Jump to content

vincoli nella mia frequentazione


not_that_innocent

Recommended Posts

not_that_innocent

edit: topic originario http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic,16710.30.html

 

 

 

E' una vera tristezza quando nascono queste situazioni...

 

Non avendo vincoli questa settimana ho voluto recuperare il tempo perduto e ho fatto sesso con 4 ragazzi perchè la voglia di cazzo aveva raggiunto un livello che non potevo nè gestire nè controllare più...

Quando gliel'ho raccontato lui mi ha detto che la cosa tra di noi non poteva più andare avanti perchè a detta sua penso troppo al sesso, che secondo lui io vado con tutti (cosa assolutamente non vera) e che se volevo andare avanti con lui dovevo finirla di fare sesso con altri. Di contro io gli ho risposto che non si poteva permettere proprio perchè non siamo una coppia vera e propria, che quindi entrambi siamo liberi di fare ciò che vogliamo e che così mi faceva sentire a disagio...

Il giorno dopo mi ha chiamato perchè voleva fare la pace e siccome gli voglio bene ho accettato di proseguire. Ma lui soffre molto di questa cosa, si capisce.

 

L'ultima volta che ci siamo visti abbiamo mimato il sesso da versatili senza penetrazione, prima ho fatto finta di penetrarlo io e poi lui me e abbiamo notato che nonostante lui fosse venuto poco prima non gli è mancata l'erezione...per cui mo'siamo rimasti che la prossima volta provava a penetrarmi veramente.

Se va bene ho intenzione di chiedergli di formalizzare il nostro rapporto facendolo diventare una vera e propria relazione, senza terzi incomodi nè ovviamente tradimenti...perchè è quello che vuole anche lui.

Per cui o la va o la spacca, speriamo bene!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 167
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    24

  • Ziguli

    19

  • Hinzelmann

    17

  • Marco87

    15

Dai...io sto vivendo la stessa esperienza, con la differenza che siamo entrambi passivi!!

 

Entrambi ci diciamo che non è il caso e che è meglio essere amici...però di fatto ci comportiamo come una normale coppia.

Ci sentiamo al telefono almeno 2 volte al giorno, messaggiamo e ci squilliamo in continuazione e quando ci vediamo facciamo lunghe passeggiate, guardiamo film insieme e quando siamo in intimità ci coccoliamo arrivando al petting spinto :pausa:

 

Abbiamo anche affrontato l'argomento "coppia aperta" ma entrambi siamo fermamente contrari perchè troviamo che sia immorale e da persone egoiste e squallide.

Diciamo che la nostra è una profonda amicizia intima e per ora va bene così...ci siamo anche detti che ognuno è libero di incontrare altre persone con cui trovare la completa compatibilità sessuale, ma finora nessuno dei due ha sentito il bisogno di fare altri incontri.

Mi chiedo però fino a quando potremo andare avanti così e come andrà a finire. Sono abbastanza perplesso e anche un po' confuso perchè gli voglio molto bene però la penetrazione anale è irrinunciabile x me e mi sa anche x lui ! cioè ci piace proprio...allora ho iniziato a premere x convincerlo a fare ogni tanto sesso a 3 con un attivo che soddisfi entrambi, ma non mi sembra molto propenso...che palle però

 

la coppia aperta no ma il sesso in tre si?

Link to comment
Share on other sites

Personalmente, penso che in una copia non ci debba esser ruolo. Se poi si incontrano entrambi passivi o attivi determinati, beh, fate dei sacrifici entrambi in modo da venirvi incontro entrambi! :pausa:

Link to comment
Share on other sites

not_that_innocent

la coppia aperta no ma il sesso in tre si?

 

eh? ma cosa centra?

Il sesso a tre è un'esperienza che condividi assieme al tuo partner, mentre la coppia aperta significa che entrambi sono liberi di fare sesso con chi vogliono in qualsiasi momento e senza coinvolgere il proprio partner. Mi sembrano due cose completamente differenti e la spiegazione che ti ho dato è pure scontata.

