Jump to content

Bombe Carta nella gay-street romana


thomas80

Recommended Posts

ROMA - Attimi di paura a Roma poco prima della mezzanotte per due bombe carta lanciate in via San Giovanni in Laterano, nella cosidetta ''Gay street''. A raccontare l'accaduto il presidente di Arcigay Roma, Fabrizio Marrazzo: "qui si e' scatenato il panico - ha spiegato - si sono verificati due lanci successivi a poca distanza l'uno dall'altro da due moto in corsa". Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine. Una persona sarebbe rimasta colpita da una scheggia a un orecchio

 

 

fonte: corriere.it

Link to comment
Share on other sites

Io son di un'altra razza:

son bombarolo!

 

Che altro opporre se non Faber all'idiozia della gente e a una politica gretta e indifferente, che genera mostri?

 

:faccina_delusa_stanca_triste:

 

 

 

 

 

 

Per i romani: domani (mercoledì) alle 22 è indetto un presidio alla gay street da tutte le associazioni LGBT, il mondo dei blog ecc, per stringerci in questo momento di follia

Link to comment
Share on other sites

Siamo arrivati alle bombe carta... Qual'è il prossimo passo? Non sono bastati gli insulti, le botte, le coltellate? Cioè ragazzi quà le cose stanno prendendo una brutta china.... Non è che parliamo di periferie degradate, è successo tutto nei pressi del colosseo. Io mi chiedo che fa alemanno? La Carfagna? Maroni, perchè stavolta non hanno nessun appiglio è una questione di sicurezza... Io non sò veramente che pensare

Link to comment
Share on other sites

La Carfagna?

 

No no, macchè.....in Italia non ci sono problemi per i froci gli omosessuali....lo dicono anche i suoi amici fro....diversamente etero....tipo Dolce&Gabbana  :asd:

Link to comment
Share on other sites

fa veramente schifo tutta questa situazione.....

e continuo a chiedermi come cazzo è possibile, ma che c'ha nella testa certa gente????

 

sono veramente senza parole e incazzata nera....

Link to comment
Share on other sites

Eh, ma va tutto bene, nessuna emergenza, l'ha detto Alemanno, no?

 

A proposito, lo sapete dov'è in questi giorni il sindaco di Roma, inveve di lavorare? E' a perdere tempo a Lourdes!!

 

:asd:

 

Perchè invece di occuparsi della violenza e delle discriminazioni contro la gente normale,  evidentemente bisogna andare alle pagliacciate per compiacere il Vaticano, visti i pessimi rapporti!! Evidentemente bisogna ostentare la (falsa) fede cattolica per sp*mpinare i vescovi e riparari i danni tra Vaticano e destra!

E allora chissenefrega dei froci e delle minoranze massacrate, tutti a Lourdes, evvai!!!

Che schifo!!

 

:asd:

Link to comment
Share on other sites

L'ho letto appena entrato in internet (ho l'ANSA come homepage...). E devo dire che comincio ad averne le p***e piene. E questo mi sta spingendo, invece che a "nascondermi", a far capire a chi mi sta intorno la mia natura. Perchè è così che si cambiano le cose: se la gente più o meno omofoba si rende conto che magari l'amico, il cugino, il vicino di casa è gay, forse capisce che non siamo creature così diverse.

(Tzè, forse deve ancora capirlo MIA MADRE dopo 3 anni e mezzo che sa di me...)

Link to comment
Share on other sites

Sì, lo penso anch'io che bisogna "armarsi"... o arrivare ad organizzare Ronde Gay, così ci divertiamo.

 

P.S.: Tanto per aggiungere carne al fuoco, oggi sul sito de La Stampa c'è la notizia di un padre muratore a Torino che ha preso selvaggiamente a botte il figlio perchè gli aveva confessato che è gay. Sono dovuti accorrere i Carabinieri.  :asd:

 

vedi lastampa.it

Link to comment
Share on other sites

Guest glitter

La cosa più triste a mio avviso non è solo il lancio delle bombe carta ma il clima di paura e di terrore che si sta diffondendo.

 

Prima l'aggressione all'uscita dal gay Village, poi l'aggressione alla coppia a Rimini, il Qube dato (quasi) alle fiamme, e ora queste bombe carta al Coming Out. A me sembra sia una dichiarazione di guerra al mondo glbt con tutti gli annessi e i connessi: non si tratta di episodi isolati, ma di atti che tendono ad intimidire e a voler spaventare la realtà omosessuale romana.

