Jump to content

mente o cuore??


indhira

Recommended Posts

Ciao a tutti! Vi espongo velocemente il mio problema. Sto con la mia ragazza (F.) da quattro mesi (ufficialmente; ufficiosamente da sei), e sono molto innamorata di lei; come tipo mi sono sempre fatta guidare tanto dai sentimenti e poco dalla razionalità. Questo lato mi ha portato a non demordere con F. durante la prima fase del nostro rapporto, in cui non era particolarmente presa ( come tipa non si lascia andare facilmente). Dopo questo inizio un po' difficile però sembrava che tutto filasse liscio, lei mi aveva detto che mi amava e si comportava in modo totalmente diverso con me ( non considerando le scenate di gelosia e la lunaticità che reputo parti integranti del suo essere)....poi però BATOSTA. Poco tempo fa mi ha tradita praticamente sotto al naso.Non entro nei dettagli, ma sappiate che si è comportata oggettivamente mooolto male. Pochi giorni dopo però è tornata dicendo che amava solo me. Ora stiamo di nuovo insieme e devo dire che le cose sembrano andare molto bene, meglio di prima.Sono tornata con lei perchè non posso proprio stare senza. Lei mi ha detto che non succederà mai più, che questo tradimento le ha fatto capire davvero quanto mi ama e che dovrei considerarlo una sorta di "addio al nubilato". Che devo fare? Seguendo il cuore rimango con lei, perchè mi sembra sincera, ma pensandoci razionalmente mi sembra un atto di masochismo, anche perchè lei non si è mai dimostrata una persona affidabile o stabile nei miei confronti, quindi mi sento di camminare bendata verso uno strapiombo. Per una volta dovrei seguire la mente e non il cuore?? Quali sono le vostre esperienze a riguardo?

Link to comment
Share on other sites

essere razionali non e' mai sbagliato  ;)

anche perche' spesso quella vocina che ci sconsiglia certi atteggiamenti o persone

e' quella che ci conosce di piu'

c'e' anche da dire poi..che stare con qualcuno per non stare bene o per passare il tempo con l'angoscia che ti cali l'ascia sul collo

non fa

concludendo dovresti valutare

e mettere sulla bilancia quello che ti aspetti tu da una relazione e quello che effettivamente lei puo' darti..e viceversa ovviamente

ricordando sempre...che il mare e' pieno di pesci  ;)

Link to comment
Share on other sites

io posso dirti ciò che farei io... se io venissi tradito, darei una seconda possibilità perchè si può sbagliare nella vita... se poi lo facesse un'altra volta, questo non è sbaglio, ma è vizio... e allora lo manderei a quel paese.... questo è quello che farei... magari lei con te è sincera... questo tradimento le è servito davvero per capire che ama solo te... ma dopo quello che è successo... vacci coi piedi di piombo...  ;)

Link to comment
Share on other sites

Poichè si tratta di digerire un rospo direi che sia

questione di stomaco...e l'ipersecrezione di bile

non aiuta certo ad aver fegato.

 

La testa dovrebbe però suggerirvi che affidabilità

vuol dire poter contare su una persona in mille modi

diversi...non solo in uno.

 

Semmai dovrebbe essere il cuore a non voler sentir

ragione

 

Insomma, l'esatto contrario.

Link to comment
Share on other sites

Solo un'altra possibilità...al secondo sgarro, scatta il cartellino rosso. Buoni sì, scemi no. I sentimenti sinceri che aiutano a perdonare anche gli sbagli del partner sono cosa buona et giusta, ma l'orgoglio vuole anche la sua parte, dal mio personalissimo punto di vista. Spero comunque che non ti dia occasione di dubitare nuovamente. Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Buoni sì, scemi no.

:gha:

 

Anche io le darei una seconda possibilità, se tutto andrà bene ne sarai contenta, altrimenti potrai solo rimproverarti di essere stata troppo buona.

Inoltre secondo me sono meglio i rimorsi che i rimpianti.. almeno nel futuro non ti chiederai: ma se io invece le avessi dato fiducia?  :D

 

Poi, ovviamente, la scelta è tua.. lasciati guidare dal cuore!

Link to comment
Share on other sites

La seconda chance si deve dare secondo me, si può sbagliare e sbagliando si impara.

 

Se lei non è opprimente nel rapporto io proseguirei senza problemi, anche se non propriamente stabile come soggetto, magari con quella scappatella ha compreso veramente quanto ti ama sicché starà buona e fedele. Le seg*e mentali spesso sono quelle che rovinano i rapporti, divertiti e goditi la tua ragazza :-*

Link to comment
Share on other sites

In genere al dilemma "mente o cuore" tendo a rispondere "culo" ma essendo tu una ragazza mi trovo costretto a essere serio :salut:

 

Dipende quanto sia disposta a rischiare per poter stare con questa persona, non è una questione di mente o cuore, è una questione di quanto sia ancora disposta ad aprirti e a renderti vulnerabile con questa persona

 

Ma questo non te lo possiamo certo dire noi

Link to comment
Share on other sites

Concordo con chi suggerisce di concedere una seconda possibilità.

 

Tutto, però, dipende da quanto ancora vuoi metterti in gioco: è una questione di fiducia.

Non puoi, adesso, assillarti o preoccuparti ogni attimo, perché credi che potrebbe capitare nuovamente.

Senza fiducia, non c'è storia d'amore possibile per me.

 

Amare una persona non implica fidarsi di lei o crederle cecamente, quindi credo che tu debba capire questo prima di tutto.

 

Ci vogliono sia ragione che cuore, perché i sentimenti non sono razionali, ma è anche bene che ogni tanto vengano "mitigati" dalla ragione stessa.

Link to comment
Share on other sites

io sono stata lasciata dopo cinque anni e quattro di convivenza, cosi, su due piedi, anche se lei sosteneva che da tempo era in crisi, crisi della quale non mi sono mai accorta di nulla: brava attrice lei? Cieca io? chi lo sa-----

 

Ho cercato di riconquistarla, in tutti i modi, nonostante esistesse una terza persona.

Non mi è stata maii concessa una sola possibilità, nonostante fossi dalla parte della tradita, e dio sa quanto l'avrei voluta e quanto l'ho cercata.

 

A distanza di due anni, se potessi avere un'altra occasione la sfrutterei, fottendomene dell'orgoglio, non serve a nulla.

Link to comment
Share on other sites

La paura di soffrire non dovrebbe mai soffocare la voglia di provare.

Potresti pentirti della tua scelta un giorno,forse...ma se non provi non protrai saperlo....segui il cuore, a volte parla più chiaramente di quanto crediamo...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...