Jump to content

Trasgredire è pericoloso?!


iam1987

Recommended Posts

Io ed il mio ragazzo siamo insieme da quasi un anno, va tutto bene, mai un litigio (giusto qualche discussione molto rara), ci amiamo, ecc ecc. Da qualche giorno abbiamo deciso, entrambi d'accordo, di passare una serata diversa, una serata trasgressiva...  cercando di organizzare una cosa a tre con un'altra persona, un terzo "selezionato" per l'occasione girando tra le varie community/chat.

Ed ora passiamo ai miei dubbi, sorti in questi giorni.

Premesso che sono sicuro che lui non cerca nient'altro, sta benissimo con me, ecc ecc. (questo prendetelo come un dogma), non è che dopo questa esperienza la coppia ne esce con le ossa rotte?! Sappiamo benissimo come vanno le cose... magari questo qui è particolarmente affascinante, stuzzica l'interesse del mio ragazzo sia a livello fisico che mentale (per quello che si può capire in una serata), il mio ragazzo nei giorni successivi si ritrova a pensarlo, è più forte di lui, pensa che mi ama e che mi vuole bene... però allo stesso tempo sente che prova attrazione per la persona conosciuta qualche sera fa... ecc ecc... E poi inizia un circolo vizioso MOLTO PERICOLOSO che può portare allo sfascio della coppia. Ed io non sono sicuro che valga la pena rischiare ciò perchè il rapporto con lui è la cosa in assoluto più importante. Certo mi piacerebbe provare questa esperienza, come piacerebbe molto a lui... però sono frenato da queste paure, dal rischio che questa cosa, da trasgressione/divertimento diventi un boomerang.

Voi cosa mi consigliate? Di farmi meno pippe mentali, di divertirmi, ecc. che tanto tutto finirà lì e non ci sono possibili rischi per la coppia? Oppure mi consigliate di rivalutare il tutto, di pensarci bene perchè questa cosa può effettivamente essere potenzialmente pericolosa per il nostro rapporto? Oppure altro?

Sono cosciente del fatto che nessuno può darmi la risposta esatta, però mi è sembrato saggio chiedere in questo forum dove una moltitudine di persone può contribuire ad orientarmi da una parte o dall'altra illustrandomi le proprie esperienze personali o semplicemente i propri pareri.

Grazie a tutti e un saluto dalla romagna!

Link to comment
Share on other sites

Non ti so affatto dare una risposta precisa, però ho notato una cosa: il più delle volte scrivi parlando di lui: lui che non cerca nient'altro, lui che potrebbe essere stuzzicato dal terzo, lui che si ritrova a pensarlo, lui che prova attrazione, etc. etc. etc.

 

Sempre lui, e tu? Tu cosa ne pensi? Temi davvero per la sua tenuta o forse stai proiettando le tue paure e invece ciò che temi di più è la tua stessa tenuta? Temi di rimanere deluso o di deludere? Sei sicuro di sentirti davvero libero in questa decisione di coinvolgere un terzo o hai detto sì per farlo contento?

 

Non sono domande retoriche, né polemiche, e non voglio assolutamente confonderti ancora di più, guai! Però davvero, quel "lui... lui... lui..." mi è saltato agli occhi e mi chiedo come mai tu abbia scritto proprio così. Forse senza rendertene del tutto conto hai già detto almeno in parte qual è il tuo pensiero sulla faccenda, però devi interpretare tu la risposta! :asd:

Link to comment
Share on other sites

Non ti so affatto dare una risposta precisa, però ho notato una cosa: il più delle volte scrivi parlando di lui: lui che non cerca nient'altro, lui che potrebbe essere stuzzicato dal terzo, lui che si ritrova a pensarlo, lui che prova attrazione, etc. etc. etc.

 

Sempre lui, e tu? Tu cosa ne pensi? Temi davvero per la sua tenuta o forse stai proiettando le tue paure e invece ciò che temi di più è la tua stessa tenuta? Temi di rimanere deluso o di deludere? Sei sicuro di sentirti davvero libero in questa decisione di coinvolgere un terzo o hai detto sì per farlo contento?

