Jump to content

crisi profonda


Maicol

Recommended Posts

ciao a tutti sono Michele ed ho 22 anni sono circa 2 anni che mi sono accorto che mi attrae anche l altro sesso, tanto che ho provato con un ragazzo e mi è piaciuto, pensavo che fosse solo una cosa passeggera una curiosità che volevo soddisfare, ma quest'anno ho conosciuto un tipo tramite un sito e dopo lunghe chattate decido di incontrarlo non credevo che potesse colpirmi così tanto sento con lui una grande affinità tanto da andarci anche a letto, lui mi dice spessissimo che gli piaccio molto ma io onestamnte faccio fatica a crederci visto che non si fa sentire spesso, forse perchè sarà condizionato dal fatto che sono impegnato . Premetto che sono fidanzato da 6 anni con una ragazza che purtroppo scopre che cè questa forte affinità tra me e lui ma non sa che siamo stati a letto iniseme, lei pensa che sia soltanto una semplice affinità e che mi stia facendo troppi problemi. Purtroppo a me questa persona manca molto e non so che fare..

 

:sisi: :P 

 

Ciao da Michele

Link to comment
Share on other sites

Ciao Michele e benvenuto fra noi... :sisi:

Per prima cosa... via le faccine tristi che piangono dai post, non è mica una tragedia scoprire di essere attratti dai ragazzi (che tra l'altro tu chiami l'altro sesso... ma non è il TUO sesso ?!?).

Se hai avuto già un po' di esperienze e riesci a provare attrazione fisica sia per le ragazze che per i ragazzi direi che sei bisex, a livello fisico.

Discorso diverso per l'affinità mentale e il coinvolgimento emotivo, questione con più sfumature e che non può essere generalizzata in toto.

Dici di stare con la tua fidanzata da 6 anni, una relazione quindi di una certa importanza iniziata quando eri "piccolino", 16 anni... ora, se questo ragazzo ti ha segnato così tanto direi che sarebbe bene che tu per prima cosa capissi quale di questi due rapporti ti sta "prendendo" di più, e riflettessi se tu possa rinunciare a quello che trovi in modo esclusivo in entrambi (di sicuro ci sono delle differenze nel rapporto, per mille motivi, primo fra tutti la durata della tua relazione etero che di sicuro ti ha legato moltissimo alla tua ragazza).

 

Noi siamo qui... se ti va di spiegare un pochino di più avremo anche noi più chiara la situazione, e a volte, scrivere aiuta anche a capire noi stessi... :P

Link to comment
Share on other sites

si hai ragione volevo dire del mio stesso sesso, il fatto è che sto ragazzo mi attrae a livello fisico ma molto di + a livello mentale e non mi era mai capitato con nessun ragazzo fin ora nel senso che riesce a capirmi a comprendermi e mi fa tanto sentire bene ed apprezzato. Solo che non so quali sono le sue reali intenzioni magari sono io che mi faccio troppe paranoie lui mi fa capire che è molto interessato a me, però non so fino a che punto. Sicuramente sarà condizionato dal fatto che sono impegnato ma non vorrei che usasse questa giustificazione solamente x nascondermi che non gli piaccio. Per quanto riguarda il rapporto con la mia ragazza si le voglio un gran bene e 6 anni sono tanti da cancellare in pochi minuti, non so se questa situazione possa essere stata generata anche da un rapporto che ormai si sta pian piano logorando da parte mia nei suoi confronti, quindi una sorta di insoddisfazione

Sono davvero confuso ed ho anche un pò paura

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

non credo che tu debba cancellare nulla in pochi minuti, però forse devi anche renderti conto che a 22 anni è ben difficile essere impegnati da 6... voglio dire, hai iniziato a 16 anni una storia importante, il che è insolito, perché generalmente l'adolescenza è il periodo delle scoperte e delle avventure. per me il fatto che tu abbia incontrato un ragazzo è relativamente importante: avresti gli stessi dubbi anche se questo lui fosse una lei. il fatto è che, essendoti fidanzato così presto, probabilmente non hai potuto vivere tutte le storie e storielle tipiche della nostra età, perciò è normale che tu ti senta confuso. il mio consiglio è quello di guardarti dentro per capire se questa tua ragazza possa continuare a piacerti ancora a lungo, ma seriamente, perché altrimenti è molto meglio essere onesti e dirsi che, in fondo, sei anni sono stati importanti e nessuno li cancellerà mai...forse è solo ora di cambiare pagina

Link to comment
Share on other sites

Ciao Michele !

