Jump to content

Bollettino Omofobia: è il turno di Bologna


Fujimoto

Recommended Posts

Erano in quattro, si sono "imbucati" alla serata gay del venerdì allo Chalet dei Giardini Margherita, hanno litigato con un ragazzo omosessuale e all´uscita, cacciati via perché erano ubriachi fradici, ne hanno seguito un altro e lo hanno insultato e picchiato. Qualcuno dice che lo hanno addirittura tirato fuori a forza dalla sua macchina, ma la Questura non trova conferme. «Non siamo riusciti a picchiare l´altro - gli hanno detto - e adesso saldiamo il conto con te». La vittima è un ragazzo di 19 anni, socio dell´Arcigay e frequentatore del Cassero, che non ha mai fatto parola con mamma e papà della sua "diversità". Da qui, forse, la sua riluttanza a sporgere denuncia (che presto farà, dice chi lo conosce) e a farsi visitare al pronto soccorso.

 

fonte: http://bologna.repubblica.it/dettaglio/In-quattro-pestano-un-giovane-gay/1718757

Link to comment
Share on other sites

Ormai le manifestazioni di protesta mi sembrano fino inutili: fanno presa solo su una fascia intelligente e moderata della popolazione e non certo su questi animali, cercare di cambiare la mentalità della gente è pressocchè inutile, ci vorrebbero decenni e abbiamo bisogno di una soluzione immediata. Muoversi in gruppo la sera potrebbe essere un rimedio momentaneo.

Link to comment
Share on other sites

concordo con dreamer ci vorrebbe una soluzione immediata...ma quando e come l'avremo?L'avremo nel 3000? Voglio dire,l'intero popolo italiano quando aprirà gli occhi per gridare contro tutto questo? I politici italiani non fanno nulla; certo questi movimenti anti-omofobia e le varie associazioni fanno qualcosa..ma se poi il risultato è quello di essere continuamente picchiati non so più cosa dire. Non si può andare da nessuna parte perché se si viene riconosciuto come persona omosessuale ti picchiano. Si sentono in dovere di farlo...e certo loro sono gli eroi di questo paese di m*****  ;)

Link to comment
Share on other sites

Mah, a me Bologna sembra avere un clima molto tollerante, proprio come atmosfera percepita, poi è chiaro che anche qui gli idioti ci sono. Mi chiedo soltanto... non è che ci stiamo facendo manipolare dalle tv, come al solito? Quest'anno non c'è stata l'emergenza siccità, vuoi mai che sia stata sostituita con l'emergenza omofobia? Perchè boh, gli idioti isolati ci sono sempre stati, eh (per quanto questo sia triste, ovviamente. Ma manteniamoci lucidi.)

Link to comment
Share on other sites

Io mi chiedo, ma molto per assurdo: e se fossimo noi gay ad organizzare ronde per andare a picchiare gli etero?

 

Potrebbero po dirci qualcosa o incriminarci perchè decidiamo di proteggerci contro chi ci attacca quasi ogni santo giorno?

 

A questo punto, se questa gente odio me perchè sono gay allora io odio loro perchè sono etero e minacciano me e i miei amici.

 

Con queste persone, ahimè, non si può ragionare: capiscono solo occhio per occhio e dente per dente. ;)

Link to comment
Share on other sites

cocordo pienamente con glitter  ;) ma voglio essere un pò più ottimista (solo perchè mi piacciono i lieto fine) e lasciare uno spiraglio ............ visibilità visibilità visibilità visibilità ......................................................................

Link to comment
Share on other sites

Fate, anche io vorrei essere ottimista, ma quando vedi persone che ci aggrediscono e che sono più che contenti dilasciarti esanime e sangue su un marciapiede, più morto che vivo, allora non ho pietà.

 

Non mi frega nulla se sono maschi o femmine: lo fanno non per scelta politica, ma per puro odio: odio per ciò che siamo, per ciò che diciamo, e per ciò che vogliamo (vorremmo).

 

La polizia non fa nulla, idem le istituzioni e il Governo? Bene, sarò meschino, ma preferisco farmi giustizia da solo che ritrovarmi con la testa spaccata e il politico di turno mi dice che tanto le cose stanno così e non cambierà mai nulla.