 

Immaginavo comunque che qualcuno avrebbe avuto da criticare su questo punto, d'altronde le persone ottuse sono davvero ovunque  :ok:

Link to comment
Share on other sites

la coppia aperta no ma il sesso in tre si?

 

eh? ma cosa centra?

Il sesso a tre è un'esperienza che condividi assieme al tuo partner, mentre la coppia aperta significa che entrambi sono liberi di fare sesso con chi vogliono in qualsiasi momento e senza coinvolgere il proprio partner. Mi sembrano due cose completamente differenti e la spiegazione che ti ho dato è pure scontata.

 

Immaginavo comunque che qualcuno avrebbe avuto da criticare su questo punto, d'altronde le persone ottuse sono davvero ovunque  :ok:

 

si è vero sono d'avvero ovunque, come te infatti che parlando di coppie aperte hai scritto

 

immorale e da persone egoiste e squallide.

 

:ok:

Link to comment
Share on other sites

la coppia aperta no ma il sesso in tre si?

 

 

C'è una bella differenza tra le due situazioni:  se uno decide di essere single può anche fare sesso con 3, 6, 9, 12 ragazzi alla settimana, visto che, essendo appunto single, non ha preso impegni con nessuno.

 

Mentre tutt'altra cosa è tornare la sera da quello che si chiama fidanzato, da quello che si è presentato al mondo intero come il proprio amore, dirgli "ti amo", e dargli un bacio con le stesse labbra con le quali due ore prima si è spompinato degli estranei.

Link to comment
Share on other sites

ben,

capisco che tu trovi assurdo baciarlo e dirgli ti amo con le stesse labbra con cui hai spompinato un altro,

ma ci sono persone che stan serene pure in coppia aperta...

Basta una cosa sola: sincerità

Link to comment
Share on other sites

essendo appunto single, non ha preso impegni con nessuno

 

Eh..come ti ha detto Shopy, quando le carte sono in tavola e c'è sincerità e trasparenza, allora penso che una persona si sia presa un impegno e lo viva secondo le regole che i 2 membri della coppia si sono prefissati. Anche parlando di coppia aperta si può parlare di impegno, quindi il tuo discorso non regge.

 

Mentre tutt'altra cosa è tornare la sera da quello che si chiama fidanzato, da quello che si è presentato al mondo intero come il proprio amore, dirgli "ti amo", e dargli un bacio con le stesse labbra con le quali due ore prima si è spompinato degli estranei.

 

Trovi che sia difficile che ciò possa accadere, che sia sbagliato, o che sia disgustoso?

Perchè:

Se fosse difficile che una cosa così accada, basterebbe guardare tutte le coppie monogame cornute, o le coppie aperte consapevoli

Se fosse sbagliato direi che il concetto di giusto e sbagliato non universale (soprattutto tin amore), ma abbastanza è discrezionale

Se fosse disgustoso innanzitutto ricorderei che come tu puoi considerare disgustosa una cosa del genere, un etero potrebbe considerare disgustoso anche il solo fatto che tu baci un altro uomo. Poi in secondo luogo consiglierei l'uso di spazzolino+dentifricio dopo la pompa e prima del bacio  :rotfl:  :rotfl:

Ps: sei un po' drastico quando parli di pompe a sconosciuti, in quanto le "toccate e fuga" si addicono molto di più ai monogami che vogliono cornificare, che non ai poligami che possono fare tutto alla luce del sole  :rotfl:

 

Il fatto è che qui si sta girando in tondo e si sta riprendendo il tema già affrontato nel topic sulle coppie aperte.

Chi è in coppia monogama probabilmente riterrà immonda la coppia aperta. Chi è in coppia aperta, sosterrà la stessa. Chi è obbiettivo non deprecherà le scelte altrui pur restando fermo nelle proprie convinzioni.

