Jump to content

L'umiliazione...


Walterino89

Recommended Posts

...tesoro citand la gloria ghei -nor

ti inizio al secondo sacro mistero della frocieria incontinente :

I WILL SURVIVE  :ok: ->

 (per i non iniziati   :ok: )
Link to comment
Share on other sites

Altrochè e anche parecchio.

La situazione è complicata ma in breve: avevo un ragazzo, Enrico, che aveva programmato un fidanzamento con un ragazzo delle Marche,Paolo. una volta che entrambi sarebbero andati all'università a Milano a studiare. Era tutto nato perchè si erano trovati su gayspace e avevano scoperto di trovarsi simpatici ecc..Così questo ragazzo marchigiano ogni tanto veniva a Como per far si che si conoscessero meglio prima di andare a coabitare/convivere a Milano.

Una volta Paolo venne mentre io stavo assieme ad Enrico e dato che Paolo non sapeva della relazione tra me ed Enrico, ad una festa si sbaciucchiavano tranquillamente mentre io li guardavo e mi sentivo decisamente umiliato anchè perchè tutti gli altri amici sapevano di me ed Enrico.

Al momento non ho fatto scenate, solo una volta che Paolo se ne è andato, avevo fatto capire a Enrico che ero un po' scettico sulla nostra relazione ma dopo averlo fatto piangere e pentire, ho deciso di stare ancora assieme a lui. E ti assicuro che ho fatto bene  :ok:

Link to comment
Share on other sites

tantissime volte !

 

Anzi direi che l'umiliazione è tipica dell'amore. Nel senso che se si ama si è sensibili anche

alle più piccole sfumature e ci si sente umiliati per cose alle quali non faremmo caso.

 

Non credo a quelli che dicono di non esserlo mai stati...

 

Come reagisco ? Malino, abbasso lo sguardo e avanti "the show must go on"

Link to comment
Share on other sites

...ma i casi da voi citati non sono umiliazioni!

Io le chiamo delusioni, ma non è che ne vada della mia faccia con gli amici se un ragazzo che frequento si sbaciucchia un altro....

e se lo fa non è detto che lo faccia per umiliare me, mi spiego?

 

L'umiliazione è qualcosa di diretto contro di te per "abbassarti", per farti sentire in colpa di qualcosa....

Io alle volte ho umiliato il mio ex ora che ci penso...

ma non tradendolo, maltrattandolo quando ci siamo lasciati ecco...

Link to comment
Share on other sites

Anzi direi che l'umiliazione è tipica dell'amore. Nel senso che se si ama si è sensibili anche

alle più piccole sfumature e ci si sente umiliati per cose alle quali non faremmo caso.

 

Se tu sei innamorato e non sei ricambiato, certo ti capiterà spesso di soffrire....

ma non si viene "umiliati".

E' umano innamorarsi, com'è umano non farlo, ma non c'è intenzionalità....

Se non si vien ricambiati meglio lasciar perdere.

Ma lasciamo stare 'sta cosa dell'abbassare lo sguardo.

Testa alta e fiera.

Non vergognarsi di provare certi sentimenti, ed essere lucidi se ci si accorge che non vengono corrisposti.

Link to comment
Share on other sites

A me sembra di essere stato umiliato, io mi sono sentito umiliato.

Vedere gli altri che guardano prima loro due e poi te è fortemente umiliante, la delusione che mi ha dato lui non è nulla in confronto a come mi sono sentito quel giorno

Link to comment
Share on other sites

wb:

essere gay dovrebbe anzitutto insegnarci ad essere superiori agli sguardi altrui, per lo meno a quelli di coloro che vorrebero giudicarci....

ma di sicuro non temo di fare la figura del "cornuto"...se vengo tradito dovrei sentirmi in colpa per questo, o vergognarmi agli occhi degli altri???

 

Detto ciò, mi spiace per quel che ti è successo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...