Link to comment
Share on other sites

io non so più cosa pensare a riguardo :D sembra che ormai sia la moda del momento picchiare un gay per strada. :D :D ;) ne ho abbastanza di sentire ste news ogni giorno. credo che sia arrivato il momento di prendere qualche provvedimento serio. magari un mega-corteo a roma, una sorta di sciopero di soli gay; insomma, qualcosa che attiri l'attenzione dei cittadini e dei politici(che di noi gay se ne sbattono :D)

Link to comment
Share on other sites

Il mega sciopero non penso che avrebbe successo, anzi calcolando che in Italia ci sono ancora (troppe) persone nascoste sarebbe una fortuna se ci ritroveremmo noi soliti 4 gatti a dire le solite cose.

 

Il megacorteo già mi piace di più, però sarei contento se si facesse ogni volta che accade un aggressione ad un gay, e ogni volta che si dovesse ricordare l'anniversario della morte (barbara) di un gay.

 

Alla fine, credo per inerzia, la gente non dico che inizierebbe a sostenere la nostra causa però assorbirebbe il nostro modo di farci sentire, e di farci vedere.

 

Poi, sicuramente, gli scontri ci starebbero sempre però continuando coi cortei magari qualcosa si ottiene, no?

Link to comment
Share on other sites

Il megacorteo già mi piace di più, però sarei contento se si facesse ogni volta che accade un aggressione ad un gay, e ogni volta che si dovesse ricordare l'anniversario della morte (barbara) di un gay.

 

beh allora dovremmo scendere in piazza ogni giorno a quanto pare :D dovremmo fare qualcosa che lasci il segno, una sorta di rivoluzione pacifica. magari potremmo presentarci tutti fuori il parlamento e rimanerci per giorni e giorni (insomma, fare una sorta di accampamento gayo :D) finchè quei trogloditi dei poitici non si danno na mossa. mentalemente già starei lì ;)

Link to comment
Share on other sites

magari potremmo presentarci tutti fuori il parlamento e rimanerci per giorni e giorni (insomma, fare una sorta di accampamento gayo :D) finchè quei trogloditi dei poitici non si danno na mossa. mentalemente già starei lì ;)

 

L'accampamento gayo è un'idea bizzarra ma è carina  :D

 

Il guaio è che non puoi occupare il suolo pubblico e anche se fai un sit-in di protesta devi cmq dare alcune garanzie e assicurare che tutto si svolga nella maniera più corretta.

 

Però, perchè è un bel però, chi ci sarebbe in questa sorta di accampamento? Gli studenti? Hanno la scuola e l'università, e farsi vedere per alcuni diventa un dramma se i genitori non lo sanno; i lavoratori devono guadagnarsi lo stipendio ed evitare casini sul posto di lavoro, e metto in dubbio anche loro.

 

Chi ci rimane? Io, disoccupato, posso anche rimanere due settimane buttato per strada perchè non c'ho niente da fare e sfottere e rompere le scatole ai politici mi interessa, ma gli altri?

 

Rimango convinto del corteo, svolto per ricordare l'anniversario di ogni gay ucciso e dopo che si verificano le aggressioni, come impatto forte sui media e contro il menefreghismo dei politici. Facendo così o ci sentono o ci sentono: non ci sono santi!

Link to comment
Share on other sites

magari potremmo presentarci tutti fuori il parlamento e rimanerci per giorni e giorni (insomma, fare una sorta di accampamento gayo :D) finchè quei trogloditi dei poitici non si danno na mossa. mentalemente già starei lì :D

Rimango convinto del corteo, svolto per ricordare l'anniversario di ogni gay ucciso e dopo che si verificano le aggressioni, come impatto forte sui media e contro il menefreghismo dei politici. Facendo così o ci sentono o ci sentono: non ci sono santi!

 

beh vedo che sulle proteste, cortei e roba simile ci intendiamo, glitter  :D;)

spero che l'arcigay riesca a far rispettare i nostri diritti più del dovuto :D

Link to comment
Share on other sites

Qua la delirante opinione relativa al caso del "Resto del Carlino", quotidiano Bolognese notoriamente di destra e notoriamente valido quanto la carta straccia

 

http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com/bologna/2009/09/14/231264-peggio_terrone.shtml

 

da notare come cerchi di spostare il tiro sulle eventuali "bugie" di Grillini o del capogruppo PD..squallore

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...