Jump to content

Incasinato


peterpetrelli

Recommended Posts

peterpetrelli

Ciao a tutti. Volevo esporvi un piccolo problema (che poi in realtà è un grosso problema... via di media grandezza...): io vivo in un piccolo paese dove più o meno ci si conosce fra tutti; ultimamente ho cominciato a frequentare un nuovo gruppo di persone, tutte più piccole di me di un anno o due (ho 19 anni)... Bene, dopo le timidezze iniziali (nn sono tipo che fa amicizia molto facilmente), comincio a conoscere meglio tutti i componenti del gruppo e mi inserisco alla grande (ah dimenticavo: di me nn sa assolutamente nessuno). Bene, qui arriva il bello: durante una serata passata con questo gruppo una mia amica, che conosco da molto tempo e che nn conosce queste persone, ne tantomeno sa di me, mi dice, riguardo a uno dei ragazzi: "Boia, mi sa che lui è gay"... Io lì per lì nn so come reagire :sisi:, quindi con nonchalance :P gli faccio: "Deh xchè dici così?". E lei: "No davvero nn sto scherzando, secondo me lo è per davvero! C'ha degli atteggiamenti che nn credo si possano equivocare!". Al che io lascio perdere. Fatto sta che dopo questa breve conversazione mi ritrovo spessissimo a pensare a lui e a notare qualsiasi atteggiamento, anche il più microscopico, che ha nei miei confronti e che possa essere considerato ambiguo... Ad esempio se mi chiama, se mi contatta su msn, su facebook, se mi tagga nelle foto e così via... Insomma, faccio molta più attenzione ai suoi gesti verso di me, e onestamente, nn so se per affetto amichevole (è un po' più piccolo di me, ed essendo io il più grande del gruppo, forse mi vede come un riferimento, quindi mi tiene maggiormente in considerazione rispetto agli altri), oppure xchè c'è effettivamente qualcosa sotto... Tant'è che stasera mi salta addosso, nel vero senso della parola, da dietro, aggrappandomisi alla schiena e nn scollandosi più, forse prevedendo un mio accenno a fare una lotta o nn so cosa (nn vi sto nemmeno a raccontare la reazione, mamma mia che momento!)... Fatto sta che a lui penso continuamente e, pur sapendo che nn esiste un modo preciso x sapere se un ragazzo (autodichiaratosi etero ma mai dimostrato concretamente) sia gay, volevo chiedere a voi del forum un consiglio su come comportarmi, magari cercando anche di sbilanciarmi il meno possibile. Grazie di cuore a tutti!

Link to comment
Share on other sites

peterpetrelli

Finora una cosa così nn l'avevo mai provata, quindi penso proprio di si, che mi piaccia parecchio... Purtroppo nn ho metri di paragone, ma credo che questa volta la cotta me la son presa abbastanza seria...

Link to comment
Share on other sites

secondo me dovreste uscirci da solo una volta, tanto per iniziare.

e poi magari inizi col fargli il solletico o con questi giochini qua e vedrai che qualcosa succede... male che va stavi solo giocando. Ma ci devi uscire da solo, magari fallo venire a casa tua con una scusa, digli di accompagnarti da qualche parte...

Link to comment
Share on other sites

fallendaydreamer

Ma senza badare a cosa dice la tua amica, secondo te è gay?

Non so dirti come interpretare i suoi atteggiamenti.

Fai capitare l'argomento omosessualità e vedi le sue reazioni, oppure su internet spacciati per un gay in realtà inesistente interessato a lui e vedi cosa ti risponde...

Link to comment
Share on other sites

peterpetrelli

Diciamo che io ho cominciato a notare questi suoi atteggiamenti dopo l'osservazione della mia amica, tra l'altro disinteressata e quindi secondo me più attendibile... E facendoci attenzione mi sembra che possa esserlo davvero, solo che non ne ho la certezza... Il metodo internet poi onestamente... Boh...  :P

Link to comment
Share on other sites

Sul metodo internet soprassederei  :P

 

A parte il fatto che non mi sembra molto corretto, ma poi dubito che uno che non ha fatto CO con nessuno si metta a sbandierare che è gay (se lo è), con il primo sconosciuto. Magari oltretutto gli viene pure in mente che può essere proprio un suo amico che gli sta facendo uno scherzo.

