites

Scommettiamo dei soldi?  :sisi:

A differenza di Ahriman io non credo nel corteggiamento.

 

 

Io "ci credo" perché l'ho provato e ha funzionato (anche se in un caso mi ci vollero 6 mesi di sforzi cmq molto ben ripagati).

Alma, la verità è che tu non ci sai fare. Lascia perdere e fa' largo ai professionisti...:sisi:

Link to comment
Share on other sites

Cely McFarland

Sono contento di leggere le vostre esperienze... ho deciso di aspettare, per ora voglio godermi il rapporto per quello che è, poi il resto si vedrà.

 

Oh che poi... chi lo dice che magari lui non stia facendo i miei stessi pensieri? :sisi:

Così come non so se mi ritiene un brutto ragazzo o no... :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Cely McFarland

Non capisco perchè ma ultimamente sto facendo caso che mi dice un sacco di bugie... ma cose stupide. Tipo dire che ha preso 100 (poi mi ha detto 99) alla maturità, e poi scopro tramite la sua bacheca di facebook che ha scritto di aver preso 80 :roll:... poi che ne so, dice di essere nato il 31 dicembre quando poi vedo che su facebook e su tutte le chat gay ha scritto il 30 :awk: oppure nega di essersi baciato con delle persone in passato, e poi viene fuori che invece ci ha pomiciato... non capisco perchè fa così, sembra dica cose per sembrare più "fico", in effetti è un tipo che se la tira un po' ma che sotto sotto nasconde un'insicurezza assurda...

 

Non capisco perchè fa così, ma lo fa continuamente... che stia cercando di colpirmi? Mah...

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

Beh, la desiderabilità sociale entra in gioco se qualcuno vuole far colpo su di te e risultare, appunto, desiderabile.

Sta a te vedere quanto la cosa sia positiva o negativa :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Cely McFarland

Quindi devo vederla come una cosa buona... :sisi:

 

Non capisco perchè... io sono particolarmente sfigato in amore, ma stavolta nonostante tutto mi sento particolarmente fiducioso... boh!

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe sembrare ripetitivo il mio quotare Almadel, ma il "fidanzamento" non è l'unica forma di rapporto fra due ragazzi...se non gli piaci non significa che tu debba rinunciare a lui, solo puoi averlo vicino in un altro modo

Per ora parlarci non mi sembra ti costi tanto, i dubbi che avrai verranno rimossi sicuramente, meglio una sicurezza che un'illusione e miliardi di pippe mentali

Per il fatto delle bugie...non mi sembrano cose così rilevanti, essere nato il 31 Dicembre anzichè il 30 non fà più figo (almeno a mio parere), e nemmeno aver baciato delle persone invece che averci pomiciato (non che debba essere più figo il contrario eh!)

Link to comment
Share on other sites

Una bugia ripetuta molte volte diventa un mezza verità

ma se uno non riesce neanche a ripetere le sue bugie,

ci sono buone possibilità di fare la figura dell'idiota.

 

Se poi le bugie in sè sono idiozie...:sisi:

 

A me dà l'idea dell'insicuro a cui piace essere corteggiato

per dare il due di picche...detto altrimenti checca fatua.

La classica persona che la volta che ci riesci l'innamoramento

svanisce.

Link to comment
Share on other sites

Cely McFarland

Ovvio che non vedo ogni ragazzo come possibile fidanzato... anzi, all'inizio di questo 3D mi pare proprio di aver detto che erano 3 anni che non mi interessava nessuno a tal punto, e di ragazzi ne ho frequentati eh! ;)

 

Comunque si non è che la situazione mi è poi così stretta... è abbastanza tranquilla, parlarci e frequentarlo non mi costa nulla, e i dubbi verranno risolti, però nel frattempo credo sia normale farsi un po' di paranoie tutto qua... per questo ho fatto sto 3D! :D

 

Le bugie non sono cose rilevanti infatti... per questo non capisco il perchè me le dice, a parte quella del voto alla maturità, le altre non lo fanno certo più fico... essere nati il 31 invece che il 30, mah!

 

Mi sono spiegato male, ci sono delle persone che nega di aver baciato/pomiciato inizialmente... ma poi alla fine girandoci intorno viene fuori che invece ci è andato (spesso si tratta di persone di cui uno non andrebbe particolarmente fiero a livello "estetico", proprio detta così! :D).

 

Ed è capitato di tradirsi a volte con le bugie, ne è la prova facebook stesso, ma anche con me a parole a volte si è tradito su altre piccole bugie stupide...

 

L'impressione dell'insicuro a cui piace essere corteggiato la da anche a me...

 

Però questa frase non l'ho capita! °_°

La classica persona che la volta che ci riesci l'innamoramento

svanisce.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Cely McFarland

Un po' di News...

 

Dunque, con mia grande sorpresa sto frequentando quel ragazzo che avevo rimorchiato per cercare di farlo ingelosire... e con cui mi trovo molto bene in effetti, ma è ancora presto per trarre conclusioni! :ok:

 

Per semplificare le cose, chiamerò il ragazzo del 3D Paolo, e quest'altro che ho conosciuto Luca... nomi di fantasia!

