Jump to content

Fuck You dalla Francia Inno contro L'omofobia


sugar85

Recommended Posts

Putroppo la Francia non é piu cosi avanti.

 

Lo era 12 anni fa quando governava la sinistra e fu tra i primi paesi in europa a riconoscere i diritti delle unioni omosessuali a istituire corsi contro l'omofobia nelle scuole, a fare leggi specifiche sull'hate crime.

 

 

Oggi però, dopo 10 anni di governo della destra il miglioramento si é arrestato. Continuano a permanere differenze e discriminazioni, in primis per quanto riguarda l'adozione e la fecondazione artificiale.

 

Certo, Sarkozy rispetto al panorama italiano sarebbe troppo "gayfriendly" persino per la sinistra... Ma il processo di accettazione e normalizzazione si é fermato.

Link to comment
Share on other sites

Ecco, appunto, wintage, dici bene... La Francia, pur essendosi a quanto pare "arrestata", è avanti anni luce rispetto all'Italia. Per noi cose che in qualunque altro Paese europeo sono "troppo poco", sono invece un miraggio irreggiungibile.

 

E' tragico sentire che in tutti gli altri Paesi discutono di adozioni gay mentre da noi i gay per la legge non esistono nemmeno.

Link to comment
Share on other sites

Tra l'altro in Francia la discussione sulle adozioni vedeva la sinistra a favore, e la destra che pur essendo contro, propone soluzioni alternative (statuto di beaux parents) riconoscimento giuridico per quei casi in cui un bambino cresce con un genitore non biologico (tipo la compagana della madre lesbica)

 

Anche sulla questione matrimonio, la destra era contraria, ma per giustificarsi ha aumentato i diritti delle coppie pacsate (ultima quest'estate il ministro del pubblico impiego ha incluso anche i partner omosessuali nel premio assicurativo in caso di morte previsto fino ad allora solo per coniugi sposati)

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...