 

Sinceramente in una coppia con problemi di incompatibilità di ruoli in cui nessuno dei 2 vuole "versatilizzarsi", se si vuole vivere pienamente anche la propria vita sessuale si dovrà ricorrere o alla coppia aperta o al threesome. Ma personalmente se il threesome fosse praticato costantemente, allora lo metterei sullo stesso piano della tanto deprecata coppia aperta. Per delucidazioni potreste chiedere a Renato Zero..  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

ben,

capisco che tu trovi assurdo baciarlo e dirgli ti amo con le stesse labbra con cui hai spompinato un altro,

ma ci sono persone che stan serene pure in coppia aperta...

Basta una cosa sola: sincerità

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Eh..come ti ha detto Shopy, quando le carte sono in tavola e c'è sincerità e trasparenza, allora penso che una persona si sia presa un impegno e lo viva secondo le regole che i 2 membri della coppia si sono prefissati. Anche parlando di coppia aperta si può parlare di impegno, quindi il tuo discorso non regge

Trovi che sia difficile che ciò possa accadere, che sia sbagliato, o che sia disgustoso?

Perchè:

Se fosse difficile che una cosa così accada, basterebbe guardare tutte le coppie monogame cornute, o le coppie aperte consapevoli

Se fosse sbagliato direi che il concetto di giusto e sbagliato non universale (soprattutto tin amore), ma abbastanza è discrezionale

Se fosse disgustoso innanzitutto ricorderei che come tu puoi considerare disgustosa una cosa del genere, un etero potrebbe considerare disgustoso anche il solo fatto che tu baci un altro uomo. Poi in secondo luogo consiglierei l'uso di spazzolino+dentifricio dopo la pompa e prima del bacio  :rotfl:  :rotfl:

Ps: sei un po' drastico quando parli di pompe a sconosciuti, in quanto le "toccate e fuga" si addicono molto di più ai monogami che vogliono cornificare, che non ai poligami che possono fare tutto alla luce del sole  :rotfl:

 

Il fatto è che qui si sta girando in tondo e si sta riprendendo il tema già affrontato nel topic sulle coppie aperte.

Chi è in coppia monogama probabilmente riterrà immonda la coppia aperta. Chi è in coppia aperta, sosterrà la stessa. Chi è obbiettivo non deprecherà le scelte altrui pur restando fermo nelle proprie convinzioni.

 

Sinceramente in una coppia con problemi di incompatibilità di ruoli in cui nessuno dei 2 vuole "versatilizzarsi", se si vuole vivere pienamente anche la propria vita sessuale si dovrà ricorrere o alla coppia aperta o al threesome. Ma personalmente se il threesome fosse praticato costantemente, allora lo metterei sullo stesso piano della tanto deprecata coppia aperta. Per delucidazioni potreste chiedere a Renato Zero..  :rotfl:

 

 

 

 

 

 

 

Rispondo ad entrambi: premesso che il "baciare il proprio ragazzo dopo che si sono spompinati altri" non era un quesito igienico, ma un esempio per rendere palese la contraddizione dei due comportamenti e delle due scelte di vita, lo specifico perchè vedo che non lo avete capito: non trovo assurdo, nè disgustoso, nè tantomeno sbagliato fare sesso con più persone, sia singolarmente che tutte assieme, da sempre sono un fautore del fatto che ognuno col proprio corpo fa bene a fare ciò che desidera, anche a suicidarsi o a praticare l'eutanasia se lo desidera; semplicemente è illogico fidanzarsi e voler però continuare a fare la vita da single saltando da un cazzo all'altro (e qui si torna all'esempio di cui sopra): tanto valeva allora rimanere single, cosa che, peraltro, non preclude il voler bene a qualcuno.

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

Hehe ben se la pensassero (ma soprattutto se si COMPORTASSERO) tutti come te, sarebbe molto più facile :rotfl:

Concordo con quello che dici cmq, rispetto verso le coppie aperte ma io non riuscirei a tenerne una.