 

Del parere dell'amica fidati fino a un certo punto e non farti influenzare da quello che crede lei.

 

L'unica è riuscire a essere da solo col tipo e a introdurre con una scusa l'argomento gay, per vedere come la pensa, se ha qualche reazione particolare, ecc ecc... Poi magari da cosa nasce cosa.

Link to comment
Share on other sites

si.. è vero... cerca di fare qualcosa da solo con lui... sfrutta magari quello che avete in comune per fare qualcosa insieme e magari rafforzare il rapporto di amicizia e confidenza che c'è tra voi! poi, vedi come si mette la cosa!

Link to comment
Share on other sites

Sul metodo internet soprassederei  :sisi:

 

L'unica è riuscire a essere da solo col tipo e a introdurre con una scusa l'argomento gay, per vedere come la pensa, se ha qualche reazione particolare, ecc ecc... Poi magari da cosa nasce cosa.

 

Secondo me, questo è un buon consiglio.

 

Potresti, ad esempio, parlare di cinema e del film "Brokeback Mountain" (il primo titolo di film gay famoso che mi è venuto in mente)...chiedere se l'ha visto, se gli è piaciuto, cosa pensa dei gay...e così via...

 

PS: Comunque, se non sbaglio, dovrebbe esserci da qualche parte un topic che si chiama tipo "tecniche per capire se un ragazzo è gay" (o una cosa così) dove si raccoglievano vari trucchetti per compiere questa "ardua missione"! :P

Link to comment
Share on other sites

A parte il fatto che non mi sembra molto corretto, ma poi dubito che uno che non ha fatto CO con nessuno si metta a sbandierare che è gay (se lo è), con il primo sconosciuto.

 

oddio, secondo me invece con un estraneo ci si apre di più però effettivamente fatto da un amico non è corretto.

A parte gli scherzi, te lo sconsiglio perchè io personalmente se lo facessi poi mi sentirei in colpa nei suoi confronti. Quindi escici da solo... e cerca di capirlo per vie traverse. :P

Link to comment
Share on other sites

Beh, se di te non sa nessuno e non vuoi nemmeno far sapere stai attento e cerca di scoprire se lui ha inziato quel discorso appunto perchè è gay anche lui. Sinceramente ti consiglio di buttarla sul ridere e fare qualche battuta tipo "finto gay", la maggioranza degli etero la prenderebbe come una semplice battuta e nulla di più, senza accorgersi di nulla, mentre un gay avrebbe una reazione leggermente diversa, e coglierebbe il senso del discorso. Ultima cosa: attento ad accertarti che non sia etero, il primo ragazzo che mi piaceva ad esempio, pensavo fosse gay e invece avevo frainteso.

Link to comment
Share on other sites

peterpetrelli

la cosa stupenda è proprio questa, che è lui che spessissime volte fa battute tipo "finto gay"... poi tipo ieri sera ero particolarmente pensieroso (cioè praticamente mi caavo addosso xchè avevo appena visto final destination 4 in inglese, e notavo qualsiasi dettaglio che magari potesse far saltare fuori un sasso o qualsiasi cosa che poi avrebbe fatto avvenire una strage, insomma paranoia totale...) sicchè ero un po' x i fatti miei, e cn tanta gente che c'era, lui era fisso accanto a me che mi scrutava, fino a quando poi nn ha emesso un sospiro al che io mi sn girato chiedendogli che c'era, e lui: "No no nulla davvero"... boh...

Link to comment
Share on other sites

E' una situazione abbastanza comune la tua, vivi in un piccolo paese dove tutti sanno di tutti, e per evitare di trovarsi esposti spesso si cerca di relazionarsi al di fuori della zona in cui si abita, la tua è la paura di essere scoperto o di fare un  passo falso, sicuramente sei incuriosito da questo tuo amico, ciò che posso dirti come esperienza personale è che in genere in certe cose, soprattutto quando si parla per sentito dire da qualcun altro è necessario andarci molto cauti, non solo per il rischio di farci una figuraccia, per essere più preciso, intendo che se la tua amica si sbaglia non sarebbe una bella esperienza ne un avresti un buon risultato, sai .. Scoprire di qualcuno che è gay perchè te lo dice è un conto.. scoprirlo perchè ci hai provato con un altro tuo amico.. beh.. vedi tu.