 

Spero solo che non si ripetano episodi come a Dicembre (l'incendio del Coming Out), ma a mio avviso le istituzioni e anche il sindaco dovrebbero intervenire e far sentire la loro voce: non siamo solo gay, ma persone che lavorano e respirano come ogni altro essere umano 365 giorni l'anno, e abbiamo gli stessi diritti di chiunque in Italia.

Link to comment
Share on other sites

e non sono solo questi gli eventi... sicuro ce ne sono molti altri...

 

è veramente uno schifo

come ho già detto pensavo di abitare in una città proiettata verso il futuro, invece questa città che non avrei scambiato con nessun'altra italiana, sta diventando uno schifo.

Link to comment
Share on other sites

Guest glitter

e non sono solo questi gli eventi... sicuro ce ne sono molti altri...

 

Finchè questi eventi non saranno pubblici e raccontati ogni giorno non cambierà nulla.

 

Il padre che picchia il figlio gay è accaduto in passato e accade oggi.

 

Le aggressioni e gli incidenti al Coming Out sono accaduti e accadono.

 

Cmq, non ci vuole una sibilla cumana per capire che questi casini che stanno avvenendo sono un segnale per l'arresto di Svastichella. GIà immagino i pensieri dei suoi amici: "Voi froci l'avete fatto arrestare, e ora noi ve la facciamo pagare, froci di merda!".

 

Puoi cambiare anche regione, ma la mentalità di queste persone è sempre la stessa, credimi.

Link to comment
Share on other sites

GAY: PROCURA ROMA APRE FASCICOLO SU LANCIO BOMBE CARTA

 

La procura di Roma ha aperto un fascicolo per il lancio delle due bombe carta avvenuto nella tarda serata di ieri in via di San Giovanni, a Roma, nel tratto noto come 'Gay Street'. Al momento la procura procede per i reati di porto ed esplosione in luogo pubblico di materiale esplodente. I carabinieri della Compagnia Piazza Dante, che si occupano delle indagini, hanno ascoltato nelle ultime ore i testimoni che hanno assistito alla scena. Le testimonianze concordano sulla descrizione dei due responsabili, visti fuggire a piedi dopo il lancio. Tutti parlano di due giovani con la testa rasata e di eta' compresa tra i 25 e i 30 anni. Dopo l'esplosione, uno dei due responsabili e' stato anche avvicinato da un inseguitore ma ha negato di aver lanciato il materiale esplodente e, secondo le testimonianze, parlava con accento romanesco. Al momento gli investigatori escludono qualsiasi collegamento con gli altri episodi avvenuti negli ultimi giorni nella capitale sempre ai danni della comunita' omosessuale, come il lancio di liquido infiammabile contro il locale 'Cube' di via di Portonaccio e l'aggressione nei pressi del 'Gay Village'.

 

http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/GAY-PROCURA-ROMA-APRE-FASCICOLO-SU-LANCIO-BOMBE-CARTA/news-dettaglio/3711419

Link to comment
Share on other sites

 

Il padre che picchia il figlio gay è accaduto in passato e accade oggi.

 

Le aggressioni e gli incidenti al Coming Out sono accaduti e accadono.

 

 

 

Che io sappia, alle bombe davanti ai locali gay non si era mai arrivati, quindi mi sembra che mentre nel resto d'Europa si va verso la tolleranza, in Italia si precipita nella barbarie.

Link to comment
Share on other sites

la prossima mossa quale sarà? armarsi di forconi e torce e metterci tutti al rogo?

 

poco che andiamo indietro si torna al Medioevo  :sisi:

 

qualcuno ha menzionato un corso di autodifesa, più che quello servirebbe un corso da bomber

Link to comment
Share on other sites

La cosa veramente triste è che nessuno degli organi preposti alla nostra sicurezza prende posizione... è possibile che debba pensarci l'Arcigay?

Alemanno l'altra voltà si disse indignati per il non arresto del delinquente, stavolta tace. Gli hanno spiegato che dal punto di vista propagandistico non conviene schierarsi a tal modo? Mi accontenterei già se fosse disposta qualche guardia in più (non che preferisca il "controllo" ma almeno ci si sente protetti), ma a sto punto non mi meraviglierei se la soluzione sarà quella di chiudere i gay bar maggiormente vessati...

