Jump to content

"We have a dream": Caro Parlamento....


Orfeo

Recommended Posts

Venerdì 18 settembre alle 21 a Roma sarà ancora una volta "We Have a Dream", stavolta a piazza Montecitorio.

 

La serata dal titolo "Caro Parlamento...", che sarà anche questa volta una fiaccolata stanziale, partirà con un ringraziamento al presidente Giorgio Napolitano per le recenti esternazioni riguardo la violenza sulle donne, razzismo ed l'omofobia. Sì ripeterà l'esperimento della scorsa settimana durante il quale per tutta la duarata della manifestazione il megafono e stato a disposizione di chi volesse esprimersi. Chiaramente chi dovesse essere troppo timido per parlare o non dovesse essere a Roma ma volesse ugualmente far pervenire il suo messaggio a Montecitorio può scriverlo (inviarlo a me o alla mail dell'organizzazione) e chiedere che venga letto ma se potete vi invito davvero a venire  e a non fare i timidi :sisi: Con questa cosa ci stiamo riprendendo gli spazi ed il senso di comunità che ci appartiene di diritto e che nessuno dovrebbe sentirsi neanche lontanamente in grado di minacciare.

 

In appendice, dal momento che l'omofobia nasce prima di tutto dall'ignoranza, verrà lanciata in oltre una campagna di educazione dei nostri parlamentari ai quali verranno donati titoli classici e modeni della letteratura LGBT che raccontano la normalità delle nostre vite, dei nostri amori, delle nostre relazioni e delle nostre famiglie: Maurice di Forster, Memorie di Adriano della Yourcenar, Buoni Genitori di Chiara Lalli , Citizen Gay di Vittorio Lingiardi, oppure ancora Stone Butch Blues dI Leslie Finberg.

 

Le regole basilari sono sempre le stesse: portate una o (generosamente) più candele e bandiere esclusivamente rainbow. No bandiere e simboli di partiti o associazioni. Vi aspettiamo in tantissimi! A domani... :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...