Comunque tornando al discorso, con l'andarci cauto intendevo dire che se ti metti in una situazione del genere, sempre che tutto funzioni e che tutto sia vero, se poi finisce male, rischi di perdere un amico, semplicemente perchè se per qualche motivo la sua fosse solo una curiosità, ed è questo che devi appurare, in futuro potresti divenire una persona "ingestibile" .. quando è successo a me, dopo due anni .. si è messo con una ragazza della compagnia e tutto è caduto come un castello di carta.

Perciò mi limito a dirti fai attenzione..

Link to comment
Share on other sites

via rieccomi... è un po' che cerco di studiarmi la situazione, ma nn riesco a capire cn esattezza le risposte che il tipo ha di fronte ai miei stimoli: ho affrontato l'argomento "figlio gay in famiglia - come dovrebbero reagire i genitori"... ecco la sua reazione: "ma secondo me x un genitore sarebbe uno shock sapere che il proprio figlio sia gay" - e io - "nn che ci sia qualcosa di male, però, giusto?" - e lui - "no no figurati, x me nn c'è niente di male, anzi... solo dico che un genitore rimarrebbe secondo me shockato da una notizia del genere"... bah, io nn so che pensare... cioè il fatto è, secondo me, che devo innanzitutto stabilire se è più importante x me lui oppure la vita da pseudo-etero che mi sn costruito...

Link to comment
Share on other sites

capisco la tua situazione. ho avuto di recente lo stesso problema. e non ne sono per niente uscito!

ho questo mio amico che vedo abb regolarmente, e quando magari ci troviamo e siamo da soli, in qualche modo finiamo sempre a stuzzicarci e spesso facciamo una mezzolotta sul letto dove mi ritrovo cn le labbra a 5 centimetri dalle sue,

 

io per lui sn etero, e io credo che lui lo sia, fatto sta che quando ci incontriamo la situazione e sempre circa la stessa, dp aver "lottato" finiamo esausti distesi nel letto, magari gli metto anche un braccio sotto la testa, e lui una gambra sopra la mia.

 

non capisco se per lui e sono solo un amico, particolarmente fraterno, o se devo leggere tra le righe.

 

ho paura ad espormi, ho paura ke poi si allontani da me, ma vorrei farlo, xke se anche lui fosse gay starei solo buttando via tempo!

 

credo che la cosa migliore sia verificare, lentamente, buttare qua e la discorsi per sondare il terreno, (magari anche andare con lui a ragazze, x vedere cm si comporta), avvicinarsi sempre di piu in modo da avere la confidenza tale da poterne parlare liberamente essendo sicuri che lui (nel caso nn fosse gay) nn la prenda male

Link to comment
Share on other sites

capisco che è una situazione molto comune, questa... purtroppo nn ci può essere del tutto apertura in queste cose... come è vero xò che se nn si ha un po' di coraggio nn si può nemmeno provare la vera felicità... il problema purtroppo è che sento di avere ancora troppo da perderci in caso mi stessi sbagliando riguardo a lui... forse il problema è proprio questo... nn sn disposto a rischiare del tutto... per quanto riguarda i vari giochetti, leo, guarda io nn so davvero come interpretarli... anche a me succede di trovarmi cn lui nelle tue stesse identiche situazioni... forse siamo entrambi ciechi e nn vediamo cosa realmente vuol dirci l'altro, o forse siamo troppo fantasiosi e vediamo cose che in realtà nn esistono... che si fa?!?  ;)

Link to comment
Share on other sites

Beh guarda, so che la risposta è un po' scoglionante, ma l'unico modo per capire se uno è gay, è uscire allo scoperto. Quindi, vedi un po' che persona è e se ti puoi fidare e confidagli di te, perchè a 19 anni sarebbe pure ora e ne hai bisogno! Oppure prova a far uscire lui allo scoperto, ma è molto più difficile se prima non lo fai tu!