Link to comment
Share on other sites

Quindi pensi che l'esser in coppia con qualcuno voglia dire solo saltar sempre sul cazzo della persona con cui si sta?

Perché se fosse così mi sarei preso giusto 1paio di passaggi in fatto di "cosa vuol dire essere coppia"

 

Se invece tu ritieni che quello di stare fisso sullo stesso cazzo sia più che altro una condicio sine qua non la coppia non può esistere,allora ti risponderei che questa é solamente un opinione e che questa condizione può esistere per te come non esistere per altri.

Basta parlarsi chiaro

Link to comment
Share on other sites

beh, marco, la parola coppia indica comunque un qualcosa composto da due, fin dalla sua origine etimologica:

26c60a.png

quindi non è affatto sbagliato parlare di coppia come "solo saltar sempre sul cazzo della persona con cui si sta".

 

Che poi due persone decidano, per motivi che riguardano solo loro e il loro rapporto (sentimentale, affettivo, sessuale e via dicendo), di rinunciare alla monogamia è una delle libere scelte che l'essere umano può fare, al pari della scelta di saltar sempre e solo sul cazzo della persona con cui si sta. Per come sono fatto io, la coppia aperta o il "threesome" non sono per niente nelle mie corde e di conseguenza non potrei mai vivere una storia con tali caratteristiche, ed è normale che il mio giudizio ricalchi quello che è il mio modo di vivere e percepire determinate situazioni. Ma siccome riconosco anche che non tutti possono avere la mia stessa concezione delle dinamiche esistenziali, rispetto la scelta di chi decide di vivere in coppia aperta, pur non potendo mai fare tale scelta. Proprio per lo stesso motivo, tornando al tema del thread, ho sempre evitato accuratamente di mettere le basi per una relazione con qualcuno che fosse attivo, e ho sempre consigliato ad altri di fare lo stesso, per evitare di trovarmi in situazioni per me difficili da gestire; certo, mi sono beccato varie volte del "maiale che pensa solo al sesso e che chiede se uno è a-p-v appena lo ha conosciuto", ma pazienza  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

Quindi pensi che l'esser in coppia con qualcuno voglia dire solo saltar sempre sul cazzo della persona con cui si sta?

Perché se fosse così mi sarei preso giusto 1paio di passaggi in fatto di "cosa vuol dire essere coppia"

 

Se invece tu ritieni che quello di stare fisso sullo stesso cazzo sia più che altro una condicio sine qua non la coppia non può esistere,allora ti risponderei che questa é solamente un opinione e che questa condizione può esistere per te come non esistere per altri.

Basta parlarsi chiaro

Chi ha detto che è solo quello? E' ANCHE quello.

Altrimenti si chiamerebbe tripla/quadrupla/multipla.

Come le stanze di un albergo :rotfl:

Se frequentassi più persone, stando con una persona, non mi definirei in una coppia :rotfl:

Piuttosto mi definirei come qualcosa di pseudo-ibrido.

Link to comment
Share on other sites

allora non si potrebbe nemmeno avere amici mentre si é in coppia,altrimenti sarebbe in "copia aperta" sotto il punto di vista emotivo e cadrebbe lo status di coppia formata da sole 2persone!(dipende solo dall'aspetto che si va a considerare)

Qui si sta riducendo tutto al sesso.

 

Nemmeno io pratico,ne ho mai praticato,ne penso praticherò a breve la coppia aperta,ma questo non influenza il mio modo di pensare.

Il mio discorso è ideologico e non è dettato dal mio status(non cerco di portar acqua al mio mulino)

Link to comment
Share on other sites

tanto valeva allora rimanere single, cosa che, peraltro, non preclude il voler bene a qualcuno.

 

Questa osservazione è interessante, ma secondo me è importante valutare anche il tipo di approccio che si ha verso il sesso. A mio parere chi è più orientato alla coppia aperta ha un concetto di rapporto sessuale come semplice appagamento personale.

