Jump to content

Francia: gay aggrediti con la soda caustica. RETTIFICA era una montatura.


cranfan

Recommended Posts

Una notizia di una violenza raccapricciante arriva direttamente dalla Francia, dove un’aggressione omofobica è sconfinata nella follia e nel sadismo più puri.

 

A Melun, nella zona sud est di Parigi, una coppia di uomini, di 27 e 40 anni, si sono trasferiti in un nuovo appartamento. Fin dal loro arrivo, alcuni vicini si sono dimostrati insofferenti dinanzi alla loro presenza: alcuni delinquenti li hanno infatti immediatamente accolti con insulti e minacce. E purtroppo quello non sarebbe stato che l’inizio…

 

Dall’appartamento, durante il trasloco, è scomparsa una delle copie delle chiavi di casa. E nella stessa notte in cui ciò è accaduto, i due, appena trasferitisi, sono stati al centro di una feroce e brutale aggressione.

 

Due uomini vestiti di nero sono entrati nella loro abitazione e, dopo aver minacciato la coppia con una pistola Taser a impulsi elettrici e averli colpiti, li hanno legati stretti e hanno rovesciato sui loro corpi una sostanza che serve a sturare i condotti idraulici a base di acido/soda caustica.

 

I due, ricoverati in ospedale, ora soffrono per le gravi bruciature riportate dalla violenza.

 

Fonte: queerblog

Link to comment
Share on other sites

oddio O_O ma è una cosa disumana! Mi spiace davvero per i due ragazzi e spero si rimettino al più presto.

Ma almeno cranfan sai se hanno arrestato quei pazzi?

Link to comment
Share on other sites

oddio O_O ma è una cosa disumana! Mi spiace davvero per i due ragazzi e spero si rimettino al più presto.

Ma almeno cranfan sai se hanno arrestato quei pazzi?

Ho trovato la notizia su queerblog, non so com'è andata a finire.

Link to comment
Share on other sites

A quanto pare tutta sta storia è un montaggio architettato da una delle due "vittime":

 

Riporto da gayclic.com

 

D'après Serge Dinitroz, procureur de la république à Melun, l'homme âgé de 40 ans serait en fait, à l'origine de l'attaque. "On s'oriente vers un montage, a confirmé à L'Express.fr le chef du parquet. Ce serait une histoire de séparation amoureuse qui a mal tourné."

Très affecté par la rupture, le plus âgé aurait voulu se venger de son ami. Les deux agresseurs auraient été le moyen de ces représailles. Il leur aurait demandé de le blesser légèrement et de simuler une motivation homophobe pour donner plus de crédit à l'histoire. En fuite, les deux hommes sont recherchés par la police. Présumé commanditaire de l'opération, l'homme de 40 ans devrait être placé en garde à vue.

 

(devo tradurre o si capisce?)

Link to comment
Share on other sites

Fino ad ora la violenza nei confronti degli omosessuali di cui si è tanto parlato in questi giorni non mi aveva sorpresa.....ma ragazzi....questa cosa è veramente assurda!!! :sisi: Per arrivare a fare una cosa del genere bisogna essere proprio malati!!

Oltre a questo non so che dire.....mi vien solo da pensare che, avessi il potere di farlo, io punirei i reati di qualsiasi genere (e soprattutto quelli di violenza inaudita come questo) usando la "legge del contrappasso"! Sisi, lo farei!!

Sarà che mi son stufata di sentire notizie come questa, ma......sto diventando un tantino intollerante!!!

Lo so che in questo modo ci si metterebbe sullo stesso livello infimo degli psicopatici che fanno del male alla gente...però mi viene da pensarci!

Che ci posso fare?!!  :rotfl:

Comunque, secondo me funzionerebbe!!! Che ne dite?!

Link to comment
Share on other sites

Dico che questo episodio getterà molte ombre sulla questione omosessuale.

 

Non so in Francia ma in Italia se mai se ne parlerà si dirà che ora anche tra di noi gay ci stiamo ad ammazzare, e quindi giù di critiche e pensieri negativi che di certo non garantiranno a nostro favore.

