Jump to content

Morto Mike Buongiorno


lux

Recommended Posts

Il celebre conduttore televisivo si è spento all'età di 85 anni a Montecarlo. Era nato a New York il 26 maggio del 1924. L'ultimo spettacolo al Fiorello Show 'in compagnia' di un cammello

 

 

Roma, 8 set. (Ign) - E' morto Mike Bongiorno. Il celebre conduttore televisivo si è spento all'età di 85 anni a Montecarlo.

 

 

Nato a New York il 26 maggio 1924, Michael Nicholas Salvatore Bongiorno, insieme a Pippo Baudo, Corrado, Enzo Tortora e Raimondo Vianello, è tra i più noti volti della televisione italiana fin dalla sua nascita.

 

 

fonte: http://www.adnkronos.com/IGN/News/Spettacolo/?id=3.0.3746691033

Link to comment
Share on other sites

Accidenti, per me è un colpo.

Ricordo «Lascia o raddoppia»: ero bambino.

Resta invece in vita quel mostro insopportabile di Pippo Baudo, detestabile e nullo sotto ogni punto di vista...

Link to comment
Share on other sites

Il mio primo ricordo di lui invece risale a "Bis", il quiz dove individuando coppie di carte uguali si andava via via scoprendo un rebus...caspita, è veramente una colonna della televisione che se n'è andata..

Link to comment
Share on other sites

Peccato, un vero presentatore bravo che se ne va...  :awk:

Però... come dimenticare le sue memorabili quanto simpaticissime gaffe o le sfuriate fuori onda (o in onda, come quella storica con Sgarbi) ?!?  :rotfl:

Chissà fra 20 anni chi potrà definirsi il suo successore... forse Bonolis ?

Link to comment
Share on other sites

Se di successore si può parlare, non credo potrà essere Bonolis, che per quanto simpatico possa risultare, non ha il suo stile garbato nel trattare i concorrenti...ci vedrei più Scotti.

Link to comment
Share on other sites

Mi fa impressione se penso che giusto qualche mese fa era da Fazio e sembrava un giovanotto, molto più sveglio e acuto di certe carampane che affollano i palinsesti.

Link to comment
Share on other sites

Io non lo potevo sopportare... Aveva fatto il suo tempo. Antonella Elia starà stappando lo champagne, mentre a piangerlo sarà Annabella di PAvia che ha perso il suo principale promoter.

Link to comment
Share on other sites

Mi fa impressione se penso che giusto qualche mese fa era da Fazio e sembrava un giovanotto

Mi è dispiaciuto sapere che è morto, mi ha fatto una strana impressione anche se in effetti a me non è mai stato molto simpatico, soprattutto quando correggeva la pronuncia delle parole inglesi alla gente, riproponendole con la pronuncia americana.

Quando l'ho visto a chetempochefa l'ho rivalutato parecchio, non se l'è tirata per niente malgrado tutti gli sdilinquimenti di Fazio e mi è rimasto sinceramente simpatico. Poi vabè, quando ha sme***to il Silvione nazionale davanti a tutti è stato veramente impagabile, un vero spasso!

Certo che per uno avventuroso come lui mi sarei aspettato più una morte tipo assideramento in cima a un ghiacciaio che una nel sonno a Montecarlo... Vabè, avrà sofferto meno, anche se proprio ieri mi hanno spiegato che probabilmente se nel sonno mi venisse un infarto morirei bestemmiando perché in realtà se dormendo ti becchi un infarto te ne accorgi eccome!

Link to comment
Share on other sites

Quando l'ho visto a chetempochefa l'ho rivalutato parecchio, non se l'è tirata per niente malgrado tutti gli sdilinquimenti di Fazio e mi è rimasto sinceramente simpatico.

 

Io invece l'ho odiato e disprezzato più che mai dopo la sua intervista a Che tempo che fa. Un'intera puntata passata a piangersi addosso, non rendendosi conto di quanto era fortunato, e a far vedere quanto era intimo con Berlusconi. Meno male che non se l'è tirata...