Mentre chi al contrario non concepisce il rapporto di coppia aperta ha un approccio al sesso nel duplice aspetto di trarre e dare piacere, e quest'ultimo aspetto implica che si provino dei sentimenti per il proprio partner....

 

Ovviamente è una mia impressione personale, sarei curioso di sentire pareri al riguardo....  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

La penso come te, Dex.

Ma Marco, che dici? Con un amico non fai sesso (solitamente aha), non hai un certo tipo di rapporto che hai col tuo lui.

Almeno, per me è una cosa completamente diversa, è molto meno intimo e non ho uno scambio così stretto.

Sono due mondi paralleli, propri. Per gli amici sviluppo una sorta di "repulsione naturale", come per i membri della mia famiglia.

Link to comment
Share on other sites

allora non si potrebbe nemmeno avere amici mentre si é in coppia,altrimenti sarebbe in "copia aperta" sotto il punto di vista emotivo e cadrebbe lo status di coppia formata da sole 2persone!(dipende solo dall'aspetto che si va a considerare)

Qui si sta riducendo tutto al sesso.

 

Questa mi pare una forzatura bella grossa.

L'amicizia in quanto tale è, appunto, amicizia, un sentimento ed un rapporto che (a meno che non mascheri qualcos altro, ma in questo caso non sarebbe amicizia pure) coinvolge una sfera emotiva diversa..

Perché allora qualunque sentimento/sensazione che non possa essere "assolutizzato" e reso esclusivo dall'essere coppia, può rendere la coppia aperta..perfino lo stesso affetto, che so, per i parenti o i genitori..

Link to comment
Share on other sites

Esatto Wolf. Io ho solo estremizzato il tutto.

La sessualità non è il solo ambito al quale la coppia aperta può "essere applicata"; ho fatto tale discorso per far capire che l'unico ambito che per molti bisogna rendere esclusivo della coppia è quello sessuale.

Quindi diamo tutti un po' troppa importanza al sesso??

Perchè riteniamo che sia l'unico aspetto da esclusivizzare?

Link to comment
Share on other sites

Non ha detto che è l'unico aspetto di una coppia.

Ha detto che è l'unico aspetto che secondo voi

merita di essere ESCLUSIVO.

Quindi - evidentemente - per voi è il più importante.

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

Il sesso è l'unico esclusivo per una coppia?

Io non so cosa fate con gli amici o conoscenti.

Comunque è vero, è importante, chi lo nega?

Link to comment
Share on other sites

Io piuttosto sarei curioso di sapere perché al contrario non merita di essere esclusivo....Indipendentemente dal fatto che ci sono comunque altri aspetti di un rapporto di coppia che è giusto siano esclusivi.

Link to comment
Share on other sites

Il sesso è l'unico esclusivo per una coppia?

Io non so cosa fate con gli amici o conoscenti.

 

Mike non hai capito il discorso.

Se il sesso fosse esclusivo, non potrei avere altri amanti, in quanto tradirei il partner scopando con altri.

Se l'emotività fosse esclusiva, non potrei avere amici o conoscenti per cui provo affetto, in quanto tradirei il partner (sotto il punto di vista emotivo) volendo bene ad altri.

 

Il discorso era questo. Non si parlava di non avere amici perchè con gli amici si scopa.

 

Parlavamo del fatto che l'unico aspetto che sembra per molti necessario di essere esclusivo sia appunto la sessualità.

Da questo ne deriva che forse le persone che la pensano così dan molto peso al sesso.

Era una semplice riflessione

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

Essendo due cose ben distinte non sono così facilmente paragonabili.

Io considero il sesso come una cosa intimissima e non ritengo che tutti siano degni di condividerla con me.

Certo che se lo considerassi come un bisogno fisico a sfogo immediato non mi farei problemi ad andare col primo che capita (:

Link to comment
Share on other sites

Io piuttosto sarei curioso di sapere perché al contrario non merita di essere esclusivo....

 

Una Persona sincera che mi rispetta e che mi ama, ma che lo faccia veramente.

