Jump to content

prof gay...gli chiedo ''aiuto'' o no?


Illeaniz

Recommended Posts

allora salve ragazzi =) spero di essere nella sezione giusta..mi scuso anticipatamente con i moderatori del forum se ho sbagliato.

Non mi dilungo troppo xD oggi ho scoperto che il mio professore di Filosofia è gay. Ok non me l'ha detto lui,non l'ha detto alla classe sia chiaro...questo l'ho saputo da una ragazza che viene con me in classe...parlando ci ha detto che il prof è gay e anche dichiaratissimo.Ora vorrei chiedervi un consiglio.

Forse sarò stupida  ;) però mi sembra un ''metodo'' per capire se nella mia città ci sono o no gay lesbiche ecc ecc,se lui partecipa a qualche manifestazione,se è represso,se conosce qualche lesbica o gay  ;)

Ora il problema è...non saprei come domandarglielo.Dovrebbe poi essere una cosa privata,perché dovrei vederlo in separata sede. Cioè vado da lui gli dico :''Prof potrei parlarlei dopo in privato?''..magari non mi chiede per cosa o lo fa e io riesco a ''tenerlo tranquillo''..ma poi dopo sarebbe...un po' inopportuno secondo voi dire:''no prof sa volevo sapere se conosce qualche lesbica...''? .___.

Il punto è ...questo è un buon modo,oppure potrei essere troppo indiscreta?  ;)

 

grazie in anticipo  ;)

Link to comment
Share on other sites

Ci vuole un po' di tatto e anche di onesta'.

Innanzitutto chiedigli un appuntamento, e se per caso ti chiedesse prima di cosa si tratta digli che

è una cosa eminentemente personale e privata, e che non ti senti di parlarne prima su due piedi.

 

Quando ti avrà accordato l'appuntamento esordisci dicendogli tu che sei lesbica. Vediamo come reagisce lui. Poi

digli che avresti voglia e desiderio di conoscere altre persone omosessuali, e di impegnarti in

manifestazioni e dilungati un po' su questo testo, dicendogli  quello che avevi in animo di dirgli. Se lui non dicesse ancora niente,

cosa che mi sembrerebbe strana, prosegui dicendo che ti domandavi se lui avesse per caso dei consigli da darti, se

poteva eventualmente darti delle indicazioni, aiutarti.

 

Se non lo fa vuol dire che non è affatto dichiaratissimo, e sarebbe un peccato, ma di certo non andrà

così, dato che la tua amica è stata molto assertoria.

Link to comment
Share on other sites

Concordo con Isher, non devi iniziare con un <<so che lei è gay e voglio sapere se conosce qualche lesbica>>, ma chiedendogli di vedervi in un posto un pò più tranquillo e dicendogli che sei lesbica, e che saresti interessata a conoscere altri omosessuali, magari intesserete anche una bella relazione, oltre a conoscere nuove persone tramite di lui.

Link to comment
Share on other sites

Guarda io sono nella tua stessa situazione; il mio prof però credo sapesse di me prima che me stesso.

Ora siamo assolutamente aperti l no verso l altro, con commenti su alunni e professori.

Quindi vai tranquilla che è solo un appoggio utile ;)

Link to comment
Share on other sites

grazie ragazzi...non volevo far solo capire che voglio direttamente chiedergli se conosce qualcun'altro. Ovviamente devo parlarci e devo dirgli di me,essendo i primi giorni ed essendo un professore nuovo aspetterò ancora un po'. Seguirò il vostro consiglio e spero bene. Grazie  ;)

Link to comment
Share on other sites

iknowthepain

poi mal che vada, essendo un professore di filosofia ed indi di mente aperta si spera, vi ci fate quattro risate :salut:

 

ahaha pensavo la stessa cosa!

 

in bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Io farei qualcosa di meno formale, invece di prendere "appuntamento" gli chiederei semplicemente a fine lezione mentre esce se puoi parlargli un momento

Link to comment
Share on other sites

imperfect dream! fallo venire mo che ci vediamo? ahahahahahahah (scherzo ^^)

 

cmq... secondo me dovresti aspettare almeno un mesetto per il fatto di appuntamento o 2 minuti dopo la lezione...

 

magari lo fai verso novembre e se è una brava persona potrsti sentirti con lui nelle vacanze di natale :gh:

 

Spero bene per te! un abbraccio!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...