 

Non sono domande retoriche, né polemiche, e non voglio assolutamente confonderti ancora di più, guai! Però davvero, quel "lui... lui... lui..." mi è saltato agli occhi e mi chiedo come mai tu abbia scritto proprio così. Forse senza rendertene del tutto conto hai già detto almeno in parte qual è il tuo pensiero sulla faccenda, però devi interpretare tu la risposta! :asd:

Ti rispondo a tutto... in effetti le domande che chiedi sono lecite e ci stanno tutte. Solo che elencare ogni piccolo particolare avrebbe reso chilometrico il post. Ma mi rendo conto che sono necessarie delle delucidazioni.

1) Ho ripetuto più volte "lui, lui, lui" proprio perchè di questa mia paura ne ho parlato anche con lui e quindi ho cercato di dare sommarie notizie su come la pensa; lui dice che mi faccio troppe pippe mentali, che mi ama, che non cerca assolutamente nulla (e di questo ne sono sicuro) e che è certo che non cambierà niente. Però giustamente ha aggiunto: inutile dire "non ti preoccupare, non ti lascerò mai, ne sono sicuro, se questa storia finirà sarà per te, ecc ecc" perchè di queste cose ne ho sentite a iosa in passato e poi puntualmente sono state smentite. Io faccio questa cosa a tre con la consapevolezza che ti amo, ti voglio bene e non cerco null'altro che un pò di trasgressione. Poi quello che ci riserverà il futuro nessuno può dirlo. E non pensare che stia mettendo le mani avanti. Però non mi piace dire cose a sproposito come altri hanno fatto in passato con me.

2) Cosa penso io? Favorevolissimo al triangolo, nessun problema sul fare sesso con un terzo. Nessunissima paura sul fatto che io possa rimanerci sotto... mi sono interrogato e senza alcun dubbio dico che anche questa persona fosse super attraente e affascinante, io desidero solamente stare con il mio attuale ragazzo.

 

Quindi ricapitolando: io sn sicurissimo del nostro amore e dei suoi sentimenti. Come sono sicuro che questa esperienza non mi causerà alcun problema nel cervello. E dice di esserne sicuro anche lui. Però io sono sicuro di me... non posso essere sicuro che lui sia sicuro come me. ahahaha! (scusate il giochetto di parole). Perchè, come è capitato di leggere anche su questo forum, che ne sai cosa si può scatenare nella sua testa dopo aver conosciuto un ragazzo che magari lo ha fin da subito colpito sotto tanti punti di vista? E allora mi chiedo: sono paure fondate? Vale la pena rischiare? E' una esperienza potenzialmente pericolosa per la coppia? Oppure no?

Link to comment
Share on other sites

Trovo che l'unica soluzione sarebbe una bella selezione tra i possibili " papabili" in modo da trovare qualcuno onesto il piu' possibile sotto quel punto di vista e che comprenda che voi siete "voi" e lui è giusto un terzo ( o un amico, dipende se la vostra intenzione è allacciare i rapporti con qualcuno o solo una botta).

Si vive una volta sola, se siete psicologicamente pronti fatelo e divertitevi. Dopotutto dici che a entrambi eccita l'idea per cui perchè non metterla in pratica? Non penso che questa cosa rompa la coppia, a meno che voi non cerchiate il terzo perchè in 2 non funziona più. Se è solo un piacere aggiuntivo (stiam parlando di puro sesso alla fine) non stare ad arrovellarti tanto: nel caso il tuo lui punti ad un altro, non credo che un eventuale tradimento nasca solo in questo modo, ma se lo cercherebbe già altrove senza coinvolgerti.

Per cui... have fun!!

Link to comment
Share on other sites

per la mia esperienza posso dirti che la coppia non si sfascierà se sia tu che il tuo ragazzo siete coscienti di quel che state facendo, ovvero: una serata trasgressiva, appunto, e basta. non sarà un corpo qualsiasi (per quanto bello possa essere) a portartelo via, se sta con te è perché ci tiene, altrimenti ti avrebbe mollato prima. (questa è la regola in generale... poi, ad ognuno il suo)

 

vivete questa bella esperienza senza starci troppo a pensare, e ti consiglio di trovarti un perfetto sconosciuto (controllato però, nel senso: precauzioni sempre) così che nemmeno avrete occasione di rivederlo più...tranne che non vi sia piaciuto davvero molto (in ogni caso, personalmente sconsiglio di far diventare il 3° un abituale)

Link to comment
Share on other sites

se la coppia è solida, sicuramente non succederà niente... se invece doveste avere problemi, beh.. allora vuol dire che sarebbe finita comunque.. avrete solo accelerato un po i tempi!