 

ho bel po' di anni più di te (!) e posso dirti che ho vissuto e vivo una situazione simile.

E rimpiango di non aver fatto le esperienze al momento giusto (i tempi sono anche

cambiati per fortuna!).

Visto che hai solo 22 anni penso che tu debba provare senza alcun timore ad avere una storia con questo

tuo amico. Non aver paura !

 

Quanto al legame con la tua ragazza anche qui puoi senz'altro continuare a volerle bene, certo in un

altro modo. Come hanno detto gli altri 6 anni da 16 significa una storia un po' da adolescente. Non

ti pare ?

 

Un abbraccio e coraggio che hai una vita bellissima davanti

Link to comment
Share on other sites

Mettiamo caso io decidessi di volere questa storia con questo tipo, la cosa che mi frena e mi fa riflettere tanto e che  non saprei fino a che punto ne varrebbe la pena. Io davvero non riesco a capire se gli posso interessare seriamente

ha degli atteggiamenti ambigui, mi dice che che da tempo non porvava emozioni così forti con qualcuno, che gli piaccio davvero tanto e che non sono solo uno sfogo sessuale queste parole me le ha dette molte volte, ma poi a fatti dimostra il contrario nel senso che non si fa sentire giustificandosi che è impegnato nel lavoro e anche un semplice msg deve partire sempre da me, magari ho troppe aspettative? la mia paura è che lui possa aver approfittato di me soltanto sesssualmente visto che ci siamo conosciuti in un periodo in cui lui aveva casa libera(ho dormito anche da lui 2 volte e mi ha accompagnato a casa), però poi penso se davvero fossi soltanto uno sfogo sessuale perchè dirmi tutte quelle cose che ti fanno capire il suo interesse nei miei confronti? Perchè dovrebbe essere così falso da non dire la verità? Perchè dovrebbe usare queste parole per illudere qualcuno? a che pro? a questo punto penso di essermi invaghito di un soggetto con doppia personalità.

Già è difficile x me aver preso coscienza di questo mio lato omosessuale, poi per rendere la cosa ancora + difficile dovevo invaghirmi di un soggetto che non so che intenzioni ha... mahhhhhh

 

che palle ma proprio a me doveva capitare.... :asd::gha::ok: :ok: :asd:

Link to comment
Share on other sites

si lo so, ma il fatto è che non mi da l'opportunità di poterlo fare, visto che ha sempre qualcosa da fare, ecco perchè mi faccio tutti sti problemi, non avrei paura di accettare la verità ma il fatto che mi tiene in bilico mi manda in crisi.

a volte penso che sia meglio cancellare numero così mi rassegno e non mi faccio illusioni.  :gha::ok: :ok:

Link to comment
Share on other sites

Maicol,

non ti voglio accusare di nulla,

ma sei tu quello fidanzato, e con una ragazza.

Lui magari è solo un po' titubante perchè aspetta che sia tu a far le cose un po' per volta, senza forzarti....

E' più ragionevole che sia lui a temere una delusione visti i dati attuali no?

 

E poi, farai quel che credi...ma quando si frequenta una persona non si hanno mai garanzie.

Link to comment
Share on other sites

 

a volte penso che sia meglio cancellare numero così mi rassegno e non mi faccio illusioni.  :gha::ok: :ok:

 

Ma no. Solo che per prima cosa devi capire bene la situazione che stai vivendo. E, secondo me, la situazione

è questa: questo ragazzo che hai incontrato ha molti lati positivi, ma si capisce anche che per il momento

non pensa di assumere la relazione con te come una relazione centrale. D'altra parte tu stai con una ragazza,

che a quanto ho capito ti attrae sempre meno, o con la quale forse il rapporto è finito, anche se non te lo dici

e non ve lo dite. Cosa ne consegue? Che stai vivendo un'ottima situazione

per sperimentare, conoscere la tua omosessualità, e ti consiglio di continuare; mentre non c'è spazio, ora, per una

storia sentimentale esclusiva con questo ragazzo. Non mescolare i due discorsi, non giocarli uno contro l'altro.

Per ora devi far uscire fuori la tua omosessualità e se avessi incontrato un ragazzo che cerca solo un compagno per

la vita, ora costui ti avrebbe già lasciato, visto che tu sei fidanzato con una ragazza.

La situazione che si è determinata corrisponde invece bene alla tua realtà attuale. Vivi

dunque questa storia per conoscerti e per andare avanti ad assumerti, cosa che mi sembra molto importante.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...