 

 

Comunque, mi sembra che si stia andando un tantino off topic o mi sbaglio?

Voglio, ad ogni modo, dire la mia sulla questione coppie aperte coppie chiuse:

personalmente credo che ognuno di noi si viva la storia come meglio preferisce, non credo ci sia un bene o un male, non credo esista un modo "corretto" di affrontare la vita di coppia, se due persone capaci di intendere e di volere decidono di aprire la coppia, credo, sia una decisione che resta soltanto a loro due, cosi` come lo e` per una coppia monogama.

 

Sono semplicemente delle scelte, delle regole se vogliamo, che per alcuni possono funzionare e per altri no.

Link to comment
Share on other sites

E' una spiegazione interessante sul perchè Mike non aprirebbe la sua coppia

- interessante perchè non avevo mai letto nulla di simile -

ma non risolve affatto l'argomento del topic.

 

Se si è in coppia con un altro attivo dire "è già tanto se trovo degno te, figuriamoci un altro"

non è proprio utile ai fini di una risoluzione.

Link to comment
Share on other sites

Tutto il discorso sulla coppia aperta è nata dal fatto che due gay esclusivamente attivi non potranno vivere serenamente/pienamente la loro sessualità in coppia tra loro.

 

Molti pensano: Ma se uno vuole farsi tutti, perchè mettersi in coppia? Non è meglio restar single??

Molti pensano: Io se fossi esclusivamente attivo non mi metterei mai con un altro che è solo attivo.

Io penso: Ma se un gay esclusivamente attivo va a mettersi in coppia con un altro gay esclusivamente attivo, ben conscio che la vita sessuale sarà complicata e che probabilmente la coppia dovrà aprirsi, non è la riprova che chi opera questa scelta ama veramente se stesso ed il partner? Gli risulterebbe certo più semplice trovarsi un superpassivo e farselo 3volte al giorno!! (orpc)

In questo caso la coppia aperta non è uno sfizio!!

Link to comment
Share on other sites

Tutto il discorso sulla coppia aperta è nata dal fatto che due gay esclusivamente attivi non potranno vivere serenamente/pienamente la loro sessualità in coppia tra loro.

 

Molti pensano: Ma se uno vuole farsi tutti, perchè mettersi in coppia? Non è meglio restar single??

Molti pensano: Io se fossi esclusivamente attivo non mi metterei mai con un altro che è solo attivo.

Io penso: Ma se un gay esclusivamente attivo va a mettersi in coppia con un altro gay esclusivamente attivo, ben conscio che la vita sessuale sarà complicata e che probabilmente la coppia dovrà aprirsi, non è la riprova che chi opera questa scelta ama veramente se stesso ed il partner?

 

Gli risulterebbe certo più semplice trovarsi un superpassivo e farselo 3volte al giorno!! (orpc)

In questo caso la coppia aperta non è uno sfizio!!

 

 

No, è essere masochisti: esuliamo un attimo dal sesso, tu ti fidanzeresti con una persona che ha interessi, gusti e passioni opposti ai tuoi?

Allora perchè mettersi con una persona che a letto non ci soddisfa/non ha i gusti che combaciano con i nostri?

Per fare un fioretto? Per provare com'è una relazione tormentata? Perchè ha paura di rimanere sola e quindi prende il primo che passa?

 

Trovami un perchè basato sulla logica e ne possiamo parlare  :ok:

Link to comment
Share on other sites

Trovami un perchè basato sulla logica e ne possiamo parlare  :ok:

Perchè non danno l'imponente considerazione che dai tu al sesso?

Se l'attivo trovasse un altro attivo che però per il resto è la sua anima gemella gli risponderebbe: "restiamo amici perchè a te non piace prendertelo in quel posto" ?

 

Questo "perchè" mi sembra abbastanza basato sulla logica (sebbene l'amore più che logico sia emozionale) e te l'ho trovato tipo in una frazione di secondo dopo aver letto il tuo post  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...