Link to comment
Share on other sites

Di solito l'uomo si stufa ed ha bisogno di novità in campo sessuale, un rapporto a tre è assolutamente da provare, non lasciarti sfuggire l'occasione.

Per quanto riguarda l'equilibrio della coppia dopo un'esperienza come questa non saprei, non me ne intendo.

Vorrei sentire l'opinione di Almadel, sicuramente lui saprà illuminarci  :asd:

Link to comment
Share on other sites

se la coppia è solida non si sfascia.  se  è solidissima non dovreste nemmeno tentare queste cose trasgressive.

 

Perchè? C'è così tanta differenza tra il voler provare sadomaso, pissing e compagnia bella, e voler provare il sesso a tre con un terzo perfettamente sconosciuto?

Link to comment
Share on other sites

al di là di tutto, se a questa serata devi arrivare con dei dubbi o insicurezze varie evita, se sei teso non te la godrai per niente ma stando preoccupato per tutto il tempo... e non credo che sia l'obiettivo che volevate raggiungere  :asd:

Link to comment
Share on other sites

il mio consiglio è di evitare...per quanto può affascinare la cosa, non credo sia il caso di "rischiare". State bene, lo hai detto tu stesso..vi amate ecc..restate così e andate avanti, non vi serve una cosa del genere.

 

meglio il rimpianto di non aver fatto una cosa che magari un domani puoi/potrete sempre fare, piuttosto del rimpianto di un amore che finisce per una cazzata del genere. imho

Link to comment
Share on other sites

al di là di tutto, se a questa serata devi arrivare con dei dubbi o insicurezze varie evita, se sei teso non te la godrai per niente ma stando preoccupato per tutto il tempo... e non credo che sia l'obiettivo che volevate raggiungere  :sisi:

Non credo che la cosa non me godrei... La paura è ora ed è relativa al fatto che c'è la possibilità che una eventuale conoscenza molto positiva possa andare a turbare la coppia. Perchè anche un grande amore potrebbe essere messo in crisi da una infatuazione...

Ho letto proprio l'altro giorno su questo forum di una ragazza che, innamoratissima da tempo della sua fidanzata, ha incontrato una ex amica molto affascinante, hanno bevuto, sono andate a casa... c'è scappato il "fattaccio" e la ragazza poi è andata in confusione. Dice di amare la sua fidanzata ma non riesce a staccarsi da questa amica che gli è entrata in testa dopo l'esperienza sessuale, ecc ecc.

Link to comment
Share on other sites

il mio consiglio è di evitare...per quanto può affascinare la cosa, non credo sia il caso di "rischiare". State bene, lo hai detto tu stesso..vi amate ecc..restate così e andate avanti, non vi serve una cosa del genere.

 

meglio il rimpianto di non aver fatto una cosa che magari un domani puoi/potrete sempre fare, piuttosto del rimpianto di un amore che finisce per una cazzata del genere. imho

Certo, sicuramente una cosa del genere nn ci serve... stiamo bene e non è subentrata noia nel rapporto sessuale. Però è sempre una esperienza... e nella vita le esperienze bisogna farle. Tutto sta capire se conviene rischiare o no... E la risposta certa non me la può dare nessuno purtroppo... Anche se leggendo le vostre opinioni posso orientarmi verso una decisione o verso l'altra.

Un compromesso potrebbe essere quello di evitare coetanei... magari cercando un trentenne... nn so!

Link to comment
Share on other sites

Oh no! Su questo argomento sono TROPPO preparato! :sisi:

 

La mia preoccupazione riguarda il terzo, semmai.

Ho molti aneddoti su "terzi" invaghiti di uno dei due

o che si affezionano alla coppia oltre l'interesse della coppia stessa.

 

Può esserci un problema come quello da te descritto,

nel caso il rapporto a tre sia un modo per "salvarsi dalla crisi"

o quando serve una scusa per mollare il ragazzo;

ma ho un solo esempio in cui è successo.