Link to comment
Share on other sites

è grossa così xò... bisognerebbe trovare parecchio coraggio... nn so se ne sn dotato... poi lo so l'età sarebbe anche un po' tarda, xò che devo farci...purtroppo la reltà in cui vivo è questa (suona tanto come una scusante anche x me, lo so), e nn so proprio come fare...  :love:

Link to comment
Share on other sites

bè è molto difficile capire se un'amico intimo sia gay o no...io stesso (ne ho pure già parlato) , dopo mesi di lotte nel letto e dormite insieme , sono finito in una situazione assurda...una notte , dopo mille giochetti, me l'ha espressamente messo in mano e io , non mi sono tirato indietro ...e abbiamo avuto un rapporto (petting piuttosto spinto)...risultato?? avevo frainteso, lui non è gay...ma, amici come prima...

quindi non è tutto oro quello che luccica...oppure è oro ma continuiamo a nasconderlo anche davanti all'evidenza...il mio consiglio è essere sincero, io ora sono sincero con lui , e lui mi apprezza continuamente per quello che sono ( ci pestiamo ancora, e sinceramente spero ancora in qualcosa di più)

Link to comment
Share on other sites

Com'è andata poi la serata? Cmq non ti sto incolpando di non aver fatto nessun CO eh!!! Figurati, so quant'è difficile, scusa se ti sono sembrato un po' troppo crudo  :love:

Link to comment
Share on other sites

allora la serata si è svolta in maniera mooooooolto diversa da come me l'ero prefissata: i suoi nn l'hanno mandato a cena da me xchè veniva giù il mondo e io nn avevo la macchina a disposizione x andarlo a prendere, xò x il dopo-cena il meteo è stato favorevole e siamo usciti (con la rompico****ni della nostra amica, sempre fra le scatole nonostante domattina abbia scuola...  :love:)... beh le allusioni all'argomento, piuttosto velate ma comunque numerose, ci sono state, ma è un evento in particolare che, x quanto minimo possa sembrare, mi ha comunque scaldato il cuore nonostante i morsi del freddo: a un certo punto io x scherzare cn questa mia amica, siccome avevo avuto un'uscita poco felice riguardo il suo modo di vestirsi, x scusarmi le ho detto: "dai teniamoci x mano e facciamo pace!!!", e lei: "no, mi stai sul cazzo, ucciditi", e io: "allora ci teniamo x mano io e lui, vuoi vedere che nn fa tutte le storie che fai te?", al che gli ho preso la mano... lui nn solo nn si è tirato indietro e mi ha dato la mano, ma me l'ha anche tenuta stretta e se nn era x me, che avevo notato lo sguardo indagatore della nostra amica, nn me la lasciava nemmeno!!!! mi sentivo al settimo cielo, nn tanto x la mano, fatto di x sè che alla fine nn credo conti chissà quanto, quanto invece x il fatto che comunque nn ripudia il contatto fisico tra maschi che nn sia violento come invece la stragrande maggioranza degli etero fa... poi a me sono bastati quei secondi in cui le nostre mani sono state unite x vivere il momento più magico della mia vita  :love:... lo so sn scemo e sicuramente un povero illuso, ma credo a questo punto di provare qualcosa di troppo forte da poter essere tenuta nascosta ancora x molto... voi che ne dite?

Link to comment
Share on other sites

l'unica cosa che mi viene da dire e, ma la tua amica ucciderla no e???? XD

no dai skerzo....

 

mi fa tenerezza sentirti cosi emozzionato per una stretta di mano  :love: sarebbe bello se ci fossero piu persone come te !

 

capisco ke sia molto difficile fare CO, pero sicuramente ti leveresti un peso di dosso, io ammetto nn ne ho il coraggio e per il momento mi sto rifugiando nella mia testa!

Link to comment
Share on other sites

che cosa carina! So quanto è bello poter stringere la mano alla persona che ci piace! Peter, purtroppo devi caricarti di coraggio e fare questo passo, perchè altrimenti rischi che la cotta diventi molto più seria e poi ci soffriresti veramente tanto se dovesse andarti male... fatti coraggio e parlagli :love:

Link to comment
Share on other sites

uffa nn so che dirti... stasera è riandata esattamente come ieri sera, cn in più tutto il tempo, ma tutto tutto, mano nella mano cn lui xchè a detta sua aveva freddo (a me nn mi par vero a dire la verità  :rotfl:), xò ovviamente c'era quella rompibefana della mia amica... sempre nel mezzo peggio delle mutande... cmq ora vedremo il dafarsi, io a lui ci tengo davvero tanto, xò nn posso continuare così... ma ho anche troppa paura di espormi, xchè finora quelle poche volte che l'ho fatto (ovviamente riguardo argomenti del tutto differenti da quello di cui stiamo parlando...) ne son sempre rimasto scottato...  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...