E io mi chiamo Andrea... nome reale! :D

 

E' capitato che l'altra sera siamo usciti io, dei miei amici e Paolo... e più tardi mi raggiunge anche Luca... beh, mi allontano con lui, lasciando gli altri soli.

Fatto sta che una mia amica mi ha detto che Paolo è andato da lei dicendo "Hai visto... Andrea si sta fidanzando......" con un tono decisamente triste. La conversazione è proseguita sullo stesso tono... lei magari ha cercato di essere allegra dicendo cose tipo "Eh si hai visto!! Mo vediamo come va :awk:" e lui "eh si....." ora mi chiedo, cosa significherà?

 

Io ho due ipotesi:

- la prima è che potrei piacergli... ma andare a dire questa cosa a una mia amica è una cosa un po' stupida... anche se c'è da dire che lui è una persona molto ingenua quindi me lo aspetterei pure!

- la seconda è che gli dispiaccia perdere il suo amico con cui andare per locali.. ovvio che se mi fidanzo molte cose cambierebbero, difficile che andremo ancora come prima a fare le tr*e sul cubo...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

:D nooo...cancellare il 3d proprio ora che volevo dire la mia :)

Vedendo gli ultimi sviluppi...sembra che tra te paolo ci sia 1 gran bel rapporto, del tipo che io chiamo "amore mancato".

Successe così tra me e 1 mio caro amico..beh, lui è etero e quindi le cose variano 1 pò (tanto) dal caso in questione.

Sempre inseparabili, a scuola e fuori..penso che per 1 lungo periodo non ci si stato 1 solo giorno in cui non ci siamo sentiti.io non mi resi conto subito d volergli bene, anche perchè ci siam cnosciuti da piccoli e le mie prime sandate mi han cmq portato altrove :D

abbiam sempre partecipato con molto interesse alla vita sentimntle dell'altro, a volte aiutandoci nella conquista delle varie "prede"..io concrdavo incontri convariemieamiche; lui de aveva il spospetto che qlc altro ragazzo fosse gay mi avvertiva subito (ok..a volte con esiti particolarmente imbarazzanti).

venni a conoscenza dei miei sentimenti qnd iniziai a provare gelosia nei confronti delle tipe con cui usciva..la cosa abbastanza destabilizzante è che lui si confidava spesso con me, a volte fcendomi legere lettre, messaggi, coinvolgendomi nella scelta dei regalini per le occasioni canoniche..

Iniziai a farmi progressivamente divorare le energie da tutto ciò e presto tutta l mia attenzione si spostò sulle conquiste di turno del mio amico, rendendomi incapce di evolvre nella mia vita sentimentale.

1 giorno facemmo una sfuriat assai melodrammatica in seguito a certi miei "commenti" riguardo una tizia con cui lui usciova..da allora il rapporto si raffreddò gioro dopo giorno..lui (pur essendo io quello dalla parte del torto) si fece più cauto nel coinvolgrmi..io smisi totalmnte di confidarmi con lui.

Non ci mise molto a notare che qlc tra noi s'era rotto...o meglio "trasformto"  Le cose rimasero conglate pr 1 pò di tempo...lui s'infastidiva molto nl vederemi coinvolto in nuovi rpporti amicali..a volte si dvertivaa mettrmi i bstoni tra le ruote in questioni somode solo per ostacolare  possibili relazioni che potssero offuscare il nostro rapporto d'amicizia .

Dopo 1 pò mi cnfidò di aver rotto con 1 ragazza..lo fece cm ai vecchi tempi, dandomi la netta impressione di voler essere consolato. Non resistetti e tentai di tirargli su il morale in maniera sincera. Parlammo molto della nostra concdzione del'Amore e via via così..ad 1 certo punt lui concluse " Ormai si sa che se tu fossi una ragazza m sarei già messo con te"...a quel punto dissi:" Ahh..beh, alora dvrai davvro cercarne una ch mi assomigli davvero tanto"..

Tutto ciò per dire che a volte la vita f incontrare persone che in cuor loro si amano profondamente, ma a contempo non saranno mai in grado di scambiarsi tale sentimento in maniera reciproca ...Per me lui rimane 1 delle persone più importanti della mia vta al di là delle relazioni sentimentali, dele amicizie, dei vari "inciuci" che sia io che lui ci fremo..

Link to comment
Share on other sites

Per piacere potete cancellare questo 3D???? Non vorrei che capiti in mani sbagliate...

 

hai utilizzato la funzione "segnala al moderatore" che trovi in basso ad ogni post?

Link to comment
Share on other sites

In fondo credo sia meglio dirglielo subito... anche se non ti sembra che lui sia attratto da te è giusto che tu esprima te stesso e che non lasci dietro di te dei rimpianti. Se veramente questo ragazzo ti piace molto credo che sia giusto prendere completamente atto di questo sentimento dichiarandoti. Del resto, rimandare non penso serva poi a molto, se a lui non piaci, aspettare un altro momento per parlargli non cambierebbe molto lo stato delle cose.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...