 

Il rischio che lui si innamori del "primo che passa"

a partire dal livello sessuale, mi sembra davvero esagerato.

A quel punto dovresti temere chiunque.

 

Nella maggioranza dei casi se l'esperienza è buona o ottima

cercherete di rifarla presto, ma cambiando la terza persona.

Essere cercati di nuovo da una coppia o diventarne amici,

è generalmente un'eccezione alla regola.

Ancora più spesso il terzo vi vede come una trasgressione

e sarà lui a non volervi più rivedere

(anche perchè frequentare una coppia è un problema,

se si vuole trovare un ragazzo con cui stare...).

 

Una soluzione geniale è frequentare una coppia

(anche se il sesso a 4 ha regole - di solito - diverse)

o un ragazzo che sia in una coppia aperta;

persone sentimentalmente "più sicure" dei single.

Link to comment
Share on other sites

X ALMADEL:

- del terzo non mi preoccupo. Se dopo la cosa a tre inizia a rompere la minchia ad uno dei due, gli si fa capire che non è il caso e che se la deve piantare. E si tagliano i ponti...

- per il resto ti ringrazio particolarmente perchè hai fatto una relazione molto dettagliata... si vede che sei esperto... eheheh! Grazie naturalmente anche agli altri...

- In conclusione quindi dici che vale la pena provare e rischiare... no?

Link to comment
Share on other sites

Tu sei sicuro di te.

Lui è sicuro di sè.

Tu non sei sicuro di lui.

 

Lui è sicuro di te?

 

Se, come sicuramente è viste le tue parole, il vostro amore è a prova di giochi a tre, quattro, cinque, perchè pensi che ci sia qualche ragione per la quale non ha senso che lui dubiti di te nel dopo, e però tu pensi di non poter essere totalmente sicuro di lui nel medesimo dopo?

O sei immotivatamente apprensivo, o c'è un tarlo più o meno allo stato conscio.

Se vi amate davvero in modo assoluto, concedi al tuo ragazzo la stessa maturità che attribuisci a te stesso.

Link to comment
Share on other sites

Ottimo riassunto di quel che ho tentato di scrivere io nella mia risposta.

 

In effetti sono molto d'accordo anche con Bluelake quando dice che...

al di là di tutto, se a questa serata devi arrivare con dei dubbi o insicurezze varie evita, se sei teso non te la godrai per niente ma stando preoccupato per tutto il tempo... e non credo che sia l'obiettivo che volevate raggiungere  :sisi:

 

Un po' meno invece con White:

se la coppia è solida non si sfascia.  se  è solidissima non dovreste nemmeno tentare queste cose trasgressive.

Perché dici questo? Mi pare che di topic in cui si discute dell'argomento ce ne siano parecchi e che la conclusione sia che aprire la coppia e/o fare cose trasgressive non sia indice di una minor solidità (a prescindere dal fatto che ci sia chi non terrebbe o non approverebbe un comportamento del genere)...

Link to comment
Share on other sites

- del terzo non mi preoccupo. Se dopo la cosa a tre inizia a rompere la minchia ad uno dei due, gli si fa capire che non è il caso e che se la deve piantare. E si tagliano i ponti...

 

Un po' di rispetto per i terzi!

Capisco sia solo un trastullo per voi, ma assicuratevi che il ragazzo in questione sia caratterialmente "solido" e in cerca di divertimento :ok:

Link to comment
Share on other sites

Se la coppia è solida andrà tutto bene, tanto divertimento e via, altrimenti avrai accelerato semplicemente i tempi di sfascio della coppia.

Per il terzo bisogna avere rispetto, basta mettere le cose in chiaro subito e non farlo diventare uno fisso, magari chiamarlo ogni 2/3 mesi e nel mentre ne avete degli altri :awk:

Link to comment
Share on other sites

io, sarà per carattere, ma sono contrario a queste cose... non lo farei a prescindere.. però se luii sta bene cn te e ti fidi, fallo... sempre che tu lo voglia fare...

Link to comment
Share on other sites

Anchio come Paolo sono contrario a queste cose..però se entrambi siete d'accordo e volete provare,non vedo dove stia il problema..magari sei tu che resti sotto e non il tuo boy..mai dare nulla per scontato e ne so qualcosa  :afraid:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...