Jump to content

Un'immagine vale più di mille parole: video e filmati contro l'omofobia


G77

Recommended Posts

Ho dato un'occhiata in giro e non mi pare di aver trovato un topic simile, quindi provo ad aprirlo io: che ne direste di raccogliere qui tutti gli spot televisivi, i video di YouTube e ogni altra forma d'arte (tele)visiva e cinematografica che abbiano come tema la lotta all'omofobia?

 

Comincio io, con un video che ho trovato tra le segnalazioni di un blog: http://www.youtube.com/watch?v=H45qYoWyJjA

Link to comment
Share on other sites

Questo è carino! Una volta tanto uno spot non "tragico" (per quanto quelli a forte impatto forse siano più incisivi):

 

;)

 

 

 

Vorrei aggiungere però che è triste vedere spot del genere anche in paesi come il Portogallo -- che non è noto per essere particolarmente friendly e aperto, legalmente e culturalmente -- e non in Italia...

Link to comment
Share on other sites

O___O ho visto il video con sta faccia. Mio Dio che paese di m***a..

 

raga so' che non c'entra molto con l'omofobia ma bensì il video si intitola ''come dire ai tuoi genitori che sei gay'' =) per niente triste anzi!  :love:

 

Link to comment
Share on other sites

Avete guardato V per vendetta ieri sera? Ecco, a me sembra che uno dei migliori filmati contro l'omofobia consista nel racconto di Valery. E' davvero toccante... da far vedere.  :love:

Link to comment
Share on other sites

ragazzi scusate se sono OT ma parole alate e dreamer hanno ragione...lo spezzone sulla lettera di Valerie mi ha fatto piangere. Ho deciso stasera mi vedo il film anche se lo stesso scrittore dice che non rappresenta il fumetto.

Non sapevo dell'esistenza né del fumetto né del video.Grazie!

il video dello spot gay postato da dreamer è bellissimo! La sacerdotessa poi =) wow.

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo anche un "collab" video organizzato e creato dai frequentatori del blog francese www.GayClic.com. Non è esattamente uno spot contro l'omofobia, ma è comunque una risposta carina e precisa :love: a certa gentaglia:

 

 

In realtà il videoo detto sopra è nato in risposta a un altro dello stesso tenore (ma secondo me un po' meno carino, anche se contiene elementi interessanti :love:):

 

 

La canzone che fa da colonna sonora è "Fuck you" di Lily Allen, che non è stata pensata specificatamente come canzone pro-gay, ma si adatta benissimo :P :ghgh:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Aggiungo anche un "collab" video organizzato e creato dai frequentatori del blog francese www.GayClic.com. Non è esattamente uno spot contro l'omofobia, ma è comunque una risposta carina e precisa ;) a certa gentaglia:

 

 

In realtà il videoo detto sopra è nato in risposta a un altro dello stesso tenore (ma secondo me un po' meno carino, anche se contiene elementi interessanti ;)):

 

 

La canzone che fa da colonna sonora è "Fuck you" di Lily Allen, che non è stata pensata specificatamente come canzone pro-gay, ma si adatta benissimo ;) ;)

 

Vi prego facciamola pure noi una cosa del genere! O_O

Link to comment
Share on other sites

Sì, sarebbe molto carino, ma come si fa? :gha:

 

Ne approfitto per segnalare altri video:

 

Governo del Messico (mica Danimarca, eh) per la giornata contro l'omofobia:

 

Promozione del turismo gay in Israele (non è esattamente contro l'omofobia, però...):

 

Promozione della giornata mondiale contro l'omofobia in Australia:

 

Numero verde di aiuto ai ragazzini gay in Norvegia:

 

Quest'ultimo non è istituzionale e non è specifico contro l'omofobia, ma è troppo carino e comunque aiuta. Viene dalla Francia:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 3 weeks later...

Visto oggi a pranzo, verso l'una, realizzato nientemeno che dal ministero per le Pari Opportunità... ci sono tutti gli elementi per non crederci. E invece...

 

 

Qui il link del sito del ministero: http://www.pariopportunita.gov.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1300:contro-lomofobia-la-nuova-campagna-istituzionale&catid=45:comunicati-stampa&Itemid=226

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Diciamo che vado molto borderline, ma capirete che la sezione e il topic me lo consentono...

 

Stasera sono andato a vedere Dorian Gray al cinema e quando tra Dorian e il pittore c'è una scena di un bacio l'intera sala è esplosa in mormorii e commenti di ogni sorta...

Inutile dire che mi sono sentito molto a disagio, vedere una simile reazione in un luogo in cui già solo il rispetto del prossimo imporrebbe il silenzio mi ha lasciato basito, per non parlare del senso di frustrazione dato dal constatare che anche un semplice bacio possa essere visto in modo così distorto.

Forse prima della proiezione, al posto delle pubblicità di prodotti commerciali, non sarebbe stato male proiettare un filmato contro l'omofobia  :(:asd: :P

Per non parlare dei truzzi zoticoni che avevo nella fila dietro la mia, ma vabbè... Oscar Wilde non è alla portata di tutti...  :love:

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che vado molto borderline, ma capirete che la sezione e il topic me lo consentono...

 

Stasera sono andato a vedere Dorian Gray al cinema e quando tra Dorian e il pittore c'è una scena di un bacio l'intera sala è esplosa in un commenti di ogni sorta...

Inutile dire che mi sono sentito molto a disagio, vedere una simile reazione in un luogo in cui già solo il rispetto del prossimo imporrebbe il silenzio mi ha lasciato basito, per non parlare del senso di frustrazione dato dal constatare che anche un semplice bacio possa essere visto in modo così distorto.

Forse prima della proiezione, al posto delle pubblicità di prodotti commerciali, non sarebbe stato male proiettare un filmato contro l'omofobia  :(:asd: :P

Per non parlare dei truzzi zoticoni che avevo nella fila dietro la mia, ma vabbè... Oscar Wilde non è alla portata di tutti...  :love:

 

 

E' capitato anche a me purtroppo, e capisco benissimo perché sei rimasto basito.

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

Diciamo che vado molto borderline, ma capirete che la sezione e il topic me lo consentono...

 

Stasera sono andato a vedere Dorian Gray al cinema e quando tra Dorian e il pittore c'è una scena di un bacio l'intera sala è esplosa in mormorii e commenti di ogni sorta...

Inutile dire che mi sono sentito molto a disagio, vedere una simile reazione in un luogo in cui già solo il rispetto del prossimo imporrebbe il silenzio mi ha lasciato basito, per non parlare del senso di frustrazione dato dal constatare che anche un semplice bacio possa essere visto in modo così distorto.

Forse prima della proiezione, al posto delle pubblicità di prodotti commerciali, non sarebbe stato male proiettare un filmato contro l'omofobia  :awk: :awk: :awk:

Per non parlare dei truzzi zoticoni che avevo nella fila dietro la mia, ma vabbè... Oscar Wilde non è alla portata di tutti...  :cool:

 

come hanno osato..uno dei miei libri preferiti......ma nel libro,a proposito,non ricordo riferimenti a baci,almeno non espliciti

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...