Link to comment
Share on other sites

Gli hanno dedicato un servizio al TG5 stupendo, facendo vedere anche la sua casa d'infanzia a New York, da notare le parole dette dalle ex vallette, dispiaciute, ma con un sorriso enorme stampato in faccia, il figlio Leonardo... niente va, mi censuro...

cmq rip

Link to comment
Share on other sites

Ma se rimanete male per la morte di Mike Bongiorno,

come vi sentirete quando morirà la Montalcini?

 

Oddio!!!  :devil:

Non me ne vogliate, so che non si dice, mi dispiace che sia morto Mike Bongiorno, capisco che abbia fatto la storia della televisione italiana....ma non lo sopportavo proprio!!! Recitava una farsa allucinante, era un po' buffoncello (o tanto?!!! :D) e anche un po' rinco....!!!

Diciamo che quando morirà la Montalcini (poverina, le stiamo tirando i piedi!! :asd:) mi dispiacerà parecchio!!!

 

ciò che penso di quest'uomo è riassunto qui

http://www.danielemartinelli.it/?p=2307

(thanks evelpide)

 

anche la fenomenologia scritta da umberto eco riassume questo personaggio televisivo,  pare fosse una persona molto avida e cinica.

 

Mamma mia!!!  :D:afraid:

Link to comment
Share on other sites

ciò che penso di quest'uomo è riassunto qui

http://www.danielemartinelli.it/?p=2307

(thanks evelpide)

 

anche la fenomenologia scritta da umberto eco riassume questo personaggio televisivo,  pare fosse una persona molto avida e cinica.

 

Mi associo al pensiero e non nascondo che ho tirato un sospiro di sollievo quando ho saputo della sua morte.

Ho pensato subito a coloro che hanno dato la vita per la libertà di questo pasese, in nome di altissimi valori ed ideali, gente che sapeva cosa voleva dire il termine "cultura", eroi che al loro tempo ci resero liberi dalla dittarura, dal fascismo....

Bongiorno che cosa ha fatto mai nella sua vita di cosi importante per questo paese da esser considerato un idolo, un personaggio di prestigio?

Uno che per 50 anni si è arricchito mercificando cultura e sogni, ubbidendo alle logiche di mercato dei suoi tanti padroni, fiero di essere il capostipite di quella televisione inutile e vomitevole che siamo costretti a subire ogni giorno...e che ha reso questo paese nuovamente schiavo del fascismo?

Link to comment
Share on other sites

Lancio di agenzia sul Corriere della Sera: MILANO - Potrebbero essere funerali di Stato quelli di Mike Bongiorno, previsti per sabato mattina. Il Governo starebbe valutando in queste ore la decisione, peraltro molto gradita alla famiglia del presentatore. Le esequie si terrebbero nel Duomo di Milano e non nella chiesa di Santa Maria delle Grazie come previsto in precedenza (9 settembre 2009 - 23:45).

 

Mah, non mi piace parlare male di un defunto, ma francamente questa specie di isteria collettiva mi pare un po' eccessiva. Come dice Almadel, quando morirà la Montalcini o qualche altro personaggio del suo calibro, cosa faremo? È stato un fautore di "cultura" popolare, va bene, ma insomma... Se vogliamo rimanere nel mondo dello spettacolo televisivo, credo mi dispiacerà molto di più quando moriranno Sandra Mondaini o Raimondo Vianello (e soprattutto mi dispiacerà per chi dei due rimarrà solo).

 

Forse è un limite mio, ma non riesco a vedere nel prodotto di Mike Bongiorno lo stesso valore culturale di ciò che hanno prodotto tanti grandi scrittori, registi, attori, etc. che abbiamo e abbiamo avuto in Italia, per non parlare di altre personalità come appunto la Montalcini, e che modestamente credo si meritino di più i funerali di Stato. Guardate Fernanda Pivano: non le hanno mica tributato quest'onore; magari non avrebbe voluto lei stessa, ma non so quanto sia giusta questa disparità di trattamento.

 

(Scongiuri a piacere e a scelta.)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...