 

Immagino i titoli italiani: "Il compagno gay cerca di uccidere il fidanzato per evitare la separazione!, e quindi verremmo etichettati come cattivi, sporchi, pervertiti, malvagi, e incapaci di amare e quindi di avere una relazione sana e normale.

 

Accetto scommesse!  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Questo genere di persone non sono razziste o omofobe sono semplicemente dei pazzi. Ogni tanto spuntano di questi casi, come stragi o efferati omicidi; comunque credo si tratti di un caso estremo, che non avrà altri seguiti nel paese, ma è solo un'opinione.

Link to comment
Share on other sites

Ritiro quello che ho detto, per fraintendimenti, ma non il mio giudizio verso un atto simile. Comunque sembra tutt'altro senza l'articolo in francese, se potete tradurlo, anche gli altri possono avere una reale comprensione del fatto.

Link to comment
Share on other sites

Subito!

 

Secondo Serge Dinitroz, procuratore della repubblica a Melun, il quarantenne (uno delle due vittime, ndr) sarebbe all'origine dell'attacco. "Siamo orientati verso un montaggio, ha confermato a L'Express.fr lo chef du parquet (questa non so tradurla XD penso sia un modo alternativo per riferirsi al procuratore). Si tratterebbe di una storia di separazione amorosa finita male"

Fortemente turbato dalla rottura, il più anziano (della coppia, ndr) avrebbe voluto vendicarsi del suo partner. I due aggressori sarebbero stati gli esecutori della rappresaglia. A loro sarebbe stato domandato di ferirlo solo leggermente (e di conciare male il partner, ndr) e di simulare una motivazione omofoba per dare più credibilità alla storia. In fuga, i due uomini sono ricercati dalla polizia. Presunto mandante dell'operazione, il quarantenne dovrebbe essere messo agli arresti (domiciliari credo).

 

La polizia l'ha beccato subito perchè c'erano incongruenze nella sua versione e soprattutto le sue ustioni erano molto meno gravi di quelle del partner (che invece è ridotto abbastanza male pare di capire) e non erano causate dallo stesso tipo di prodotto.

 

Qui l'articolo completo (sempre in francese ^^')

http://www.lexpress.fr/actualite/societe/fait-divers/l-agression-d-un-couple-homosexuel-a-melun-serait-un-montage_786231.html

Link to comment
Share on other sites

Se la notizia è attendibile e le cose stanno proprio così, colui che ha ordito questa montatura è un irresponsabile, che andrebbe preso a  calci,

un idiota che se ne infischia altamente delle ricadute negative che il suo gesto avrà nelle denunce

dell'omofobia: provo solo schifo e una profonda avversione per una persona del genere.

Link to comment
Share on other sites

Se la notizia è attendibile e le cose stanno proprio così, colui che ha ordito questa montatura è un irresponsabile,

 

Possiamo spingerci a dire che è letteralmente uno psicopatico.

Link to comment
Share on other sites

Se la notizia è attendibile e le cose stanno proprio così, colui che ha ordito questa montatura è un irresponsabile

 

beh credo che  l'irresponsabilità nei confronti della comunità gay sia proprio l'ultimo dei problemi per un tizio che ustiona la faccia del suo ex con la soda caustica. siamo a livelli di follia piuttosto elevati, vista anche la premeditazione del gesto.

Link to comment
Share on other sites

Leggende metropolitane?

 

Con una persona che ha ustioni gravi sul corpo, e un altro che viene arrestato e interrogato? NOn credo!

 

NOn siamo ai livelli delle persone ubriache che all'indomani si trovano senza un rene: qui ci sono prove e interrogatori.

Link to comment
Share on other sites

Non é una leggenda metropolitana. E' un fatto di cronaca vero, ne han parlato un po' tutti.

 

Alla fine si tratta di un delitto passionale. Una cosa orrenda... però cinicamente sono fatti che dimostrano, paradossalmente, quanto poi etero o gay siano la stessa cosa.

Link to comment
Share on other sites

l'ipotesi del delittio a sfondo omofobico ha retto dalle 12 alle 21 della stessa giornata... ora e' certo che il delitto era per gelosia.

ero a nizza e l avvenimento mi ha sconvolto... sapere che non era semplice omofobia un po mi tranquilllizza ma neanche tanto...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...