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Non credo che tutti questi episodi di omofobia siano slegati fra loro, in certi ambienti neo-nazi romani si deve essere deciso di scatenare la guerra ai gay.

Link to comment
Share on other sites

oppure qualcuno sta cercando di sabotare la "rinascita gay" programmata per l'autunno con addirittura la celebrazione in piazza di matrimoni (come riporta l'Espresso nel numero di settimana scorsa)...

Link to comment
Share on other sites

Tutti parlano di due giovani con la testa rasata e di eta' compresa tra i 25 e i 30 anni.

 

Alemanno l'altra voltà si disse indignati per il non arresto del delinquente, stavolta tace.

 

eh, che strana coincidenza!

Link to comment
Share on other sites

eh, che strana coincidenza!

Dici? Addirittura?

Cioè sono quasi sicuro che si sia trattato di naziskin o fanatici affini... ma non credo che Alemanno non si sia espresso per quello.

Anche se... ormai non mi sorprende più nulla.

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno della giunta Alemanno si è espresso. Alemanno non parla perchè in questi giorni è andato a quella pagliacciata di Lourdes... evidentemente il centrodestra deve recuperare la reputazione presso il crucco di oltretevere.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo amici è una realtà che non riguarda solo noi ma anche chi porta piercing o chi sente musica diversa, essendo stata in tanti anni attiva nei centri sociali le cose non sono diverse non cambiano le aggressioni,  3 anni fa a focene un mio caro amico Renato Biagetti è stato aggredito con 8 coltellate e preso a calci all'uscita di una spiaggia dove c'era stata una festa regge lui aveva 25 anni e chi lo ha ammazzato 17 gli hanno dato 15 anni ma ancora è fuori libero è una realtà su cui bisogna fare i conti tutti i giorni e pensare di essere protetti è un illusione. lo scorso anno il 28 agosto data in cui è morto Renato al parco schuster dopo la festa è stato accoltellato un altro dei nostri, la polizia era li ma non ha fatto nulla per cui non so cosa dire se aver più paura di loro o di chi avrebbe il dovere di proteggerci.

un saluto

Link to comment
Share on other sites

Guest glitter

 

Il padre che picchia il figlio gay è accaduto in passato e accade oggi.

 

Le aggressioni e gli incidenti al Coming Out sono accaduti e accadono.

 

 

 

Che io sappia, alle bombe davanti ai locali gay non si era mai arrivati, quindi mi sembra che mentre nel resto d'Europa si va verso la tolleranza, in Italia si precipita nella barbarie.

 

In Italia si precipita nella barbarie perchè si permette di precipitare.

 

In altri paesi d'Europa quando si vuole obiettare e ottenere qualcosa si fanno marce e si incrociano le braccia finchè ai politici non girano i coglioni della situazione e decidono di trattare o di colmare le lacune che esistono.

 

In Italia? Abbiamo un presidente del Consiglio che parla bene di famiglia e di valori morali e poi ci rende pagliaccio in tutto il mondo coi suoi festini; abbiamo i rappresentanti della Lega che in più riprese hanno gridato Roma ladrona e hanno chiaramente bruciato la bandiera, e ora con fare bigotto e ipocrita SONO A ROMA e prendono A ROMA il loro stipendio con tanto di bonus; abbiamo a Roma lo Stato Vaticano, e ogni volta che il Papa starnuta subito i politici chinano il capo e fanno ammenda per qualunque cosa sia stata detta che abbai potuto ferire le dolci orecchie del Pontefice.

 

Eh no, cari miei, così non si va avanti! Se si vuole ottenere indipendenza e autonomia bisogna raddrizzare le schiene di chi si crede galletto e chi pensa di poter gettare merda sui me e miei amici, che siano gay lesbiche o vadano in giro con piecing sul naso, e poi cercare di chiarire le ingerenze. Tu, Papa, sei contrario ai matrimoni gay? A casa tua, nel Vaticano, fai ciò che vuoi e mangi pasta e ceci, mentre io a casa mia, a Roma e nel Lazio mangio pasta e piselli col mio fidanzato/compagno/amante, e faccio ciò che voglio.

 

Se prima non si risolve questo, che secondo me è il problema più grosso, non si va avanti, e l'Italia pure fra 2000 anni sarà così  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...