Jump to content

Piacenza Fiaccolata contro la violenza e l’omofobia


inuki

Recommended Posts

Martedì 22 Settembre, Piacenza, ore 21

Fiaccolata contro la violenza e l’omofobia

Piacenza si è svegliata e ha organizzato una fiaccolata di pace per protestare contro le violenze in Italia a gay, lesbiche, bisessuali, transessuali (LGBT).

 

Non ci interessa rappresentare nessun partito, nessuna associazione.

Non rappresentiamo nessuno, rappresentiamo noi stessi.

 

Siamo liberi cittadini, studenti, lavoratori, madri e padri.

Apriremo la porta di casa e usciremo in strada per incontrarci, unirci pacificamente e dimostrare che Piacenza non dorme più.

 

Piacenza odia la violenza.

Piacenza vuole pace ed è solidale alla comunità LGBT.

 Come potete partecipare:

Portate con voi striscioni, cartelli, bandiere della pace, fiaccole o candele.

Portate con voi serenità e pace.

 

 Come NON potete partecipare:

Non sono ammessi megafoni e nessun simbolo politico o associativo sarà coerente con la manifestazione.

Non sono ammesse forme di comunicazione o di espressione violente o irrispettose per la comunità LGBT.

 

 Come raggiungerci:

 Se vieni in treno:

Ci troveremo nel piazzale della stazione alle ore 20,30.

 Se vieni in auto:

Puoi raggiungerci nel piazzale della stazione alle ore 20,30.

Troverai un ampio parcheggio gratuito poco più avanti della stazione, dopo la rotonda, in viale Sant’Ambrogio, di fronte al ristorante giapponese.

Dove si svolge la fiaccolata:

Il punto di ritrovo è piazzale Genova, davanti al liceo ‘Respighi’.

Proseguiremo per il corso Vittorio Emanuele, piazza Cavalli, via XX Settembre e concluderemo il percorso in piazza Duomo, verso le ore 23,20.

 

Per informazioni

Contatta gli organizzatori all’indirizzo: piacenzagay@gmail.com

Link to comment
Share on other sites

Bella iniziativa! Mi piacerebbe parteciparvi, ho perso quella di bologna e mi sento ancora in colpa... qualche piacentino del forum ne sa qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi,

non sarà l'ATOMO che organizza.

Io sono una degli organizzatori ma non sono tesserata presso nessuna associazione.

Cerchiamo di portare lo spirito della fiaccolata lanciata da We Have a Dream anche nella nostra città.

Se avete domande scrivete, vi risponderò da qui appena possibile :love:

Link to comment
Share on other sites

ci sono un 3 tesserati atomo ma la cosa non riguarda l'associazione, io personalmente ho attirato degli amici da lì e una sera ci siamo messi a parlare... e parlando parlando abbiamo deciso di provare a risvegliare il sonno piacentino.

Verranno persone da Parma... Slegate da contesti politici o associativi.

Pure se saremo in 5 per me sara' un successo lo stesso!

Da quanto a Piacenza non si manifesta contro l'omofobia?

 

Volevo dirvi una cosa.

Una sera ero in macchina con alcuni amici sull'argine del Po; mi hanno detto di non girare troppo e stare un po' in disparte dai ragazzi, perchè se vedono una macchina piena di gente possono pensare che sia qualcuno che li cerca per menarli.

Io ho provato una tristezza infinita per la loro paura.

Una morsa stretta stretta.

La loro stessa paura sta in fondo al mio cuore e quella sera me la metterò sulle spalle.

Organizzare questa fiaccolata è stato prendere la mia paura per la mano e farla camminare al mio fianco, non sopra di me come uno zombie.

 

Saremo in tanto o pochi, chissenefrega...

Omosessuali e non, che diavolo importa!

La violenza è violenza comunque, per tutti, può nascere dal nulla, dall'assurdo, da comportamenti o da sospetti.

Non possiamo vivere con la violenza alla porta.

Non possiamo vivere nella paura perchè la paura uccide la mente.

Link to comment
Share on other sites

Di ritorno or ora dalla fiaccolata  :P

Beh, direi che è stata un successo. Occhio e croce c'erano almeno duecento persone, non mi aspettavo così tanta gente (all'inizio c'era pure il sindaco :)).

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...