Jump to content

[Film] District 9


Hitam

Recommended Posts

Dopo mesi e mesi di video realistici su Youtube e di call center per denunciare i non umani, è approdato al cinema "District 9".

Il film parla di alieni che, approdati sulla Terra, sono impossibilitati ad andarsene. Dopo un primo momento di stupore, gli esseri umani li relegano in un quartiere-ghetto di Johannesburg. Da un lato gli uomini, indolenti e discriminanti e dall'altro gli alieni, stufi dei maltrattamenti e delle persecuzioni. Questo non è il solito film sugli alieni, bensì una metafora non troppo velata su ciò che accade ai giorni nostri.

Vi dirò com'è quando lo vedrò, sono molto interessato.

Link to comment
Share on other sites

ho visto il trailer giusto qualche minuto fa, ma non avevo mai sentito di questo film... da quelle poche immagine viste, mi sembra un film abbastanza interessante... attendo con ansia di poterlo andare a vedere al cinema... il problema sarebbe con chi visto che ai miei amici piace tutt'altro tipo di film...  :gha:

Link to comment
Share on other sites

cioè esiste un numero in America per chi vuole testimoniare di aver visto dei "non-umani"? e persone che vogliono dare a questi "non-umani" dei diritti (ho visto un video su youtube)? non avevo mai sentito niente del genere... il video di presentazione dell'MNU sul sito presenta il mondo come un posto tutto rose e fiori... però mi intriga parecchio la questione... ma non ho capito una cosa... l'MNU cos'è esattamente?? perchè il video di presentazione nel sito ufficiale è in inglese e, per quanto bavo possa essere in inglese, non ho capito bene...  :gha:

Link to comment
Share on other sites

Credo sia la multinazionale specializzata in ricerca e sicurezza. Negli altri Stati viene presentata come promotrice di salvaguardia e di sviluppo mentre a Johannesburg controlla militarmente il Discrict 9 per cercare di estorcere informazione agli alieni riguardanti le loro armi.

Link to comment
Share on other sites

Finalmente un film sugli alieni diverso dal solito, la metafora alieno=discriminato è la colonna portante di tutto il film, non c'è il classico scontro tra mostri per salvare l'universo, gli scontri sono dosati al punto giusto.

La grafica 3D anche se caratterizza l'intero film, non è pesante come in Trasformers ad esempio.

All'inizio sembra un po' un documentario, poi viene il bello.

In questo film è evidente come il lato animalesco dell'uomo è il peggiore di qualsiasi forma vivente all'universo.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

A me è piaciuto prprio per la particolarità del genere, non il solito film sull'invasione aliena. Quello in fianco a me ha borbottato un "soldi buttati!".

 

Paolo, io sono andato da solo. Se un film mi nteressa e non piace agli altri, mi faccio pochi problemi ad entrare in sala da solo :gha:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...